Aggiungere una provincia, effetti collaterali?

Draskar
00mercoledì 13 giugno 2007 14:04
Ho aggiunto con successo una provincia grazie al mitico tutorial, solo per imparare come si fa. Vorrei sapere se, il fatto che il gioco funzioni (non crashi) con le modifiche effettuate, basta a garantire il successo dell'operazione, o ci sono cose collaterali da provare, tipo che crasha quando viene conquistato o roba simile.
brancaleone da norcia
00mercoledì 13 giugno 2007 15:25
ciau
problemi ce ne possono essere, ma se l'operazione è avvenuta con successo è difficile che determini crashes.
piu' spesso si tratterà invece di bugs.

di solito se si è attivata la procedura dello "show_error" il system_log ti indica i problemi che ci possono essere.

un problema diffuso è la collocazione dell'insediamento in cona non valida, che da come ho notato spesso in med2 non determina problemi con l'avvio del gioco.

ma il problema piu' diffuso in assoluto non è un errore vero e proprio ma problemi che si possono determinare all'accesso dell'insediamento da parte delle truppe. puo' succedere di fatti che le truppe abbiano problemi a raggiungerlo, parlando soprattutto delle truppe gestite dall'ai.
succede ovviamente se l'insediamento è "circondato" da zone non percorribili (montagne, foreste), ma anche se è in posizione "scomoda".
in particolare le truppe hanno difficoltà a fare percorsi in diagonale, in quel caso è meglio ritoccare magari un pochino i terreni per essere sicuri che le truppe possano fare un percorso non bloccato da tipi di terreni. per capirsi le truppe non vanno in diagonale tra un pixel e un altro ma sempre in orizzontale e verticale. talvolta serve quindi ritoccare un pochino i tipi di terreno. ovviamente se si è abili questa particolarità si puo' invece sfruttare per gli sviluppi degli campagna ma si deve sapere bene cosa si fa..

ciau. [SM=g27961]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com