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Bender00
00sabato 8 maggio 2010 16:14
Ragazzi c'è un modo o trucco per avanzare con gli anni in Crucis???

Mi sono stufato del 1200 [SM=x1140486]
The Housekeeper
00sabato 8 maggio 2010 16:24
Potresti cominciare una nuova campagna con un diverso rapporto turni\anni.

Apri il file descr_strat della full (lo trovi in bellumcrucis\data\world\maps\campaign\custom\full) e imposta un valore diverso per il timescale. Se metti 1.00 anzichè 0.50, ogni turno equivale a un anno. Se metti 2.00, ogni turno equivale a due anni.
Però anche modificando il timescale i personaggi invecchieranno allo stesso modo (compiranno 1 anno ogni 2 turni) quindi ci saranno discrepanze.
Jean de Avallon
00sabato 8 maggio 2010 18:02
Potresti passare a Macchiavello che è un pochetto più in là negli anni ................ [SM=x1140519]
Bender00
00sabato 8 maggio 2010 22:44
Molto interessante la modifica per i turni.
Ma nel caso facessi modifiche in una campagna già iniziata e poi ricambiassi il valore successivamente sempre alla stessa campagnia potrei avere problemi???

grazie mille comunque [SM=x1140440]
MaxDragonheart
00domenica 9 maggio 2010 09:32
Da quello che mi risulta questa modifica a campagna iniziata non da risultati, forse però mi sbaglio, aspetta qualcuno che ne sa di più o è più certo di me. :)
The Housekeeper
00domenica 9 maggio 2010 09:40
Re:
MaxDragonheart, 09/05/2010 9.32:

Da quello che mi risulta questa modifica a campagna iniziata non da risultati




esatto
Bender00
00domenica 9 maggio 2010 10:12
Quindi ora che ho inizato una campagna sono costretto a continuare con i turni così impostati senza poter fare niente? [SM=x1140434]
Bender00
00lunedì 10 maggio 2010 00:12
Ragazzi altra cosa... mi sono capitati generali che anche se rimangono sotto la mia fazione mi provocano tumulti e si spostano solo minimamente, e tendono a rientrare in città se per caso li faccio uscire... pazzesco! non vi è mai capitato???
The Housekeeper
00lunedì 10 maggio 2010 09:34
strano, cioè si muovono da soli anche se sono tuoi??
Bender00
00lunedì 10 maggio 2010 09:44
A muoverli sono sempre io, difatti li tolgo subito dall'insediamento prima che istighino una ribellione!
Come li faccio uscire però anche per un piccolo spostamento compare il percorso diciamo "di tutti i colori" e cioè che occorrono decine di turini!
E infine se per caso sono vicini all'insediamento da cui li ho appena fatti uscire, rientrano! o_O
The Housekeeper
00lunedì 10 maggio 2010 09:52
allora sicuramente quel generale ha acquisito il tratto "ribelle", che lo rende praticamente inutilizzabile, e se lo lasci in una città farà aumentare il malcontento, rischiando la rivolta
strano però che rientrino da soli
Bender00
00lunedì 10 maggio 2010 09:55
L'auto rientro avviene al passaggio del turno, come se fosse uno spostamento da me richiesto. Però avviene solo in prossimità dell'insediamento. Quindi ok è un ribelle, cercherò di farlo fuori!

"The Housekeeper" potresti aiutarmi con ques'altro dilemma:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9235359

Grazie per la risposta sul generale ribelle.
Bertavianus
00lunedì 10 maggio 2010 17:01
In genere la presenza di generali ribelli significa che il re ha sviluppato tratti negativi tipo "offende la nobiltà" o "ispira guerra civile"; in tal caso è meglio liberarsene procurandogli una gloriosa morte in stile kamikaze.
Bender00
00lunedì 10 maggio 2010 18:17
Ottima idea! lo manderò allo sfracello contro qualche gruppo di lancieri ribelli xD
Thor86
00lunedì 10 maggio 2010 18:28
Simpatico il comportamento dei propri generali che vagano da soli. [SM=x1140520]
MaxDragonheart
00lunedì 10 maggio 2010 18:57
Re:
Bender00, 10/05/2010 9.55:

L'auto rientro avviene al passaggio del turno, come se fosse uno spostamento da me richiesto. Però avviene solo in prossimità dell'insediamento.




