ALTERNATIVE MONEY SCRIPT
by UnequivocalMr.Crow
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BATTLE BALANCE
by mihajlo
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www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=3806
Installazione
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Scompattate l'archivio e copiate i file nelle corrispondenti cartella della vostra installazione di bellum crucis 6.3
- Inserire i seguenti files in BellumCrucis6\data
battle_config.xml
descr_mount
descr_projectile
export_descr_buildings
export_descr_unit
- Inserire i 4 diversi campaign_script (full, feudal_full, light_feudal_light) in Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom...
Fare sempre copie di backup dei seguenti files sostituiti!!!
Descrizione
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Gran parte delle modifiche sono fatte sul file edu.
- formazioni, heat penalty (in gran parte fatto dalla guida RR/RC), numero di soldati delle unità
- statistiche (attacco, difesa, armi) modificate per quasi tutte le unità, ad esempio gli arcieri non domineranno più il campo di battaglia
- modificato il min_attack_delay (tempo tra un attacco e l'altro)
- costi di reclutamento e mantenimento aumentati, adeguando il replenish nell'edb
- per compensare la debolezza della IA in battaglia, sono state fatte modifiche per costringere il giocatore umano a cavarsela con meno uomini (ridotti numero unità e replenish)
- alcune unità appariranno più tardi nella campagna, legati a qualche evento storico
- alcune modifiche agli script (più denaro alla IA, gli eroi appaiono con unità più adatte a loro, ad es. Riccardo Cuor di Leone apparirà con armate crosiate, inoltre le loro armate saranno molto più numerose e potenti, perciò il loro arrivo si farà sentire!)
- aggiunto il Carl's taxman AI economy script (migliora le abilità della IA nella gestione degli insediamenti)
- rimossi gli upgrade delle armi per le armate spawn e in generale dalla campagna (le gilde danno altri bonus)
- e molto altro...
Crediti
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Mihajlo
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BELLUM D'ITALIA
by franky317
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10029020&p=1
Installazione
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Ecco i file della mod (versione base + patch): scompattate tutto e inseritelo nella cartella principale di "Medieval II Total War", sovrascrivendo (non intacca nessun file originale di bellum crucis, in ogni caso fate una bella copia di backup)
versione base
minus.com/m3nPcFVM4#1f
patch
www.mediafire.com/?6fnpao976j0p4l8
Descrizione
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- Questa submod è basato su una mappa localizzata sulla penisola italica.
- Sono inserite le fazioni giocabili seguenti: Comuni Lombardi , Venezia , Siciliani , Papato, Sacro Romano Impero, Pisani, Aragonesi, Borgognoni, Magiari, Bizantini , Mori, Genovesi
- L'anno di Partenza è il 1155
- Assegnate diverse città italiche all'Impero (storicamente c'erano diverse città ghibelline che appoggiavano l'Impero)
- Assegnate diverse città italiche ai comuni lombardi e veneziani anche se storicamente erano indipendenti.
Crediti
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franky317
The Housekeeper, Lucio Settimio Severo (mappa di Spicciolati d'Italia)
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CAMPAGNA ORIENTALE
by franky317
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10271772
Installazione
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Ecco il file della mod: scompattate e inserite i files nella cartella principale di "Medieval II Total War", sovrascrivendo (non intacca nessun file originale di bellum crucis, in ogni caso fate una bella copia di backup)
www.mediafire.com/?kkm75g2qofgit4n
Descrizione
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Come da titolo, questo submod aggiunge una nuova campagna per BC6.3: la campagna è incentrata sull'oriente (mappa di kindoms modificata, con l'aggiunta di qualche città), ci sono la maggior parte degli script di BC e presenta queste fazioni: Bizantini e Georgiani (ortodossi), Turchi, Siriani, Abbasidi (sunniti) e Egiziani (sciiti e poi se vorrete sunniti), Crociati (cattolici)
Crediti
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franky317
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LEX SALICA & IMPROVEMENTS 1.0
by Fabius Maximus Germanicus & Tancredi d'Altavilla
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10272448idm1...
Installazione
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Questo submod richiede Bellum Crucis 6.3 + Bugfixer 1.2 installati.
Scompattate e sovrascrivete il tutto alla cartella BellumCrucis6.
Il submod non è save compatibile, fate una copia di backup di BC6.3
www.sendspace.com/file/lfpxk9
Descrizione
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Questo submod permette, nei limiti della legge salica stessa (leggi hard coded!) di determinare chi sarà il vostro erede designato (o meglio, l'erede dell'erede già designato del vostro Capofazione).
