Amabili generali ribelli

Glauco vincitore
00venerdì 2 dicembre 2011 12:45
Oggettivamente, non so da che derivi il problema dei generali ribelli!
Mi spiego: sto facendo una bella campagna con la Norvegia; conquistato tutta la Scandinavia, la Scozia, metà dell'Irlanda e un bel pezzo dei Rus' di Novgorod.
Il re è ancora Inge I Haraldsson, con tanto di autorità a un punto dal massimo. Eppure.. Un'intera famiglia - o quasi - ha tutti i membri d'appartenenza con livelli bassissimi di fedeltà. A nulla sono valsi matrimoni dinastici con le principesse del regno, né l'assegnazione di titoli oggettivamente fighissimi ([SM=g27961]).
Addirittura, uno di loro ha dapprima acquisito il tratto di "potenziale ribelle" e, non appena riportato alla capitale, al cospetto del re, è diventato "ribelle" a tutti gli effetti! [SM=g27972]

Ora, sinceramente, non so come fare. Paradossalmente, ho notato che quando un generale di una delle famiglie non regnanti combatte qualche bella battaglia con un nobile della famiglia regnante, la fedeltà aumenta.
Non so però se ci sia o meno un nesso causale fra le due cose, perciò prima d'avventurarmi in una impresa titanica, vorrei qualche delucidazione. [SM=g27975]

Anche perché.. Inge, vecchiardo e figherrimo, è sul punto di schiattare. Il principe, suo primogenito, è altrettanto figo, ma sono quasi certo che, quando prenderà la corona, partirà con punti d'autorità bassi e non vorrei che, in quei due-tre turni indispensabili per aumentargli l'autorità, mezzo regno gli si rivolti contro! [SM=g27969]
Bross91
00venerdì 2 dicembre 2011 12:50
Quei due tre turni non sono inspiegabili per aumentare l'autorità, perchè il nuovo re deve ereditare tutti i vecchi tratti e ancillari del precedente regnante.
Comunque concordo, il sistema dei generali ribelli non è chiarissimo, figuratevi che io in una campagna con i siciliani mi sono trovato potenziale ribelle Federico di Hohenstaufen!!
BrIXiA-FiDeLiS
00venerdì 2 dicembre 2011 12:58
si in effetti un po stufa..anchio sto giocando con venezia e ho colonie tipo alessandria e creta e ogni tot turni devo cambiargli il generale perchè diventano ribelli anche se mando i membri della famiglia reale con più fedeltà..
takkun86
00venerdì 2 dicembre 2011 13:34
boh.. a me nn succede mai. avete rogne col prestigio? uniche situazioni in cui ho incontrato similitudini.
LordFerro
00venerdì 2 dicembre 2011 13:50
come si può aumentare la felicità di un generale, magari di una casata non regnante?
Picchiere del Tercio
00venerdì 2 dicembre 2011 13:56
Tenerlo per un po' nella capitale
Dargli il primo livello di educazione
Titoli
Matrimoni che principesse e damigelle (ma non con troppo fascino, al massimo 5 o 6 cuori, altrimenti beccano il tratto "moglie ambiziosa" che annulla il bonus)
Fargli comandare armate
LordFerro
00venerdì 2 dicembre 2011 14:42
Io ho un enorme problema con i generali, soprattutto con il tratto Possibile Ribelle o Ribelle, fino a poco fa li usavo per conquistare e basta, adesso li uso per gestire gli insediamenti e quindi ho problemi quando ho più generali e meno città o l'esatto opposto.

Il mio grande sogno è di creare 4 dei più grandi imperi esistiti nella storia dell'europa:

1 Regno Carolingio (SRI), (Francia, Germania, Svizzera, Austria, Italia, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi);

2 Impero Islamico (Selgucidi),(Asia, Africa, isole mediterranee, Bulgaria, Grecia, Balcani, Spagna, Portogallo e parte della Romania)

3 Regno di Russia (Novgorod), (Russia ai tempi del 2°dopoguerra);

4 Impero Romano massima espansione (Bizantini).

Finora sono quasi riuscito a completare 3 di questi 4 regni, ma l'ultimo è impossibile con i Bizantini.
Glauco vincitore
00venerdì 2 dicembre 2011 15:12
Il prestigio, nel mio caso, non c'entra molto: mai sceso sotto la soglia dell'80%!
Forse i generali in questione hanno dovuto svolgere più ruoli di tipo amministrativo, come governatori di province, che come condottieri, anche se gestiscono tutti città conquistate da loro in prima persona. Dovrei farli combattere più spesso?
Gongo80
00venerdì 2 dicembre 2011 17:01
secondo me si potrebbe fare una cosa divertente: collegare la soddisfazione dei generali in base alle loro caratteristiche..non so come però. ad es un generale con buone doti gestionali è felice quando gestisce insediamenti fiorenti, mentre uno con alto comando quando va in battaglia........governare costantinopoli deve essere una grande soddisfazione per un tipo con qualità gestionali ma non per un guerriero
MegasBasileus
00venerdì 2 dicembre 2011 18:51
Un aiuto importantissimo sarebbe dato dall'inserire un modo per far perdere il tratto "Offende la nobiltà" al capofazione, non so magari inserendo la possibilità di fare una grossa elargizione (col sistema usato per le giostre, le fiere ecc) oppure costruendo un edificio come per il prestigio, questo è il primo punto perchè pregiudica la fedeltà di tutti i generali del regno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com