Re:
Scritto da: =Shia= 06/05/2007 17.30
Una delle caratteristiche degli assedi in MTW2 è quella (oltre alla mancanza di fossati ma Kingdoms pare risolverà questa lacuna) secondo cui i centri abitati sono costruiti in pianura.
In realtà però se si va a vedere bene molti castelli almeno qui in Italia sono costruiti sulla sommità di colline o di piccoli monti (per esempio la rocca di San Marino o la fortezza Albornoz di Urbino).
E' possibile secondo voi implmentare questa feature così importante dal punto di vista del relaismo storico??
ciao.
ho fatte delle prove ma non sono molto soddisfacenti.
per i castelli sembra andare meglio, per esempio se vedi in bellum crucis il castello di reggio segue una pianta in salita con un effetto abbastanza decente.
in generale si possono elevare le città facendole apparire rialzate in se, ma il problema è che poi la pianta della città stessa rimane sempre piuttosto in piano, in pratica vien leggermente a scalini con quattro zone di diversi livelli (si nota in diverse città, quando per esempio prendi a strada per la piazza centrale e vai in salita).
poi la parte del piano della città mi si estende un pochino anche all'esterno delle mura, in pratica per capirsi viene fuori un altopiano, e la battaglia in pratica appare su quest'ultimo, mentra la parte in declino va sullo sfondo.
altro discorso è invece fare proprio il piano dell'insediamento della città appositamente, con strumenti treddi', ma li si va sul complicato e ci vuole un sacco di tempo (come per esempio in alcune battaglie personalizzate).
ciau.