16/03/2013 19:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 50 | Registrato il: 16/03/2013
| Città: TORINO | Età: 33 | Ausiliario | |
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Salve a tutti,ho appena iniziato a pacioccare/moddare,son bravino a riutilizzare i 3De le skin degli altri fin che si tratta di coding non ho problemi....ma quando si tratta di mettere le skin su personaggi fatti da me non me ne va una giusta
Ho provato a modificare i lanceri gallesi in modo che apparissero meno mozzi usando alcune skin/3D di stainles-steel il risultato è questo
come potete vedere le skin son messe giuste ma la posa è quella dei manichini 3D inoltre quando mi avvicino con la visuale i particolari cambiano o scompaiono(elmi,lance,scudi)
secondo voi a cosa è dovuto?
l'unica cosa che mi viene in mente possa aver sbagliato è il fatto di aver fatto solo un 3D averlo chiamato lod.0 e poi averlo copiato 3 volte a averlo richiamato lod.1/2/3.....l'ho fatto perché aprendo dei file originali sembrano identici. |
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16/03/2013 19:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Probabilmente o non hai collegato i vertici dei pezzi 3d aggiunti alle ossa, oppure ti sei dimenticato di aggiungere i comments sempre a questi pezzi...
Se non hai la benche minima idea di ciò di cui sto parlando, ti suggerisco di darti una lettura all'Alletun's Tome of Knowledge:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1672 |
16/03/2013 22:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 50 | Registrato il: 16/03/2013
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Grazie per l'aiuto tempestivo |
17/03/2013 00:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
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Geeno90, 16/03/2013 22:06:
Grazie per l'aiuto tempestivo
Di nulla, figurati..è così raro vedere qualcuno che si cimenta nella modellazione...
Comunque, anche se per caso dovessi aver risolto il problema, ti consiglio comunque di leggerti quel manuale che ti ho postato perchè riassume un bel po di cose inerenti alla modellazione...
A chi magari è già esperto, può apparire come un manuale seplicistico ed ormai superato, ma per chi inizia, secondo me è l'ideale...poi pian piano, con l'aumentare dell'esperienza, si passa a cose più complesse...
Buona fortuna |
17/03/2013 12:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 50 | Registrato il: 16/03/2013
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Uhmm ripensandoci non credo sia dovuto alla mancanza delle articolazioni,i 3d son presi paro paro da SS6.3 ho solo fatto un merge con le lance/scudi dei gallesi!
Comunque mi leggero il manuale! ;) |
17/03/2013 15:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
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Il merge lo hai fatto utilizzando il convertitore GOM?
perchè se così fosse ci sono degli accorgimenti da seguire...
In tal caso dovresti leggerti questa guida: www.twcenter.net/forums/showthread.php?412456-Be-a-Modder-Doctoring-of-Medieval...
io onestamente ti sconsiglio di utilizzare il GOM per questo tipo di cose...io lo utilizzo solo per convertire da .ms3d a .mesh...
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17/03/2013 18:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 50 | Registrato il: 16/03/2013
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No per puro caso l'ho fatto sul milkshape...anche io uso il GOm solo per le conversioni base,perché mi sembra un poco fuffo come programma anche se svolge bene il compito! |
17/03/2013 18:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 50 | Registrato il: 16/03/2013
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Ahahaah ho imparato a fare ste cose proprio da questo tutorial..comunque grazie! ;) proverò e leggero il manuale che mi hai inviato è l'unica mi sa |
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