100% Full e Final Cut. Che sono? Sub mod….

Andrea Gritti
00martedì 23 agosto 2011 17:43
… o quantomeno un meticoloso lavoro di copia e incolla.

Se ne avete voglia fate un attimo un salto nella bottega del Verrocchio. Poi tornate qui e vi spiego meglio

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Per quanto riguarda 100% Full i tagli sono stati questi:
- Prologo: mantenuto solo quello della fazione scelta
- Garrison: eliminata soltanto la parte relativa alla fazione scelta
- Balance script: snellita la prima parte, nella seconda parte è stato mantenuto solo cio che riguarda la fazione scelta
- Warcost script: mantenuto solo quello della fazione scelta
- Newking script: risistemato in base alla fazione scelta. La cosa più complessa…
- Interactive sctipt: sono stati tolti concili ecumenici, ortodossi o islamici a seconda della religione della fazione, il processo inquisitorio è stato tolto a tutti tranne al Papa
- Decime papali: eliminato per tutte le fazioni non cattoliche
- Udienza papale: eliminato per tutte le fazioni non cattoliche
- Lega dei baroni: eliminato per le fazioni islamiche, x tutte le altre è rimasta solo la voce relativa alla fazione scelta
- Unione degli emiri: eliminato x le fazioni cattoliche, ortodosse e cumani, x tutte le altre è rimasta solo la voce relativa alla fazione scelta
- Nuovi agenti: eliminata la creazione di agenti per le fazioni IA. Tutto cio che riguarda l'antipapa e seguito non è stato alterato.
- Reliquiario: eliminati i bonus delle strutture cristiane, ortodosse o islamiche a seconda della religione della fazione
- Ransom script: eliminato tutto quello che non riguarda la fazione giocante
- CBM: eliminato tutto quello che non riguarda la fazione giocante

La maggior parte di questi tagli è in realtà poca roba, ma sommati assieme qualche piccolo risultato lo danno.

Per quanto riguarda Final_Cut è tutto uguale, ma in aggiunta sono stati eliminati:
- Interactive Script
- Sobillatori e Untori
- White Flag Script
- Cambio nomi

La logica che mi ha portato a sceglierli è stata questa:
- Script talmente piccoli da essere ininfluenti: Bank Script, Decime Papali, Udienza Papale, Flotte mercantili, AOR, Dote, Confische, Tesori generali nemici, Disastri
- Script fondamentali: Money Script, Rise of heroes, Newking Script, Mongol Invasion, Esilio, Diserzioni, Conversioni, Ordini religiosi, Eretici e streghe, Tecnologie
- Script ridotti e resi molto leggeri: Prologo, Balance Script, Warcost Script, Newking Script, Lega dei Baroni, Unione degli Emiri, Reliquiario, CBM
- Script che hanno rischiato grosso: Incoronazioni, Video, streghe e rabbini

Eliminando quelli che sono ritenuti fondamentali e quelli piccoli, gli script più pesanti rimanenti sono: Garrison, Newking [dipende dal giocatore], Interactive Script, Sobillatori e Untori, White Flag Script, Cambio Nomi. La scelta mi sembrava obbligata…

Come ho già detto prima critiche, opinioni contrarie ai tagli effettuati , lanci di ortaggi o segnalazioni di errori sono tutte cose ben accette. Spero di non aver fatto troppi casini.
Andrea Gritti
00martedì 23 agosto 2011 17:43
Prospettive future

Penso che la prossima operazione a cui mi dedicherò sarà la razionalizzazione del Newking script: ritengo poco utile ai fini dell’equilibrio del gioco e soprattutto eccessivamente irrealistico ai fini del rigore storico che si possano presentare situazioni come Novgorod che eredita il Portogallo e simili.
Questa razionalizzazione consentirebbe inoltre di snellire ulteriormente il Newking Script, che per tutte le fazioni non musulmane rimane ancora pesantuccio. Figuratevi prima…

A quel punto, l’unico script pesante rimanente rimarrebbe il Garrison. Io non l’ho mai amato….

Si arriverebbe insomma al paradosso, almeno nel Final_Cut, di far sparire – tranne l’esilio e pochi altri fondamentali - tutti gli script ultra-pesanti mal sopportati dai più appassionati e – purtroppo - insopportabili per gli altri.
Pico total war
00martedì 23 agosto 2011 17:53
Re: Prospettive future
Andrea Gritti, 23/08/2011 17.43:


Penso che la prossima operazione a cui mi dedicherò sarà la razionalizzazione del Newking script: ritengo poco utile ai fini dell’equilibrio del gioco e soprattutto eccessivamente irrealistico ai fini del rigore storico che si possano presentare situazioni come Novgorod che eredita il Portogallo e simili.
Questa razionalizzazione consentirebbe inoltre di snellire ulteriormente il Newking Script, che per tutte le fazioni non musulmane rimane ancora pesantuccio. Figuratevi prima…

A quel punto, l’unico script pesante rimanente rimarrebbe il Garrison. Io non l’ho mai amato….

Si arriverebbe insomma al paradosso, almeno nel Final_Cut, di far sparire – tranne l’esilio e pochi altri fondamentali - tutti gli script ultra-pesanti mal sopportati dai più appassionati e – purtroppo - insopportabili per gli altri.



differenza tra monarchie ereditarie ed altro??? nn mi pare ci sia ad oggi o mi sbaglio [SM=g27962]

quello dei video nn è stata la migliore trovata dal punto di vista ludico x i nostri modder... fallo fuori.. io gia fatto mi aveva fatto saltare i nervi purtroppo è ripetitivo e quasi sempre inopportuno x posizione [SM=g27960]
Edoardo di Woodstock
00martedì 23 agosto 2011 18:08
Pico differenziare le monarchie ereditarie e non è hard coded! O meglio l'unica con sto sistema è il Papato e ne puoi avere solo uno! [SM=g27960]
Pico total war
00martedì 23 agosto 2011 18:39
Re:
Edoardo di Woodstock, 23/08/2011 18.08:

Pico differenziare le monarchie ereditarie e non è hard coded! O meglio l'unica con sto sistema è il Papato e ne puoi avere solo uno! [SM=g27960]




nn ho capito [SM=g27982]

cioè nn si capiva nemmeno lontanamente a cosa mi riferissi [SM=x1140417] [SM=x1140417]
lo script dell'eredità di una fazione nemica
Edoardo di Woodstock
00martedì 23 agosto 2011 20:28
An, pardon avevo capito male [SM=g27964]
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