1648 - Thirty years of War

EFREM soldato di ventura
00sabato 30 marzo 2013 12:07

carissimi del forum oggi volevo segnalare a chi fosse interessato l'uscita della versione 2.0 della mod targata Infracta dedicata alla guerra dei trent'anni con tanto di super mappa con frammentazione geopolitica impressionante e i vari principati tedeschi che si scannano per la libertà di culto ( o per meglio dire per indipendenza dalla morsa aburgica).
che dire di più? carine le strat map models, accurate UI e mappe in battaglia con forti a stella ;) la AI possiede decenti facoltà di posizionare il suo fuoco. si consiglia di giocare VH\ VH per dare spazio all'AI di tenre testa al giocatore umano.



link su twc

url per la descrizione e preview di 1648 Trent'anni di guerra




AGGIORNAMENTO

vi comunico con gioia l'uscita della patch 2.0222

il link rimane quello che ho postato. lì troverete tutte e due le patch scaricabili da mediafire

Version history

Version 2.0.222 - 30th March 2013

•- Fixed traiettoria proiettili di pistola
•- Corrected name issues
•- Adjusted stats for cavalry
•- Launcher bug reporting
•- Added more female names for slave faction (witches)
•- Corrected wrong unit pic sizes for Spain faction
•- Fixed 'spawned ports cannot recruit ships'
•- Added missing spawns for 'New Cities' event
•- Corrected Habsburg spawn (faction and traits) after independence of Nederlands
•- Translated some building tree names
•- Added barracks to all settlements
•- Corrected taxable_income_bonus issue
•- Reformatted loading screens
•- Removed in game moving of Mansfeld, Wallenstein and 'Der Tolle'
•- Adjusted grape shot stats
•- Removed grape shot from Leder Kanone
•- Gave 'diplomatic immunity' to all diplomats in enclosure
•- Recoded some family trees
•- Corrected mounted Arquebusier model
•- Reduce strength an dfrequency of Osman spawns
•- Set period details in custom battle
•- Small corrections on map

ATTENZIONE

1) agli inizi bisogna fare crescere la propria economia per potere pensare ad una politica espansionistica, a causa degli script sul malus
2) battaglie storiche per alcune fazioni sbloccate dagli eventi
3) il vostro diplomatico si trova a Vienna, cercatelo sulla mappa in basso a destra!!!!
4) farsi cedere territori dalle leghe è un buon passo per espandersi senza colpo ferire, giocare molto sulle alleanze è una startegia valida per non essere accerchiati
5) tumulti dovuti alle minoranze creeranno decisioni volta a volta
6) il launcher permette di scegliere la lingua e di effettuare il reichmutation
7) purtroppo negli anni 1626-28 si va incontro a ctd irreversibile dovuto alla maturazione di un erede con lo stesso nome di un generale esistente, gigantus si sta impegnando a risolverlo al più presto!!
vi fornirò subito il link [SM=g27960]


UNA VOLTA SCARICATI TUTTI I FILE DAL SERVER INFRACTA ESTRAETELI CON 7ZIP IN UNA CARTELLA VUOTA! DOVRETE AVERE L'IMMAGINE CHE è NEL LINK, DA QUI FATE PARTIRE GLI AUTOINSTALLANTI COME SCRITTO, ALTRIMENTI NON RIUSCIRETE MAI A FARLO PARTIRE

[SM=x1140429]
The Housekeeper
00sabato 30 marzo 2013 13:37
Grande notizia!
andry18
00sabato 30 marzo 2013 15:34
non la sapevo questa cosa del ctd, ci ho giocato una decina di turni e devo dire che merita, la consiglio vivamente.
resterò sintonizzato per la patch correttiva
EFREM soldato di ventura
00sabato 30 marzo 2013 17:14
non lo sapevo neanche io quando preciso come un orologio svizzero al turno 110 che corrisponde al 1627 all'incirca salvo ed esco, ma quando torno ctd irreversibile. provo con l'autosave, niente di niente. eppure non ho problemi ad iniziare una nuova partita né a caricare un save precedente a quella date.
povero principato di bayreuth [SM=x1140524] avevo costretto monaco a diventare mio vassallo e la mia capitale fatturava 5000 e rotti...

spero proprio che gigantus si sbrighi prima di partire, così aveva scritto su twc.


andry dimmi se ti si presenta anche a te questo problema. all'incirca accade quando un erede con lo stesso nome di un generale compie la maturità
andry18
00sabato 30 marzo 2013 17:44
mi sa che finché arrivo al turno 110 avranno già rilasciato il fix xD
EFREM soldato di ventura
00sabato 30 marzo 2013 17:54
incredibilmente il cambio turno scorre molto velocemente ti devo dire [SM=g27964] dalla versione 1 hanno eliminato uno script di circa otto scher,mate e la velocità è migliorata sensibilmente a quanto dicono su twc.
poi dipende dal ponderare della tua strategia ;) ti dico non sono mai stato tanto veloce in una partita a med 2 tw a impostare economia scegliere diplomazia e a pianificare raid e guerre lampo [SM=g27980]
RTW1996
00sabato 30 marzo 2013 18:05
Merita questa mod? Perchè dai vostri commenti percepisco che sia molto bella. Ovviamente è in inglese, però.
andry18
00sabato 30 marzo 2013 18:08
c'è anche in tedesco se vuoi (ed i video effettivamente lo sono) :PP
RTW1996
00sabato 30 marzo 2013 19:12
No, no!

