30 turni iniziali

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LordFerro
00sabato 8 ottobre 2011 18:57
Salve, a quanto pare con i Georgiani nn riesco ad andare oltre il 40esimo turno senza essere spazzato via dai miei nemici.
Vorrei sapere cosa potrei fare ai turni iniziali per aver l'economia florida senza rischia nessun attacco?



[SM=x1140552]
Catamarano-jo
00sabato 8 ottobre 2011 19:15
se non vuoi essere attaccato come prima cosa devi tenere le relazioni alte con i turchi
Il Cavaliere Verde
00sabato 8 ottobre 2011 20:06
Cerca di concentrarti all'inizio solo sull'economia, al massimo conquista un insediamento ribelle, non strafare. Poi coltiva i rapporti coi vicini, almeno quelli più forti (Siriani e Selgiuchidi), dando loro dei tributi periodici (circa 200-300 bisanti per 15 turni, rinnova i tributi quando le relazioni si abbassano sotto 8/10)
Barry Lyndon
00sabato 8 ottobre 2011 21:09
alza le tasse il piu possibile nei tuoi insediamenti, inizialmente costruisci solo strutture economiche, soprattutto i mercati.
Mappolino
00sabato 8 ottobre 2011 22:08
Re:
Messere Gian Ciarfaglia, 08/10/2011 21.09:

alza le tasse il piu possibile nei tuoi insediamenti, inizialmente costruisci solo strutture economiche, soprattutto i mercati.




....e di conseguenza crea i mercanti, cerca di trovare le risorse più preziose, non ti accontentare di quelle interne alla Georgia. Nel primo turno prova a congedare il massimo numero possibile di truppe, tanto se non attacchi devi solo spendere per il loro mantenimento, mantieni al limite le guarnigioni presidiandole solo con truppe di basso costo di mantenimento. Evita sempre di tenere unità fuori dalle città e mai in territorio straniero. Devi cercare di massimizzare i risparmi e sviluppare l'economia. Quando sarai prossimo ai fatidici trenta turni potrai ricominciare ad arruolare. Se il consiglio dei nobili ti premia con armate congedale. Manda al massacro la tua spia, fallo entrare ed uscire dalle città straniere finché non ci lascerà le penne, saranno tutti soldi risparmiati. Al posto delle spie per esplorare il territorio puoi usare le principesse i sacerdoti e i diplomatici, che costano molto meno. Se puoi aumenta le tasse al massimo tollerabile. Ricordati che per fare la guerra servono tre cose: SOLDI, SOLDI e ancora SOLDI
Bertavianus
00sabato 8 ottobre 2011 22:17
L'unica conquista davvero essenziale per i Georgiani è il castello ribelle a sud della capitale; è lì che puoi schiantare l'aggressione islamica.

LordFerro
00sabato 8 ottobre 2011 23:30
ho letto i vostri consigli, per prima cosa vi dico che io lascio a difesa degli insediamenti il minimo necessario per impedire che la faccina diventi da verde a gialla con le tasse massime, e poi penso ad assediare Ganja con 6 unità di cavalleria mista, Ani e Tabriz con 7. Pensavo di lasciare Tabriz ai siriani per prendermi il castello di Maghas e la città che si trova alla destra che adesso nn mi viene in mente il nome così da ritardare la guerra con la Siria, se solo riuscissi a fare una triplice alleanza con Bizantini e Crociati potrei schiacciare Turchi e Siriani insieme, il problema è che per richiedere un attacco dovrei sborsare soldi che nn ho.
brancaleone da norcia
00domenica 9 ottobre 2011 05:48
Re:
LordFerro, 08/10/2011 23.30:

ho letto i vostri consigli, per prima cosa vi dico che io lascio a difesa degli insediamenti il minimo necessario per impedire che la faccina diventi da verde a gialla con le tasse massime, e poi penso ad assediare Ganja con 6 unità di cavalleria mista, Ani e Tabriz con 7. Pensavo di lasciare Tabriz ai siriani per prendermi il castello di Maghas e la città che si trova alla destra che adesso nn mi viene in mente il nome così da ritardare la guerra con la Siria, se solo riuscissi a fare una triplice alleanza con Bizantini e Crociati potrei schiacciare Turchi e Siriani insieme, il problema è che per richiedere un attacco dovrei sborsare soldi che nn ho.



