Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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AD 1257

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2013 11:38
07/09/2012 14:52
 
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errata corrige: ufficialmente drTomas ha dichiarato che la release non comprenderà il suddetto kuauik's pack che sarà disponibile a breve (ragazzi, quelli di taleworlds scrivono un sacco di cretinate e spam da bambini di cinque anni scarsi, quindi fidatevi solo delle risposte dei modder interessati e non alle voci).

per i possessori di SVN: non sarà necessario un download per la 0.97 official, basterà il normale update.
12/12/2012 11:58
 
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la nuova versione è per la 1.143 o per la 1.153?






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12/12/2012 19:26
 
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domanda:

sono andato sul loro forum per scaricare la mod.loro l'hanno messo su modbb o roba simile ma il download non funziona.sembra essere stato cancellato.

qui qualcuno che ha l'ultima versione puo' postarla qui su mediafire o siti simili con la patch?
la versione e' la 0.97 insieme ad una patch che corregge alcuni bugfix.

qualcuno puo' farmi questa cortesia?

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




12/12/2012 21:27
 
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UnequivocalMr.Crow, 12/12/2012 11:58:

la nuova versione è per la 1.143 o per la 1.153?



ciao crow [SM=x1140429]
la nuova versione è compatibile sia con la versione 1.143 sia con la 1.153 (e di conseguenza con la 1.154).
io posseggo quest'ultima versione e fila una meraviglia come con tutte le altre mod che ho scaricato (circa una ventina XD)... a parte che l'ultima versione crasha spesso e volentieri da quando kuauik ha aggiunto tonnellate di textures, non è colpa della versione di mbw, ma devi abbassare di molto le prestazioni ti avverto.

detto questo [SM=x1140485]
e vai con le donne nudiste del regnum siciliae XD
12/12/2012 21:30
 
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Re:
Max.92, 12/12/2012 19:26:

domanda:

sono andato sul loro forum per scaricare la mod.loro l'hanno messo su modbb o roba simile ma il download non funziona.sembra essere stato cancellato.

qui qualcuno che ha l'ultima versione puo' postarla qui su mediafire o siti simili con la patch?
la versione e' la 0.97 insieme ad una patch che corregge alcuni bugfix.

qualcuno puo' farmi questa cortesia?




max perchè non provi la versione repository di svn?
non devii scaricare nulla, aggiorni quando ti pare la versione e mano a mano che si trova un bugfix o un update viene pubblicato. non devi aspettare una patch correttiva.
ti passo il link per scaricare svn

forums.taleworlds.com/index.php/topic,179290.0.html

se ti serve una mano per tradurre l'inglese ti aiuto volentieri [SM=x1140440]
[Modificato da EFREM soldato di ventura 12/12/2012 21:31]
12/12/2012 23:25
 
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graziem mille, l'ho scaricato oggi e devo dire che non è male...

solo che ogni tanto (di rado fortunatamente) capita di imbattesri in modelli rovinati o senza texture...e la cosa mi fa incazzare come una bestia...se c'è una cosa su cui non transigo, quelli sono i modelli...

comunque tutto sommato si tratta di casi rari...






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13/12/2012 07:58
 
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guarda crow ti dico che si passa dai modelli ultra raffinatissimi dedicati ai bizantini e russi a quelli appena sbozzati per le culture italiche e scandinave.
non c'è niente da fare è un mod baltocentrico e lo si vede già dalla mappa, infatti dall'ultima rev 137 impersono un piccolo vassallo kurso soffocato nelle lotte per la sopravvivenza dei popoli pagani contro l'ordine teutonico [SM=x1140495] mi crashava ad ogni battaglia con numero di combattenti superiore a 200, cosa stranissima per ad 1257 che prima reggeva battaglie da 5oo addirittura senza battere ciglio.
bisogna considerare le nuove scene e le città rifatte...bellissime ma pesanti.
vediti venezia acri praga bisanzio [SM=g27961]

ma il punto debole delle text per me sono 1) la faccia delle donne (ommioddio)
2) i pantaloni, se te li metti su un vestito lungo te li ritrovi che sporgono da sotto, l'effetto è tremendo perchè si vede da lontano un miglio, quindi se c'è qualche buonanima che glielo fa notare a drtomas è il benvenuto.
magari uno che si iscriva al forum di taleworls (in inglese mi raccomando! quello italiano di subforum è frequentato da psicopatici [SM=x1140421] che si mettono a litigare perfino col grande gabrilduro vi rendete conto!!!)
13/12/2012 08:30
 