Meglio l'inglese allora! :-)
andry18
00sabato 30 marzo 2013 19:12
vorrei ben vedere, lol! xDD
EFREM soldato di ventura
00domenica 31 marzo 2013 12:03
RTW1996, 30/03/2013 18:05:

Merita questa mod? Perchè dai vostri commenti percepisco che sia molto bella. Ovviamente è in inglese, però.



guarda, dalla mia modesta esperienza e dalla mia curiosità nel cercare sempre novità su twc, posso dirti che non è una mod "perfetta" dal punto di vista del bilanciamento (ad esempio i cornet cuirassiers costano trooooooooppo poco, per una svista credo, dimodoché l'Ai spesso ti fa armate full di cavalleria scarsa semplicemte perché è cavalleria low cost [SM=g27964] ) però merita di essere giocata.
voglio dire non è un periodo storico che si incontra tutti i giorni nei cantieri dei forum. molto affascinante per me, mi tiene attaccato molto come da tempo non accadeva per med2tw.

se siete ammiratori del buon lavoro di gigantus vi consiglio di dare un'occhiata anche qui

1648 the two towers
EFREM soldato di ventura
00domenica 31 marzo 2013 12:06
url per la descrizione e preview di 1648 Trent'anni di guerra

se me lo potete spostare nel mio primo post mi fareste un piacere [SM=g27960]


intanto vi comunico con gioia l'uscita della patch 2.0222, bravo andry c'hai azzeccato è uscita prima [SM=g27964]

il link rimane quello del mio primo post. lì troverete tutte e due le patch scaricabili da mediafire

Version history

Version 2.0.222 - 30th March 2013

•- Fixed traiettoria proiettili di pistola
•- Corrected name issues
•- Adjusted stats for cavalry
•- Launcher bug reporting
•- Added more female names for slave faction (witches)
•- Corrected wrong unit pic sizes for Spain faction
•- Fixed 'spawned ports cannot recruit ships'
•- Added missing spawns for 'New Cities' event
•- Corrected Habsburg spawn (faction and traits) after independence of Nederlands
•- Translated some building tree names
•- Added barracks to all settlements
•- Corrected taxable_income_bonus issue
•- Reformatted loading screens
•- Removed in game moving of Mansfeld, Wallenstein and 'Der Tolle'
•- Adjusted grape shot stats
•- Removed grape shot from Leder Kanone
•- Gave 'diplomatic immunity' to all diplomats in enclosure
•- Recoded some family trees
•- Corrected mounted Arquebusier model
•- Reduce strength an dfrequency of Osman spawns
•- Set period details in custom battle
•- Small corrections on map

come potete vedere i piccoli difetti a cui accennavo proprio oggi sono stati limitati (almeno spero), ma occorre verificare che il dannato ctd del 110 turno sia stato finalmente corretto. lo spero ardentemente perché è un bug antipaticissimo e vi invito a verificare così da poter condividere le vostre impressioni
[SM=x1140429]
andry18
00domenica 31 marzo 2013 17:08
hai visto? c'ho azzeccato subito xD
appena posso la scarico, grazie per l'info ;)
UnequivocalMr.Crow
00domenica 31 marzo 2013 20:56
primo post aggiornato...
biro69
00martedì 2 aprile 2013 10:30
Vorrei provarlo sembra bello ma quando ho scaricato mi ritrovo 4 file DLL non RAR come devo procedere? Scusate la domanda da gnucco ma non riesco a installare,qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento?
EFREM soldato di ventura
00martedì 2 aprile 2013 10:57
biro69, 02/04/2013 10:30:

Vorrei provarlo sembra bello ma quando ho scaricato mi ritrovo 4 file DLL non RAR come devo procedere? Scusate la domanda da gnucco ma non riesco a installare,qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento?



