Annunciata la patch!

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CAESAR MAGNUS
00venerdì 8 dicembre 2006 14:27
[SM=x1140501]
Dopo tanto attesa ecco un annuncio sulla prossima patch! Dovrebbe uscire domani 9 dicembre di mattina!
Ecco il link alla lista dei vari fixes http://p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm55.showMessage?topicID=10741.topic
-Megas Alexandros-
00venerdì 8 dicembre 2006 14:30
Fianlmente!!!!
legionarius marcus
00venerdì 8 dicembre 2006 14:41
speriamo bene... [SM=x1140470]
brancaleone da norcia
00venerdì 8 dicembre 2006 14:53
evvai!
ottimo caesar! la "spia" del forum!

mi pare di capire che i maggiori bugs puri siano stati corretti. mentre le cosette da calibrare sono un po rinviate, tipo la coesione e la cavalleria ancora da perfezionare, insomma.
sulla diplomazia si fanno un po orecchie da mercante, insomma un po un "pensateci voi"...
bene l'unpacker, co sto mod_switch noto che pochi ci capiscono e riescono a far funzionare bene.

il fatto di esordire ammettendo che sono state corrette delle cose, ma ci sono ancora problemi da risolvere lo trovo molto positivo, forse che la sega stia cominciando ad amettere gli errori e avviare una collaborazione diretta e autentica cogli utenti? gli schiaffi fano male, ma fanno anche bene, direi! se tutti avessero detto "il gioco va bene cosi'" secondo me sta piccola inversione di tendenza non la avremmo avuta.

ciau. :party
+ Mather +
00venerdì 8 dicembre 2006 15:18
Speriamo bene per sta cavalleria va !

Un medioevo senza cavalleria manovrabile non è contemplabile ! [SM=x1140551]
brancaleone da norcia
00venerdì 8 dicembre 2006 15:31
Re:

Scritto da: + Mather + 08/12/2006 15.18
Speriamo bene per sta cavalleria va !

Un medioevo senza cavalleria manovrabile non è contemplabile ! [SM=x1140551]



ma no! manovrabile è manovrabilissima!

basta che ti apposti dove non ci sono ostacoli (un ciuffo d'erba è determinante, i cavallli odiano l'erba), poi li metti "tutti in fila come fanti uno dietro e l'atro avanti", possibilemnte passeggiando al trotto in mezzo a nugoli di dardi perchè un cavaliere è un cavaliere e è "senza macchia e senza paura". a sto punto basta la fondamentale "fettuccia" per calcolare esattamente la distanza di carica che deve essere 200-250 metri (letteralmente, ho letti pure cose del genere! ma vaff!!!). poi fai un click o doppio click, dipende dalle condizioni atmosferiche o dal genio del momento (un buon generale deve saper intuire, napoleone stesso diceva che le sue vittorie erano dovute alla sua buona stella). e parti... stringendo le chiappette che nel tragitto non ci sia UN fante nemico che magari attirato dal rumore si incuriosisce, perchè in tal caso i cavalieri atterriti rallentano, tirano fuori la spada e si mettono a cazzeggiare.

ciau. :azz
CAESAR MAGNUS
00venerdì 8 dicembre 2006 15:31
Ci hanno preso per il c**o!
Il post di colui che ha annunciato la patch e stato cancellato e chiuso dai moderatori perche non e un annuncio ufficiale! Quindi era tutta una bufala. ANche i moderatori pero l'hanno lascato aperto per 6 pagine! Ma vaff.....
Greek warrior 2
00venerdì 8 dicembre 2006 15:33
azz non trovo la lista ! e a quanto pare la notizia è stata smentita dicendo che l'annuncio non era stato ufficialmente scritto dalla C.A :crying , comunque c'è qualcuno che potrebbe postare la lista dei fix ?

brancaleone da norcia
00venerdì 8 dicembre 2006 15:35
Re: Ci hanno preso per il c**o!

Scritto da: CAESAR MAGNUS 08/12/2006 15.31
Il post di colui che ha annunciato la patch e stato cancellato e chiuso dai moderatori perche non e un annuncio ufficiale! Quindi era tutta una bufala. ANche i moderatori pero l'hanno lascato aperto per 6 pagine! Ma vaff.....



eccalla! :rage

ctrl-alt-canc.

chiudi sessione.

byebye. [SM=g27981]

ciau. [SM=x1140442]
+ Mather +
00venerdì 8 dicembre 2006 16:10
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 08/12/2006 15.31


ma no! manovrabile è manovrabilissima!

