Anno di partenza

Horus-
00lunedì 13 dicembre 2010 03:08
Salve a tutti ragazzi!
Mi permetto di aprire questo thread per una proposta sul gameplay di BC (di cui ovviamente sono entusiasta e porgo le mie più sincere congratulazioni allo staff): dunque, bando alle ciancie e vi illustro subito cosa mi è venuto in mente.
C'è un piccolo, piccolissimo difetto che accomuna tutte le ultimi produzioni Total War, a partire da Medieval 2 fino all'ultimo Empire: la longevità rapportata alle unità speciali proprie delle diverse fazioni.
Mi spiego meglio: personalmente a gioco inoltrato inizio a sentire il bisogno di stimoli nuovi, e di provare altre fazioni del gioco; chiaramente a quel punto ho finito, o praticamente finito, la campagna, senza però aver magari sbloccato ogni unità della mia fazione.
La conseguenza è che anche sbloccandole le godi per pochi turni prima della schermata "vittoria", se già questa non è subentrata.
Altro problema: volendo io magari rivivere le gesta di Joanni de Medici, Carlo V e quanti altri in una campagna ambientata alle soglie del rinascimento, devo in ogni caso partire da un'epoca molto precedente, con la conseguente graduale perdita di entusiasmo mentre mi faccio il proverbiale "mazzo" per raggiungere almeno il quindicesimo secolo, e nonostante tutto non poterlo giocare con i corretti equilibri geopolitici del suddetto secolo.
Io mi ricordo bene il primo Medieval Total War e la sua genialata di dividere il gioco in tre segmenti temporali diversi, dando al giocatore il diritto di decidere di partire dall'alto medioevo, dall'età feudale, o dal tardo medioevo.
Sono sempre stato molto perplesso dalla scelta di non includere la stessa opzione in MTW2, o comunque garantire, per lui e per Empire, una maggiore rapidità di sviluppo degli edifici dove reclutare nuove unità. Esempio: in Empire avevo già vinto PRIMA di potermi godere la Guardia Repubblicana, così come in Bellum Crucis ho potuto usare una o due unità di Chevaliers a pochi turni dalla vittoria.
Se vi proponessi l'implementazione della possibilità di scegliere il periodo di partenza voi che cosa mi rispondereste? (a parte mandarmi a quel paese data la mole di lavoraccio)
Grazie!
[SM=x1140485]
brancaleone da norcia
00lunedì 13 dicembre 2010 04:24

pare ci sia una idea di fare un progetto per una seconda era, diciamo iniziante un secolo-secolo e mezzo dopo...

almeno cosi' si dice...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com