ciao biro 69, devi solo seguire quello che è scritto in grassetto nel primo post [SM=g27960]
hai scaricato i 4 file da infracta? adesso crei una nuova cartella su desktop. seleziona tutti e quattro i file e aprili con 7zip (no winrar), una volta aperti estraili nella nuova cartella creata. adesso avrai la stessa situazione dell'immagine del link da me postato.
fai partire il primo autoinstallante, poi il secondo e il terzo, scarica le patch e falle partire.
tutto qui [SM=x1140522]



ricordo che ogni procedimento diverso da questo genera un sacco di problemi o installazione a metà
biro69
00martedì 2 aprile 2013 13:53
Grazie EFREM ora ci sono avevo fatto confusione con RAR e ZIP [SM=x1140525]
Il Tristo Mietitore
00martedì 2 aprile 2013 19:04
ehm..scusate, ma vanno installate entrambe le patch o posso mettere direttamente la più recente?
Mi sembra di capire che sia una mod di MedII direttamente e non di kingdoms giusto?
Grazie!
Il Tristo Mietitore
00martedì 2 aprile 2013 19:07
ok per la seconda come non detto, ho appena letto le FAQ della mod...
EFREM soldato di ventura
00mercoledì 3 aprile 2013 11:19
Il Tristo Mietitore, 02/04/2013 19:04:

ehm..scusate, ma vanno installate entrambe le patch o posso mettere direttamente la più recente?
Mi sembra di capire che sia una mod di MedII direttamente e non di kingdoms giusto?
Grazie!



io ho installato una patch dopo l'altra perché aspettavo che venisse corretto quel dannato bug della maturazione dell'erede, comunque penso che non ci sia problema a installare solo la seconda patch. la versione viene indicata nella schermata iniziale. adesso dovrebbe essere la 2.0.222

ieri, giocando l'unione di Utrecht allegramente m'imbatto in uno script sugli Asburgo che mi chiedeva se volessi giocare storicamente o no.
ovviamente il mio super io mi impone su quella scelta pierangeliana... [SM=x1140523]


eccallà tre armate full spagnole con tanto di artiglieria e cavalleria ipercorazzata adesso marciano inesorabilmente contro Rotterdam e Utrecht facendo cadere tutti i piccoli fortini della mappa [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]

[SM=x1140512] agli Asburgo!


mi chiedo se lo stesso script possa valere pure per gli spagnoli, sarebbe una manna dal cielo avere tre armate full per spazzare via i protestanti XD
S.Rekiek
00mercoledì 19 novembre 2014 15:55
Io ho un problema con questa mod, le battaglie....
il gioco mi crasha all inizio di qualsiasi battaglia (personalizzata,battaglia veloce o battaglia della campagna)
Qualcuno sa come fare, ho anche installato tutte le patch [SM=g27982]
shikamaru83
00mercoledì 10 dicembre 2014 20:05
raga ma è in italiano?
shikamaru83
00giovedì 11 dicembre 2014 20:09
inglese purtroppo...non ho riscontrato il problema che hai trovato tu...anche se in realtà ho fatto solo due battaglie per prova....poi mi fate a spiegare come fanno 70 cavalieri armati di fucile a perdere contro 87picchieri lenti come lumache...bha...la mod sembra molto accurata masarò uscita da due anni e a nessuno è venuta in mentte di fare una traduzione...lo so il lavoro è immane...ma se nn si comincia non si finisce mai...io stasera mi mettero a tradurre il file della descrizione delle fazioni...lo so è poca cosa...ma almeno comincio...
shikamaru83
00sabato 13 dicembre 2014 22:13
dopo alcune ora di gioco posso dare un giudizio su questa mod...
la mappa è sterminata...le fazioni tantissime...le città minori ancora di piu...le uinità e gli edifici hanno costi molto alti...i costi di mantenimento delle unità fuori dalle città sono alti (anche se accompagnati dai carriaggi per le vettovagli),cio rende sconsigliabile muore piu eserciti contemporaneamente...difficoltà lenita parzialmente dal portare il propio esercito all interno delle città minori che riduce o addirittura azzera il costo di mantenimento,finchè restate dentro...i combattimenti sono piuttosto lenti...ma questo è normale i combattimenti con eserciti con i fucili sono sempre battaglie di posizione...la mappa cmq è troppo dispersiva...ho nnotatonella scheda introduttiva del mortaio una cosa,risulta che fa piu danno contro gli edifici che contro le truppe..un controsenso sia video ludico che storico..cmq ho pensato ad una secelta precisa del modder...ma poi una volta assediata una città..mi sono reso conto che il mortaio contro le mura è assolutamente inutile...
il falconetto risulta sempre dalla scheda introduttiva fare un danno di 20 contro le truppe e 10 contro le unità...mentre una guardia francesa fa un danno col porpio moschetto di...15?!
cioe contro un unità la differenza tra un cannone(falconetto) ed un semplice moschettp è solo di 5?!

ps salvate spesso..tanti salvataggi..perchè il gioco crasha tantissimo...ma porpio tanto tanto...
buone battaglie
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