Aiuto musica personale in Bellum Crucis

leeo94
00mercoledì 23 novembre 2011 15:40
Ciao a tutti! Chiedo nuovamente aiuto a voi perché siete veramente degli idoli del modding :D
Non ho capito bene come si fanno a mettere le musiche nel mod, cioè ho già fatto la storia dei vari descr_ (e spero di averli fatti giusti), ma non so dove infilare le musiche dato che la cartella music in C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\sounds non esiste, ci sono solo 2 file Music.dat ed un altro chiamato Music.idx.dat :D
Grazie a tutti in anticipo!
The Housekeeper
00giovedì 24 novembre 2011 17:48
creala tu ;)
leeo94
00giovedì 24 novembre 2011 20:36
Ma in teoria non bisognerebbe metterle con le altre canzoni del gioco? o.0
The Housekeeper
00venerdì 25 novembre 2011 10:47
Certamente. Infatti la procedura è:
- modificare i file di testo
- creare la cartella data\sounds\music e aggiungere le nuove musiche
- scompattare il file music.dat con l'apposito unpacker che dovresti trovare nella cartella data\sounds
- recuperare le musiche originali dalla cartella data\sounds\data\sounds\music e inserirle in data\sounds\music
- eliminare i due file music dat e idx (fare backup) e avviare il gioco per farli rigenerare
leeo94
00venerdì 25 novembre 2011 17:47
The Housekeeper, 25/11/2011 10.47:

Certamente. Infatti la procedura è:
- modificare i file di testo
- creare la cartella data\sounds\music e aggiungere le nuove musiche
- scompattare il file music.dat con l'apposito unpacker che dovresti trovare nella cartella data\sounds
- recuperare le musiche originali dalla cartella data\sounds\data\sounds\music e inserirle in data\sounds\music
- eliminare i due file music dat e idx (fare backup) e avviare il gioco per farli rigenerare



Mh.. Non mi va comunque, anche avendo fatto tutto quello che hai detto tu ç_____ç

Ti incollo la parte che ho modificato qui, magari ho sbagliato qualcosa scrivendo nel descr_sounds_music:

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; MITTELS ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;


music_type northern_european


;;; FRONTEND


state MUSIC_FRONTEND
event
folder data/sounds/music
Battle_Arthur3.mp3
13Guerriero.mp3
prologue_europauniversalis.mp3
end


;;; BAttlE MAP


state MUSIC_BATTLE_TENSION
event
folder data/sounds/music
(Euro_Tension_1)_BladeGrass.mp3
(Euro_Tension_2)_Call_Of_The_Sheep.mp3
(Euro_Tension_3)_Fear_Frozen.mp3
tenscrc.mp3
Prebattle_Arthur2.mp3
tenscrc.mp3
Prebattle_Arthur2.mp3
cityofjerusalem.mp3
parabellum.mp3
war_acrucevictoria.mp3

end

state MUSIC_BATTLE_MOBILIZE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Mobilize_1)_Sister_Davul.mp3
(Euro_Mobilize_2)_Solenka.mp3
(Euro_Mobilize_3)_This_is_it.mp3
Prebattle_Conan.mp3
Prebattle_Arthur2.mp3
mobilzex.mp3
Prebattle_Conan.mp3
Prebattle_Arthur2.mp3
mobilzex.mp3
battleofdamascus.mp3
war_acrucevictoria.mp3
end

state MUSIC_BATTLE_BATTLE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Battle_1)_Duke_of_Death.mp3
(Euro_Battle_2)_Nothing_Left.mp3
(Euro_Battle_3)_Crusaders.mp3
conan.mp3
Battle4.mp3
Battle_Arthur.mp3
Battlex.mp3
conan.mp3
Battle4.mp3
Battle_Arthur.mp3
Battlex.mp3
end