Inoltre sono presenti alcuni miglioramenti:
- Nuove ui per le Chiese Ortodosse di cultura greca e slava
- perfezionamento di alcune interfacce, in particolare quella greca
- aggiunte ui dei sacerdoti tengristi quando invecchiano
- corretto valore autorità Qaysar i rum
- corretto errore label Sverre I
- corretto nome Kufah nello script
- corretto s di Eskisehir (expanded)
Crediti
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Fabius Maximus Germanicus
Tancredi d'Altavilla
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NAFARROAKO ERRESUMA SUBMOD 1.0
by Max.92
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10319568&p=1
Installazione
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versione base 1.0
www.mediafire.com/download/xh2ya39ax3rq8do/data+-+per+Ma...
1-estraete il file rar dopo averlo scaricato.
2-vi appare la cartella data.
3-copiate la cartella data appena estratta in una copia di BC liscio non gia' "sub moddato".
4-fate partire il file batch di esecuzione di BC e potrete giocarci.
patch correttiva 1.1
Questa patch aggiusta alcuni dei nomi principali.
www.mediafire.com/download/0wevfh4nfggpepu/patch+names+-+per+Ma...
anzitutto assicurarsi di aver seguito i 4 step precedenti
5-scaricare "patch main names" ed estrarre
6-sovrascrivere la cartella estratta di nome "data" dove avete sovrascritto prima.
Attenzione: non è save compatibile, chi ha già la 1.0 normale deve scaricare solo la patch. Chi non ha niente deve scaricarsi tutto seguendo poi sta guida.
Descrizione
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Questo sub-mod introduce una nuova fazione, il Regno di Navarra (che rimpiazza la fazione milanese), completa di unità, bandiere e simboli, albero genealogico con personaggi storici ecc.ecc.
Crediti
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Max.92
The Housekeeper
Fabius Maximus Germanicus
Frederick the Great
dak28
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NOVA ORDINATIO ITALIAE
by GlaucopideSophia1
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10164371
Installazione
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Una volta scaricato il file estraetelo in questo percorso:
...\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6
e sovrascrivete tutti i file.
www.mediafire.com/?833g53ebc7td8tx
Consiglio vivamente a tutti coloro che scaricheranno il sub-mod di farsi una copia della cartella data.
Descrizione
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Questo sub-mod ha lo scopo di riorganizzare la situazione italiana in BC6.3 con l'intento di renderla più corretta storicamente entro i limiti imposti sia dal gioco che da BC stesso. Le modifiche del sub-mod si posso sintetizzare in 4 punti:
-Inserimento della Repubblica di Genova al posto di Milano
-Riassegnazione delle regioni italiane e modifica alla mappa
-Script Societas Lombardiae (simula la lega lombarda)
-Script Restauratio Imperii (simula la guerra nizantino-normanna)
Crediti
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Glaucopidesophia1
Pico Total War
Mamo
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RECRUITMENT MOD 2.2
by ironman1989 & MaxDragoheart
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=90682&f=90682&idd...
Installazione
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Scompattare e copiare la cartella data in mods\BellumCrucis6, sovrascrivendo la cartella data originale. Avviare una nuova campagna perchè le modifiche non sono save compatible.
www.mediafire.com/?a4rbz5ivjdy4nv6
Fate una copia di sicurezza dei files di bellum crucis 6.3 che si stanno per sovrascrivere!
Descrizione
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Profonda revisione delle stats delle unità, secondo criteri razionali e storicamente accurati.
Crediti
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ironman1989
MaxDragoheart
Brancaleone da norcia
Team Supporters
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REGRAF 1.0
by aquiles2211
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10238076
Installazione
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Scaricare il mod e scompattare nella cartella di BC6.3 e sovrascrivere.
www.4shared.com/rar/m0YwcNPB/Sub-Mod_ReGraf_10.html
Raccomando il backup delle cartelle "banners" e "unit_models".
Sub-Mod ReGraf è compatibile con i salvataggi precedenti di BC6.3 originale, ma non è compatibile con qualsiasi submod che modifica il file "battle_models" la cartella "unit_models".
Descrizione
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Submod per il rimodellamento grafico delle unità di BC6.3 per le fazioni:
- Castilla y León.
- Aragón.
Inoltre sono stati rimodellate le unità seguenti:
- santiago.
- sergenti ospitalieri.
- sergenti di Malta
- un'unità d'Inghilterra.
Crediti
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Aquiles2211
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RIVOLTA BULGARA
by GlaucopideSophia1
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Installazione
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www.mediafire.com/?8tv8tmvibc52qc6
Ricordo di fare una copia della cartella data (il percorso è SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6).
Per inserire il sub-mod scompattate il file scaricato e sostituitelo alla cartella data.
Descrizione
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Questo submod ha inserito uno script che fa comparire delle armate ribelli che attaccano le città bulgare, in determinate circostanze.
L'obbiettivo è fornire al giocatore un esperienza il più possibile imprevedibile e complicata, in modo da farlo divertire.
- L'evento sarà legato al caso: ad un certo punto riceverete un messaggio in cui i fratelli Asen vi chiedono una pronoia, se gliela concedete finisce tutto li, altrimenti nei 10 turni seguenti c'è il 30% di possibilità che la bulgaria si ribelli.
