Bender00
00domenica 3 luglio 2011 12:17
Mi chiedevo in base a cosa e a quali parametri Emissari, Spie, Assassini e Mercanti avessero più o meno capacità appena creati in un insediamento.
Per esempio creare un mercante di livello scarsissimo e al turno dopo uno di livello più alto nella stessa regione è dato solo dalla "casualità" ?
Altra cosa: in che modo si possono potenziare i mercanti troppo scarsi per acquisire le ricchezze di chiunque!?!?
Dark messiah93
00domenica 3 luglio 2011 12:59
Se continui a creare mercanti nella stessa città, generalmente il loro valore di finanza aumenta a ogni nuova creazione....ovviamente non all'infinito, ma partono comunque da un buon livello. Non ricordo ora se Costruire la Gilda dei Mercanti in quella stessa città porti ulteriori benefici. Per potenziare i mercanti più scarsi infine, la regola generale è di mandarli abbastanza lontano dalla capitale a commerciare una risorsa. In questo modo il loro valore di finanza e di conseguenza gli introiti aumenteranno.
Dark messiah93
00domenica 3 luglio 2011 13:01
Ah dimenticavo che il discorso iniziale vale per tutti i tipi di agenti che hai elencato, ho giusto qualche dubbio sugli emissari :)
Bender00
00domenica 3 luglio 2011 13:13
Ok interessante.. quindi persisterò fino ad avere agenti decenti!
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 3 luglio 2011 13:16
guarda il vero salto di qualità te lo fa fare la gilda dei mercanti, e lo sviluppo della città... inoltre anche il quartiere ebraico può dare bonus.
Gente_Tranquilla
00domenica 3 luglio 2011 18:40
Inoltre puoi organizzare le fiere per migliorare di un punto l'abilità del tuo mercante :)
Bender00
00domenica 3 luglio 2011 19:02
Organizzare? Pensavo fossero automatiche e casuali le fiere?!?
Mappolino
00domenica 3 luglio 2011 19:10
Re:
Bender00, 03/07/2011 19.02:
Organizzare? Pensavo fossero automatiche e casuali le fiere?!?
Leggi il manuale della 6.2 le regole delle fiere e di tutti gli altri avvenimenti sono state profondamente modificate.
Gongo80
00lunedì 4 luglio 2011 01:04
già ls mandrakata della 6.2 è che gli eventi interattivi sono gestibili con il tasto della lente di ingrandimento per gli agenti, e il tasto di reclutamento per i generali....i costi sono stati aumentati e i benefici ridotti, che era un po' esagerato...consulta il manuale però, ci hanno messo tanto per scriverlo
Bender00
00lunedì 4 luglio 2011 09:51
Ah ah... eccola lo beccata solo ora sul manuale! L'avevo saltata quella parte convinto fosse rimasta intatta dalla 6.1!
Grazie
boboav
00lunedì 4 luglio 2011 11:15
selezioni il mercante lo mandi fuori città, e sempre con il mercante selezionato premi ò e poi:
give_trait this GoodMerchant 4 INVIO
give_trait this Monopolist 3 INVIO
give_trait this NaturalMerchantSkill 3 INVIO
give_trait this WorldyMerchant 2 INVIO
questo per i tratti vanilla se poi vuoi farlo ancora più potente mettici pure:
give_trait this Fiera 5 INVIO
ora hai un mercante potente
memphe
00lunedì 4 luglio 2011 12:22
Praticamente per pochi spiccioli il mercante vende pure sua madre mentre la suocera resta comunque in regalo.
boboav
00lunedì 4 luglio 2011 12:26
Re:
memphe, 04/07/2011 12.22:
Praticamente per pochi spiccioli il mercante vende pure sua madre mentre la suocera resta comunque in regalo.
l' idea è quella
|scorpion89|
00lunedì 4 luglio 2011 12:43
Lo sviluppo del mercato incide, per quello sembra che più agenti si fanno più escano buoni. Semplicemente col passare del tempo e lo sviluppo dei tuoi edifici (il municipio è un altro) è più probabile che i nuovi mercanti escano con buoni tratti.
Poi, ovviamente la gilda, i quartieri ebraici, la fazione che li crea, così come il successo delle acquisizioni e la resistenza alle acquisizioni nemiche. Io riesco ad avere sempre una buona media dei valori di finanza.
Gongo80
00lunedì 4 luglio 2011 12:51
la strategia migliore è quella di reclutare agenti nelle città commercialmente più sviluppate, poi mandarli per qualche anno in giro ad ammazzare fetecchie, così crescono e migliorano...e magari contestualmente farli commerciare di passaggio risorse importanti e soprattutto tenerli lontani da agenti potenti, come quelli italici. un buon posto è il nord italia, però è anche pericoloso per i panzer che girano lì...ci manca solo tronchetti provera