;;; BATTLE MAP RESULT


state MUSIC_RESULT_WIN_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_WIN_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_WIN_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_LOSE_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
prologue_europauniversalis.mp3
end
state MUSIC_RESULT_LOSE_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
end
state MUSIC_RESULT_LOSE_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
diesiraeintro.mp3
end
state MUSIC_RESULT_DRAW
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
end


;;; CAMPMAP



state MUSIC_STRATMAP_SUMMER
event delay 5
folder data/sounds/music
eurocampaign6.mp3
eurocampaign7.mp3
stronghold.mp3
minstrelosity.mp3
chooseyourpath.mp3
highlandwanderer.mp3
mood_asongformerchants.mp3
mood_landofglory.mp3


end

state MUSIC_STRATMAP_WINTER
event delay 5
folder data/sounds/music
eurocampaign6.mp3
eurocampaign7.mp3
stronghold.mp3
minstrelosity.mp3
einekleinecourtmusik.mp3
emperoroftheselands.mp3
mareatlanticum.mp3
mood_nightoverourempire.mp3

end

state MUSIC_CAMPAIGN_LOADING
event
folder data/sounds/music
(Frontend_1)_Amen.mp3
(Euro_Loading_1)_Time_and_Again.mp3
(Euro_Loading_2)_The_Widow.mp3
conquistador_maintheme.mp3
end


state MUSIC_PREBATTLE_SCROLL
event
folder data/sounds/music
(Euro_Camp_Battle_1)_Destiny.mp3
swashbucklingprivateers.mp3
war_acrucevictoria.mp3

end




state MUSIC_RESULT_STRAT_WIN_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_WIN_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_WIN_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
swashbucklingprivateers.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_LOSE_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
mood_discovernewland.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_LOSE_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
diesiraeintro.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_LOSE_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
diesiraeintro.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_DRAW
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
end


Poi anche

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; NORDIC ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;


music_type nordic





;;; BAttlE MAP


state MUSIC_BATTLE_TENSION
event
folder data/sounds/music
(Euro_Tension_1)_BladeGrass.mp3
(Euro_Tension_2)_Call_Of_The_Sheep.mp3
(Euro_Tension_3)_Fear_Frozen.mp3
tensvik.mp3
tensvik.mp3
Mobilize_Arthur.mp3
Mobilize_Arthur.mp3
cityofjerusalem.mp3
parabellum.mp3
war_acrucevictoria.mp3


end

state MUSIC_BATTLE_MOBILIZE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Mobilize_1)_Sister_Davul.mp3
(Euro_Mobilize_2)_Solenka.mp3
(Euro_Mobilize_3)_This_is_it.mp3
Battle_corvus3.mp3
Prebattle_corvus.mp3
Prebattle_Conan.mp3
Battle_corvus3.mp3
Prebattle_corvus.mp3
Prebattle_Conan.mp3
battleofdamascus.mp3
war_acrucevictoria.mp3
end

state MUSIC_BATTLE_BATTLE
event
folder data/sounds/music
eurobattle5.mp3
conan.mp3
Battle4.mp3
Battle_Arthur.mp3
conan.mp3
Battle_corvus1.mp3
end


;;; BATTLE MAP RESULT


state MUSIC_RESULT_WIN_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_WIN_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_WIN_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_LOSE_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
prologue_europauniversalis.mp3
end
state MUSIC_RESULT_LOSE_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
end
state MUSIC_RESULT_LOSE_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
diesiraeintro.mp3
end
state MUSIC_RESULT_DRAW
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
end


