>>> BC 6.2: proposte per lo sviluppo <<<

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 6 giugno 2011 00:52
Riportate in questo topic qualsiasi idea, consiglio, proposta per migliorare lo sviluppo di BC 6.2
MaxDragonheart
00lunedì 6 giugno 2011 08:53
Ancora non ho iniziato a giocare al vostro ultimo capolavoro ma ieri sera mi era venuta in mente una cosa che riguarda i mercanti.

I mercanti delle fazioni italiane attualmente hanno un bonus quando vengono reclutati"mercante italiano". Se però l'Italia viene conquistata dai polacchi ad esempio quel bonus va a morire. Non sarebbe meglio togliere questo che c'è e inserirne un altro legato all'insediamento in cui vengono reclutati. Nelle città commerciali storicamente riconosciute, come ad esempio Venezia o Genova oppure altre nel resto della mappa, quando viene reclutato il mercante si avrebbe il bonus "mercante genovese"(uguale a quello "mercante italiano" in termini di qualità).
|scorpion89|
00lunedì 6 giugno 2011 11:17
Anche perchè, al contrario, potresti reclutare un "mercante italiano" a Dublino, usando una di queste fazioni.
dak28
00lunedì 6 giugno 2011 14:44
Ma molte idee sono anche state postate nei vecchi topic di solito cosa fate per nuove idee ve li rileggete tutti? O.o
Antioco il Grande
00lunedì 6 giugno 2011 19:46
Mi è venuta un'idea, semplice, ma a cui non avevo mai pensato finora.

Osservando il file expanded ho visto che il sovrano e l'erede del regno di Gerusalemme e quelli di Sicilia hanno il titolo in italiano, ossia re e principe. Dal momento che

1 abbiamo messo i titoli in lingua per le altre fazioni, tipo king o rei

2 la lingua ufficiale dei due regni era il latino, infatti il re crociato era incoronato rex Latinorum e quello siculo era rex Siciliae

si potrebbero mettere in latino i titoli del capofazione e dell'erede delle due fazioni, quindi rex e princeps.

Una modifica scema, ma facile e sensata da fare. Mi dispiace che mi sia venuta in mente solo ora.
brancaleone da norcia
00lunedì 6 giugno 2011 22:24

della serie "quante belle idee vengono il giorno dopo dell'uscita ufficiale".

conosco la fattispecie.

[SM=x1140520]

|scorpion89|
00lunedì 6 giugno 2011 23:41
Però quella dei mercanti è proprio carina, più ci penso e più mi piace, il tutto darebbe anche un senso in più nel conquistare quelle specifiche città quando si gioca con altre fazioni.

Max, saresti così gentile da scrivere una lista degli insediamenti che influenzerebbero questo tratto? Io sinceramente non mi fido delle mie (scarse) conoscenze ma lo vorrei aggiungere da subito, prima di cominciare una campagna.

In caso l'idea non venga presa in considerazione e non si volesse sporcare il topic potresti comunque passarmelo via MP?
Fulcherio,
00martedì 7 giugno 2011 09:57
buondì


la descrizione del sri che avete messo è la bozza e non la stesura finale.