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avviso importante per chi possiede la versione svn:
dall'ultima vers 0.97 drTomas e soci continuano ad aggiornare il repository quasi giornalmente, tuttavia se avete iniziato una partita e vi trovate a buon punto vi consiglio di non aggiornare continuamente.
alcune rev come la 136 infatti non erano compatibili con i saves perchè ripristinava l'originaria funzione del manor system.
altre rev invece aggiornano o puliscono o eliminano le text in eccesso senza condizionare i saves.
quindi vi conviene controllare la pagine di taleworlds dedicata a ad1257 per conoscere se,qunado farete l'update, potrete ancora incontrare il personaggio creato con tanta fatica oppure dovrete cominciare dal nulla.
molti fessi ancora non hanno capito questa semplicissima cosa e intasano continuamente il forum perchè non hanno voglia di cominciare daccapo.
non c'è soluzione alla vers 136. vi tocca ricomincia XD

13/12/2012 13:34
 
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Io ho scaricato il mod da nexus...

comunque ritornando a ciò che dicevi, hai pienamente ragione: hanno diviso il comparto "armamenti" in gruppi:

-bizantino (che oserei dire chè è perfetto)
-russo (idem come quello bizantino)
-iberico (non c'è male ma non siamo a livello dei primi 2)
-islamico
-europeo

gli ultimi due sono sotanzialmente 2 enormi calderoni in cui ci è finito più o meno tutto ciò che non rientrava nei primi 3 gruppi...

perciò non c'è una grande differenza ad esempio tra un tedesco ed uno scandinavo o tra un italiano e un francese...

ed io che mi aspettavo di trovare delle differenze tra nord e sud italia...

senza contare che spesso è possibile imbattersi in modelli unici venduti come fossero di serie...tipo l'elmo da vescovo-guerriero...terrribile poterlo comprare al mercato...

EDIT: visto che noto che hai una certa dimestichezza con i mod di warband, sapresti consigliarmi qualche mod che sia pieno di modelli 3d fatti a regola d'arte?
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 13/12/2012 13:36]






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14/12/2012 00:53
 
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vedo che hai già inquadrato la situazione crow.

peraltro ti devo annunciare un altro aggiornamento, il 138, in cui drtomas dice di essere riuscito a non rendere l'AI meno cretina, ma almeno di concentrare gli sforzi del marshall verso un obiettivo predeterminato al posto di convocare e dismettere di continuo il player senza uno straccio di motivo e senza un minimo di accenno ad una campagna SERIA.
i crociati nelle precedenti versioni perdevano battaglie su battaglie migliaia di vite e adesso riescono a barcamenarsi invece che affogare sotto l'avanzata egiziana! [SM=g27983] speriamo cambi qualcosa

inoltre sembra che abbia iniziato seriamente a risolvere il problema degli stivali con il ginocchio invisibile, però sono i primi tentativi ammette.
minori tweaks e un fix per le scene baltiche.

penso sia save compatibile dopo controllo comunque.

tornando al discorso delle unità, il dibattito è lungo secoli. il team si rifiuta di differenziare il troop tre a seconda delle fazioni. è una decisione invariabile e incondizionabile.
addio quindi a paladini francesi e berserker vichinghi.
si è operata una divisione per culture.
ti spiego. una volta che si inizia un regno privato ti verrà chiesto di scegliere una cultura per impiantare un sistema di reclutamento.
i vari tipi includono il ramo baltico (quello che sto sperimentando adesso, unità poderose di fanti e lanciatori di giavellotto) il ramo russo (novgorod serbia e galizia),
il ramo bizantino (capolavoro , l'unico mod con i gre-culi) e bulgaro,
il ramo mongolico ( particolarità di reclutamneto: i mongoli non si ottengono dai villaggi sottomessi all'orda, lì la cultura rimane quella aborigena, per possederli bisogna incontrare un campo nomade errante e pagarle, sempre se non sei in guerra con loro),
il ramo egiziano,
il ramo moresco,
il ramo euopeo meridionale (in sostanza tutta l'italia, la spagna, armature di pelle, non eccesivamente corrazzati, forti lanceri)
il ramo settentrionale che è diviso tra francesi-ingles e i tedeschi in cui cambia il nome ma non la sostanza, si accodano a quest'ultimo gli scandinàvi,
il ramo irlandese e scozzese, unità indecenti come i loro fieri popoli.

