>>> BC 6.3: discussione generale & chiarimenti <<<

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Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 02:54
BELLUM CRUCIS 6.3
DISCUSSIONE GENERALE & CHIARIMENTI




postate pure qui ogni domanda generica o domanda di chiarimento inerente alla versione 6.3 del mod.
Andrea Wallace
00venerdì 24 febbraio 2012 03:07
mi sa che faccio bene la notte. visto che sono in ferie, a stare sveglio ad aspettare la 6.3.. forse ci siamoooooo :DDDDDDDD
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 03:58
Re:
Andrea Wallace, 24/02/2012 03.07:

mi sa che faccio bene la notte. visto che sono in ferie, a stare sveglio ad aspettare la 6.3.. forse ci siamoooooo :DDDDDDDD




risposta esatta [SM=g27964]
Andrea Wallace
00venerdì 24 febbraio 2012 04:07
grandi.
Andrea Wallace
00venerdì 24 febbraio 2012 04:10
tanti anni di lavoro come modders.. ma potrete metterlo nel curriculum? :)
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 04:15
magari....
Aristogitone
00venerdì 24 febbraio 2012 13:16
piccola curiosità: è una mia impressione o l'IA non fa più tante sortite come prima?
frederick the great
00venerdì 24 febbraio 2012 13:48
Se vuoi la sortita devi andare con un esercito che siano non oltre 1/3 di quello nemico: allora ci prova. [SM=g27960]
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 14:54
tanto per curiosità [SM=x1140411] chi di voi ha avuto l'idea delle "invasioni esterne " [SM=x1140449]
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 14:55
è un'intuizione del grandissimo House, il grosso dello script l'ha ideato lui, io l'ho aiutato a perfezionarlo ;)
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 14:57
quindi le perdite in uomini e capitali di eventuali assedi li addebito a voi ....bene bene....mi dai il tuo iban ??
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 15:01
Re:
belisario74, 24/02/2012 14.57:

quindi le perdite in uomini e capitali di eventuali assedi li addebito a voi ....bene bene....mi dai il tuo iban ??




[SM=x1140520]
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 15:45
quei poveri contadini massacrati nel sonno.... [SM=x1140444]
The Housekeeper
00venerdì 24 febbraio 2012 15:56
veramente l'idea era uscita dal forum, non ricordo da parte di chi... e noi vi abbiamo accontentato :)
(pensate bene a cosa chiedete... perchè potreste ottenerlo!!)
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 16:11
Re:
The Housekeeper, 24/02/2012 15.56:

veramente l'idea era uscita dal forum, non ricordo da parte di chi... e noi vi abbiamo accontentato :)
(pensate bene a cosa chiedete... perchè potreste ottenerlo!!)




[SM=x1140411] [SM=x1140482] [SM=x1140523] [SM=x1140520]


funzionamento dello script: tipico assalto pirata all'indifesa guarnigione colta di sorpresa....

[SM=x2614790]
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 16:46
ho disinstallato la 6.1 e la 6.2 cancellato la cartella, installato nell'ordine specificato...funziona ma nei saves avevo ancora pe partite vecchie ???
tyrannos
00venerdì 24 febbraio 2012 16:51
Re:
belisario74, 24/02/2012 16.46:

ho disinstallato la 6.1 e la 6.2 cancellato la cartella, installato nell'ordine specificato...funziona ma nei saves avevo ancora pe partite vecchie ???



Succede anche a me, la 6.2 si è impossessata dei nostri pc! [SM=x1140519]
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 16:52
quindi la 6.3 che effetti avrà ?? [SM=x1140540]
frederick the great
00venerdì 24 febbraio 2012 17:31
Semplice: ucciderà del tutto la vostra vita sociale fino al punto che accoglierete chiunque, a seconda delle vostre inclinazioni, con in mano o con un'ascia vichinga o con un trattato di alleanza. [SM=g27965]
albylord
00venerdì 24 febbraio 2012 17:33
Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?
Basilio II Komnenos
00venerdì 24 febbraio 2012 19:04
albylord, 24/02/2012 17.33:

Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?


