>>> BC6.1: discussione generale & chiarimenti <<<

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Fabius Maximus Germanicus
00martedì 28 dicembre 2010 02:23
postate pure in questo topic ogni domanda di chiarimento e ogni discussione generica inerente al mod.
Sigurdr
00martedì 28 dicembre 2010 12:52
Ancora compleminti e grazie per il fantastico lavoro. Giocando alla versione 6.0 con la BRANCA AI (5.1 mi sembra), vorrei sapere se nella nuova versione è stata implementata una nuova AI oppure se è possibile installare ancora quella di Branca.

The Housekeeper
00martedì 28 dicembre 2010 13:06
In BC6.1 è presente una AI di "ultima generazione" perfezionata dallo stesso Branca. ;)

Picchiere fiammingo
00martedì 28 dicembre 2010 13:20
Per disinstallare il 6.0, c'è un modo più elegante del cancellare brutalmente l'intera cartella?
The Housekeeper
00martedì 28 dicembre 2010 13:32
Non ricordo se ci fosse già nella 6.0 un file "uninstall", comunque l'eliminazione manuale è equivalente ;)
Picchiere fiammingo
00martedì 28 dicembre 2010 13:42
OK!
Herr Baron
00martedì 28 dicembre 2010 14:46
Grandi ragazzi, ottimo lavoro! L'ho provato ed è veramente fantastico! Ho notato una cosa, è da Agosto che non gioco alla 6.0, quindi potrei sbagliare, ma ricordo che al livello "Castello" era impossibile usufruire dell'olio bollente negli assedi a meno che nel territorio non fosse presente una certa risorsa. Giocando oggi ho notato che a Torhzok è possibile costruire la fornace, o una cosa del genere, che tra i tanti bonus offre anche l'olio bollente. Mi ricordo che nella 6.0 non era possibile costruire la fornace a Torhzok, o almeno all'inizio. Quindi la domanda è: avete reso disponibile la fornace per tutti i castelli o avete collocato quella famigerata risorsa nel territorio di Torhzok?

P.S. Bello il nuovo video introduttivo!
The Housekeeper
00martedì 28 dicembre 2010 16:03
temo sia un bug.
leeo94
00martedì 28 dicembre 2010 16:22
Problema!
E' normale che quando apro il file batch mi fa segno che sta caricando per un attimo e poi non si apre nulla? [SM=x1140438]

Grazie in anticipo
[SM=x1140429]
leeo94
00martedì 28 dicembre 2010 16:28
(Doppio post)
Ok stupidamente mi sono dimenticato proprio di installare le altre 2 parti .____________." Chiedo venia xD
Herr Baron
00martedì 28 dicembre 2010 16:34
Re:
The Housekeeper, 28/12/2010 16.03:

temo sia un bug.



Infatti ho notato che lo posso costruire dappertutto, anche nelle città, quando mi pare che servisse il livello Metropoli.
takkun86
00martedì 28 dicembre 2010 17:35
olas. nel 6.0 avevo modificato un file che mi permettava di avere tutte le unita dal 1155. purtroppo nn mi ricordo piu quale file sia. iluuminatemi o sommi pls! :D
The Housekeeper
00martedì 28 dicembre 2010 17:42
export_descr_buildings
Devil 14.87
00martedì 28 dicembre 2010 18:24
Ok, un commentino a caldo. Il filmato inziale [SM=g27975]

E' simpatico, ma: le armature dei cavalieri sono... rinascimentali; al tipo ai ceppi sembra tirino... pomodori; ai suddetti cavalieri, nella scena finale, fanno cadere addosso... olio bollente. Ma dico io, dove va a finire la storicità di BC? [SM=g27965]
Weltschmerz
00martedì 28 dicembre 2010 18:48
Il filmato è quello iniziale di Stronghold, gioco che non brilla certo per correttezza storica. Direi che non è un grande problema, tanto, dopo la prima volta, chi è che guarda più il filmato iniziale?
brancaleone da norcia
00martedì 28 dicembre 2010 18:58

io lo trovo un filmato carino e divertente, non è tanto importante la storicità... chiaramente si tratta di un qualcosa di ironico, quasi a voler stemperare un eccesso di pesantezza e pedanteria che spesso ci affligge...
come un voler ricordare... ricerca e perfezione ok, ma alla fine è sempre un gioco... un gioco deve anche divertire.

sarebbe bello avere un video di presentazione dedicato a bellum crucis, purtroppo non ce lo abbiamo... la speranza è che magari qualche esperto possa farlo.
si è cercato di adattare un video di un altro gioco, o il video fatto per i tornei...

nessun filmaker nei paraggi?

