2 domande a cui servirebbe una risposta. pago bene

Andrea Gritti
00lunedì 22 agosto 2011 10:22
1) I cumani quando si riconvertono diventano cristiani o ortodossi?

2) Un pò più complessa, riguarda il Newking script:

Diciamo che non ho ancora decifrato bene la struttura dello script. Ci sono 5 parti:
quella iniziale
;;;;,fazione locale
;;;;eredità
l'ultima parte, che riguarda le singole fazioni
poi il messaggio di arrivo delle principesse, che non ci interessa

Non ho capito ogni parte cosa regola

Quello che vorrei capire è:mettiamo il caso che io voglia far funzionare lo script solamente per i Veneziani. A livello di script, posso togliere qualche parte che riguarda altre fazioni che non sono i Veneziani stessi?

La ricompensa sono 2 submod...
Edoardo di Woodstock
00lunedì 22 agosto 2011 10:54
1) Cumani = cattolici se non ricordo male;
2) Se è quello che ho capito:
-il re assume il titolo... re dei francesi (ad es.)
-lo porti nella città che ti dice l'ancillare e diventa re di francia (ad es.).

[SM=x1140429]
Pico total war
00lunedì 22 agosto 2011 11:33
Re:
Andrea Gritti, 22/08/2011 10.22:

1) I cumani quando si riconvertono diventano cristiani o ortodossi?

2) Un pò più complessa, riguarda il Newking script:

Diciamo che non ho ancora decifrato bene la struttura dello script. Ci sono 5 parti:
quella iniziale
;;;;,fazione locale
;;;;eredità
l'ultima parte, che riguarda le singole fazioni
poi il messaggio di arrivo delle principesse, che non ci interessa

Non ho capito ogni parte cosa regola

Quello che vorrei capire è:mettiamo il caso che io voglia far funzionare lo script solamente per i Veneziani. A livello di script, posso togliere qualche parte che riguarda altre fazioni che non sono i Veneziani stessi?

La ricompensa sono 2 submod...




cristianesimo cattolico ---CUMAN CONVERSION TO CATHOLICISM-- è scritto in grande sul titolo [SM=g27963]

a me lo script pare molto semplice (a comprenderlo e modificarlo.... a farlo da 0 [SM=x1140481] ).. magari ora faccio una figuraccia immane XD

la prima parte nega la seconda.. la seconda le stringhe mi paiono molto semplici e riguardano l'eredità di una fazione nemica se e solo se la factionislocal, solo se umano

puoi cancellare tranquillamente le parti che nn ti interessano anzi è lo scipt migliore x questo lavoro
il dubbio che ho personalmente è: se questo script nn si attiva mai perché dovrebbe interagire col passaggio turni?

l'avevo gia scritto mo si è cancellato -.- nn cancellare (a meno di stupro di bc [SM=x1140520] ) questo (ovviamente per tutte le fazioni)

monitor_event CharacterTurnEnd not FactionIsLocal
and I_CompareCounter portugal_becomesking > 0
and IsFactionLeader
and FactionType portugal
and not Trait FactionRegent > 0
add_events
event historic portugal_king_event
date 0
end_add_events
set_counter portugal_becomesking 0
end_monitor

xk permette la comparsa di quello che c'è qui nel historic event alla morte di un capofazione...

{MOORS_KING_EVENT_BODY}Con la morte dell'ultimo regnante Moresco, l'erede è salito al trono. La nobiltà del reame, a questa notizia, non sa ancora se reagire con sollievo o timore...
{MOORS_KING_EVENT_TITLE}E' morto il Sultano dei Mori!
{MOORS_REGENT_EVENT_BODY}Con la morte dell'ultimo regnante Moresco, un sovrintendente è stato scelto per amministrare il reame. La nobiltà del reame, a questa notizia, non sa ancora se reagire con sollievo o timore...
{MOORS_REGENT_EVENT_TITLE}Fine di una dinastia?

EDIT bene portoghesi e mori che diamine c'entra [SM=x1140476].. quello che nn capisco è vero che questi saranno sicuramente poche stringhe ma nn è proprio uno script di questo genere, ad alta frequenza di attivazione, a far degenerare il passaggio turni) [SM=g27982]

@ Edoardo: tutto altro script quello [SM=g27963]
Andrea Gritti
00lunedì 22 agosto 2011 17:03
Grazie per le dritte. Ora mi focalizzo sul Newking e cerco di decifrarlo. Il resto è oramai terminato, rimane solo da correggere qualcosina x i cumani...

Spero di darvi notizie nella giornata di domani
Pico total war
00lunedì 22 agosto 2011 18:38
Re:
Andrea Gritti, 22/08/2011 17.03:

Grazie per le dritte. Ora mi focalizzo sul Newking e cerco di decifrarlo. Il resto è oramai terminato, rimane solo da correggere qualcosina x i cumani...

Spero di darvi notizie nella giornata di domani




si ma nn mi hai "pagato bene" (lo dici tu).. offerta nelle quantità che preferisci [SM=g27964]

ps vorrei un chiarimento su sta cosa del passaggio turni.. le stringhe anche se nn si attivano in quel momento influiscono? fabius, house che ne pensate in merito?? [SM=x1140442] [SM=x1140442]
Andrea Gritti
00lunedì 22 agosto 2011 19:54
La paga arriva a lavoro finito :D

Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta credo stia nel fatto che anche se le "stringhe" in quel momento non si attivano, vengono ugualmente lette dal PC e rallentano ugualmente il passaggio del turno. Magari in misura minore, ora questo non saprei dirlo...
Il senso dei 2 sub mod è esattamente quello di eliminare le stringhe inutili
Pico total war
00lunedì 22 agosto 2011 20:00
Re:
Andrea Gritti, 22/08/2011 19.54:

La paga arriva a lavoro finito :D

Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta credo stia nel fatto che anche se le "stringhe" in quel momento non si attivano, vengono ugualmente lette dal PC e rallentano ugualmente il passaggio del turno. Magari in misura minore, ora questo non saprei dirlo...
Il senso dei 2 sub mod è esattamente quello di eliminare le stringhe inutili




sono d'accordo con te.. solo che nn ho mezza conoscenza per confermarlo

mr crow se nn sbaglio studia ing informatica e dovrebbe saperne di piu [SM=g27964]
Andrea Gritti
00martedì 23 agosto 2011 17:06
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