discorso a perte va fatto per crociati e ordini cavallereschi. molto complicato reclutarli, ti dico.

esistono tuttavia le elite... i famosi mercenari.
ce ne sono pochi, ma vale la pena assoldarli.si spazia dai turchi a cavallo ai monaspes georgiani, dai croati e i lanceri serbi agli almogabari, oltre ovviamnete ai normali mercenari delle culture maggioritarie.
spetta a voi scovarli
14/12/2012 01:15
 
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mmmm regola d'arte si fa per dire... ovvero quelli che aspetto sono ancora in alto altissimo mare.
capolavori senza dubbio che dovranno uscire un giorno o l'altro li trovi nella sezione THE PIONEER's GUILD
forums.taleworlds.com/index.php?board=9.0

sono:
L'aigle

CRUSADER WAY TO EXPIATION

WH GRIM AGE

TWILIGHT OF THE SUN KING

A GAME OF THRONES

difficile dire quando saranno realizzati... ce ne sono tanti e tanti altri che meritano di essere supportati [SM=g27960]

di realizzato faccio prima a dirti quali ho provato e reputo che valgano la pena di essere giocati singleplayer:
1)IMPERIUM ROMANUM forums.taleworlds.com/index.php/topic,204644.0.html

modelli da panico, submod di brytenwalda e ti dico tutto, attualmente vympel sta creando una nuova versione, ti posso tenere aggiornato

2) BRYTENWALDA
marchio fabbrica, una garanzia, siamo all'edizione definitiva, un must

3)EUROPE 1200
sbalorditiva mappa, per un italiano è un sogno erotico giocabile, tuttavia textures sciatte e problemini di formazioni e compartamenti IA in battaglia, punto a favore: la completa differenzazione di troop tree per ogni fazione presente (circa una quarantina [SM=g27961] ) e si sta ancora espandendo!!!!!

4)THE PELOPONNESIAN WAR
il nome dice tutto. un mod fantastico il cui autore è scomparso dal forum da tempo lasciando alcune imperfezioni trascurabili ma che alla lunga stancano

5) forums.taleworlds.com/index.php/topic,211788.0.html
mod sul siam del 500. è uscita la versione 1.1. assolutamnete da provare. suggestivo

6) la trilogia del maestro GABRILDURO sull'america del nord.

7)GEKOKUJO
mod sul giappone alla shogun, molto curato per linea storica e mappa. in corso un suo miglioramento grafico molto interessante

8)ASOIAF
per i cultori dell'universo di MARTIN

9)16th century the northern hemisphere
un mod cinese tirato su a modello di mercator. le unità sono uno spasso, ti diverti a trovare da quale videogioco ìhanno copiato l'armatura XD

e poi romae bellum, cursus honorum, 1812, pop e tanti altri, ma prima fatti una partita a questi e dimmi che ne pensi [SM=g27960]
14/12/2012 19:56
 
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per ASOIAF mi puoi passare il link?

per anno 1257.rinnovo la richiesta se qualcuno me lo metta su depositfile l'ultima versione con patch.
scaricare il tuo programma non mi convince e non c'e' il link da cui scaricarlo.

su deposit file se qualcuno mette la sua versione sono sicuro che e' gratis.modbb ero sicuro che era gratis ma adesso il link e' scaduto o cancellato.please aiutatemi.vorrei tanto giocare e fare parte del regno crociato.

registrarmi a nexus non mi convince.

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




14/12/2012 20:30
 
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ecco il link per ASOIAF. vers 6.1

www.moddb.com/mods/a-clash-of-kings/downloads

a breve forse anche la 7.0 [SM=g27960]

per quanto riguarda ad1257 la versione SVN è secondo me la più adatta e la più funzionale.
ovviamante il link non c'è perchè devi andare sul sito lì indicato e scaricarti tortoise.
segui le istruzioni sulle destinazioni, fai il checkout e il gioco è fatto.
ci metti una vita di meno piuttosto che scricarlo.