- Se ciò dovesse accadere i ribelli intratterrano una sorta di campagna di conquista con due direttrici possibili, una verso la serbia e l' altra verso la tracia, questi attacchi saranno regolati da percentuali di probabilità, quindi non è detto che avvengano e se avvengono potranno verificarsi in turni variabili a seconda del caso (anche le città assediate variano a seconda del caso).
Crediti
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GlaucopideSophia1
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SCRIPT ECONOMICI
by GlaucopideSophia1
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10250298
Installazione
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Scompattare e copiare la cartella data in mods\BellumCrucis6, sovrascrivendo la cartella data originale. Avviare una nuova campagna perchè le modifiche non sono save compatible.
www.mediafire.com/?m4otdv22ueu2cfq
Il sub-mod è solo per full e feudal-full.
Fate una copia di sicurezza della cartella data di BC6.3
Descrizione
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Lo script economico implementa la possibilità (20%) che ad ogni turno il giocatore riceva un malus o un bonus economico; questi sono calibrati a seconda del numero delle provincie possedute (solitamente i bonus e i malus cambiano ogni 10 insediamenti).
Inoltre c'è un altro script riguardante le repubbliche (venezia e pisa): se la repubblica è alleata con un certo stato e manda un emissario sul territorio di un certo insediamento, comparirà un messaggio che chiederà al giocatore se vuole costruire un emporio li.
Se dite di si vi verranno tolti subito 10000 denari, però ad ogni turno ne guadagnerete 1000 ad ogni emporio costruito (fino a quando sarete alleati).
Il numero di empori è limitato e segue una logica storica.
Crediti
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GlaucopideSophia1
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THK CLOUDS MOD 1.0
By The Housekeeper
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10269203
Installazione
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1- Scompattare l'archivio (su una cartella temporanea o sul desktop)
2- Copiare la cartella "BellumCrucis6" e incollarla in: "...\Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo
www.gamefront.com/files/21816239/THK+Clouds+Mod.rar
E' richiesta l'installazione di BC6.3 + Bugfixer1.2
Descrizione
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Questo submod per Bellum Crucis 6.3 aggiunge una nuova campagna ("Clouds") in cui sono state implementate le nuvole su mappa strategica. Si tratta di una versione sperimentale non priva di bug grafici (come linee trasversali o scomparsa di insediamenti a certi livelli di zoom).
Per il resto le caratteristiche della campagna Clouds sono le medesime della Feudal Full.
Crediti
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The Housekeeper
Robomanus
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THK BYZANTINE ACCENT 1.0
by The Housekeeper
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10263175
Installazione
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1- Scompattare l'archivio (su una cartella temporanea o sul desktop)
2- Copiare la cartella "BellumCrucis6" e incollarla in: "...\Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo
3- Eliminare i due file events (events.dat e events.idx) nella cartella ...\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\sounds
www.badongo.com/file/27228679
Avviato il mod, i due file events verranno rigenerati.
>>> Attenzione: <<<
Prima dell'installazione è raccomandato di effettuare una copia di backup dei seguenti files:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\descr_sounds_accents
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_sounds_prebattle
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_sounds_stratmap_voice
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_sounds_unit_battle_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_sounds_units_voice
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\diplomacy
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\diplomacy_speech
Questa procedura vi consentirà in futuro di ripristinare l'audio originale di Bellum Crucis 6.3 senza doverlo reinstallare.
Descrizione
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Questo submod per Bellum Crucis 6.3 aggiunge un nuovo accento per i personaggi bizantini, ottenuto da una selezione dell'accento tedesco opportunamente corretto con l'accento mediterraneo. Sentirsi chiamare "imperatore" non ha prezzo!
Crediti
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The Housekeeper
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ZENA SUBMOD
by Fabius Maximus Germanicus
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10199501
Installazione
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- estraete dalla cartella usando 7zip e sovrascrivete la cartella "data" direttamente all'omonima cartella che si trova in Vostra_installazione_Medieval_II_Total_War/mods/BellumCrucis6
- la campagna ovviamente NON è savecompatibile ed installando il submod rischiate di non poter più continuare le hotseat: se volete continuare ad avere BC 6.3 liscio fatevi una copia nell'hard-disk e installate lì il submod.
Descrizione
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Questa submod rimpiazza i Milanesi con i Genovesi:
- Genova è perfettamente giocabile in tutte le campagne;
- non sono ancora stati implementati gli scripts relativi alla Lega Lombarda, richiedendo maggiori ricerche e testing;
- ci sono anche alcuni piccoli miglioramenti grafici che ritroverete poi nella futura versione ufficiale di BC.
Crediti
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- Direzione e realizzazione: Fabius Maximus Germanicus
- Modellazione e texturizzazione unità: Frederick the great
- Assistenza e aiuto scripts: The Housekeeper
- Ricerca: Zames, Mamo
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[Modificato da UnequivocalMr.Crow 22/03/2014 19:17]