>>> BC 6.2: Segnalazione Bugs <<<

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 6 giugno 2011 00:50
Riportate in questo topic qualsiasi bug, errore o imperfezione rilevati in BC6.2.

(aggiornato fino a pag.8, intervento di Mappolino)


CONOSCIUTI:

ERRORI DI TESTO:
- piccolo errore di testo, quando una fazione araba conquista Tripoli di Libia (Tarabulus) può prendere il nome arabo di Amastris;
- nel messaggio di ottenimento del tratto "dov'è finito tutto il sidro?" si parla ancora di rum;
- c'è qualche errore grammaticale qua e là piuttosto imbarazzante del calibro di "asciesa di nuove classe sociali";
- Il resoconto finanziario iniziale doveva essere aggiornato per le decime papali? --> rivedere pagina di gioco
- Nella scheda di fazione annientata Danimarca compare la scritta "DO NOT TRANSLATE"
- correggere presentazione delle campagne, testi: dicono per i Bizantini, Veneziani, Siciliani che Bari è ancora ribelle
- nella citazione del Conte Ugolino (sia pure il vento ecc.) genovesi è minuscolo
- correggere l'imperfezione della descrizione del SRI, per evitare che risulti tagliata (parentesi graffe)
- il testo della missione di regicidio è sbagliato (c'è anche una C solitaria alla fine)


ERRORI GRAFICI (UNITA'):
- alcune cavallerie turche, come i Cavalieri Sipahi, impugnano sciabole completamente nere, come se siano "scolorite";
- Alcuni giannizzeri hanno le vecchie alabarde in stile cartoon che sono bruttine;
- gli Spadieri Svedesi sono argentati
- La guardia del generale della "steppa" per la fazione ribelle è affetta da sindrome di "silver surfer". XD
- problema dell'aspetto e delle texture dei peceneghi --> quando si gioca coi cumani non prendono quelle corrette se c'è l'upgrade dell'arma --> battle_models e/o EDU
- Georgiani: i shubosani e gli egriseli sono argentati quando sono in mano ai ribelli (vedere anche altre unità georgiane)


