>>> BC6: chiarimenti <<<

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The Housekeeper
00sabato 15 maggio 2010 19:23

Riportate in questo topic qualsiasi domanda inerente il mod: dubbi sull'installazione, chiarimenti sul manuale o sul funzionamento dei tanti nuovi meccanismi di gioco introdotti da BC6.

Col tempo, questo topic si trasformerà in una raccolta di FAQ (frequently asked questions - domande frequenti) di utilità per tutti gli utenti.
sangiovannievangelista
00martedì 18 maggio 2010 11:07
[SM=x1140429] Housekeeper

volevo domandare:
io ho m2tw e Kingdoms originali e separati (non gold ediction), avevo letto che occorre la patch 1.5, è vero?

Sapresti dirmi che variazioni ha?

Ciao
The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 11:19
Puoi tranquillamente giocare a BC6 anche senza la patch 1.5, che comunque apporta alcune correzioni al gioco, ad esempio risolve quel fastidioso bug dell'albero genealogico che scompare quando diventa capofazione un generale adottato.
Hîr-am-Helcaraxë
00martedì 18 maggio 2010 11:26
Posso dirti io che la 1.5 non è esattamente necessaria ma consigliata, poi casomai mi correggeranno, ma io ti consiglio di scaricarla.
Nota che la patch 1.5 è diversa se hai o meno l'edizione Gold, se come nel tuo caso (e nel mio) non l'hai ti posto direttamente un link, ma ne trovi tanti su internet:
http://www.filefront.com/9983103/Total_War_Kingdoms_EnFrItGeSp.rar
I cambiamenti sono i seguenti (se hai bisogno la traduco):

- Forts in the Crusades campaign are now made of stone.
- Fixed various units having incorrect shield values.
- Fixed a number of inconsistencies between units’ speech and their unit cards.
- Fixed deployment zones being in unreachable locations on some river crossings and bridge battles.
- Byzantine Gunners are now available to be recruited in the Crusades campaign.
- Denmark now has Norwegian units available to them when the Kalmar Union is formed.
- The Kingdom of Jerusalem can now construct King’s Stables.
- Byzantine can now construct a Marksmanship Range.
- Mangonels can now be constructed at Siege Works in the Teutonic campaign.
- Swordsmiths’ Guild Headquarters now gives the correct bonus to Knights trained in the Crusades campaign.
- Fixed Lithuanian Arquebusiers firing too frequently.
- Fixed various units having incorrect banners on the battle map.
- Fixed exploit that allowed certain characters’ stats to be raised by repeatedly saving the game.
- New Faction Leaders in the Teutonic campaign now have the correct model.
- Crusading Nobles can no longer become the Faction Leader in the Teutonic campaign.
- Fixed Wales not receiving reinforcements when capturing bordering English settlements.
- Requirements of various Apachean units have been reduced allowing them to be more easily obtained.
- Fixed the Norwegian banners displaying the Novgorod symbol when out of fog of war.
- The Baron’s Alliance no longer re-emerges after taking control of England.
- Assassination missions targeting Crusading Nobles no longer expire when they are successfully carried out.
- Dead wives no longer produce children in the Crusades campaign.
- Faction heirs in the Americas campaign have had their loyalty increased to fix them rebelling early in the game.
- Players no longer receive incorrect event messages in hotseat games.
- Unique models on characters are removed when they change faction.
- Fixed the family tree disappearing when a princess is married to General who becomes the Faction Leader.
- Fixed Scottish family tree in the Britannia campaign.
- Fixed soft-lock that occurred with multiple armies on the battle map.
- Fixed crash that occurred when disbanding a unit whilst merging two armies.
- Crash after auto-resolving a siege battle from a hotseat save game no longer occurs.
- Crash that occurred when loading a battle from the campaign map edge no longer occurs.
- Kingdoms no longer crashes when playing battles after unpacking the game's data.
- Fixed unique unit recruitment in the Crusades campaign.
- Small black rectangles no longer appear on the campaign map.
- Improved siege auto-resolve for the Britannia, Crusades and Teutonic campaigns.
- Various localisation fixes.
There are also a number of miscellaneous fixes and balance tweaks included.
Goliathus
00martedì 18 maggio 2010 12:02
Installare BC6 su MTW2 acquistato STEAM
Magari a qualcuno può interessare.