[SM=x1140430]

leeo94
00martedì 28 dicembre 2010 19:15
Niente non mi va, apro il filme batch in SEGA/Medieval II Total War/mods/BellumCrucis6 ma non accade niente ç_ç Qualche aiuto?
paolop5
00martedì 28 dicembre 2010 19:55
stavolta posto qui perchè non credo sia un bug. ho cercato anche nel manuale e non ho trovato nulla. ma avete eliminato quasi totalmente la differenza città castello? nella città ci sono le scuderie e i campi di tiro e si possono reclutare le stesse unità che nei castelli. ci avevate già accennato di questo progetto. ma a lungo termine e invece lo avete già fatto?
Julian Di Borbone
00martedì 28 dicembre 2010 19:58
Scusate, mi servirebbe una mano...Dato che non ho mai avuto a che fare con le mod, non ho la più pallida idea di come istallare BC 6.1, io dopo aver scaricato i file ed averli aperti tutti e tre, mi ha fatto diverse istallazioni, dopo di che mi ha detto che era tutto perfettamente istallato, ma dopo aver provato a lanciare medieval, mi è partito il gioco normale.
Il Cavaliere Verde
00martedì 28 dicembre 2010 20:16
Re:
Julian Di Borbone, 28/12/2010 19.58:

Scusate, mi servirebbe una mano...Dato che non ho mai avuto a che fare con le mod, non ho la più pallida idea di come istallare BC 6.1, io dopo aver scaricato i file ed averli aperti tutti e tre, mi ha fatto diverse istallazioni, dopo di che mi ha detto che era tutto perfettamente istallato, ma dopo aver provato a lanciare medieval, mi è partito il gioco normale.




Segui quanto scritto nella prima pag. della discussione sul link [SM=g27960]
takkun86
00martedì 28 dicembre 2010 20:18
Re:
The Housekeeper, 28/12/2010 17.42:

export_descr_buildings




tnx :D
takkun86
00martedì 28 dicembre 2010 20:26
ps: vedo che quasi tutto e gia settato sul 1156. avete anticipato i tempi di qualche unita o sono disattento io? o.o
Edoardo di Woodstock
00martedì 28 dicembre 2010 21:13
Provati subito i Norvegesi [SM=g27975] Strafighi!

PS
Una cosa: è normale che i mercati ci siano anche nei castelli?

Siete stati grandi! [SM=x1140427]
biro69
00martedì 28 dicembre 2010 21:17
Prima di tutto complimenti per il lavoro davvero l'attesa e' stata piu' che ripagata [SM=x1140428] mi sono fatto una ventina di turni alla feudal e' molto molto bella, vorrei chiedere un paio di chiarimenti: ho assediato firenze in mano ai ribelli con una scala una torre e un ariete, cliccando sulla bandierina bianca della resa non succede nulla cioe' la resa non viene ne accettata ne rifiutata puo' essere che le armi d'assedio sono scarse?
Non ho capito come si assoldano i mercenari;ho provato a portare un familiare dentro un forte come da manuale ma niente,e' possibile che si possa assoldare i mercenari solo in determinati forti o sono io che sono un po' besugo? Ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi e ancora complimenti e' veramente troppo un bel mod [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]
leeo94
00martedì 28 dicembre 2010 21:32
Re:
Edoardo di Woodstock, 28/12/2010 21.13:

Provati subito i Norvegesi [SM=g27975] Strafighi!

PS
Una cosa: è normale che i mercati ci siano anche nei castelli?