ERRORI DI CODING:
- c'è la possibilità che il vostro generale muoia "nel suo letto" qualora la sua guardia subisca troppe vittime in battaglia (magari si potrebbe trasformare in "morte per le ferite riportate in battaglia"?) -> meglio: correggere stat_stl solo della guardia del generale;
- sistemare tratti ed ancillari navali per gli ammiragli AI, in modo che possano accorpare le flotte;
- i danesi non possono ottenere il titolo di Re Supremo d'Irlanda;
- si possono ottenere gli ancillari del consiglio anche nelle campagne light, feudal light e hotseat;
- forse bonus ancora un po' eccessivi ai generali dell'AI
- nel menù di campagna, come unità unica della fazione ci sono segnati i Sipahi (arcieri a cavallo, non cavalieri)ma questi non esistono più come unità, sostituiti dai Timarli e dai cavalieri selgiuchidi.
- Siriani: l'edificio già costruito allo start date "setta dei nizariti" a Homs è senza descrizione, DO NOT TRASLATE --> lo sposteremo in una città, è un errore che sia lì
- campagna iniziata coi Norvegesi(ancora ai primi turni) quando utilizzo la spia non cè più il filmato che precede la notifica di riuscita/fallimento della missione.. non che sia un dramma anzi.. solo per segnalarlo..
- La pergamena dei sacerdoti cumani presenta "DO NOT TRANSLATE" etc etc...
- va abbassata la percentuale di ottenimento dell'ancillare "mago pagano"
- Campagna crociata, al terzo turno il mio capofazione Baldovino III è stato nominato gran maestro dell'ordine ospedaliero, ma presenta la veste del gran maestro lazzarita, con la croce verde, non quella nera dell'Ospedale.. -> ricontrollare i triggers, evitare che i capifazione diventino Gran Maestri
- Amo e apprezzo lo spirito anarcoide, l'estasi libertaria e l'eterna lotta contro l'autorità del popolo vichingo, ma mi sembra strano che il mio re, Inge, da re abbia acquisito il tratto potenziale ribelle.
- In nessun insediamento danese appare il garrison script
-il tempio di Odino ad Uppsala permette di reclutare sacerdoti (cristiani ovviamente)
- nel campaign_script avete dimenticato un "and not AgentType = inquisitor" per cui mi sono trovato a pagare 1200 ogni turno causa due inquisitori spawnati in Francia. --> modificare Warcost script
- Lo stemma norvegese quando appare nel riepilogo informazioni diplomatiche, è diverso da quello normale.
- Il mio supremo sacerdote norvegese (sono rimasto cristiano) nonché cardinale preferati e possibile papa, risulta essere uno Sciamano! Nel riepilogo del consiglio cardinalizio è segnato come Sciamano Preferati, così come sulla mappa ha cambiato aspetto (in origine era un monaco)
- il mio pretozzolo di lione è un trasformista.....ad ogni click cambia immagine.....prima è un mercante, poi una torre e poi le cosce di qlk :) nn è il solito bug delle icone xkè nn crasha....inoltre ad ogni caricamento si presenta la atessa situazione --> forse problema di una ui card, segnalato da + utenti
- Ho incontrato un mercante siriano che si chiamava Guglielmo di Tiro. Ma che dopo un po' ha ripreso un nome arabo.
- nella 6.1 avevo un mercante siciliano chiamato Goffredo II Plantageneto --> vedere descr_names
- In alcune città, se non in tutte, aprendo la finestra della città si scopre che costruire la rotazione delle colture non porta alcun bonus nè di popolazione nè di bisanti.
- Morte del re: il mio re è morto poco dopo aver espugnato Skara. In questo non c'è nulla di misterioso, si è preso la peste, ma il relativo messaggio era sbagliato: diceva che era stato vittima di un omicidio.
- Garrison di Arus: assalto al castello con catapulta, gli unici difensori che ci trovo dentro sono quelli che già c'erano (una compagnia di fanteria pesante). Se lo script è scattato, i rinforzi sono andati ad ingrossare un esercito che già stava appena fuori le mura, ed ha rinunciato ad intervenire quando ho espugnato la piazza.
- sacrificio agli dei: sono ancora cattolico, ma al posto dell'opzione di sterminio dei prigionieri o della popolazione appare "sacrifica". E' normale?
- provando le varie "attività" interattive mi è capitato con una dama (alla quale avevo già aumentato il fascino nel suddetto modo già un paio di volte)che quando ho accetto la richiesta di pagare i 3000 bisanti per aumentarle il fascino con un ballo in maschera che i bisanti scalati non erano 3000, ma la sottrazione dei soldi è cominciata "all'infinito" ed è finita solo quando ho messo in pausa il gioco con Esc perchè a quel punto ero sotto di circa 600000 bisanti.. (+ utenti)
- mi è comparso l'antipapa imperiale fuori da Magdeburg (mi pare, o forse un' altro castello lì vicino non ricordo), l'unico problema è che si trova esattamente sopra il fiume che è al di fuori del castello rendendo impossibile assassinarlo e credo causandone la stazionarietà in zona..
- manca la ui per i ribelli dei Cavalieri Kobluki --> dati a Novgorod dopo la seduzione di un generale da parte di una principessa! Come è possibile?


EDIFICI SULLA MAPPA TATTICA E INSEDIAMENTI:
- rivedere i scenari "reconquista" ed "assalto crociato" delle battaglie storiche, ci sono problemi nelle mappe
- problemi a Tmutarakan ed Olese, in generale tutte le città cumane, col cambio cultura non si vedono molti palazzi e strutture interne --> verificare cultura nativeindian
- il mistero di Roskilde: ci sono entrato grazie alle porte aperte da una spia, e aveva un aspetto decisamente sorprendente: molti lotti, anche preso la piazza centrale, erano completamente vuoti. Erba al posto delle strutture. Pareva una cittadina secondaria di Machiavello.
- Damasco e Raqqah segnalate con aspetto cristiano durante le battaglie!

