10/10/2007 14:43 |
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Con questa guida si intende spiegare come fare un mod per kingdoms senza sovrascrivere i file precedenti, come il mod switch per M2TW base per intenderci.
Passo 1
Andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods e duplicare la campagna che volete modificare, rinominandola a piacimento (utilizzero come esempio per questa guida la campagna crociata ma voi potete usarle tutte; io per esempio l'ho chiamata outremer).
Passo 2
Copiare uno dei collegamenti sul desktop delle campagne di Kingdmos e rinominarlo a piacimento (es. "Medieval II Total War Outremer")
Passo 3
Premere sul nuovo collegamento col destro e andare su "proprietà"
Passo 4
Sulla sezione "Destinazione" sostituite "crusaders" e mettete il nome della cartella del nuovo mod (es. "C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\kingdoms.exe" --features.mod=mods/outremer)
Passo 5
Andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War, aprire il file medieval2.preference.cfg con il blocco note e aggiungete alla fine:
[io]
file_first = true
Passo 6
Giocare
Consiglio
Se avete problemi di spazio potete semplicemente spostare i file packs anziche copiarli, poiche questi non veranno modificati, basta che vi ricordiate di rispostarli per giocare alla campagna liscia. |
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10/10/2007 14:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.356 | Registrato il: 06/05/2007
| Principe | |
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Bel tutorial, bravo! |
10/10/2007 15:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
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Bravo
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22/08/2008 21:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 111 | Registrato il: 10/05/2008
| Città: BOLOGNA | Età: 39 | Fante | |
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funziona benissimo grazie mille
ho notato che funziona ugualmente parte la partita cioè anche senza
Passo 5
Andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War, aprire il file medieval2.preference.cfg con il blocco note e aggiungete alla fine:
[io]
file_first = true
forse ho fatto un .bat diverso dal tuo nn saprei fammi sapere ciao |
28/09/2008 21:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 160 | Registrato il: 07/07/2008
| Fante | |
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mi dice "Medieval total war II has suffered a fatal error and will not exist" |
18/10/2008 11:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 111 | Registrato il: 10/05/2008
| Città: BOLOGNA | Età: 39 | Fante | |
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sei riuscito a risolvere il problema? |
30/10/2008 16:19 |
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Prussian., 28/09/2008 21.15:
mi dice "Medieval total war II has suffered a fatal error and will not exist"
pure a me perchè?
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05/01/2010 13:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 33 | Registrato il: 29/10/2007
| Contadino | |
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Domanda: ho creato una copia di crusaders, rinominandola, poi ho modificato il file di collegamento sul desktop, ho modificato il file medieval2.preference.cfg, aggiungendo le righe
[io]
file_first = true
Se lascio tutto dentro parte, quindi mi sono detto : " se ho capito bene, legge i file che lascio dentro e prende i mancanti direttamente da crusaders ".
Quindi dentro la cartella del mio mod ho lasciato solo l' export_descr_unit.txt.
Quindi mi fa .
La domanda è ci sono dei file che devo lasciare dentro la cartella comunque ??
La questione è cruciale perchè, lavorando per il multi, la distributività è fondamentale |
05/01/2010 18:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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ti ho risposto dall'altra parte comunque ti linko il barebones
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1615
ti dà un'idea abbastanza precisa di quello che ti serve mettere in un mod per farlo funzionare, usalo come modello per il tuo mod.
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04/02/2010 15:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 52 | Registrato il: 31/01/2010
| Città: MATERA | Età: 29 | Ausiliario | |
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Questa cosa funziona anche con medieval II total war con la patch 1.2?
Vorrei fare una cosina per me (Il titolo non ve lo rivelo xD) se poi funziona bene la posto per voi |
05/09/2010 20:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 34 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: PALERMO | Età: 28 | Contadino | |
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CRASSO II, 30/10/2008 16.19:
pure a me perchè?
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07/09/2010 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 34 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: PALERMO | Età: 28 | Contadino | |
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ragazzi scusate è un processo tanto semplice ma mi riproduce un ibrido di med2 e nel mio caso americas e ovviamente ne battaglie ne campagne sono giocabili...
ho duplicato america interamente e ho rinominato America-
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ho duplicato il collegamento e ho cambiato il percorso sostituendo americas con America |
28/11/2011 23:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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fin qui tutto chiaro, ma come faccio poi a modificare le unità? Non c'è l'unpacker per le campagne di Kingdoms... |
29/11/2011 08:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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@ G10v4nn194_ITA
sì, la procedura è la stessa. Però occhio che ci sono due barebones diversi, nel caso volessi usarlo: uno per med2 e uno per kingdoms.
@ SirKay7
strano, se hai modificato bene i collegamenti dovrebbe partire il clone di americas. Controlla bene
@ Horatio Hornblower
ci sono vari unpacker per ogni campagna di kingdoms (unpack_americas, unpack_crusades ecc.)
se non ci sono, controlla sul cd.
in ogni caso puoi crearle manualmente, copiando un altro batch esistente e poi modificandone il contenuto, scrivendo:
per americas:
unpacker.exe --source=..\..\mods\americas\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/americas/data/
per britannia:
unpacker.exe --source=..\..\mods\british_isles\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/british_isles/data/
per teutonic:
unpacker.exe --source=..\..\mods\teutonic\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/teutonic/data/
per crusades:
unpacker.exe --source=..\..\mods\crusades\packs\*.pack --destination=..\..\ --verbosity=1 --base_pack_path=mods/crusades/data/
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29/11/2011 11:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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Ah ok, ci proverò!
Grazie House!! |
30/11/2011 15:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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Scusa House, un'ultima cosa...
Mi conviene copiare il batch "unpack all" e scrivere dentro quel che mi hai elencato? Lo sostituisco al pezzo iniziale dove dice unpack.exe Medieval II Total War?
Come faccio a scrivere nel batch? (intendo per sostituire quel pezzo) [Modificato da Horatio Hornblower 30/11/2011 15:39] |
30/11/2011 16:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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scusa se mi intrometto.... per modificare il file batch lo apri con il blocco note, però non devi scrivere tutto nel unpack_all cioè per americas devi scrivere solamente la stringa per americas e salvi il file unpacker_americas.bat e via per le altre mod! |
30/11/2011 19:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Registrato il: 21/08/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | Fante | |
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franky317, 30/11/2011 16.22:
scusa se mi intrometto.... per modificare il file batch lo apri con il blocco note, però non devi scrivere tutto nel unpack_all cioè per americas devi scrivere solamente la stringa per americas e salvi il file unpacker_americas.bat e via per le altre mod!
Figurati!! Ogni aiuto è ben accetto!!
Ti ringrazio!
La stringa la sostituisco a quella che si riferisce a Medieval II, giusto? |
09/01/2012 20:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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Horatio Hornblower, 30/11/2011 19.43:
Figurati!! Ogni aiuto è ben accetto!!
Ti ringrazio!
La stringa la sostituisco a quella che si riferisce a Medieval II, giusto?
sei riuscito a scompattare? in che senso sostituisci quella a medieval? |
21/06/2012 20:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 134 | Registrato il: 31/01/2008
| Fante | |
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Ma dopo aver "spachettato" un mod, ad esempio la teutonic camp. bisona cancellare qualcosa?
xchè modifico il file exp-descr-unitma poi nn cambia nulla....
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