(fai un update prima di giocare, ti permette di controllare a quale versione si è arrivati )

avresti aggiornamenti sempre nuovi, tweak, bugfix, script corretti o nuovi, e altri vari accorgimenti che per un appassionato di questa mod sono importantissimi.
inoltre il sistema SVN supplisce alla grande a colmare di continuo i bug che dentro questa piattaforma rudimentale si susseguono uno dopo l'altro.

il buon kuauik sta sempre a rimuovere aggiungere correggere text e lo vedrai con i tuoi occhi



14/12/2012 21:41
 
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Credo proprio che proverò BRYTENWALDA...che versione ci vuole?






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15/12/2012 09:25
 
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la mod è stata disegnata apposta per la 1.153 pensando che fosse l'ultima patch di warband.

attualmente su steam gira la 1.154, però BRYTENWALDA gira liscia solo con la vers suddetta.

come potrai vedere dal download si tratta di una special edition, un'edizione pensata come definitiva e quindi con all'interno alcuni "regali" per i numerosissimi fans che con gli anni BRYT ha raccolto attorno a sè ( e con summo merito devo dire [SM=g27960] ).
il pacchetto contiene autoinstallante, romanzo vincitore del concorso, gioco di ruolo e manuale.

consiglio vivamente di farlo girare con il graphic mod pack se vuoi vedere la fantastica terra d'albione immersa nell'oscurità del lontano tempo d'artù.

fare una lista di tutto ciò che è presente all'interno di questo mod è troppo lungo, diciamo che fa storia ogni innovazione lì presente (come con il floris mod pack) e che viene sempre riciclata dagli altri XD possono orgogliosamente dire di avere modificato l'intero warband, è vero, hanno aggiunto opzioni nel camp menu interessantissime, il character creation è stato completamnte rifatto con inclusa religione e statura, nuovo tipi di quest più lunghe e con obiettivi multipli, insediamenti diversi per ogni fazione, armi speciali, figli, freelancer, bardic system, abbot and monastery looting per i pagani etc etc...

provalo e basta insomma [SM=g27964]
15/12/2012 13:22
 
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abbena posso lo provo...grazie per le info!






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per a clash of kings cosa devo mettere nella sezione url?

per anno 1257 c'e' nella guida ma per ASOIAF?

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16/12/2012 13:49
 
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non capisco che intendi per sezione url.
vuoi sapere quali sono i file da scaricare o dove devi posizionare i file scaricati?
17/12/2012 20:21
 
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in tort ci sono due righe.uno dove piazzi quello che scarichi in un determinato percorso file e un altro sopra ad esso in cui c'e' scritto url

deduco che sia url da cui scaririchi il file ma cosi' facendo ettento l'indirizzo non partiva il download.
ho prova a copiare la scritta nella guida che hai passato tu ma ad un certo punto il download fallisce.perche'?

il link copiato e' nella guida.

quindi morale come funziona tortoise per scaricare il file?

PS:la spiegazione la vorrei che me la facessi con gia' il link per ASOIAF.grazie
[Modificato da Max.92 17/12/2012 20:22]

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19/12/2012 09:07
 
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i link per asoiaf 0.6 su moddb

www.moddb.com/mods/a-clash-of-kings/downloads

e su nexus

mountandblade.nexusmods.com/mods/3792/

devi scaricare l'ultima versione,la 0.6, E la patch 6.1!

inoltre ti avverto che non tra breve ma tra brevissimo cozur pubblicherà la versione 0.7 che aggiungerà un sacco di nuovo scenes e necessari bugfix.
aspettare un poco o iniziare una nuova partita? questo è il dilemma

passiamo a svn [SM=x1140439]

prima di tutto se non parte è forse perchè hai scaricato una versione non compatibile con la tua versione di windows.

vai su modules contenuta nella tua cartella mount and blade warband di sistema (capito?) e fai l checkout.

assicurati di copiare sull'url esattamente ciò che è scritto nella schedina che ti ho mandato e ovviamnete nella cartella di destinazione deve stare l'url del tuo sistema e non ti puoi sbagliare.
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