SACRO ROMANO IMPERO GERMANICO


Ci troviamo nel cuore del medioevo germanico, Federico I Barbarossa( nel 1155 ha circa trent'anni e regnerà fino al 1190) , succeduto a Corrado III di Svevia della casa di Franconia e Hohenstaufen (1138 - 1152), è da poco re di Germania, e ora, nell'anno del Signore 1155, si è fatto incoronare anche re d'Italia e imperatore del Sacro Romano Impero.
Il suo dominio, benchè esteso, non è immune dalle insidie e minacce alla sua autorità rappresentata dai potenti principi che dominano su vasti feudi appena iniziati a dissodare da moltitudini di coloni sassoni, franchi, lotaringi e fiamminghi, per ora fermi al di quà dell' Oder, ma già ansiosi di impadronirsi del miele della farina e dei pesci dei pagani slavi stanziati oltre i confini orientali. Fra questi feudatari i piu riottosi e potenti sono il marchese del Brandeburgo, Alberto l' Orso e il duca di Baviera e Sassonia, Enrico il Leone, quest' ultimo sarà in fine privato dei suoi feudi da Federico I Barbarossa, contrariato dal rifiuto di fornirgli i contingenti previsti dai suoi obblighi feudali per la quinta discesa in Italia, l' imperatore convocherà la dieta imperiale e nè smembrerà i domini fra vari signori, laici e eclesiastici (1180). Corrado di Schauenburg, altro importante feudatario - costretto nel 1157 da Enrico il Leone a cedere la promettente città portuale di Lubecca, fondata nel 1143 sopra un precedente insediamento slavo -, rivestirà meno importanza rispetto a Alberto l' Orso e Enrico il Leone nelle vicende che seguiranno la predicazione di Bernardo di Chiaravalle da Francoforte sul Meno (1147) contro le tribù dei vendi, popoli slavi pagani del nord. Lo stesso Federico I, negli intervalli dei suoi impegni italiani, compìe numerose spedizioni verso est, intervenendo negli affari interni della Polonia, il cui principe Boleslao IV (1157) ha rifiutato tributo e la usuale concessione di un contingente per le spedizioni italiane, l'attraversamento dell'Oder ci viene descritto con grande rilievo dall'imperatore stesso, in una lettera inviata all'abate Wibaldo di Corvey " Nell' ottavo giorno dell' Ascensione della Santa Vergine, noi, contro le aspettative dei polacchi, abbiamo passato con tutto il nostro esercito l'Oder {..} . Le città fortificate di Glogau e di Beuthen e molte altre ancora furono date alle fiamme per paura dei nostri colpi. E sebbene essi avessero riunito un' immensa armata grazie ai contingenti dei loro vicini, ruteni, prussiani e pomerani, presero la fuga davanti a noi".
In questa fase, il potere regio e imperiale tedesco è rappresentato dai sovrani della casa degli Staufer (da Corrado III, Federico I, Enrico VI a Federico II morto nel 1250), scarsamente radicati in Germania sono costretti a cedere una serie di diritti pubblici a favore dei principi locali, del cui aiuto hanno sempre bisogno per sostenere la loro avventurosa politica estera, italiana, mediterranea e imperiale. Una prova della scarsa attitudine degli Staufer a mantenere il controllo della Germania è per esempio, l'ampia concessione di diritti effettuata a favore di Enrico Jasomirgott, della casa dei Babenberg, che ottiene la trasformazione della marca (che era un feudo e dunque revocabile) d' Austria in ducato, ossia in un possedimento ereditario nella linea sia maschile che femminile (1156). Gli obblighi di assistenza militare all'imperatore saranno limitati ai territori confinanti con l'Austria; tutti i diritti pubblici all'interno dell'Austria saranno concessi al duca. Era, per i Babenberg, la ricompersa per essere stati per centocinquant'anni l'avamposto dei teutoni contro gli slavi e ungheresi nella valle del Danubio.
L'Impero presenta una peculiare debolezza nel proprio carattere elettivo, temperato tuttavia dalla tendenza dinastica della casata regnante. Sedici principi secolari e circa novanta principi ecclesiastici, tutti caraterizzati da un forte rilievo politico e alla diretta dipendenza feudale dell'imperatore, garantiscono un vincolo che attenua e simultaneamente garantisce il possesso di vasti possedimenti. La qualità di principe dell'Impero assume così un significato giuridico e implica da un lato fedeltà e servizi vassallatici e d'altro lato la partecipazione alla suprema responsabilità della direzione dell'Impero. Questo carattere costituirà il fondamento giuridico della sovranità territoriale di ogni principe del corpo germanico fino al XVIII secolo.