;;; CAMPMAP



state MUSIC_STRATMAP_SUMMER
event delay 5
folder data/sounds/music
eurocampaign6.mp3
Campaign.mp3
moicani.mp3
Odin.mp3
chooseyourpath.mp3
highlandwanderer.mp3
mood_asongformerchants.mp3
mood_landofglory.mp3



end

state MUSIC_STRATMAP_WINTER
event delay 5
folder data/sounds/music
eurocampaign6.mp3
Campaign.mp3
moicani.mp3
Odin.mp3
einekleinecourtmusik.mp3
emperoroftheselands.mp3
mareatlanticum.mp3
mood_nightoverourempire


end

state MUSIC_CAMPAIGN_LOADING
event
folder data/sounds/music
(Frontend_1)_Amen.mp3
(Euro_Loading_1)_Time_and_Again.mp3
(Euro_Loading_2)_The_Widow.mp3
conquistador_maintheme.mp3
end


state MUSIC_PREBATTLE_SCROLL
event
folder data/sounds/music
(Euro_Camp_Battle_1)_Destiny.mp3
war_acrucevictoria.mp3
swashbucklingprivateers.mp3

end




state MUSIC_RESULT_STRAT_WIN_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_WIN_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_WIN_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Win_1)_Going_Home.mp3
swashbucklingprivateers.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_LOSE_CLOSE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
mood_discovernewland.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_LOSE_AVERAGE
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
diesiraeintro.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_LOSE_CRUSHING
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
diesiraeintro.mp3
end
state MUSIC_RESULT_STRAT_DRAW
event
folder data/sounds/music
(Euro_Lose_1)_Duty.mp3
(Euro_Lose_2)_Spirit_Fingers.mp3
(Euro_Lose_3)_Did_they_have_to_die_today.mp3
end

Riesci a capire dove sia l'errore? So che ti sto chiedendo uno sforzo immane, ma sono disperato [SM=g27965]
The Housekeeper
00venerdì 25 novembre 2011 18:00
ma i files music sono stati rigenerati o non appaiono proprio? Se ci sono, che dimensioni hanno?
leeo94
00venerdì 25 novembre 2011 18:49
Re:
The Housekeeper, 25/11/2011 18.00:

ma i files music sono stati rigenerati o non appaiono proprio? Se ci sono, che dimensioni hanno?



Nono i files music ci sono e li ho rigenerati aprendo di nuovo il gioco!
Il Music.dat è di 146.336 KB, mentre il Music.idx è di 4 KB
Crociato78
00venerdì 6 gennaio 2012 00:44
Nella cartella di Medieval II Total War in mods hai solo un mod di BellumCrucis6?
leeo94
00mercoledì 11 gennaio 2012 21:12
Re:
(_Giulio Cesare_), 06/01/2012 00.44:

Nella cartella di Medieval II Total War in mods hai solo un mod di BellumCrucis6?



Beh no, ho anche americas, british_isles, crusades e teutonic, quelli di Kingdoms
(metalgearsolid)
00sabato 27 luglio 2013 02:15
Problema
Ciao ragazzi, riapro la questione in quanto, avendo provato ad utilizzare il metodo che avete descritto per l'inserimento delle canzoni in BC, non sono riuscito a risolvere un bel niente...seguo passso passo ogni istruzione ed una volta realizzata la cartella sounds/music con le canzoni originali e non, modificato file descr_sounds_music, cancellati file DAt e idx...nessun cambiamento!
Di nuovo le musiche di default della campagna Regno di Gerusalemme!
Chiedo Aiuto dopo una serata di prove inutili! [SM=g27964] [SM=g27964]
(metalgearsolid)
00sabato 27 luglio 2013 02:21
Re: Problema
(metalgearsolid), 27/07/2013 02:15:

Ciao ragazzi, riapro la questione in quanto, avendo provato ad utilizzare il metodo che avete descritto per l'inserimento delle canzoni in BC, non sono riuscito a risolvere un bel niente...seguo passso passo ogni istruzione ed una volta realizzata la cartella sounds/music con le canzoni originali e non, modificato file descr_sounds_music, cancellati file DAt e idx...nessun cambiamento!
Di nuovo le musiche di default della campagna Regno di Gerusalemme!
Chiedo Aiuto dopo una serata di prove inutili! [SM=g27964] [SM=g27964]

The Housekeeper

[SM=x1140481]

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