guarda, non so da quanto tempo giochi bellum crucis, ma secondo me hai troppa fretta.
in bellum crucis a differenza del gioco originale, bisogna poi essere disposti a concedere, perchè altrimenti soprattutto ai livelli piu' alti di difficoltà, è difficile andare avanti.

la soluzione è fare in modo di avere un nemico per volta, anche a costo di sborsare tributi, se hai piu' guerre puo' essere conveniente ottenere una tregua cedendo un territorio e concentrarsi su un fronte per volta.

cerca di prendere prima le città, che ti danno piu' soldi, quindi io prenderei prima ganja e poi derbend (sul caspio, è importante per i traffici).
poi andare a prendere i castelli, maghas e ani. di soliti le altre fazioni ci mettono un po a prenderli (soprattutto il secondo), quindi se hai i tempi giusti riesci a fregarli.

le strategie possono essere tante, diciamo che i bizantini sono quelli con cui è piu' facile ottenere e mantenere una alleanza fidata.
stabilire una alleanza con uno tra cumani e siriani, che ti assicura 40 turni di pace (magari falla verso il trentesimo turno, cosi' guadagni tempo).
i siriani hanno la probalematica in piu' che potresti venire presto in contatto anche coi turchi, ritrovandoti cosi' 2 vs 1. in quel caso devi ottenere una tregua per forza con una delle due.
poi piu' avanti, quando sarai piu' forte, potrai anche "sfidare" gli avversari ad attaccarti, considera sempre che in bellum crucis piu' una fazione è piu' forte di te, maggiori sono le possibilità che ti attacchi, una fazione piu' debole difficilmente ti attaccherà, almeno nei primi turni.
tenere sempre d'occhio il pannello militare.
e infine imparare a presidiare bene i confini, se confini con una fazione solo mediante un territorio, una guarnigione molte forte puo' essere sufficiente a scoraggiare anche il nemico piu' ostico.

e leggere bene il manuale... in bellum crucis serve e molto, non è un optional.

[SM=g27963]







LordFerro
00domenica 9 ottobre 2011 11:48
Per le alleanze con cumani è impossibile perché dopo un pò andranno in guerra contro i bizantini (successo sempre) e con i siriani c'ho provato tante volte ma hanno sempre rifiutato.
La problematica del 2 vs 1 è sempre successo da quando ho Tabriz ed Ani, mo lascio Tabriz ribelle per prendere le 2 regioni nord.
Per il manuale nn c'è problema l'ho divorato 8D e per sicurezza ho guardato un sacco di AAR e vorrei farne una anch'io coi geordani sempre se ce la farò.
brancaleone da norcia
00domenica 9 ottobre 2011 15:56
Re:
LordFerro, 09/10/2011 11.48:

Per le alleanze con cumani è impossibile perché dopo un pò andranno in guerra contro i bizantini (successo sempre) e con i siriani c'ho provato tante volte ma hanno sempre rifiutato.
La problematica del 2 vs 1 è sempre successo da quando ho Tabriz ed Ani, mo lascio Tabriz ribelle per prendere le 2 regioni nord.
Per il manuale nn c'è problema l'ho divorato 8D e per sicurezza ho guardato un sacco di AAR e vorrei farne una anch'io coi geordani sempre se ce la farò.



dai ai siriani donazioni in denaro quanto puoi, fai salire le relazioni a 6/10 e vedrai che accetteranno l'alleanza.

le relazioni influiscono pesantemente anche sulle probabilità di accettazione di alleanze, non solo per mantenerle.

sto concetto sarà ancora piu' accentuato nella prossima versione, dove le relazioni inziali saranno sempre peggiori a seconda del livello di difficoltà. giocare a vh significherà in pratica che nessuna fazione sarà disposta ad accettare alleanze per niente, a meno di casi di particolare affezione.