ERRORI DI MAPPA:
- Appena sopra Costantinopoli, le navi sembra che possono andare sulla terra, idem sulla minipenisola vicino all'Attica
- vedere se e come risolvere il blocco di sviluppo per i pagani (cumani, norreni, ecc).

MODIFICHE ALLE STATS e al RECLUTAMENTO UNITA':
- al turno 40 i bizantini hanno armate composte quasi solo da arceri. molti dei quali della guardia.
- arcieri a cavallo turchi hanno le seguenti statistiche: 0 armatura, 1 defence skill, 0 scudo (!?) (che lo portano a fare dico io) è molto improbabile che andassero in battaglia così sprovveduti.
- i cavalieri gulam smontati nn possono usare la mazza per combattere, solo la lancia, i cav. Imperiali ad esempio no.
- i bizantini hanno gli arceri di trebisonda disponibili su tutta la mappa dal 2°livello. ma non dovrebbero essere "di trebisonda/trapezus?
- gli inglesi hanno archi lunghi inglesi disponibili su tutta la mappa dal 2°livello.
- i balestieri GENOVESI idem
- i turchi che sono i più cosmopoliti di tutti li hanno solo in turchia e solo dal 3° livello in poi.(mi sembra un pò sbilanciato)
- propongo per le truppe della guardia/elite come ad es. ghilam e cav. imp. se possibile di scegliere se usare lance o armi corte con il tasto delle abilità speciali. se nn possibile allora armi corte.
- i guerrieri tribali turchi, arceri fanti e cavalieri - unici credo in tutto il rooster - sono tutti sprovvisti di scudo, mi sembra veramente improbabile.

BUG DEL VANILLA:
- Non so come mai una armata ribelle è ferma in mezzo al mare bloccando il collegamento tra la Danimarca e la Norvegia, è sul langbridge che collega le isole. Ricordo questo spiacevole evnto però anche nel vanilla...
Hîr-am-Helcaraxë
00lunedì 6 giugno 2011 11:42
:(

È un errore mio più che un bug credo.

Allora, probabilmente sbaglio qualcosa ma succede una cosa strana: faccio per iniziare una nuova campagna cliccando su Bellum Crucis, la prima schermata è quella della selezione tra le varie 4 forme di campagna (Feudal full, ecc), tutto ok, la seconda quella della selezione della fazione, difficoltà ecc, tutto ok, poi però andando avanti si riapre quella della selezione tra le varie 4 campagne, senza possibilità di andare avanti, sapete come mai?

Ho cancellato completamente la cartella di Bellum prima di installare la 6.2, quindi ho installato una 6.1 pulitissima e subito la 6.2, e basta...
MaxDragonheart
00lunedì 6 giugno 2011 12:35
Re:
Hîr-am-Helcaraxë, 06/06/2011 11.42:

:(

È un errore mio più che un bug credo.

Allora, probabilmente sbaglio qualcosa ma succede una cosa strana: faccio per iniziare una nuova campagna cliccando su Bellum Crucis, la prima schermata è quella della selezione tra le varie 4 forme di campagna (Feudal full, ecc), tutto ok, la seconda quella della selezione della fazione, difficoltà ecc, tutto ok, poi però andando avanti si riapre quella della selezione tra le varie 4 campagne, senza possibilità di andare avanti, sapete come mai?

Ho cancellato completamente la cartella di Bellum prima di installare la 6.2, quindi ho installato una 6.1 pulitissima e subito la 6.2, e basta...




Strano, ho iniziato una nuova feudal full senza problemi...
Panzergrenadiere
00lunedì 6 giugno 2011 13:11
Piccole cose notate assaggiando un po' la mia fazione preferita:
- alcune cavallerie turche, come i Cavalieri Sipahi, impugnano sciabole completamente nere, come se siano "scolorite";
- nel menù di campagna, come unità unica della fazione ci sono segnati i Sipahi (arcieri a cavallo, non cavalieri)ma questi non esistono più come unità, sostituiti dai Timarli e dai cavalieri selgiuchidi.
- Alcuni giannizzeri hanno le vecchie alabarde in stile cartoon che sono bruttine.