basta che ti apposti dove non ci sono ostacoli (un ciuffo d'erba è determinante, i cavallli odiano l'erba), poi li metti "tutti in fila come fanti uno dietro e l'atro avanti", possibilemnte passeggiando al trotto in mezzo a nugoli di dardi perchè un cavaliere è un cavaliere e è "senza macchia e senza paura". a sto punto basta la fondamentale "fettuccia" per calcolare esattamente la distanza di carica che deve essere 200-250 metri (letteralmente, ho letti pure cose del genere! ma vaff!!!). poi fai un click o doppio click, dipende dalle condizioni atmosferiche o dal genio del momento (un buon generale deve saper intuire, napoleone stesso diceva che le sue vittorie erano dovute alla sua buona stella). e parti... stringendo le chiappette che nel tragitto non ci sia UN fante nemico che magari attirato dal rumore si incuriosisce, perchè in tal caso i cavalieri atterriti rallentano, tirano fuori la spada e si mettono a cazzeggiare.

ciau. :azz



[SM=x1140441] [SM=x1140476] :diehihi


ANZI...

:crying :rage [SM=x1140438] [SM=x1140420]
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 8 dicembre 2006 17:09
MOD SWITCH
Meno male che esce la Patch con l'Unpacker , con questo strano ed alchimistico procedimento del Mod Switch proprio non sono riuscito a venirne a capo di niente .
E poi almeno così spero che potremo entrare anche nelle Cartelle UI , che il Mod Switch non consentiva ancora di raggiungere , visto che fino ad ora pare che siano stati spacchettati solo i Data ed i Text .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 08/12/2006 17.13]

CAESAR MAGNUS
00venerdì 8 dicembre 2006 20:06
La CA si fa sentire
Dopo esserci fatti inchiappettare da questo mattacchione, la CA si scusa per il fatto e dice che la patch "molto vicina al rilascio", ed e stata passata alla SEGA Europe per gli ultimi test.
Link discussione
LEONOLE
00venerdì 8 dicembre 2006 21:25
Greek warrior 2
00venerdì 8 dicembre 2006 22:39
incredibile...quanti fix !!! ottime novità , però io mi domando a che serva ora partire in ere quando durante la campagna puoi addestrare da subito tutti i tipi di unità ? [SM=g27966]
brancaleone da norcia
00venerdì 8 dicembre 2006 23:46
ops
mi sa c'è da aspettare una decina di giorni!

e vabe'.

ciau. [SM=g27981]
Boemondo I d'Antiochia
00venerdì 8 dicembre 2006 23:52
anch'io
anch'io non ho capito una beata mazza del mod witch switch o swatch... aspettiamo la patch! intanto mi accontento di una carichetta [SM=x1140412] della famiglia ducale o delle lance spezzate che poco somiglia ai documentari di history channel!
Mi aspettavo migliorie non peggioramenti da Med 2...
brancaleone da norcia
00venerdì 8 dicembre 2006 23:59
mi ci è andato l'occhio!
Fix computer automatically maintaining hostile relations after conquering 7 regions -- after acquiring 7 regions, all relations with other factions 'stick' at hostile

ma che vuol dire? che dopo che abbiamo conquistato 7 regioni ci fanno la guerra tutti?
fortuna che c'è chi dice che non è vero che è impossibile fare la pace! o forse non hanno mai conquistato piu' di 7 province!

ho capito male?

x greek

che è sta storia delle ere? mica ho capito!

ciau. [SM=x1140444]
Greek warrior 2
00sabato 9 dicembre 2006 00:57
Re: mi ci è andato l'occhio!

Scritto da: brancaleone da norcia 08/12/2006 23.59
Fix computer automatically maintaining hostile relations after conquering 7 regions -- after acquiring 7 regions, all relations with other factions 'stick' at hostile

ma che vuol dire? che dopo che abbiamo conquistato 7 regioni ci fanno la guerra tutti?
fortuna che c'è chi dice che non è vero che è impossibile fare la pace! o forse non hanno mai conquistato piu' di 7 province!

ho capito male?

x greek

che è sta storia delle ere? mica ho capito!

ciau. [SM=x1140444]



tra i fix c'è la possibilità di selezionare le ere prima dell'inizio della campagna [SM=g27960]
+ Mather +
00sabato 9 dicembre 2006 02:53
Re: MOD SWITCH

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 08/12/2006 17.09
Meno male che esce la Patch con l'Unpacker , con questo strano ed alchimistico procedimento del Mod Switch proprio non sono riuscito a venirne a capo di niente .
E poi almeno così spero che potremo entrare anche nelle Cartelle UI , che il Mod Switch non consentiva ancora di raggiungere , visto che fino ad ora pare che siano stati spacchettati solo i Data ed i Text .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 08/12/2006 17.13]




Sull'uscita dell'unpacker io nn ci metterei sicuramente la mano sul fuoco ed in ogni caso ragazzi sarebbe bene che apprendeste tempestivamente il mod switch o vi ritroverete con una 10ina di cartelle identiche di medieval 2 total war.

Oltre ad essere davvero semplice (seppur lungo) è di gran lunga il metodo migliore per attivare una mod.