[SM=g27966]


LordFerro
00domenica 9 ottobre 2011 23:00
Non vedo l'ora che uscira la prossima versione 8D
+Briareos+
00lunedì 10 ottobre 2011 13:05
attendisti!

usa le truppe eccesive inziali per la tattica del tamarro di hokuto e conquista un insediamento ogni 2-3 turni (alterna capofazione ed erede alla guida dell'esercito per pompargli le caratteristiche),quando ne hai presi 6 frena e incomincia a pianificare per rafforzarti
Con gli insediamenti presi produci mercanti da mandare in giro
Intanto nelle 2-3 principali città costruisci mercati e scali
cerca subito l'alleanza con i bizantini,con cumani e turchi c'è poco da parlamentare ,sono sulla tua strada per la conquista del mondo...

..tanto poi quando arriveranno i mongoli finirà tutto in cenere -_-

LordFerro
00lunedì 10 ottobre 2011 13:53
Briareos io mi sono inventato una nuova tattica per prende i primi tre insediamenti e l'ho chiamata la cavalcata del tamarro 8D.
Consiste di assediare gli insediamenti con solo cavalleria, ma l'insediamento nemico nn deve avere nessun unità di cavalleria apparte quella del generale.
Bross91
00lunedì 10 ottobre 2011 13:55
E come fai a sfondare le porte senza fanti che portino l'ariete scusa?
MAMO72
00lunedì 10 ottobre 2011 13:57
Re: Re:
brancaleone da norcia, 10/9/2011 3:56 PM:



dai ai siriani donazioni in denaro quanto puoi, fai salire le relazioni a 6/10 e vedrai che accetteranno l'alleanza.

le relazioni influiscono pesantemente anche sulle probabilità di accettazione di alleanze, non solo per mantenerle.

sto concetto sarà ancora piu' accentuato nella prossima versione, dove le relazioni inziali saranno sempre peggiori a seconda del livello di difficoltà. giocare a vh significherà in pratica che nessuna fazione sarà disposta ad accettare alleanze per niente, a meno di casi di particolare affezione.

[SM=g27966]





epperò, mi vuoi proprio male allora, ancora peggio?...in realtà approvo [SM=x1140431], bravo Branca.
Domanda: ma è generale questo peggioramento, o più accentuato per alcune fazioni?

In Topic
Non so a che livello tu stia giocando, ma ti porto il mio esempio: campagna Rus vh/vh, quindi nessuno sbocco al mare e quindi niente città ricchissime. La prima cosa che ho costruito sono stati mercati, successivamente i mercanti e dopo i primi 30 turni avevo 9 mercanti per un introito annuo di 10000 fiorini. Ho conquistato solo 2 insediamenti ribelli, Chernigov e Riazan per non avere i Cumani troppo vicini al cuore del mio regno. Nel mentre regalie, doni, e quindi alleanza con Cumani 3 Novgorod e rapporti costantemente a 8, quindi niente guerra. Fai salire i rapporti con tributi regolari (100/200 fiorini x 10 turni e rinnova il dono ogni 5/6 turni) concessione di diritti commerciali, attraversamento armate, informazioni geografiche. Fossi in te coi georgiani eviterei di prendere le regioni a nord del caucaso, o se ne prendi una regalala ai Cumani per l'alleanza, potrai così occuparti solo dei turchi.
frederick the great
00lunedì 10 ottobre 2011 14:01
Bross91, 10/10/2011 13.55:

E come fai a sfondare le porte senza fanti che portino l'ariete scusa?



