Ancora sui mercanti

Duca d'Acquaviva
00martedì 12 ottobre 2010 19:44
Salute a tutti.

Vorrei un parere da parte dei modders; essendo io un grande fan del sistema delle flotte commerciali, sarebbe possibile inserire lo stesso sistema per i mercanti, diminuendo il valore delle risorse (o magari facendo in modo che in territori con risorse più importanti si trovino merci di maggior valore)? A mio parere renderebbe in maniera migliore il concetto delle rotte commerciali e dei lunghi viaggi dei mercanti per procurarsi merci preziose e rivenderle in patria. [SM=x1140433]

Con "possibile" intendo senza dover rifondare il gioco da capo [SM=g27964]
The Housekeeper
00martedì 12 ottobre 2010 20:14
Re:
Duca d'Acquaviva, 12/10/2010 19.44:

Salute a tutti.

Vorrei un parere da parte dei modders; essendo io un grande fan del sistema delle flotte commerciali, sarebbe possibile inserire lo stesso sistema per i mercanti, diminuendo il valore delle risorse (o magari facendo in modo che in territori con risorse più importanti si trovino merci di maggior valore)? A mio parere renderebbe in maniera migliore il concetto delle rotte commerciali e dei lunghi viaggi dei mercanti per procurarsi merci preziose e rivenderle in patria. [SM=x1140433]

Con "possibile" intendo senza dover rifondare il gioco da capo [SM=g27964]




sì,
si potrebbe escogitare un sistema simile. Ad esempio, passati un tot di turni sopra una risorsa, il mercante acquisisce una merce da rivendere nella capitale. Qualcosa del genere c'è già ora, ma è raro; riguarda la "lettera di cambio" che un mercante può acquisire come ancillare.

takkun86
00martedì 12 ottobre 2010 20:49
oddio no vi prego!

rinucio all economia delle flotte pur di nn dover fare 100 spostastementi a turno.. nn potete farmi cosi anche i mercanti via terra!



Devil 14.87
00mercoledì 13 ottobre 2010 10:47
Io, francamente, già non sopporto le flotte, che con tutti 'sti giri in alto mare su e giù non mi convincono molto, e non è certo la mia idea di divertimento.
L'idea dei mercanti è che commercino con la madrepatria quando arrivino a una risorsa, se no da dove arrivano quei ricavati nelle nostre tasche? Non è che c'è sempre bisogno di un esplicito movimento sulla mappa strategica per qualunque attività.
Devil 14.87
00mercoledì 13 ottobre 2010 10:49
A proposito, riguardo le flotte, visto che non le uso posso levare lo script, che così magari alleggerisco anche un po'? O richio di incasinare qualcosa?
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 13 ottobre 2010 11:59
Re:
Devil 14.87, 13/10/2010 10.49:

A proposito, riguardo le flotte, visto che non le uso posso levare lo script, che così magari alleggerisco anche un po'? O richio di incasinare qualcosa?




in realtà è uno script molto compatto e breve, non noteresti nemmeno la differenza
takkun86
00mercoledì 13 ottobre 2010 13:19
dato che ci sono opinioni contrastanti senza far scontento nessuno si potrebbe pensare a metterlo giu come sub mod. e possibile? chi lo vuole bene chi nn lo vuole bene cmq e siamo felici tutti ^^
Duca d'Acquaviva
00mercoledì 13 ottobre 2010 13:38
Certo, un sub-mod sarebbe la cosa migliore. Ma purtroppo io non ho le competenze per farlo [SM=g27964]
La proposta di House mi sembra parecchio interessante. Cioè il mercante, dopo qualche turno trascorso su una risorsa, può portare alla capitale un bel malloppone di merci preziose e rivendibili ad alto prezzo.

Il tutto sarebbe molto complicato da effettuare? Servono script complessi? Modifiche pesanti? Immagini nuove?
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