Per poter utilizzare BC6 su una copia di MTW2 acquistata su STEAM (MTW2 + espansioni) è prima necessario effettuare una facile operazione.

Da quel che ho potuto capire STEAM crea un installer che prevede solo l'avvio di MTW2 e delle relative 4 espansioni.
Questo installer viene richiamato ogni volta che si avvia il gioco e, se si lancia BC6, va in crash perché non riconosce il mod.

Per risolvere basta andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\medieval ii total war\mods
, rinominare la cartella americas in americas_old e successivamente rinominare la cartella Bellum Crucis 6 in americas.

A questo punto è sufficiente lanciare BC6 dal link creato sul desktop al momento dell'installazione e, quando richiesto, selezionare l'espansione americas.



Io ho risolto così, ben vengano soluzioni migliori e un po' meno spartane [SM=x1140520]


Hîr-am-Helcaraxë
00martedì 18 maggio 2010 12:25
Bruciare STEAM ed evitare che faccua solo e sempre danni? Funzionerebbe forse ma nel lungo periodo, e probabilmente finiremmo, se va bene, in tribunale...
mc7070
00martedì 18 maggio 2010 12:37
In BC5 andare alla crociata in terra santa con la nave risultava penalizzante (forse sbagliavo io qualche cosa) perchè giudicato troppo lento, e le armate si disperdevano lungo il tragitto. In BC6 come funziona, conviene sempre andare a piedi?
Grazie
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 18 maggio 2010 12:43
Re:
mc7070, 18/05/2010 12.37:

In BC5 andare alla crociata in terra santa con la nave risultava penalizzante (forse sbagliavo io qualche cosa) perchè giudicato troppo lento, e le armate si disperdevano lungo il tragitto. In BC6 come funziona, conviene sempre andare a piedi?
Grazie




sempre andato in nave nell'uno e nell'altro, mai avuto problemi :/ anzi in nave arrivavo ancora prima. Sicuro che non facevi salire agenti a bordo? Perché loro non avendo i punti movimento bonus rallentano.
mc7070
00martedì 18 maggio 2010 14:55
Eh si forse nell'ottica di tenere poi la città imbarcavo qualche agente per essere poi pronto allo sviluppo.
Grazie.
chuppa
00martedì 18 maggio 2010 15:43
ho una domanda: è gia inclusa la brancAi in BC 6?
paolop5
00martedì 18 maggio 2010 15:52
volevo sapere se è possibile rimettere nel menu la canzone di bc5.qla di king arthur per intenderci. adesso parte appena finisce la prima traccia. volevo solo saere se c'è un modo per lasciare sl qla oppure per far partire prima qla e poi l'altra.
brancaleone da norcia
00martedì 18 maggio 2010 15:56
Re:
chuppa, 18/05/2010 15.43:

ho una domanda: è gia inclusa la brancAi in BC 6?



si c'è l'ultima versione calibrata per bellum crucis.






The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 16:01
@ chuppa


@ paolop5
devi modificare manualmente il file
mods\BellumCrucis\data\descr_sounds_music e poi eliminare i files dat e idx della cartella mods\BellumCrucis\data\sounds.

per maggiori info vai qui
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7898262
paolop5
00martedì 18 maggio 2010 16:06
grazie
sangiovannievangelista
00martedì 18 maggio 2010 16:19
grazie dei chiarimenti
Imnotwhatiam
00martedì 18 maggio 2010 16:39
Porti militari e civili
Stupenda mod, come sempre.

Spero di non essere troppo sfacciato. [SM=x1140444]

L'unica cosa che veramente non mi piace è il fatto che non si possano sviluppare sia il porto commerciale che quello militare contemporaneamente nelle città.