Perché non assale lui l'insediamento, costringe la IA a tentare la sortita. Poche unità di cavalleria contro tante unità nemiche, ma quasi tutti fanti: il nemico si sente superiore ed esce. Una volta costretto il generale nemico a una mischia il resto della sua cavalleria fa a pezzi i fanti con cariche continue e il gioco è fatto. Almeno penso che sia così [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00lunedì 10 ottobre 2011 14:54
Re: Re: Re:
MAMO72, 10/10/2011 13.57:



epperò, mi vuoi proprio male allora, ancora peggio?...in realtà approvo [SM=x1140431], bravo Branca.
Domanda: ma è generale questo peggioramento, o più accentuato per alcune fazioni?

In Topic
Non so a che livello tu stia giocando, ma ti porto il mio esempio: campagna Rus vh/vh, quindi nessuno sbocco al mare e quindi niente città ricchissime. La prima cosa che ho costruito sono stati mercati, successivamente i mercanti e dopo i primi 30 turni avevo 9 mercanti per un introito annuo di 10000 fiorini. Ho conquistato solo 2 insediamenti ribelli, Chernigov e Riazan per non avere i Cumani troppo vicini al cuore del mio regno. Nel mentre regalie, doni, e quindi alleanza con Cumani 3 Novgorod e rapporti costantemente a 8, quindi niente guerra. Fai salire i rapporti con tributi regolari (100/200 fiorini x 10 turni e rinnova il dono ogni 5/6 turni) concessione di diritti commerciali, attraversamento armate, informazioni geografiche. Fossi in te coi georgiani eviterei di prendere le regioni a nord del caucaso, o se ne prendi una regalala ai Cumani per l'alleanza, potrai così occuparti solo dei turchi.



come prima a seconda delle fazioni ci saranno relazioni iniziali migliori o peggiori.
ma ai livelli piu' alti comunque si comincia da relazioni negative, ad esempio a vh da 3/10 di media.
la motivazione è semplice, prima era troppo facile fare alleanze a costo zero, adesso qualcosina costa.

questi vostri post sono molto utili per capire quali sono i punti deboli del gioco e dove bisogna migliorare.

ad esempio ci si è resi conto che i mercanti fanno troppi soldi, e quindi ricaveranno di meno.

il fatto di conquistare insediamenti ribelli in serie ora sarà meno conveniente, perchè è stato reintrodotto il costo di mantenimento città differenziato per ogni fazione.
ogni insediamento conquistato costa 500 per i primi, poi aumenterà. in fasi avanzate della campagna non è inusuale conquistare dei castelli in perdita.

questi sono solo esempi di molte cosette che sono state aggiustate, niente di clamoroso singolarmente ma cose che nell'insieme danno una esperienza di gioco molto piu' dura a livello alto.

e adesso, cosa molto importante, le fazioni dell'ai la maggior parte delle volte non si accontenteranno di un solo insediamento per la tregua, se son o piu' forti di voi vorranno il sangue.
quindi prima di fare una guerra bisognerà pensarci molto ma molto seriamente. ogni tanto lo ricordo perchè poi per alcuni player che ormai da qualche versione sono abituati a giocare in un certo modo potrebbe essere un piccolo trauma.

come sempre consiglio di giocare una nuova versione evitando i livelli massimi nelle prima partite.
di solito poi si rivela un consiglio esagerato, anche perchè i player di bc sono qualche spanna sopra al giocatore medio.
ma in questa versione credo che sia molto meglio evitare almeno il vh nelle campagne.


Keirosophos
00lunedì 10 ottobre 2011 15:17
Re: Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 10/10/2011 14.54:



come prima a seconda delle fazioni ci saranno relazioni iniziali migliori o peggiori.
ma ai livelli piu' alti comunque si comincia da relazioni negative, ad esempio a vh da 3/10 di media.
la motivazione è semplice, prima era troppo facile fare alleanze a costo zero, adesso qualcosina costa.

questi vostri post sono molto utili per capire quali sono i punti deboli del gioco e dove bisogna migliorare.

ad esempio ci si è resi conto che i mercanti fanno troppi soldi, e quindi ricaveranno di meno.