Siete stati grandi! [SM=x1140427]




Si Edoardo, lo avevano già detto nella sezione ">>> BC 6.1: Segnalazione Bugs <<<" ^^


Julian Di Borbone
00martedì 28 dicembre 2010 22:05
grazie ^^ Sono riuscito a giocarci ed è stato fantastico [SM=x1140495] [SM=x1140430] ancora! Siete fantastici xD
allemaal
00martedì 28 dicembre 2010 22:32
salve a tutti non ho ancora provato il gioco ma solo letto il manuale e non mi pare di aver trovato nulla in proposito...i nomi delle citta rimangono quelli originali o sono in italiano corrente?se sono gli originali c'e la possibilità di trasformarli in italiano corrente con 1 file nascosto(lo stesso processo che si fa se si vogliono avere le unita con i nomi originali)grazie in ogni caso
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 28 dicembre 2010 23:06
Re:
Herr Baron, 28/12/2010 14.46:

Grandi ragazzi, ottimo lavoro! L'ho provato ed è veramente fantastico! Ho notato una cosa, è da Agosto che non gioco alla 6.0, quindi potrei sbagliare, ma ricordo che al livello "Castello" era impossibile usufruire dell'olio bollente negli assedi a meno che nel territorio non fosse presente una certa risorsa. Giocando oggi ho notato che a Torhzok è possibile costruire la fornace, o una cosa del genere, che tra i tanti bonus offre anche l'olio bollente. Mi ricordo che nella 6.0 non era possibile costruire la fornace a Torhzok, o almeno all'inizio. Quindi la domanda è: avete reso disponibile la fornace per tutti i castelli o avete collocato quella famigerata risorsa nel territorio di Torhzok?

P.S. Bello il nuovo video introduttivo!




ragazzi avete fatto confusione tra il livello 1 e il livello 2 della struttura:

- LIVELLO 1 "FORNO DI PECE VEGETALE": essendo pece vegetale può essere costruito dovunque, sia città sia castelli ed in tutta la mappa (non ce l'avevano solo in medioriente la pece [SM=g27960]), e oltre ad un leggero bonus economico rende possibile l'olio bollente per i castelli e le città (dal livello grande città / fortezza ci sarà comunque l'olio a prescindere dalla sua costruzione)

- LIVELLO 2 "FORNO DI PECE DI BITUME": è questo che richiede la risorsa "petrolio"


spero di aver chiarito l'equivoco, comunque rispetto alla 6.0 su quel fronte non mi sembra che si sia cambiato niente [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 28 dicembre 2010 23:09
paolop5, 28/12/2010 19.55:

stavolta posto qui perchè non credo sia un bug. ho cercato anche nel manuale e non ho trovato nulla. ma avete eliminato quasi totalmente la differenza città castello? nella città ci sono le scuderie e i campi di tiro e si possono reclutare le stesse unità che nei castelli. ci avevate già accennato di questo progetto. ma a lungo termine e invece lo avete già fatto?




guarda non l'abbiamo ancora eliminata completamente: diciamo che la 6.1 da questo punto di vista è una versione di "transizione", in direzione di un'ulteriore e più consistente riduzione di tale differenza.

In tal senso puoi vedere la possibilità di costruire i campi da tiro e le scuderie in città, e al tempo stesso la possibilità di costruire i primi due livelli di mercato nei castelli. Quello che manca è il riordino delle unità e del sistema di reclutamento, progetto molto delicato come ti confermerà anche House, che abbiamo deciso di rinviare alla 6.2 per avere già la solida base della 6.1 da cui partire senza mettere troppa carne a cuocere [SM=g27960]
paolop5
00mercoledì 29 dicembre 2010 00:49
ok ho capito. certo in effetti avevo notato che praticamente nelle scuderie di città si potranno reclutare tutte le unità già reclutabili nei castelli mentre invece avevate detto che ci sarà differenza fra cra le città e i castelli nel reclutamento, se non mi sbaglio avevate detto che le unità di livello più avanzato dovrebbero essere disponibili solo nei castelli. ma già per ora va bene cosi, con una versione intermedia. già cosi sarà molto differente giocare rispetto alla 6.0. grazie per l'ultima sorpresa. davvero gradita. e comlimenti per la discrezione. siete riusciti a mantenere il silenzio fino alla fine. ancora grazie.
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