Agenti mongoli

takkun86
00mercoledì 6 aprile 2011 19:44
allora:

sono disposto a fare questa prova e testarla se qualcuno mi illustra come fare. avrei bisogno che mi si indichi come aggiungere agenti a una fazione come farli spawnare all arrivo mongolo e come calibrare la loro abilita. si in pratica nn so niente lol.

se nn e un lavoro impossibile x un niubbo sono tutto orecchi.

The Housekeeper
00mercoledì 6 aprile 2011 20:08
devi modificare il campaign_script della campagna che ti interessa, ad es. la feudale è: bellumcrucis6\data\world\maps\campaign\custom\feudal_full\campaign_script

vai nel capitolo dell'invasione mongola (capitolo 9), troverai una serie di spawn_army, anzi tre serie distinte (una per ciascuna invasione). Tu puoi aggiungere gli agenti in fondo a ogni serie, immediatamente prima del "terminate_monitor".

Per aggiungere un emissario devi mettere questo blocco:

spawn_character mongols, random_name, diplomat, age 30, x ---, y ---

per un sacerdote:

spawn_character mongols, random_name, priest, age 30, x ---, y ---

questi agenti avranno abilità azzerate, ma come inizio va bene lo stesso, entro pochi turni acquisiranno dei bonus.

le coordinate x,y le puoi facilmente reperire ingame, con la console (show_cursorstat).


takkun86
00mercoledì 6 aprile 2011 20:42
grazie huose. posso riuscirci.

x i mercanti?

spawn_character mongols, random_name, merchant, age 30, x ---, y ---

funziona?

domani se riesco inizio.
Pico total war
00mercoledì 6 aprile 2011 20:43
Ti suggerisco anche una spia di alto livello [SM=x1140522] del resto i mongoli spesso fecero ricorso a corruzione e modi "discutibili" per aprirsi breccia oltre le mura
cosi riuscirebbero ad usarli negli assedi, l'IA è brava con le spie apriporta [SM=g27960]
takkun86
00mercoledì 6 aprile 2011 23:03
quello che conta in una battaglia IA vs IA e il rapporto forze militare e bonus particolari quali mura se nn sbaglio.

nn ne vedo un vero senso.
The Housekeeper
00giovedì 7 aprile 2011 09:36
codici agenti:

diplomat = emissario
merchant = mercante
spy = spia
assassin = assassino
priest = sacerdote
princess = principessa (in questo caso il random_name non va bene, bisogna mettere un nome femminile dal data\descr_names)
Pico total war
00giovedì 7 aprile 2011 10:01
Re:
takkun86, 06/04/2011 23.03:

quello che conta in una battaglia IA vs IA e il rapporto forze militare e bonus particolari quali mura se nn sbaglio.

nn ne vedo un vero senso.




Ma credo (vado per deduzione non saprei) che la spia se apre le porte dia un bonus o tolga malus difensivi delle mura
Cmq i mongoli possono usarla anche vs human [SM=g27980]
takkun86
00giovedì 7 aprile 2011 11:09
grazie ancora house.

si nel caso human potrebbe avere un peso. ma preferirei evitare un invasione collaterale di agenti. la IA vs IA nn calcola le spie quindi..

mi servirebbe un ultima informazione: su quali valori la IA decide di ripare o no determinati edifici? e un meccanismo modificabile? i mongoli hanno sempre troppi edifici distrutti.
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