il fatto di conquistare insediamenti ribelli in serie ora sarà meno conveniente, perchè è stato reintrodotto il costo di mantenimento città differenziato per ogni fazione.
ogni insediamento conquistato costa 500 per i primi, poi aumenterà. in fasi avanzate della campagna non è inusuale conquistare dei castelli in perdita.

questi sono solo esempi di molte cosette che sono state aggiustate, niente di clamoroso singolarmente ma cose che nell'insieme danno una esperienza di gioco molto piu' dura a livello alto.

e adesso, cosa molto importante, le fazioni dell'ai la maggior parte delle volte non si accontenteranno di un solo insediamento per la tregua, se son o piu' forti di voi vorranno il sangue.
quindi prima di fare una guerra bisognerà pensarci molto ma molto seriamente. ogni tanto lo ricordo perchè poi per alcuni player che ormai da qualche versione sono abituati a giocare in un certo modo potrebbe essere un piccolo trauma.

come sempre consiglio di giocare una nuova versione evitando i livelli massimi nelle prima partite.
di solito poi si rivela un consiglio esagerato, anche perchè i player di bc sono qualche spanna sopra al giocatore medio.
ma in questa versione credo che sia molto meglio evitare almeno il vh nelle campagne.





Scusami Branca non ho ben capito il costo di mantenimento delle città, potresti spiegarmelo?
frederick the great
00lunedì 10 ottobre 2011 15:32
Il costo mantenimento differenziato sostanzialmente vuol dire che qualsiasi fazione si scelga ogni conquista apporta un malus di mantenimento. Mentre prima il malus scattava solo al raggiungimento dei 16 insediamento posseduti - per cui subito con Bisanzio, ma molte conquiste dopo coi Portoghesi, ad esempio - ora vale da subito, fin dal primo insediamento occupato dopo quelli iniziali [SM=g27960]
Keirosophos
00lunedì 10 ottobre 2011 15:45
Re:
frederick the great, 10/10/2011 15.32:

Il costo mantenimento differenziato sostanzialmente vuol dire che qualsiasi fazione si scelga ogni conquista apporta un malus di mantenimento. Mentre prima il malus scattava solo al raggiungimento dei 16 insediamento posseduti - per cui subito con Bisanzio, ma molte conquiste dopo coi Portoghesi, ad esempio - ora vale da subito, fin dal primo insediamento occupato dopo quelli iniziali [SM=g27960]



Grazie per la spiegazione Fred!
Ok allora farò l'ultima espansione in pochi turni nella mia AAR siciliana [SM=x1140524] (ovviamente è meglio per il mod che sia così, con i bizantini era davvero dura iniziare!)
frederick the great
00lunedì 10 ottobre 2011 16:30
Keiro, non è che le espansioni rapide non si potranno più fare, bisognerò mettere in conto che saranno più costose e che le casse del regno potrebbero soffrirne notevolmente di più, con magari ripercussioni sulla possibilità di stipulare alleanze o altro.
+Briareos+
00lunedì 10 ottobre 2011 18:43
Re:
frederick the great, 10/10/2011 14.01:

Bross91, 10/10/2011 13.55:

E come fai a sfondare le porte senza fanti che portino l'ariete scusa?



Perché non assale lui l'insediamento, costringe la IA a tentare la sortita. Poche unità di cavalleria contro tante unità nemiche, ma quasi tutti fanti: il nemico si sente superiore ed esce. Una volta costretto il generale nemico a una mischia il resto della sua cavalleria fa a pezzi i fanti con cariche continue e il gioco è fatto. Almeno penso che sia così [SM=g27960]



Lordferro è cosi?

carina! [SM=g27964]

anche se mi sembra costosa per l'inizio partita
con la classicca T.H. lasci che siano i lanceri ad assorbire le botte e i cavalieri devono solo falciare
cmq la aggiungo tra le tattiche infami risolutive

