Ciao a tutti,
Nel topic delle proposte per lo sviluppo avevo buttato lì la tremenda antistorica proposta di far arrivare i Mongoli in un punto della mappa scelto in maniera random.
Dopo qualche risposta ho pensato di lasciar perdere, ma l'idea di imparare qualcosa sugli script mi ha incuriosito e ho provato ad informarmi un po'(mi ha aiutato "federica", vero Pico?
)
Alla fine ho provato a metter giù qualche riga e vorrei chiedere umilmente se ci sono madornali errori perchè non ho capito nulla o se ho speranze di riuscire ad ottenere qualcosa lavorandoci su.
Quello che ho aggiunto allo script delle invasioni è solo quello che è anticipato dal simbolo ;
In sintesi il mio intento era questo:
1-aspettare che si generasse la condizione mongols_invasion == 2 che permette l'apparizione delle armate;
2-prima dell'apparizione delle armate, inserire un nuovo contatore;
3-dare al contatore un valore random tra 1 e 4;
4-a seconda del numero uscito fa apparire le armate in un punto impostato (in questo caso avrò 4 diversi punti di ingresso);
Per comodità ho cancellato i dettagli delle armate.
a chiunque avrà la pazienza di leggere e commentare e suggerire... Ciao
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;; 9- Mongol Invasion;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion_warn
and EventCounter > 0
add_events
event counter mongols_invasion
date 4 8
end_add_events
if I_EventCounter mongols_invasion_warn == 2
terminate_monitor
end_if
end_monitor
monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion
and EventCounter > 0
if I_EventCounter mongols_invasion == 1
add_events
event emergent_faction mongols
date 0
region Bulgar_Province
movie event/mongols_invade.bik
event counter mongols_invasion
date 2
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 2
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; declare_counter random_invasion
;
; generate_random_counter random_invasion 1 4
;
; if I_EventCounter random_invasion == 1
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 1"
spawn_army
; elenco dell'armata proveniente dal "punto 1"
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 20 40
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 3
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 30 50
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 4
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
terminate_monitor
end_if
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; if I_EventCounter random_invasion == 2
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 2"
spawn_army
; elenco dell'armata proveniente dal "punto 2"
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 20 40
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 3
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 30 50
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 4
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
terminate_monitor
end_if
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; if I_EventCounter random_invasion == 3
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 3"
spawn_army
; elenco dell'armata proveniente dal "punto 3"
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 20 40
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 3
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 30 50
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 4
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
terminate_monitor
end_if
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; if I_EventCounter random_invasion == 4
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 4"
spawn_army
; elenco dell'armata proveniente dal "punto 4"
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 20 40
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 3
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
add_events
event counter mongols_invasion
date 30 50
end_add_events
end_if
if I_EventCounter mongols_invasion == 4
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione
spawn_army
; elenco dell'armata
end
terminate_monitor
end_if
; end_if
end_monitor
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;