[Modificato da + Mather + 09/12/2006 2.56]

+ Mather +
00sabato 9 dicembre 2006 03:05
Re: mi ci è andato l'occhio!

Scritto da: brancaleone da norcia 08/12/2006 23.59
Fix computer automatically maintaining hostile relations after conquering 7 regions -- after acquiring 7 regions, all relations with other factions 'stick' at hostile

ma che vuol dire? che dopo che abbiamo conquistato 7 regioni ci fanno la guerra tutti?
fortuna che c'è chi dice che non è vero che è impossibile fare la pace! o forse non hanno mai conquistato piu' di 7 province!

ho capito male?

x greek

che è sta storia delle ere? mica ho capito!

ciau. [SM=x1140444]



Non hai capito male per niente ! Inquietante ! Alla faccia di chi afferma che la diplomazia funziona ! [SM=x1140503]
Greek warrior 2
00sabato 9 dicembre 2006 11:58
Re: Re: mi ci è andato l'occhio!

Scritto da: + Mather + 09/12/2006 3.05


Non hai capito male per niente ! Inquietante ! Alla faccia di chi afferma che la diplomazia funziona ! [SM=x1140503]



è per questo che coi tedeschi sono tutti ostili allora [SM=x1140441]
=FORTEBRACCIO=
00sabato 9 dicembre 2006 12:46
COME UTILIZZARE IL MOD SWITCH

Scritto da: + Mather + 09/12/2006 2.53

Sull'uscita dell'unpacker io nn ci metterei sicuramente la mano sul fuoco ed in ogni caso ragazzi sarebbe bene che apprendeste tempestivamente il mod switch o vi ritroverete con una 10ina di cartelle identiche di medieval 2 total war.

Oltre ad essere davvero semplice (seppur lungo) è di gran lunga il metodo migliore per attivare una mod.

[Modificato da + Mather + 09/12/2006 2.56]




Basterebbe solo capire come si installa e dove si devono mettere i Files modificati da utilizzare al posto di quelli impacchettati , e poi concorderei con il Monarca .
Purtroppo a quanto leggo sul forum siamo in molti a non capire come fare ad installarlo e meno ancora come farlo funzionare .
Cito il mio esempio così non faccio torti a nessuno :
File modificato : Export_descr_buildings .
Spiegare con parole dettagliate cosa fare e dove metterlo per averlo in sostituzione del file "coperto" .
Il File Bat da Dos l'ho creato , e mi fa partire Medieval II quindi almeno fino lì ci sono arrivato .
Schema e disegnini per i comuni mortali Please !!

CAESAR MAGNUS
00martedì 12 dicembre 2006 18:34
Domani avremo la lista dei fixes?
Secondo la CA si, se non va storto qualcosa. Ci dicono che la patch e negli USA per finire di testarla e per analizzare un bug per il multy delle versioni digitali (steam D2D ecc), poi domani dovremo avere la lista dei fixes. Ecco il link http://p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm55.showMessage?topicID=11286.topic
Greek warrior 2
00martedì 12 dicembre 2006 22:50
prego che tra i fix ci siano anche meno crash :angel
CAESAR MAGNUS
00mercoledì 13 dicembre 2006 12:42
Lista dei fixes
Eccola qui (in inglese) Link
Major Fixes
========

-Fix crash in Deathtrack MP map with empty Team 3 slot
-Fixed Battle AI - armies not engaging enemies at close range.
-Fixed CTD when client attempts to join game that the host is ending.
-Fixed instances when A.I is passive on the campaign map and lets the user win on a campaign battle when stuck in-front of open gates.
-Fixed loop between the windows for 'Possible Connection Problems' and 'Really Quit?'
-Fixed AI: Calvary not charging a spearmen army in a Custom Battle.
-Fixed cavalry not attacking - instances when AI sieges a town with infantry and Calvary, if the infantry die and rout and the player still holds the city, the cavalry do not attack nor rout.
-Fixed passive Siege Attack AI
-Fixed Timurids crash (related to elephant artillery not having enough riders, CTD when trying to shoot)
-Fixed Siege Attack AI trying to attack the back of settlements.
-Fixed Passive attack AI
-Fixed Cavalry charge consistency and power. (Still raise and lower lances occasionally)
Added ModTool Unpacker
-Fixed Crash - Auto resolving a siege battle on Gaza and repeatedly Right - Clicking the settlement
-Fixed Merchant Resource value dropping after load/save
-Fixed CTD caused by Turks AI
-Fixed Cavalry not flanking spear walls
-Fixed AI not crossing river to attack (River Jordan)
-Reduced the effect of morale - enemy AI does not rout so easily
-Reduced the power of inquisitors
-Fixed 'move to point' crash
-MP Multinational support
-Fixed Cavalry sallying out and not attacking (bunching at corner of settlement)

