Aiuto con le "lingue" e gli "accenti" in Bellum Crucis

Mulkarn
00venerdì 19 febbraio 2010 22:59
Inglesi e Tedeschi muti, Polacchi, Russi e altri popoli che si credono inglesi :-P
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui ad assillarvi con i miei problemini [SM=x1140411]

Non ho postato nella sezione dei bug di BC perchè si tratta di un problemino relativo probabilmente solo alla mia "speciale" versione di MTW2... Io ho la "Gold" Edition, di quella di cattiva distribuzione che installa il gioco solo in inglese... problema risolto usando un paio di file artigianali che mi ritraducono in italiano non il parlato, ma almeno i testi... Tuttavia un problema di natura estetico è che parlato e testi non sempre sembrano funzionare, in un unico caso: Quando il generale dell'armata fa il suo discorso iniziale prima della battaglia... Alcune armate come Novgorod e l'Inghilterra fanno scena muta sia di parlato che di sottotitoli (mostrando in primo piano un muto generale che per un paio di minuti agita la spada) Questo problema lo riscontro solo con le fazioni che nel file descr_sounds_accents sono assegnate all'accento "English" (ovvero england, scotland, russia, novgorod, poland, hungary, denmark, barons), "French" e "German"... Parlato e sottotitolato delle fazioni che invece hanno l'accento "Mediterranean" e "Arabic" funzionano invece perfettamente... Altra cosa che non mi aggrada è il fatto che le fazioni russia, novgorod, polonia, magiari e danesi essendo assegnati all' "accent" English si comportano davvero come se si sentissero Inglesi in BC (persino nella diplomazia ... Così in battaglia mi capita di sentire spesso per esempio i miei novgorodiani urlare cose del tipo "for the England!" e altri inneggiamenti alla terra di Albione... Sinceramente quindi vorrei assegnare queste fazioni all'accent Mediterranean, che oltre a non fare allusioni a nazioni a cui potrebbero non appartenere, hanno i dialoghi e il sottotitolato tutto completamente funzionante...

Premetto che di moddare MTW2 non ci capisco granchè e rispetto ad altri giochi lo trovo più ostico, quindi i miei sono solo tentativi "per intuito".
Ho provato a modificare il file descr_sounds_accents, pensando che modificando l'assegnazione delle fazioni a un diverso accent avrei risolto il mio "pignolo" problema, ma Bellum Crucis sembra non subire nessun cambiamento dalla modifica del file in questione... anzi, ho notato che non calcola affatto questo file di testo, perchè anche eliminadolo il gioco non dà errore e continua a far sentire inglesi i miei russi e i danesi... Scartato questo file ho provato (soluzione ancora più alla cieca) a modificare il file export_descr_sounds_prebattle, assegnando all'accent English gli stessi script dell'accent Mediterranean... Anche in questo caso il mod non sembra accorgersi di alcun cambiamento, continua a rimanere immutato... E non ho trovato altri file che mi sembrano che, modificandoli, potrei assegnare "accent" diversi alle fazioni che intendo modificare... Nello specifico vorrei assegnare alle fazioni di Novgorod, Rus, Danimarca, Polonia e Magiari l'accent Mediterranean (così da avere discorsi dei loro generali prima delle battaglie e non sentire più le loro armate acclamare l'Inghilterra come se si sentissero inglesi)... E infine vorrei solo modificare i discorsi iniziali dei generali Inglesi, Francesi e Tedeschi, lasciando alle unità le loro tipiche esclamazioni locali, ma assegnando loro i discorsi "Mediterranei" del prebattle, che insieme a quelli mediorientali sembrano essere gli unici parlati e sottotitolati dalla mia versione di MTW2...


Volevo quindi chiedere ai creatori di BC come posso modificare l'assegnazione degli "accent" e del "parlato regionale" alle singole fazioni, cosa devo toccare e cosa devo modificare?

Un aiuto, pleaseeee [SM=x1140445]

[SM=g1598468]

The Housekeeper
00lunedì 22 febbraio 2010 10:47
La versione localizzata di med2 per l'italia fa davvero pena. A parte che i doppiatori italiani non riescono nemmeno a rendere bene gli accenti, hanno fatto un lavoro ridicolo eliminando gran parte degli accenti originali (scozzese, est-europeo\russo, mongolo) per risparmiare spazio (o tempo?)
Per BC6 abbiamo corretto una miriade di errori sul piano audio

Comunque i files che hai modificato andavano bene, però ogni volta che fai una modifica devi eliminare tutti due file events della cartella bellumcrucis\data\sounds affinchè abbia effetto.

ciao!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com