Annibale alle porte

Max.92
00sabato 15 marzo 2014 12:42
DLC
ciao ecco l'ennesima dlc rilasciata dai creatori di rome 2.
quante ne dovranno apparire ancora?sto gioco completo al massimo costera' un patrimonio.
dovro' aspettare anni per avere una gold edition.

www.games.it/video/total-war-rome-2-dlc-annibale-porte.html#

PS:pero' come dice l'annuncio vi fanno un grande sconto del 10% se lo prenotate. [SM=x1140520]
UnequivocalMr.Crow
00sabato 15 marzo 2014 13:44
La cosa terribile è che rilasciano un gioco a fette e la gente sbava ad ogni mollica che la ca gli vende...

è davvero semplice il business dei videogame quando la platea è fatta di capre...
Max.92
00sabato 15 marzo 2014 14:05
esattamente ma ormai il brend e' iniziato e dubito che si possa fermare.

ci sono molte case di giochi senza guardare quella di rome 2 che fanno cosi' vedi titanfall,the sims e battlefield

una volta vendevano almeno il gioco completo almeno al 95 percento con qualche espansione per ampliarlo penso ma adesso es non ti inseriscono subito il set completo di armi es vendendolo poi con una dlc da 5 euro es oppure tramite sempre dlc l'inserimento di nuovi tipi di unita' come si vede per rome 2 total war e edifici(a questo la creative ssembly non ci ha ancora pensato.speriamo non legga questo topic e non mi rubi l'idea [SM=g27964] ).
+ Mather +
00domenica 23 marzo 2014 22:56
Onestamente questa promette bene, ma fintanto che non vedo non credo.



Passi questa, Blood & Gore, Cesare in Gallia

ma le Bestie da guerra davvero no, quello è un vero e proprio insulto.

Francesco Forel
00domenica 23 marzo 2014 23:36
Gli etruschi sono ormai fuori tempo massimo; è vero che l' etruria in questo periodo non può dirsi ancora completamente romanizzata, però le città toscane rimasero tutte fedeli a Roma...non capisco perchè inserire una fazione etrusca.
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 24 marzo 2014 01:00
Re:
Francesco Forel, 23/03/2014 23:36:

Gli etruschi sono ormai fuori tempo massimo; è vero che l' etruria in questo periodo non può dirsi ancora completamente romanizzata, però le città toscane rimasero tutte fedeli a Roma...non capisco perchè inserire una fazione etrusca.




anche la presenza dei sanniti è anomala...i romani li avevano battuti almeno 50 anni prima della nascita di annibale...
Max.92
00mercoledì 26 marzo 2014 19:45
eh gia' crow ma forse bisogna aspettare a vedere in che hanno parte questa dlc.
+ Mather +
00giovedì 27 marzo 2014 20:53
Suvvia ragazzi non scherziamo, i Sanniti non potevano mancare, giocano un ruolo fondamentale nella seconda Guerra punica alleandosi con Annibale o subendone grandi devastazioni a seconda della tribu' in esame

"conservarono sempre una fiera ostilità nei confronti del dominio romano e non persero occasione di dimostrare il loro spirito di rivolta nei confronti degli oppressori: appoggiarono le Guerre pirriche (280-275 a.C.), l'avanzata di Annibale in Italia (217-214 a.C.), fino a ricomparire sulla scena politica nel corso della Terza guerra servile (73-71 a.C.) e della Congiura di Catilina (62 a.C.).
Soltanto a distanza di qualche secolo si ottenne una definitiva pacificazione poiché i Romani, per garantire la stabilità dei territori assoggettati nonché una valvola di sfogo contro ulteriori ribellioni, concessero lentamente la cittadinanza a tutte le popolazioni italiche. Con il tempo, i Sanniti si integrarono anche nella classe dirigente romana"


Annibale perse circa 3.000[60]/6.000 uomini, ma cominciò a vedere qualche risultato politico. Alcuni centri cominciarono a abbandonare i Romani:[61] Arpi ed altri centri del sud Italia, qualche popolazione sannita, ma soprattutto Capua che a quell'epoca era ancora, per importanza, la seconda città della penisola, dopo Roma.

