Assedi in collina

=Shia=
00domenica 6 maggio 2007 17:30
Una delle caratteristiche degli assedi in MTW2 è quella (oltre alla mancanza di fossati ma Kingdoms pare risolverà questa lacuna) secondo cui i centri abitati sono costruiti in pianura.

In realtà però se si va a vedere bene molti castelli almeno qui in Italia sono costruiti sulla sommità di colline o di piccoli monti (per esempio la rocca di San Marino o la fortezza Albornoz di Urbino).

E' possibile secondo voi implmentare questa feature così importante dal punto di vista del relaismo storico??
brancaleone da norcia
00domenica 6 maggio 2007 19:34
Re:

Scritto da: =Shia= 06/05/2007 17.30
Una delle caratteristiche degli assedi in MTW2 è quella (oltre alla mancanza di fossati ma Kingdoms pare risolverà questa lacuna) secondo cui i centri abitati sono costruiti in pianura.

In realtà però se si va a vedere bene molti castelli almeno qui in Italia sono costruiti sulla sommità di colline o di piccoli monti (per esempio la rocca di San Marino o la fortezza Albornoz di Urbino).

E' possibile secondo voi implmentare questa feature così importante dal punto di vista del relaismo storico??



ciao.

ho fatte delle prove ma non sono molto soddisfacenti.
per i castelli sembra andare meglio, per esempio se vedi in bellum crucis il castello di reggio segue una pianta in salita con un effetto abbastanza decente.

in generale si possono elevare le città facendole apparire rialzate in se, ma il problema è che poi la pianta della città stessa rimane sempre piuttosto in piano, in pratica vien leggermente a scalini con quattro zone di diversi livelli (si nota in diverse città, quando per esempio prendi a strada per la piazza centrale e vai in salita).
poi la parte del piano della città mi si estende un pochino anche all'esterno delle mura, in pratica per capirsi viene fuori un altopiano, e la battaglia in pratica appare su quest'ultimo, mentra la parte in declino va sullo sfondo.

altro discorso è invece fare proprio il piano dell'insediamento della città appositamente, con strumenti treddi', ma li si va sul complicato e ci vuole un sacco di tempo (come per esempio in alcune battaglie personalizzate).

ciau. [SM=x1140434]
phlazza
00lunedì 7 maggio 2007 00:22
giusto
Giusto , anche secondo me è un elemento importante ,se non fondamentale la posizione strategica dei castelli.
Spero che in kingdoms faranno qualcosa di piu' che in medieval 2.
[SM=x1140497]
Voglio vederli gli omini che spingono in su una torre d'assedio o un ariete con una pendenza di 45gradi ! [SM=x1140476]

ciao
brancaleone da norcia
00lunedì 7 maggio 2007 01:20
esempio


qui sto assediando bologna, che ho messo in cima a una bella montagna, coi milanesi (mi precipiteranno di sotto, penso).
pero' il settlement plan della città rimane sempre piuttosto in piano (forse si chiama plan per quello).

ergo. a meno di fare un modello apposito per ogni insediamento, come hanno fatto, mi dicono, per alcune battaglie personalizzate, non credo proprio che sia possibile.

sono scettico sul fatto che alla ca si mettano a fare nuovi modelli per le città.

sempr felice di sbagliarmi comunque.

ciau. [SM=x1140437]

phlazza
00lunedì 7 maggio 2007 11:16
peccato
Bella la foto, sembra un suicidio di massa [SM=x1140422]
Spero che non sia come dici, sarebbe un peccato.
Spero che almeno si sprechino a fare un modello apposito x 3 o 4 citta' o fortezze chiave.
Comunque gia' l'introduzione dei fossati mi rende molto felice; ma visto che hanno fatto 30 potevano fare 31.
=Shia=
00lunedì 7 maggio 2007 16:56
Possibile correttivo
Per Branca:

La foto rende bene l'idea in effetti.....stando così le cose l'unico "correttivo" efficace che mi viene in mente per implementare un qlc di assimilabile (e peraltro non sono neppure molto sicuro della sua efficacia) è quello di far coincidere la base inferiore delle mura con la sommità superiore della collina; almeno così si limiterebbe l'effetto "altipiano".

[SM=x1140475] [SM=x1140410] [SM=x1140451]
Pilbur
00giovedì 10 maggio 2007 16:06
Figa sta foto...ma non credo che nell'espansione miglioreranno da questo punto..
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