------------------------------------------------------------



oltre ad aver aggiustato un passaggio ho solo aggiunto la parte finale, per il resto lavoro eccellente come al solito, [SM=x1140431]

[SM=x1140430]
[SM=x1140429]
MegasBasileus
00martedì 7 giugno 2011 20:22
Come avevo detto nell'omonimo topic della seipuntouno, mi piacerebbe in futuro vedere un modello di mappa strategica (quella con tutte le città, le risorse ecc, giusto?) speciale o comunque diverso per i sovrani delle fazioni ortodosse Rus e Romei :D
MaxDragonheart
00martedì 7 giugno 2011 20:44
Forse è qualcosa che già avete preso in considerazione però....i sacerdoti pagani con l'audio di quelli cristiani non si possono sentì, meglio muti a sto punto [SM=g27972]

Comunque, genialata quella di dare la possibilità ai pagani di edificare più di un edificio di culto. Magari in futuro si potrebbe associare ad ogni dio una unità particolare reclutabile solo con il tempio del rispettivo dio. Unità tipo "fanti di Odino" o cose simili, logicamente qualcosa di realistico l'unità di prima l'ho sparata a caso [SM=g27965]
dak28
00martedì 7 giugno 2011 21:09
Tipo come i lituani di kingdoms. Ogni tempio da una unità speciale



Io avevo proposto una idea qualche tempo fa lo ripropongo ( perché dovete dire che è bella!! ) [SM=g27963] Dopo aver combattuto contro un qualsiasi esercito di qualsiasi fazione se l'armata che ha vinto ha un generale (o familiare ecc. tranne capitani) prendono un tratto che potrebbe essere armi, cavalli,foraggio ho sparato a caso ma con questi tratti arrivati nei pressi della capitale si ha un guadagno di un certo tot di bisanti. Oppure a seconda di come era composto l'esercito nemico ( per esempio tutti lancieri) il generale prende il tratto lance per cui i lancieri costano di meno. Questo mi è venuto in mente perchè credo che gli eserciti non lasciavano miliardi di armi e materiale su il campo di battaglia e leggendo anche libri di Manfredi ho notato che viene esplicata questa cosa quindi credo che fosse praticata.

Ditemi sarebbe carino?? :) e fattibile?
|scorpion89|
00martedì 7 giugno 2011 21:23
Ma i "tesori generali nemici" degli script della 6.2 non sono esattamente ciò che avevi in mente?

Comunque, Max, mi faresti una lista di quelle città che ritenevi potessero dare ai mercanti reclutati il loro tratto personalizzato, in modo che questo tratto non dipendesse più dalla fazione di appartenenza del mercante?

Io finora l'ho fatto per i soli insediamenti italiani (castelli esclusi), mi servirebbero delle città straniere.
dak28
00martedì 7 giugno 2011 21:26
Perchè ci sono già [SM=g27965] [SM=g27965] scusate io ho appena iniziato una campagna perdonatemi ma quindi quando io ho proposto questa idea l'avevate già messa o avete preso spunto da me ?? :)
MaxDragonheart
00martedì 7 giugno 2011 21:57
Re:
|scorpion89|, 07/06/2011 21.23:

Ma i "tesori generali nemici" degli script della 6.2 non sono esattamente ciò che avevi in mente?

Comunque, Max, mi faresti una lista di quelle città che ritenevi potessero dare ai mercanti reclutati il loro tratto personalizzato, in modo che questo tratto non dipendesse più dalla fazione di appartenenza del mercante?

Io finora l'ho fatto per i soli insediamenti italiani (castelli esclusi), mi servirebbero delle città straniere.




mmm un elenco andrebbe fatto corretto storicamente....non saprei come farlo mi mancano le informazioni di base :(
|scorpion89|
00mercoledì 8 giugno 2011 11:59
Idem, quindi penso che lo lascerò così, per le sole città italiane, indipendentemente dalla fazione che le ha.
Grazie dell'idea Max [SM=x1140440]
ironman1989.
00mercoledì 8 giugno 2011 12:29
Re:
|scorpion89|, 08/06/2011 11.59:

Idem, quindi penso che lo lascerò così, per le sole città italiane, indipendentemente dalla fazione che le ha.
Grazie dell'idea Max [SM=x1140440]




