Attaccare via script

auc162
00lunedì 13 maggio 2013 14:24
Ciao, qualcuno può spiegarmi come si può realizzare una battaglia via script? Un generale noto dovrebbe attaccare un gruppo di unità note e vincere automaticamente, meglio se con ampio margine (vittoria eroica)
Grazie.
franky317
00lunedì 13 maggio 2013 17:06
il comando sarebbe questo :
engage_armies label1, label2
engage_armies label2, label1


label1 del primo personaggio e label2 del secondo sulla vittoria di uno rispetto ad un'altra non saprei, potresti fare l'armata di quello che deve vincere piu forte rispetto all'altra....
Karadjordjevic
00lunedì 13 maggio 2013 19:04
Il modo in cui funziona l'autoresolve è settato nel descr_campaign_db per cui dovresti modificare i parametri in quel file e costruire le armate in modo particolare per forzare una vittoria eroica, però poi te lo tiri dietro così com'e per tutta la campagna, credo.

Scriptare la battaglia nasconde qualche insidia: a me è capitato più volte di perdere nettamente in autoresolve contro tre unità di lancieri ribelli avendo due unità di cavalleria pesante, di cui una bodyguard.

Siccome mi pare di aver capito che non intendi rendere la battaglia giocabile, io creerei un evento che descrive la battaglia come se fosse avvenuta con tanto di eroica vittoria per la parte che deve vincere e poi creerei due armate (la vincitrice e la sconfitta) delle dimensioni risultanti dallo scontro e non pre-battaglia.

Ci sono solo due problemi con questo sistema: le unità non credo tu possa assegnarle se non "piene" quindi le truppe non saranno composte da rimasugli dispari e il marker della vittoria epica non comparirà. Non credo che il marker sia nemmeno piazzabile via script a meno che non sia possibile piazzare alle coordinate previste un modellino (tipo una torre di guardia, per capirci) che rappresenti le due spade o quel che sia.

Ciao e complimenti per il lavoro che stai facendo.
auc162
00lunedì 13 maggio 2013 19:29
Il mio diabolico obiettivo è in realtà questo: devo fare in modo che un personaggio entri in una famiglia, e l'unico modo che mi è venuto in mente è fargli combattere "fittiziamente" una battaglia e fargliela vincere in modo eroico, in modo che (spero) venga adottato nella famiglia.
In alternativa avevo provato a creare il personaggio via script inserendo nello spawn "family", ma non funziona.
Altri suggerimenti sono più che benvenuti!
franky317
00lunedì 13 maggio 2013 19:30
non è del tutto vero, le unità si possono assegnare, riposizionare in un luogo ben stabilito, ed unica pecca è che i due generali devo avere un label e quindi da inizio campagna fino all'evento devono ancora essere vivi....
Karadjordjevic
00lunedì 13 maggio 2013 19:51
Re:
franky317, 13/05/2013 19:30:

non è del tutto vero, le unità si possono assegnare, riposizionare in un luogo ben stabilito, ed unica pecca è che i due generali devo avere un label e quindi da inizio campagna fino all'evento devono ancora essere vivi....



Io infatti ho scritto questo. ma si possono assegnare a ranghi "parziali"? Tipo una unità con il 30% degli effettivi come se avesse effettivamente combattuto.

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa. :-)

Una via alternativa che mi viene in mente è quella degli "eroi" che compaiono in BC. Tipo Il re lebbroso che mi entra nell'albero comunque anche se quasi mai nel posto giusto :-)
franky317
00lunedì 13 maggio 2013 19:56
parziali no hai ragione avevo capito male...

mmmm però vi è un comando auto_win attacker che funziona nella risoluzione automatica fa vincere anche se si è un unità sola.... però non so se in questo caso funziona....


in alternativa come ha detto Karadjordjevic, si puo inserire il personaggio pieno di tratti buoni quasi sicuramente come succede in bc entra nell'albero....
The Housekeeper
00lunedì 13 maggio 2013 19:59

L'esito della battaglia non influisce più di tanto sulla possibilità di adottare, quello che davvero conta è la quantità di generali nella fazione. Se i generali scarseggiano, può bastare anche una vittoria di misura per promuovere un capitano a generale e familiare.
auc162
00lunedì 13 maggio 2013 22:44
Re:
franky317, 13/05/2013 19:56:

in alternativa come ha detto Karadjordjevic, si puo inserire il personaggio pieno di tratti buoni quasi sicuramente come succede in bc entra nell'albero....