Nel 217 a .C., dopo la vittoria estiva del Trasimeno, Annibale giunse nel Sannio, da dove ripartì l'anno dopo, a fine giugno del 216, per la Puglia. Durante l'inverno il condottiero cartaginese devastò il Sannio ma subì anche la sua prima sconfitta in Italia. Questa si verificò a Gerione (Gereonium), altura tra Casacalenda e Larino, dove i punici avevano stretto in una morsa i legionari di M.Minucio Rufo e stavano per annientarli quando giunse Numerio Decizio, comandante sannita, con ottomila fanti e cinquecento cavalieri pentri, che ribaltarono le sorti del conflitto. Sullo storico monte ancora oggi i resti delle mura sannitiche in opera poligonale danno il segno della distruzione, ma ben più gravi furono le devastazioni provocate dalle truppe di Annibale nel resto del Sannio, che percorsero in lungo e in largo seguendo gran parte delle vie tratturali.

Dal 270 a.C. al 220 a.C. la supremazia di Roma in Italia non venne messa in discussione. La strategia della romanizzazione dei sanniti diede i propri frutti quando Annibale, intorno al 220 a.C., venne in Italia e non riuscì a portare dalla propria parte le popolazioni meridionali. Per rappresaglia compì enormi devastazioni in territorio sannita, apportandone povertà e disordine.

Solo dopo la vittoria di Canne, alcune fazioni dei Sanniti (Irpini e Caudini), Lucani, Bruzi ed Apuli andarono dalla parte del generale punico. L’adesione non fu totale perché i popoli avevano imparato la lezione di Pirro ed erano convinti che, aderendo all’invasore, avrebbero contribuito a sostituire al dominio romano un altro.

Sin dal 215 a.C. iniziarono le azioni di rappresaglia romana contro i sanniti. Annibale, da parte sua, distruggeva le città che non poteva più difendere e così fece per diversi villaggi dell’Italia meridionale. I sanniti rappresentarono parte integrante dell’esercito punico fino al 207 a.C., anno della loro ennesima resa. Il risultato della loro partecipazione alla seconda guerra punica fu un ulteriore indebolimento e una crescita della povertà e miseria.


PS. - Non vedo l'ora che qualche buon modder ne sblocchi il roster per potermici godere una bella campagna ! [SM=x1140523]
Max.92
00venerdì 28 marzo 2014 15:50
ok ma allora dovevano fare una cosa come per medieval 2 kingdom mod britannia facendo apparire i sanniti come una fazione ombra in modo che appaiono solamente se annibale scende in italia.
facendo partire i sanniti e gli etruschi dal quello start date e' cmq antistorico perche' nonostante annibale i romani controllavano saldamente i territori italiani.
non trovi mather?
+ Mather +
00lunedì 31 marzo 2014 21:35
Re:
Max.92, 28/03/2014 15:50:

ok ma allora dovevano fare una cosa come per medieval 2 kingdom mod britannia facendo apparire i sanniti come una fazione ombra in modo che appaiono solamente se annibale scende in italia.
facendo partire i sanniti e gli etruschi dal quello start date e' cmq antistorico perche' nonostante annibale i romani controllavano saldamente i territori italiani.
non trovi mather?




Ma guarda ti dirò, per me ci starebbe a FAGIUOLO come fazione subordinata ai romani : in tal modo una rivolta come effettivamente avvenne ci starebbe tutta (sebbene i sanniti furono una confederazione di tribu', alcune rimasero fedeli ai romani altre no, ma questo è un problema da rendere in gioco, vecchio almeno quanto i capitoli total war).

Non saprei dirti se così hanno fatto effettivamente : sebbene l'espansione mi attragga anzichenò, aspetterò qualche settimana. L'installazione compromette la giocabilità di alcuni mod che ora come ora hanno priorità assoluta !




Crispino_91
00sabato 10 maggio 2014 15:03
Guardate, le fazioni italiche sono interessanti, specialmente quelle celtiche che rompono parecchio i coglioni (come avvenne effettivamente in quel periodo).

Ho storto un po' il naso per come hanno organizzato le legioni all'inizio...costava così tanto cercare di abbozzare la struttura polibiana? Mah...

Ma il problema vero è l'immobilismo delle due fazioni principali! Sto facendo la campagna con Roma e Cartagine è ferma da ben otto (e ripeto, OTTO!) turni! Ma dico, scherziamo?

P.S. E sì, il rompicoglioni di Bellum Crucis è tornato! [SM=x1140501]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com