Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 02:54
BELLUM CRUCIS 6.3
DISCUSSIONE GENERALE & CHIARIMENTI
postate pure qui ogni domanda generica o domanda di chiarimento inerente alla versione 6.3 del mod.
Andrea Wallace
00venerdì 24 febbraio 2012 03:07
mi sa che faccio bene la notte. visto che sono in ferie, a stare sveglio ad aspettare la 6.3.. forse ci siamoooooo :DDDDDDDD
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 03:58
Re:
Andrea Wallace, 24/02/2012 03.07:
mi sa che faccio bene la notte. visto che sono in ferie, a stare sveglio ad aspettare la 6.3.. forse ci siamoooooo :DDDDDDDD
risposta esatta
Andrea Wallace
00venerdì 24 febbraio 2012 04:07
grandi.
Andrea Wallace
00venerdì 24 febbraio 2012 04:10
tanti anni di lavoro come modders.. ma potrete metterlo nel curriculum? :)
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 04:15
magari....
Aristogitone
00venerdì 24 febbraio 2012 13:16
piccola curiosità: è una mia impressione o l'IA non fa più tante sortite come prima?
frederick the great
00venerdì 24 febbraio 2012 13:48
Se vuoi la sortita devi andare con un esercito che siano non oltre 1/3 di quello nemico: allora ci prova.
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 14:54
tanto per curiosità
chi di voi ha avuto l'idea delle "invasioni esterne "
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 14:55
è un'intuizione del grandissimo House, il grosso dello script l'ha ideato lui, io l'ho aiutato a perfezionarlo ;)
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 14:57
quindi le perdite in uomini e capitali di eventuali assedi li addebito a voi ....bene bene....mi dai il tuo iban ??
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 15:01
Re:
belisario74, 24/02/2012 14.57:
quindi le perdite in uomini e capitali di eventuali assedi li addebito a voi ....bene bene....mi dai il tuo iban ??
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 15:45
quei poveri contadini massacrati nel sonno....
The Housekeeper
00venerdì 24 febbraio 2012 15:56
veramente l'idea era uscita dal forum, non ricordo da parte di chi... e noi vi abbiamo accontentato :)
(pensate bene a cosa chiedete... perchè potreste ottenerlo!!)
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 febbraio 2012 16:11
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 16:46
ho disinstallato la 6.1 e la 6.2 cancellato la cartella, installato nell'ordine specificato...funziona ma nei saves avevo ancora pe partite vecchie ???
tyrannos
00venerdì 24 febbraio 2012 16:51
Re:
belisario74, 24/02/2012 16.46:
ho disinstallato la 6.1 e la 6.2 cancellato la cartella, installato nell'ordine specificato...funziona ma nei saves avevo ancora pe partite vecchie ???
Succede anche a me, la 6.2 si è impossessata dei nostri pc!
belisario74
00venerdì 24 febbraio 2012 16:52
quindi la 6.3 che effetti avrà ??
frederick the great
00venerdì 24 febbraio 2012 17:31
Semplice: ucciderà del tutto la vostra vita sociale fino al punto che accoglierete chiunque, a seconda delle vostre inclinazioni, con in mano o con un'ascia vichinga o con un trattato di alleanza.
albylord
00venerdì 24 febbraio 2012 17:33
Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?
Basilio II Komnenos
00venerdì 24 febbraio 2012 19:04
albylord, 24/02/2012 17.33:
Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?
Ogni turno forse è troppo, ma una damigella all'anno non farebbe male...
Xephos
00venerdì 24 febbraio 2012 21:51
Volevo chiedere come ripristinare i nomi originali delle unità e degli edifici.
Ho provato a rinominare export_buildings_ita e export_units_ita togliendo l'ita e rinominando quelli attualmente presenti ma non va.
Che fò?
Con le fazioni islamiche non riesco proprio a giocare
The Housekeeper
00venerdì 24 febbraio 2012 22:37
fai un backup di export_units e export_buildings, poi toglili di mezzo, e rinomini export_units_ita e export_buildings_ita in export_units e export_buildings.
albylord
00sabato 25 febbraio 2012 02:54
Re:
Basilio II Komnenos, 24/02/2012 19.04:
albylord, 24/02/2012 17.33:
Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?
Ogni turno forse è troppo, ma una damigella all'anno non farebbe male...
Sì, anche ogni anno sarebbe perfetto. Solo che non ho idea di come si faccia. Una volta avevo trovato per caso una discussione sull'argomento, ma non non riesco più a recuperarla.
Aspetto di sapere come si fa prima di iniziare la campagna, altrimenti le casate nobiliari mi diranno addio alla terza generazione
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 25 febbraio 2012 03:04
Re:
albylord, 24/02/2012 17.33:
Mentre installo BC avrei bisogno di una dritta: come faccio a rendere reclutabili le damigelle ogni turno?
Allora in primis fai una copia di back up dell'export_descr_buildings, così se fai pasticci usi quella per risistemare tutto.
Poi apri l'export_descr_building, nell'edificio "corte" cerca queste righe:
recruit_pool "Princess" 0 0.10 1 0 requires factions
sostituisci al posto di 0.10 -> devi mettere 1
e ripeterlo per tutte le righe (sono le varie fazioni)
poi vai al livello corte2 e ripeti, al posto di 0.2 metti 1, sempre per tutte le righe.
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 08:21
Consiglio di lasciare perdere il discorso delle damigelle... se abbiamo messo 10 turni c'è un motivo! (il reclutamento non funziona a breve termine).
Comunque dovreste anche modificare gli script (campaign_script, capitolo 21):
cambiare tutti i "set_event_counter xxx_Princess 10" in "set_event_counter xxx_Princess 1", tutti gli "if I_EventCounter xxx_Princess = 10" in "if I_EventCounter xxx_Princess = 1"
belisario74
00sabato 25 febbraio 2012 11:19
Re:
The Housekeeper, 25/02/2012 08.21:
Consiglio di lasciare perdere il discorso delle damigelle... se abbiamo messo 10 turni c'è un motivo! (il reclutamento non funziona a breve termine).
Comunque dovreste anche modificare gli script (campaign_script, capitolo 21):
cambiare tutti i "set_event_counter xxx_Princess 10" in "set_event_counter xxx_Princess 1", tutti gli "if I_EventCounter xxx_Princess = 10" in "if I_EventCounter xxx_Princess = 1"
chiaro quindi se rinomino come fosse supercazzola bifumata devo mettere antani
nei giorni pari altrimenti torno indietro di 2 caselle
l-lukyx
00sabato 25 febbraio 2012 12:35
siccome e mi dispiace avevo sbagliato la locazione del mio post ripropongo qui sperando sia la sezione adatta
posso cambiare il nome ad una fazione e a capifazione ed eredi?
(per esempio da duca a re non il nome proprio...)
grazie per la risposta e se non è la sezione adatta ditemi dove posso provare a chiedere
belisario74
00sabato 25 febbraio 2012 13:24
gioco con l'Impero bello è dir poco e poi ho apprezzato l'introduzione dei 2 nuovi generali Monferrato.... ma il cursore nuovo, oltre ad incasinarmi, mi provoca fitte ala milza, dove posso ripristinare quello normale ?? grazie.
The Housekeeper
00sabato 25 febbraio 2012 13:31
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vedi "guida al coding" di Boboav nella sezione cattedra