Sono sciocchezze alla fine, però per correttezza le ho segnalate.
Inoltre c'è qualche errore grammaticale qua e là piuttosto imbarazzante del calibro di "asciesa di nuove classe sociali".

Bellissimo tutto, inizio ora un po' di campagna.
Mappolino
00lunedì 6 giugno 2011 13:31
Ciao, non so se è un bug, ma mi è successa una cosa strana: campagna pisana al nono turno conquisto Alghero con un familiare, appena la città è conquistata il familiare sparisce dalla mappa, vado a guardare nell'albero genealogico e me lo da morto pacificamente nel suo letto in quello stesso anno. Preciso che non è morto durante la battaglia e in ogni caso il decesso per cause naturali(aveva comunque 18 anni) dovrebbe essere segnalato all'inizio di un nuovo turno, non al termine di una battaglia.
[SM=x1140429]

The Housekeeper
00lunedì 6 giugno 2011 13:58
Sembra essere stato attivato il ransom script (rapimento del generale), ma è strano perchè dovrebbe funzionare solo quando vieni sconfitto. Forse avevi provato un assalto senza successo? In ogni caso dovrebbe apparirti il messaggio che ti informa del rapimento del personaggio
Mappolino
00lunedì 6 giugno 2011 14:41
Re:
The Housekeeper, 06/06/2011 13.58:

Sembra essere stato attivato il ransom script (rapimento del generale), ma è strano perchè dovrebbe funzionare solo quando vieni sconfitto. Forse avevi provato un assalto senza successo? In ogni caso dovrebbe apparirti il messaggio che ti informa del rapimento del personaggio



Ciao, l'assalto ad Alghero era la prima battaglia in assoluto della campagna e non ho ricevuto nessun messaggio di riscatto o di altro. Inoltre in caso di rapimento non credo che si abbia immediatamente la morte del rapito, per di più per cause naturali, poi se non sbaglio il ransom script riguarda solo capofazione ed erede, questo era il figlio dell'erede.Comunque ho ricominciato da zero la campagna e quindi fra poco si ripresenterà l'assalto ad Alghero, vederemo cosa succederà.
Ciao

Quattrocento
00lunedì 6 giugno 2011 14:43
Buongiorno :)
Non so se si tratta di un Bug o di una cosa voluta nel ransom script ma è successa una cosa "strana".

Con il re inglese ho attaccato il Re scozzese nei pressi di un ponte. Avevo per lo più Archi lunghi Yeomen e briganti inglesi, quindi mi son limitato a massacrare l'esercito a distanza. Ho subito solo 1 perdita (ancora devo capire come, forse fuoco amico). Dopo aver dato una bella sfoltita all'esercito su 2000 e passa ne ho ucciso quasi 600, ho ordinato la ritirata.
Ecco, il mio re è stato rapito!
E' voluta questa cosa? Perchè se così fosse non capisco per quale logica, il mio esercito si è ritirato in modo ordinato...
Qualcosa mi sfugge? Grazie :)
Pico total war
00lunedì 6 giugno 2011 14:45
Re:
Quattrocento, 06/06/2011 14.43:

Buongiorno :)
Non so se si tratta di un Bug o di una cosa voluta nel ransom script ma è successa una cosa "strana".