Ogni turno forse è troppo, ma una damigella all'anno non farebbe male... [SM=x1140419] [SM=x1875400]
Xephos
00venerdì 24 febbraio 2012 21:51
Volevo chiedere come ripristinare i nomi originali delle unità e degli edifici.
Ho provato a rinominare export_buildings_ita e export_units_ita togliendo l'ita e rinominando quelli attualmente presenti ma non va.
Che fò?

Con le fazioni islamiche non riesco proprio a giocare [SM=x1140527]
The Housekeeper
00venerdì 24 febbraio 2012 22:37
fai un backup di export_units e export_buildings, poi toglili di mezzo, e rinomini export_units_ita e export_buildings_ita in export_units e export_buildings.


albylord
00sabato 25 febbraio 2012 02:54
Re:
Basilio II Komnenos, 24/02/2012 19.04:

albylord, 24/02/2012 17.33:

Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?


Ogni turno forse è troppo, ma una damigella all'anno non farebbe male... [SM=x1140419] [SM=x1875400]




Sì, anche ogni anno sarebbe perfetto. Solo che non ho idea di come si faccia. Una volta avevo trovato per caso una discussione sull'argomento, ma non non riesco più a recuperarla.
Aspetto di sapere come si fa prima di iniziare la campagna, altrimenti le casate nobiliari mi diranno addio alla terza generazione [SM=x1140417]
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 25 febbraio 2012 03:04
Re:
albylord, 24/02/2012 17.33:

Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?




Allora in primis fai una copia di back up dell'export_descr_buildings, così se fai pasticci usi quella per risistemare tutto.
Poi apri l'export_descr_building, nell'edificio "corte" cerca queste righe:

recruit_pool "Princess" 0 0.10 1 0 requires factions


sostituisci al posto di 0.10 -> devi mettere 1

e ripeterlo per tutte le righe (sono le varie fazioni)

poi vai al livello corte2 e ripeti, al posto di 0.2 metti 1, sempre per tutte le righe.

The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 08:21

Consiglio di lasciare perdere il discorso delle damigelle... se abbiamo messo 10 turni c'è un motivo! (il reclutamento non funziona a breve termine).

Comunque dovreste anche modificare gli script (campaign_script, capitolo 21):

cambiare tutti i "set_event_counter xxx_Princess 10" in "set_event_counter xxx_Princess 1", tutti gli "if I_EventCounter xxx_Princess = 10" in "if I_EventCounter xxx_Princess = 1"

belisario74
00sabato 25 febbraio 2012 11:19
Re:
The Housekeeper, 25/02/2012 08.21:


Consiglio di lasciare perdere il discorso delle damigelle... se abbiamo messo 10 turni c'è un motivo! (il reclutamento non funziona a breve termine).

Comunque dovreste anche modificare gli script (campaign_script, capitolo 21):

cambiare tutti i "set_event_counter xxx_Princess 10" in "set_event_counter xxx_Princess 1", tutti gli "if I_EventCounter xxx_Princess = 10" in "if I_EventCounter xxx_Princess = 1"




[SM=g27966] chiaro quindi se rinomino come fosse supercazzola bifumata devo mettere antani [SM=x1140421] nei giorni pari altrimenti torno indietro di 2 caselle [SM=x1140503]
l-lukyx
00sabato 25 febbraio 2012 12:35
siccome e mi dispiace avevo sbagliato la locazione del mio post ripropongo qui sperando sia la sezione adatta
posso cambiare il nome ad una fazione e a capifazione ed eredi?
(per esempio da duca a re non il nome proprio...)
grazie per la risposta e se non è la sezione adatta ditemi dove posso provare a chiedere
belisario74
00sabato 25 febbraio 2012 13:24
gioco con l'Impero bello è dir poco e poi ho apprezzato l'introduzione dei 2 nuovi generali Monferrato.... ma il cursore nuovo, oltre ad incasinarmi, mi provoca fitte ala milza, dove posso ripristinare quello normale ?? grazie.
[SM=x1140481]
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 13:31
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vedi "guida al coding" di Boboav nella sezione cattedra
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