LordFerro
00lunedì 10 ottobre 2011 19:12
Per la cavalcata del tamarro io uso 2 arcieri a cavallo, 2 cavalleggeri alani, 1 unità di cavalleria miliziana e 1 armena, avvolte ne serve una in più ma dipende dal numero dei nemici.
Il segreto consiste di sgretolare le forze nemiche e caricarli da più parti.
Un altro modo magari è quello di caricare subito le unita mentre escono così da subire danni e poi sparpagliarle, ma un altro metodo è la conigliata 8D, allontanando l'esercito dall'insediamento per poi mandarci 1 unita di Alani alla conquista mentre le altre unità caricano alle spalle di tutti i fanti che cercano di rientrare.
Con questa ho preso Ani è stata una goduria avendo perso solo 44 cavallieri XD
PS l'ultima è consigliabile farla solo quando la Guardia del Generale è morta del tutto.
PS dello PS: le tattiche elencate sono efficaci quando l'insediamento è sprovvisto di cavalleria facendo eccezione di quella del generale.

Spero che la mia tattica vi sia d'aiuto, magari ve la strutturate come piace a voi.

Per quanto riguarda i mercanti vorrei sape come farne tanti in poco tempo, dato che la prima cosa che faccio sono i mercati nelle città iniziali (capitale esclusa dato che ce l'ha) e stranamente nn me ne fa recluta neanche 1, come posso fare?
Bross91
00lunedì 10 ottobre 2011 21:03
frederick the great, 10/10/2011 14.01:

Bross91, 10/10/2011 13.55:

E come fai a sfondare le porte senza fanti che portino l'ariete scusa?



Perché non assale lui l'insediamento, costringe la IA a tentare la sortita. Poche unità di cavalleria contro tante unità nemiche, ma quasi tutti fanti: il nemico si sente superiore ed esce. Una volta costretto il generale nemico a una mischia il resto della sua cavalleria fa a pezzi i fanti con cariche continue e il gioco è fatto. Almeno penso che sia così [SM=g27960]




Hmmm se è così allora non mi piace molto.. mi sembra quasi di sfruttare una falla dell' IA... figurati se nella realtà 1000 soldati si facevano travolgere da 200 cavalieri uscendo fuori dalle proprie mure oltretutto...
Mappolino
00lunedì 10 ottobre 2011 21:11
Re:
Bross91, 10/10/2011 21.03:

frederick the great, 10/10/2011 14.01:

Bross91, 10/10/2011 13.55:

E come fai a sfondare le porte senza fanti che portino l'ariete scusa?



Perché non assale lui l'insediamento, costringe la IA a tentare la sortita. Poche unità di cavalleria contro tante unità nemiche, ma quasi tutti fanti: il nemico si sente superiore ed esce. Una volta costretto il generale nemico a una mischia il resto della sua cavalleria fa a pezzi i fanti con cariche continue e il gioco è fatto. Almeno penso che sia così [SM=g27960]




Hmmm se è così allora non mi piace molto.. mi sembra quasi di sfruttare una falla dell' IA... figurati se nella realtà 1000 soldati si facevano travolgere da 200 cavalieri uscendo fuori dalle proprie mure oltretutto...



Non è poi così antistorica, l'idea di una sortita per eliminare forze inferiori è plausibile, che poi a seguito della morte del proprio comandante e ancor di più alla notizia che il nemico era penetrato in città le truppe rientrassero di corsa in città esponendosi all'attacco della cavalleria lo trovo realistico

Keirosophos
00lunedì 10 ottobre 2011 21:13
Re:
frederick the great, 10/10/2011 16.30:

Keiro, non è che le espansioni rapide non si potranno più fare, bisognerò mettere in conto che saranno più costose e che le casse del regno potrebbero soffrirne notevolmente di più, con magari ripercussioni sulla possibilità di stipulare alleanze o altro.