Con il re inglese ho attaccato il Re scozzese nei pressi di un ponte. Avevo per lo più Archi lunghi Yeomen e briganti inglesi, quindi mi son limitato a massacrare l'esercito a distanza. Ho subito solo 1 perdita (ancora devo capire come, forse fuoco amico). Dopo aver dato una bella sfoltita all'esercito su 2000 e passa ne ho ucciso quasi 600, ho ordinato la ritirata.
Ecco, il mio re è stato rapito!
E' voluta questa cosa? Perchè se così fosse non capisco per quale logica, il mio esercito si è ritirato in modo ordinato...
Qualcosa mi sfugge? Grazie :)



Il ransom script si attiva dopo una sconfitta di qualunque genere essa sia.. quindi al bando "trucchetti" di questo tipo [SM=g27960] [SM=g27960]
Quattrocento
00lunedì 6 giugno 2011 14:49
Umh... azz... quindi la mia tattica di usare gli arceri a cavallo contro la fanteria e poi farli ritirare va a farsi benedire :( Graize per la rispsota!
Pico total war
00lunedì 6 giugno 2011 14:50
Re:
Quattrocento, 06/06/2011 14.49:

Umh... azz... quindi la mia tattica di usare gli arceri a cavallo contro la fanteria e poi farli ritirare va a farsi benedire :( Graize per la rispsota!




semplicemente nn farli comandare dall'erede o dal re nò [SM=g27960] tienili da parte
Io sarei per nn affollare troppo la sezione bugs e tenerla il più ordinata (e scarna) possibile
i modders possono spostare qualora volessero le mie risposte che sono da "chiarimento"
è una questione anche di immagine del mod che magari nn ha mezzo bug e si ritrova per chiarimenti 30 40 pagine di questo topic [SM=g27963]
Mappolino
00lunedì 6 giugno 2011 14:53
Re:
Quattrocento, 06/06/2011 14.49:

Umh... azz... quindi la mia tattica di usare gli arceri a cavallo contro la fanteria e poi farli ritirare va a farsi benedire :( Graize per la rispsota!



La tua tattica va benissimo ed è anche realistica, solo che dovrai evitare di avere in quell'armata il primo re e il suo erede. Comunque la tua situazione mi sembra molto diversa da quello che è capitato a me.

Catamarano-jo
00lunedì 6 giugno 2011 16:31
... stesso problema a me.. norvegesi, conquisto il primo insiedamento della campagna, vinco, clicco su "saccheggia", sparisce capofazione -.-
qualche idea?
The Housekeeper
00lunedì 6 giugno 2011 16:47
niente avviso di rapimento nemmeno a te?
Catamarano-jo
00lunedì 6 giugno 2011 16:50
nessuno
Catamarano-jo
00lunedì 6 giugno 2011 17:13
ho riprovato e sta volta, al posto di saccheggiarlo, ho occupato l'insediamento, il capofazione non è scomparso questa volta... che ci sia qualche errore legato al ransom script e il saccheggiare un insiediamento?
The Housekeeper
00lunedì 6 giugno 2011 18:57
no, l'unica possibilità che si attivi il ransom è quando il sovrano o l'erede viene sconfitto
Sir_Roland
00lunedì 6 giugno 2011 20:36
Segnalo un errore trovato all'inizio cominciando la campagna con gli inglesi: il mio emissario (o forse dovrei dire diplomatico) si chiama Thomas Becket, anche se storicamente è risaputo che questo era il nome dell'arcivescovo di Canterbury, storico avversario di Enrico II, re d'Inghilterra all'inizio della campagna. Il mio cardinale invece ha un altro nome.
dak28
00lunedì 6 giugno 2011 20:38
Volevo segnalare un bug. Ho provato una battaglia storica re-conquista e la città devo dire che è molto caratteristica :) è sommersa dalla sabbia fino alle mure e parte delle mura sono sospese per aria insieme ad un mulino e un campo!! :) è un mio errore o è un super bug :)

Sembra ci sia stata una tempesta di sabbia per un anno!! :) per i mulini che volano non so :) ditemi voi :)
Mappolino
00lunedì 6 giugno 2011 21:06
Re:
Catamarano-jo, 06/06/2011 17.13:

ho riprovato e sta volta, al posto di saccheggiarlo, ho occupato l'insediamento, il capofazione non è scomparso questa volta... che ci sia qualche errore legato al ransom script e il saccheggiare un insiediamento?