E' probabile che tu involontariamente abbia cliccato per indirizzarlo nell'insediamento. Come ti ha detto House quando un generale diventa ribelle è praticamente inutilizzabile, fa piccolissimi movimenti e non sempre in tutte le direzioni quindi nel tuo caso potrebbe essere che inavvertitamente gli hai dato l'ordine di spostarsi ulteriormente. A volte è capitato pure a me e ho risolto cliccando quanto più lontano dall'insediamento possibile in modo che non solo il generale esce dalla città ma compare pure la linea di spostamento multicolore e so per certo che non rientrerà più li dentro continuando a vagare turno dopo turno senza poter tornare indietro. Tienilo comunque sotto controllo una volta mandato in"esilio", perchè potrebbe darsi che alla morte del capofazione sotto cui si è ribellato, nel momento in cui viene incoronato un nuovo capofazione quel generale ribelle diventi fedele al nuovo sovrano(mi è capitato più volte che in una situazione del genere il ribelle diventasse fedellissimo del nuovo sovrano restandoci anche quando il prestigio restava a 0 per molti turni). Se poi con il nuovo sovrano resta ribelle non ti resta che farlo massacrare da qualcuno o massacrarlo tu stesso nel momento in cui tradisce magari con una serie di cannonate. [SM=g1598463] [SM=x1140523]
Bender00
00lunedì 10 maggio 2010 20:07
xD perfetto!!!!!
The Housekeeper
00martedì 11 maggio 2010 09:59
In BC6 se un generale diventa ribelle perde tutti i punti movimento, quindi non potrete neppure ordinargli di uscire dall'insediamento, che finirete col perdere per le rivolte (a meno che non mandiate un altro governatore)
Bender00
00martedì 11 maggio 2010 10:01
Bisognerà avere un buon assassino o un altro buon generale allora!
MaxDragonheart
00martedì 11 maggio 2010 10:35
Re:
The Housekeeper, 11/05/2010 9.59:

In BC6 se un generale diventa ribelle perde tutti i punti movimento, quindi non potrete neppure ordinargli di uscire dall'insediamento, che finirete col perdere per le rivolte (a meno che non mandiate un altro governatore)




Noooo questo sarà un problema [SM=x1140527]
mi sa che creerò almeno un forte per insediamento e ci metterò li i generali meno fedeli prima che si ribellino [SM=x1140411]
Bender00
00martedì 11 maggio 2010 10:41
In effetti si potrebbe migliorare l'efficenza degli assassini.... il mio aveva una storia di 9 o 10 uccisioni e diversi punti abilità e con un buon 60 % di probabilità assasinio mi è andato a morire sul colpo contro un soldato!
MaxDragonheart
00martedì 11 maggio 2010 11:27
purtroppo gli assassini non possono uccidere menbri della propria fazione...se proprio vuoi usare un assassino contro un generale ribelle dovrai aspettare che ti tradisca.
Bender00
00martedì 11 maggio 2010 11:35
?? o_O sei sicuro?? io ricordo di aver ucciso un mio soldato tipo..
forse mi sbaglio... bè allora cosa diavolo dovremmo fare contro i generali ribelli? non si può mettere la facoltà di congedarli..

in effetti sarebbe più verosimile tipo mandarli in esilio!!! xD
Bender00
00martedì 11 maggio 2010 12:26
Ragazzi per caso in Bellum Crucis 5 (il solito) ci sono le Americhe???
Se si non sono visibili prima del 1492???
brancaleone da norcia
00martedì 11 maggio 2010 13:01
Re:
Bender00, 11/05/2010 12.26:

Ragazzi per caso in Bellum Crucis 5 (il solito) ci sono le Americhe???
Se si non sono visibili prima del 1492???



non ci sono le americhe, nel medioevo non erano state scoperte.


Bender00
00martedì 11 maggio 2010 13:50
E nel 1492 escono?
The Housekeeper
00martedì 11 maggio 2010 13:53
no
Bender00
00martedì 11 maggio 2010 14:11
E in Bellum Crucis 6 per caso le inserite? =D

The Housekeeper
00martedì 11 maggio 2010 14:27
nemmeno
:)
Bender00
00martedì 11 maggio 2010 14:32
Azz... ok lasciamo in vita gli indios meglio! xD
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