Mi spieghi meglio? E' una cosa che non conosco.


Karadjordjevic
00martedì 14 maggio 2013 00:00
Se apri il campaign script di BC (campagna full) e cerchi, per esempio, "baldovino", trovi lo script che lo fa comparire in campagna.

Io te lo posterei anche direttamente, ma non so se sia una cosa considerata fair...

A prescindere dal numero dei generali, il signorino mi entra nell'albero tranquillamente sebbene come spiegato da qualche parte da House, non credo sia possibile ficcarlo con precisione lungo una specifica linea dinastica. Pur essendo un Angiò con tanto di ancillare, mi si colloca a piacimento dove trova posto a sedere. :-)

In ogni caso, se ti serve farne un erede, sai certamente meglio di me come pomparlo di autorità.

[SM=x1140440]
franky317
00martedì 14 maggio 2013 01:40
Potresti dargli l ancillare che ti ho postato nell altra discussione solo ed esclusivamente a lui, cosi facendo é sicuro all 80% che ti entra nell albero....
auc162
00giovedì 16 maggio 2013 01:13
Purtroppo nulla di questo funziona, perché il personaggio che vorrei far entrare nella famiglia è generato tramite la fazione spawnpool (nel caso qualcuno conosca questo sistema) e il comando "family" (con cui vengono generati personaggi tipo il citato Baldovino) con questo sistema non funziona.
L'unica sarebbe farlo adottare, ma mi sembra che tramite script non sia possibile.
franky317
00giovedì 16 maggio 2013 01:18
scusami auc, cosa vuol dire "perché il personaggio che vorrei far entrare nella famiglia è generato tramite la fazione spawnpool (nel caso qualcuno conosca questo sistema)" sarebbe? cmq ho pensato e devo testare se funziona ad uno script.... poi ti faccio sapere....
franky317
00giovedì 16 maggio 2013 09:57
lo script funziona, però purtroppo l'adozione non arriva... se poi ti serve lo script per fare delle prove te lo passo...
Karadjordjevic
00giovedì 16 maggio 2013 10:10
Re:
franky317, 16/05/2013 01:18:

scusami auc, cosa vuol dire "perché il personaggio che vorrei far entrare nella famiglia è generato tramite la fazione spawnpool (nel caso qualcuno conosca questo sistema)" sarebbe? cmq ho pensato e devo testare se funziona ad uno script.... poi ti faccio sapere....



Franky,

la faccenda dello spawnpool è spiegata qui

auc162, 16/05/2013 01:13:

Purtroppo nulla di questo funziona, perché il personaggio che vorrei far entrare nella famiglia è generato tramite la fazione spawnpool (nel caso qualcuno conosca questo sistema) e il comando "family" (con cui vengono generati personaggi tipo il citato Baldovino) con questo sistema non funziona.
L'unica sarebbe farlo adottare, ma mi sembra che tramite script non sia possibile.



Secondo me ti converrebbe provare a cambiare il sistema di spawn per quello specifico personaggio visto che lo scopo mi sembra molto specifico.

franky317
00giovedì 16 maggio 2013 10:17
grazie per la spiegazione ;)
auc162
00giovedì 16 maggio 2013 14:53
Dopo alcuni giorni di prove getto la spugna: poiché il generale in questione è una donna, per evitare casini con il nome l'unico modo (che io sappia) è appunto utilizzare la fazione spawnpool. Che però va in constrasto con un mucchio di script, tipo il family e la lex salica.
Ma purtroppo è l'unico modo per avere un personaggio di nome Arianne Martell nel gioco.
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