Nel mio caso mi ero limitato ad occupare Alghero non a saccheggiarla. Hai guardato nell'albero genealogico cosa risulta del tuo capo fazione?

Herr Baron
00lunedì 6 giugno 2011 21:12
Re:
The Housekeeper, 06/06/2011 16.47:

niente avviso di rapimento nemmeno a te?



È successo anche a me, attacco Aarus, la conquisto e il generale sparisce, nell'albero genealogico è morto pacificamente, il bello è che non era nè il Inge Gille nè l'erede originario.

Inoltre gli Spadieri Svedesi sono argentati.
Pico total war
00lunedì 6 giugno 2011 21:24
Ho installato il tutto su una 6.1 nuova
2 segnalazioni:
un numero di CTD a cui non ero mai stato abituato in bellum nn mi spiego il perché [SM=g27969] [SM=g27969] Non in campagna per ora ma più nel menu iniziale

Il resoconto finanziario iniziale doveva essere aggiornato per le decime papali?

complimenti per i caricamenti uno più bello dell'altro [SM=x1140522]
Mappolino
00lunedì 6 giugno 2011 21:48
Re:
Pico total war, 06/06/2011 21.24:


Il resoconto finanziario iniziale doveva essere aggiornato per le decime papali?
[SM=x1140522]



Anch'io ho notato che qualcosa non torna nel resoconto finanziario, ora non sono a casa, ma stamattina avevo fatto un po' di conti e vedevo che ad ogni turno c'erano sempre circa 500 bisanti di differenza fra la proiezione e il conto effettivo, ma le decime non dovrebbero partire dal 1199 ed essere di 100 bisanti a turno? (purtroppo non ho con me il manuale per controllare).


frederick the great
00lunedì 6 giugno 2011 21:51
Le decime sono di 500 bisanti turno, quello è giusto. Però partono solo dal 1199, non prima.


Piccola segnalazione: mandando un mercante a Bolgar mi è partito il filmato sulla "Lituania scoperta". Forse un po' troppo a Oriente...inezia, comunque. E che meraviglia i Peceneghi, veramente favolosi!! [SM=x1140427]
Mappolino
00lunedì 6 giugno 2011 21:55
Re:
frederick the great, 06/06/2011 21.51:

Le decime sono di 500 bisanti turno, quello è giusto. Però partono solo dal 1199, non prima.



Bene, ma allora perchè non mi tornano i conti giusto per 500 bisanti nei primi turni, molto prima del 1199? E nel resoconto finanziario è prevista una voce dove sono riportate le decime oppure sono semplicemente defalcate dal risultato di fine turno?

takko90
00lunedì 6 giugno 2011 22:07
Anche a me non torna il resoconto finanziario... ho fatto un po' di prove e mi son spariti riepsettivamente 400-1000-1200 bisanti a turno e non mi spiego il perchè. Ovviamente niente assedi e armate in terra nemica. Tra l'altro ho notato che appena viene il mio turno vedo nei soldi attuali che il numero si abbassa di 500 (il numero originale è comunque più basso di quello che dovrei avere sempre secondo il resoconto)
ironman1989.
00martedì 7 giugno 2011 00:20
Campagna coi Siriani: l'edificio già costruito allo start date "setta dei nizariti" a Homs è senza descrizione, DO NOT TRASLATE etc etc...
il_gA
00martedì 7 giugno 2011 08:14
Non lo definirei proprio un bug, cmq nella campagna iniziata coi Norvegesi(ancora ai primi turni) quando utilizzo la spia non cè più il filmato che precede la notifica di riuscita/fallimento della missione.. non che sia un dramma anzi.. solo per segnalarlo..
Duca d'Acquaviva
00martedì 7 giugno 2011 13:26
Sciocchezzuola: mancano le biografie del Granprincipe Kostantin e dell'erede con i novgorodiani, e inoltre mancano anche le biografie dei generali ribelli di Riga e di quell'altra città vicina.
Lan.
00martedì 7 giugno 2011 14:51
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com