So che avete fatto questa scelta per esigenze di bilanciamento, tuttavia se non vi da fastidio vorrei eliminare questa limitazione: come faccio? Devo modificare cosa in export_building_desc.txt? E poi?

Non mi addentro nella discussione in merito alla scelta: vedendo come lavorate sono sicuro che sia stata adeguatamente ponderata, però proprio non mi piace!

[SM=x1140430] in anticipo!
[SM=x1140429]
The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 18:53
Mi spiace ma è molto complicato togliere questa novità perchè si incasinerebbe tutto il discorso delle flotte mercantili.
All'inizio può non piacere, ma poi ci farete il callo, tanto avere troppi porti militari è inutile.
Caesar633
00martedì 18 maggio 2010 19:06
Ma è normale che io possa costruire solo porti mercantili nelle città?
The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 19:10
sì, nei castelli i magazzini portuali non si possono costruire (è così anche nel vanilla)
Caesar633
00martedì 18 maggio 2010 19:12
Re:
The Housekeeper, 18/05/2010 19.10:

sì, nei castelli i magazzini portuali non si possono costruire (è così anche nel vanilla)




Mi sono spiegato malissimo, scusa, volevo dire che praticamente nelle città posso costruire solo scali mercantili, e non porti.
Cioè non posso scegliere.
The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 19:24
Ma hai costruito il "molo"?
Esso rappresenta la base comune, da lì in poi potrai decidere se imboccare la via commerciale o quella militare.
Caesar633
00martedì 18 maggio 2010 19:31
Re:
The Housekeeper, 18/05/2010 19.24:

Ma hai costruito il "molo"?
Esso rappresenta la base comune, da lì in poi potrai decidere se imboccare la via commerciale o quella militare.




Sì io ho costruito il molo, solo che mi viene solo lo scalo mercantile come opzione papabile, del porto non c'è proprio traccia.
The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 19:32
mi puoi dire fazione e insediamento, così controllo?
Caesar633
00martedì 18 maggio 2010 19:38
Fazione inglesi, per tutte le città. Per la precisione è andata così, ho costruito a Londra lo scalo mercantile, e se non mi sbaglio lì potevo scegliere, poi ho iniziato a costruire i moli nelle varie città, e una volta sviluppati potevo fare solo scali.
chuppa
00martedì 18 maggio 2010 19:46
Re: Re:
brancaleone da norcia, 18/05/2010 15.56:



si c'è l'ultima versione calibrata per bellum crucis.










perfetto siete grandi!!
ironman1989.
00martedì 18 maggio 2010 20:15
Io invece a Roskilde coi Danesi ho costruito dopo il molo sia lo scalo mercantile che il porto (?)...
Romolo Augustolo
00martedì 18 maggio 2010 20:52
scusate, una piccola info. sto giocando attualmente coi Pisani, e c'e' un mio personaggio che, dopo aver conquistato Genova, ha acquisito il tratto "console di Genova". ora vorrei utilizzarlo per conquistare Bologna, ed assegnare Genova a qualcun altro. come faccio quindi a "destituire" il mio famigliare dalla carica di console di Genova???
Caesar633
00martedì 18 maggio 2010 20:57
Re:
Romolo Augustolo, 18/05/2010 20.52:

scusate, una piccola info. sto giocando attualmente coi Pisani, e c'e' un mio personaggio che, dopo aver conquistato Genova, ha acquisito il tratto "console di Genova". ora vorrei utilizzarlo per conquistare Bologna, ed assegnare Genova a qualcun altro. come faccio quindi a "destituire" il mio famigliare dalla carica di console di Genova???



Devi trasferire il tratto dall'attuale personaggio al nuovo.
ironman1989.
00martedì 18 maggio 2010 21:01
Unisci i due personaggi in una armata sola e sposta il titolo al personaggio che vuoi
Romolo Augustolo
00martedì 18 maggio 2010 22:02
era così semplice?! O.O grazie mille a entrambi!!! :)
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