Aggiunta Info armate/agenti ribelli

Eaglewin
00venerdì 13 settembre 2013 09:43
Salve a tutti i modder di BC come da titolo volevo sapere se è possibile aggiungere ad inizio turno una semplice info quando appaiono truppe ribelli e/o agenti poichè ad ogni inizio turno mi tocca vedere se ce ne sono per ogni regione e questa cosa oltre a seccarmi mi fà perdere tantissimo tempo inutile.....pertanto una semplice info ad inizio turno sarebbe una semplificazione della micro-gestione che è già alta a parer mio.
Catamarano-jo
00venerdì 13 settembre 2013 11:01
e a campagna avanzata, quando succede minimo una volta a turno che ti compare qualcosa? avresti semplicemente il messaggio ogni turno, e sarebbe fastidioso
Gongo80
00venerdì 13 settembre 2013 12:40
beh in effetti si potrebbe fare una pergamena riassuntiva in cui sono segnate le armate ribelli e agenti spawnati....è una buona idea.
il problema è che credo che ci vogliono un po' di casini per farlo e non so se ne valga la pena. bisognerebbe chiedere a franky
K-1
00venerdì 13 settembre 2013 15:15
Ma sbaglio o uscì già questa questione? Mi sembra che se ne parlò altrove tempo fa.Se davvero se ne discusse (forse,tiro a indovinare,nella sezione delle proposte) sarebbe il caso di dare una occhiata e vedere se i modder dissero o fecero qualcosa a riguardo.
brancaleone da norcia
00venerdì 13 settembre 2013 15:32

per le armate spawnate dall'ai non è possibile fare niente.

Eaglewin
00venerdì 13 settembre 2013 17:41
ah gli agenti è lo stesso? cioè è una rottura guardarsi ogni volta la mappa sopratutto se controlli 50 regioni e più.
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 13 settembre 2013 17:57
per i messaggi non puoi fare nulla...

Ma puoi ridurre il numero di armate ribelli fino quasi ad azzerarlo facendo questa modifica (ovviamente non è savegame compatibile):

apri il file descr_strat, contenuto in questo percorso

bellumcrucis6/data/world/maps/campaign/custom/"nome campagna che vuoi modificare"

e all'inizio, dopo la lista delle fazioni, troverai queste due istruzioni

brigand_spawn_value x
pirate_spawn_value x

dove al posto della x ci sono dei numeri. Devi cambiarle in

brigand_spawn_value 9999
pirate_spawn_value 9999

salva e comincia una nuova campagna
Eaglewin
00sabato 14 settembre 2013 09:08
beh non voglio eliminarli ma semplicemente sapere quando e dove appaiono però va beh se non si può fare nulla pazienza :(
Bertavianus
00sabato 14 settembre 2013 11:24
Le armate ribelli vere e proprie in giro sulla mappa non sono un gran problema, se non nei primi turni o quando tendono imboscate alle unità in transito. Dopo un po' diventano solo un'occasione per far fare esercizio a guarnigioni e generali sedentari.

Sono più rognosi gli eserciti ammutinati, propri o della IA.
Seth Heristal
00sabato 14 settembre 2013 14:33
Beh prendila così: che briganti e ribelli sarebbero se non si nascondessero e solo una "ricerca lunga e accurata" (leggi controllare ogni turno) potesse farli scoprire [SM=x1140443] [SM=x1140443]
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