Be oltre le città italiane io ci metterei anche qualcuna che poi farà parte della lega anseatica, come Visby, Gdansk e Colonia...
|scorpion89|
00mercoledì 8 giugno 2011 19:19
E anche questa è una bella idea.
Potrei legare questo tratto alla città e alla presenza dell'edificio dell'hansa.
Il problema è che questa gilda ha basse probabilità, a vedere dall'export_descr_guilds, di essere creata in una qualche città e rischio di non vederlo mai. Allo stesso tempo però non mi sembrerebbe bello dare un tratto del genere senza che in città sia presente l'hansa.
Dovrò scegliere quale modo adottare ma grazie del consiglio.

Una curiosità: come mai è stata data la possibilità anche ai mori, agli egiziani e in generale al southern_european di installare una base di questa gilda?
Scelte di equilibrio delle forze oppure era veramente presente anche in quelle regioni?
+Briareos+
00giovedì 9 giugno 2011 01:04



inserire una cronaca medievale aggiornata delle gesta dei caracters

uno script che ad inizio turno fa apparire una pergamena con le voci di corte che girano pel il mondo su alcuni principi,Re o agenti presi a caso fra le varie fazioni.

con form che che compilino una sorta di cronaca

per esempio che il tale vescovo sta attraversando un territorio
o che un principe ha difeso una città ( checkando ad es. chi ha ottenuto "valido difensore")
o che vi è stata una grande battaglia
..che una principessa stà andando verso una città per sposare il tale generale etc. etc.


brutta?





MaxDragonheart
00giovedì 9 giugno 2011 08:38
Re:
+Briareos+, 09/06/2011 01.04:




inserire una cronaca medievale aggiornata delle gesta dei caracters

uno script che ad inizio turno fa apparire una pergamena con le voci di corte che girano pel il mondo su alcuni principi,Re o agenti presi a caso fra le varie fazioni.

con form che che compilino una sorta di cronaca

per esempio che il tale vescovo sta attraversando un territorio
o che un principe ha difeso una città ( checkando ad es. chi ha ottenuto "valido difensore")
o che vi è stata una grande battaglia
..che una principessa stà andando verso una città per sposare il tale generale etc. etc.


brutta?









INteressante, se è realizzabile spero non appesantisca il cambio di turno ancora di più.
Barry Lyndon
00giovedì 9 giugno 2011 10:29
proposta
ho notato che quando sale un agente su una nave, questa rallenta di molto. Troverei molto piu realistico se i movimenti della nave dipendessero dalla nave stessa e non dal personaggio che si ha a bordo.
The Housekeeper
00giovedì 9 giugno 2011 11:26
Re: proposta
Messere Gian Ciarfaglia, 09/06/2011 10.29:

ho notato che quando sale un agente su una nave, questa rallenta di molto. Troverei molto piu realistico se i movimenti della nave dipendessero dalla nave stessa e non dal personaggio che si ha a bordo.




magari si potesse [SM=x1140524]
l'unica sarebbe dare i medesimi punti movimento a flotte e agenti.
Arantal Elenna
00giovedì 9 giugno 2011 12:58
Quando compare il messaggio su una nuova principessa X non si potrebbe far che abbia come per le missioni la lente di ingrandimento che indichi dove si trovi?

A volte è snervante girare per il mondo cercando una principessa inglese e trovarne solo di tedesche
MaxDragonheart
00giovedì 9 giugno 2011 13:26
La butto la....non si può eliminare ai norvegesi una volta diventati pagani le richieste dei cistercensi e le altre congreghe cattoliche e le sedi degli ordini cavallereschi come i templari? E' un po un controsenso....
Panzergrenadiere
00giovedì 9 giugno 2011 14:58
Re:
MaxDragonheart, 09/06/2011 13.26:

La butto la....non si può eliminare ai norvegesi una volta diventati pagani le richieste dei cistercensi e le altre congreghe cattoliche e le sedi degli ordini cavallereschi come i templari? E' un po un controsenso....