Si ovviamente, era più o meno quello che intendevo. Nel senso che se mi conquisto 3 insediamenti in 6 turni probabilmente l'economia non li reggerebbe [SM=g27964]
Andrea Fortebraccio
00lunedì 10 ottobre 2011 21:18
Re: Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 10/10/2011 14.54:



come prima a seconda delle fazioni ci saranno relazioni iniziali migliori o peggiori.
ma ai livelli piu' alti comunque si comincia da relazioni negative, ad esempio a vh da 3/10 di media.
la motivazione è semplice, prima era troppo facile fare alleanze a costo zero, adesso qualcosina costa.

questi vostri post sono molto utili per capire quali sono i punti deboli del gioco e dove bisogna migliorare.

ad esempio ci si è resi conto che i mercanti fanno troppi soldi, e quindi ricaveranno di meno.

il fatto di conquistare insediamenti ribelli in serie ora sarà meno conveniente, perchè è stato reintrodotto il costo di mantenimento città differenziato per ogni fazione.
ogni insediamento conquistato costa 500 per i primi, poi aumenterà. in fasi avanzate della campagna non è inusuale conquistare dei castelli in perdita.

questi sono solo esempi di molte cosette che sono state aggiustate, niente di clamoroso singolarmente ma cose che nell'insieme danno una esperienza di gioco molto piu' dura a livello alto.

e adesso, cosa molto importante, le fazioni dell'ai la maggior parte delle volte non si accontenteranno di un solo insediamento per la tregua, se son o piu' forti di voi vorranno il sangue.
quindi prima di fare una guerra bisognerà pensarci molto ma molto seriamente. ogni tanto lo ricordo perchè poi per alcuni player che ormai da qualche versione sono abituati a giocare in un certo modo potrebbe essere un piccolo trauma.




Molto bene,in quale versione saranno introdotti questi cambiamenti?

In effetti finora non ho mai avuto grandi problemi a concludere le campagne favorevolmente,nonostante non usi i vari "stratagemmi" a disposizione(flotte mercantili,crociate e quant'altro).

Non vedo l'ora di cimentarmi a vh/vh...
MAMO72
00lunedì 10 ottobre 2011 22:08
Re:
LordFerro, 10/10/2011 19.12:



Per quanto riguarda i mercanti vorrei sape come farne tanti in poco tempo, dato che la prima cosa che faccio sono i mercati nelle città iniziali (capitale esclusa dato che ce l'ha) e stranamente nn me ne fa recluta neanche 1, come posso fare?




Mi sembra strano, di solito ad ogni mercato corrisponde un mercante e l'unico motivo per il quale non te li fa reclutare è che sei senza fiorini. Altro motivo di non reclutabilità è, per esempio, se perdi o cedi un insediamento quando sei full di mercanti, per cui ti ritrovi con un mercante in più rispetto ai mercati costruiti, se te ne muore uno ovviamente l'AI non ti fa reclutare.
LordFerro
00lunedì 10 ottobre 2011 22:10
Keirosophos per la verità ci metto 9 turni per via dell'economia 8D, se solo mi dite come si postanno le immagini vi posto il risultato finale di un assedio con questo metodo.
Ora il problema è ricordarsi come conquistavo Derbend e Maghas dato che usano unità di cavalleria nn potrò usare la stessa tattica.
Se riesco a ricordarmi potrei forse fare un AAR anche se avrei bisogno di altri consigli.
Keirosophos
00lunedì 10 ottobre 2011 22:54
Re:
LordFerro, 10/10/2011 22.10:

Keirosophos per la verità ci metto 9 turni per via dell'economia 8D, se solo mi dite come si postanno le immagini vi posto il risultato finale di un assedio con questo metodo.
Ora il problema è ricordarsi come conquistavo Derbend e Maghas dato che usano unità di cavalleria nn potrò usare la stessa tattica.
Se riesco a ricordarmi potrei forse fare un AAR anche se avrei bisogno di altri consigli.




Usa il tasto stamp per fare una foto alla schermata, la trovarai nella cartella tgas, nella cartella di med2
poi (una volta cambiato il formato) puoi caricarla su siti come imageshack

Cmq anch'io nei turni iniziali uso questa tattica [SM=g27964]
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