Medium Level Fixes
=============

-Fix construction crash when converting settlements when buildings relating to initial settlement existed in construction queue.
-Fixed Settlement still showing as under siege even though sieging army had been defeated.
-Fixed repeating missions
-Fixed indecisive infantry / broken formation (when ordered to a location they would head in the wrong direction first)
-Fixed being able to open gates with siege towers or embed them in walls
-Fixed victory video not always appearing
-Diplomacy - AI no longer counters an open proposition with a gift.
-Fixed deployment lines being rendered incorrectly around ambient buildings
-Fixed Enemy units remain stationary with flags flashing when ladders are thrown off a destroyed wall in a siege.
-Fixed the carroccio standard not fitting through gates
-Fixed gunpowder units being stuck reforming
-Fixed trebuchets disappearing and reappearing when zooming
-Tweaked morale system
-Partially fixed units moving through settlement buildings.
-Units now check if destination is in a building or not.
-Enabled command-line switch to allow unlimited soldiers (removes message)
-Fixed MP player-names being lost on battle results screen if they quit the battle early
-Fixed the ability for a user to 'buff' their assassin experience by continually assassinating different captains

Other Fixes
========

-Fix difficulty level in MP (Affects Morale). Previously defaulting to Normal.
-Fix lobby tooltip that showed incorrect unit sizes.
-Fix Florins display during diplomacy
-Fix Money field looping into negative/positive value when removing / adding money
-Fix overlapping and incorrectly sized deployment zones
-Fixed cut-off graphics in civil disorder message
-Fixed unclear 'Start Diplomacy' button functionality
-Fixed MP Admit Defeat button functionality
-Fixed missions showing as expired even though they have been completed
-Fixed mouse-overs showing incorrect diplomatic information
-Fixed minor FE Historical Battle error (shield remaining highlighted)
-Fixed MP team chat - colours now match recipient and sender.
-Fixed minor audio issue - Audio: Campaign Map when an English Spy is ordered to join an English army he triggers two "Joins_Army" speeches.
-Fixed minor audio issue - Campaign Map when an English Merchant is ordered to disembark a boat, two "Movement_Disembark" speeches are triggered.
-Fixed Mine income
-Fixed MP ignore/ban toggle permanently banning player from chat
-Fixed - Making an offer gives a blank scroll on the Diplomacy Scroll, but removing the offer gives the player help text
-Fixed Mouse Cursor not updating when over certain parts of the UI.
-Fixed miscalculation of some naval unit movement points.
-Fixed units not leaving an army when ordered to abandon it.
-Fixed 'Possible Connection Problems' message not appearing if user alt-tabs
-Fixed On campaign map, castles appear under 'town' or 'city' title on UI
-Fixed Reinforcements box remains greyed when the user deselects 'Attempt a night battle'
-Fixed double speed on units that should only go at one speed.
-Fixed Stakes not appearing correctly in weather conditions
-Fixed non-functional help button on ransom scrolls
-Fixed intro movies playing at x3 speed in Historical battles
-Fixed transfer army functionality - When transferring men the transfer resets after viewing the description
-Fixed Gunpowder units running forward when given targets.
-Fixed clumping units when they are told to do a 180 degree turn
-Fixed stuck Camera issues
-Fixed Fleeing units rallying at breached walls or gates of settlements they are attacking when they should not


Per quanto riguarda la patch dovrebbe uscire fra pochi giorni. Sembra che risolva i maggiori bug, ma baglio o in questa lista non vedo il fix per il bug delle armi a due mani? [SM=g27979]
Greek warrior 2
00mercoledì 13 dicembre 2006 13:11
meno male...qualche crash l'hanno risolto ... ma non hanno risolto i crash che avvengono casualmente
Caio Giulio
00giovedì 14 dicembre 2006 09:58
e c'è l'unpacker...
CAESAR MAGNUS
00giovedì 14 dicembre 2006 15:15
Patch pronta a scaricare domani!
[SM=x1140501]
Notizia che emerge dal blog ti totalwar. LINK
In parole povere carica cav meno potente, mongoli e scozzesi piu aagressivi in campagna, piu invasioni navali, sembra che abbiano fixato il bug delle armi a due mani e soprattutto la patch uscira domani venerdi.
brancaleone da norcia
00giovedì 14 dicembre 2006 15:40
speremu
incrociamo dita di mani e piedi, muniamoci di cornetti, santini e riti propiziatori assortiti.

se è vera sta cosa degli sbarchi navali, la campagna migliorerà tantissimo. è uno dei problemi cruciali secondo me.

ciau. [SM=x1140416]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 14 dicembre 2006 19:34
DOWNLOAD DELLA PATCH .
Due domande sintetiche :

1) si pagherà per il Download della Pactch ?

2) da dove si scaricherà (pregasi postare il Link) .

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