I templari ERANO pagani, veneravano la testa del Bafometto danzando e dandosi a rapporti sessuali e urinando sulla croce. Nel nome della Chiesa e del Re di Francia devono morire!

Questo, almeno, è quello che hanno detto a quei tempi.

Non so se è considerabile un bug, ma alle volte il nemico (o almeno, i soliti bizantini [SM=g27972] ) assediano le mie città con armate ridicolmente piccole, mentre un'altra armata che sarebbe fondamentale nell'assedio se ne sta nelle vicinanze senza partecipare nè far niente.

EDIT: porco cane scusate, ero convinto fosse la zona segnalazione bugs... devo smetterla con i superalcolici
Imperatore I
00giovedì 9 giugno 2011 15:18
Non so se questa richiesta era già stata fatta, ma non sarebbe meglio mettere ad alcuni sovrani modellini diversi sulla mappa strategica, tipo quelli del papa?

Cioè , per esempio, io un doge o un console milanese con la corona non ce li vedo bene
Bross91
00giovedì 9 giugno 2011 23:16
Un'idea riguardo i mercenari, non so quanto realizzabile a dire la verità; si potrebbe fare in modo che nelle zone in cui vi sia un conflitto, con molte armate insomma, compaiano più mercenari invece che dei soliti due-tre tipi? se ci pensate i mercenari vanno dove c'è la guerra, non certo dove non si combatte...
contemporaneamente nelle zone di relativa pace non sarebbe possibile recrutarne.
Sto parlando di fantascienza oppure è un'idea fattibile?
ironman1989.
00giovedì 9 giugno 2011 23:19
Re:
Imperatore I, 09/06/2011 15.18:

Non so se questa richiesta era già stata fatta, ma non sarebbe meglio mettere ad alcuni sovrani modellini diversi sulla mappa strategica, tipo quelli del papa?

Cioè , per esempio, io un doge o un console milanese con la corona non ce li vedo bene




Anche i generali orientali ortodossi mi pare abbiano il modello occidentale...mi piacerebbe vedere un modello unico per l'imperatore di bisanzio [SM=g27961]
Andrea Gritti
00venerdì 10 giugno 2011 03:17
Il Garrison
I miei complimenti per il nuovo Garrison. Credo che così riscritto non scatta se una fazione non umana attacca l'insediamento, giusto? se è così è una finezza
Cmq il mio sogno è differenziare il Garrison a seconda del livello dell'insediamento, cosa a cui potrei anche contribuire dal momento che credo di saperlo fare...
Ma soprattutto estenderlo a tutte le regioni senza renderlo eccessivamente pesante. E quindi la domanda: esiste un comando (x es) per far si che lo script scatti indifferentemnte se Bologna è milanese, siiliana o venziana?

ps: siete dei geni, la 6.2 è STUPENDA
Andrea Gritti
00venerdì 10 giugno 2011 03:19
Proposta impopolare
E se il malus del prestigio fosse una cosa simile alla scomunica papale? Si manterrebbe questo bellissimo script sbloccando quelle 2 maledette fazioni

ps ho già detto che la 6.2 è FENOMENALE?
The Housekeeper
00venerdì 10 giugno 2011 09:39
Re: Il Garrison
Andrea Gritti, 10/06/2011 03.17:

I miei complimenti per il nuovo Garrison. Credo che così riscritto non scatta se una fazione non umana attacca l'insediamento, giusto? se è così è una finezza
Cmq il mio sogno è differenziare il Garrison a seconda del livello dell'insediamento, cosa a cui potrei anche contribuire dal momento che credo di saperlo fare...
Ma soprattutto estenderlo a tutte le regioni senza renderlo eccessivamente pesante. E quindi la domanda: esiste un comando (x es) per far si che lo script scatti indifferentemnte se Bologna è milanese, siiliana o venziana?

ps: siete dei geni, la 6.2 è STUPENDA




certo, basta togliere la condizione di appartenenza
if I_SettlementOwner Bologna = ...

Se vuoi creare un garrison influenzato dal livello di insediamento, questo potrebbe aiutarti
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1522
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com