BC 6.3, quando?

Chevalier81
00domenica 14 agosto 2011 17:06
quando?
Carissimi geni del team di BC, a quando la 6.3 che contiene tutte le correzioni proposte nei vari submod?
Dal momento che sono una schiappa nell'utilizzo del pc temo proprio che se istallo anche solo una delle submod rischio di perdermi i progressi della mia campagna con il Royaume de France, come mi è capitato quando ho istallato la 6.2 con la campagna iniziata con la 6.1.
Già che ci sono mi permetto di avanzare alcune mie considerazioni...
Chevalier81
00domenica 14 agosto 2011 17:07
alcune considerazioni...la prima
Purtroppo sono un pignolo e la lentezza con cui procedo nella mia campagna lo sta a dimostrare, e tendo ad immedesimarmi fin troppo nel gioco nel tentativo di ricreare una "storia medievale" tutta mia, per cui vorrei chiedere se non sia possibile recuperare la modalità che mi pare fosse contenuta nel primissmo Medieval Total War (quello per intenderci che ebbe l'espanzione Viking Invasion) nella quale era indicato, nella schermata che dichiarava deceduto (per morte naturale o perché caduto in battaglia o assassinato ecc.) il Sovrano di una nazione straniera, oltre al nome e all'età del Sovrano deceduto anche il nome e l'età dell'erede.
Infatti si tratta di notizie che anche in quell'epoca, anche se ovviamente a distanza di mesi, venivano risapute in tutte le corti straniere....non c'era bisogno di una propria spia che materialmente entri nell'insediamento ove risiede l'erede per conoscerne il nome e l'età, magari a distanza di svariati turni dall'avvenuta successione.
Questa mia menata la pongo dal momento che nella mia perversione maniacale vorrei oltre a tener monitorato l'albero genealogico della mia fazione riuscire a ricostruire - anche solamente nell'ossatura minima - la discendenza anche delle altre nazioni.
Chevalier81
00domenica 14 agosto 2011 17:09
... la seconda
Del resto non sarebbe male riuscire ad evidenziare (con un oscuramento particolare, che non sia uguale a quello dei personaggi deceduti) la progenie che viene alla luce dal matrimonio tra la Principessa della mia fazione ed il Re o il Principe ereditario della fazione con la quale ho stretto un'alleanza matrimoniale (che tendenzialmente dovrebbe essere fidata e quindi duratura), questo per due motivi: non sarebbe male capire se un giorno un Principe nato da tale unione diventi effettivamente Re, infatti non è detto che di quella particolare dinastia ci sia solo il Re o Principe ereditario con la quale la mia Principessa ha convolato a nozze; secondo non vorrei che, a distanza di turni, vada a creare un'altra unione matrimoniale con Principi e Principesse che in parte discendono dallo stesso sangue della dinastia che governa la fazione con la quale gioco (anche se in realtà a quell'epoca non era così strano che ci si sposasse anche se vi erano gradi di parentela...magari diluiti nel tempo).
Chevalier81
00domenica 14 agosto 2011 17:15
... la terza
Inoltre non sarebbe male prevedere la possibilità di organizzare un matrinomio tra una Principessa della propria fazione e un Principe e/o Generale di un'altra fazione con la quale ci si vuole alleare che non sia il Re scapolo (mi pare che tra l'altro all'inizio di BC di scapoli ci siano solo il Re di Scozia e il Sacro Romano Imperatore) e il Principe ereditario anch'egli scapolo...anche un Principe cadetto non è male come "partito" se l'erede perisce in battaglia!!!
Gli sviluppi nella strategia non sono trascurabili: io e una fazione vicina con la quale sono storicamente in cattivi rapporti (c'è un gran puzzo di guerra all'orizzonte) vogliamo entrambe stringere alleanza con una terza fazione che per svariati motivi reputiamo fondamentale, abbiamo entrambe una Principessa disponibile ed attualmente siamo neutrali... non è detto che il primo che arriva l'abbia vinta! Non so se sono riuscito a rendere l'idea...
brancaleone da norcia
00domenica 14 agosto 2011 18:46

la vedo dura...

[SM=g27966]

boboav
00domenica 14 agosto 2011 19:39
Avresti potuto scrivere un solo messaggio per tutte le tue considerazioni, o sbaglio?

comunque la 6.2 non è uscita da molto, e nonostante il team sia ancora al lavoro, alcuni di noi si godono delle vacanza che a mio avviso si sono meritati, un pò di pazienza quindi
Chevalier81
00lunedì 15 agosto 2011 21:05
scusate il disturbo!
Thor86
00lunedì 15 agosto 2011 21:39
Magari! Comunque le tue proposte rispecchiano le dinamiche di Crusader Kings!!! [SM=x1140434]

Edit: della paradox... [SM=x1140411]
The Housekeeper
00giovedì 18 agosto 2011 16:11
Re: alcune considerazioni...la prima
Chevalier81, 14/08/2011 17.07:

Purtroppo sono un pignolo e la lentezza con cui procedo nella mia campagna lo sta a dimostrare, e tendo ad immedesimarmi fin troppo nel gioco nel tentativo di ricreare una "storia medievale" tutta mia, per cui vorrei chiedere se non sia possibile recuperare la modalità che mi pare fosse contenuta nel primissmo Medieval Total War (quello per intenderci che ebbe l'espanzione Viking Invasion) nella quale era indicato, nella schermata che dichiarava deceduto (per morte naturale o perché caduto in battaglia o assassinato ecc.) il Sovrano di una nazione straniera, oltre al nome e all'età del Sovrano deceduto anche il nome e l'età dell'erede.
Infatti si tratta di notizie che anche in quell'epoca, anche se ovviamente a distanza di mesi, venivano risapute in tutte le corti straniere....non c'era bisogno di una propria spia che materialmente entri nell'insediamento ove risiede l'erede per conoscerne il nome e l'età, magari a distanza di svariati turni dall'avvenuta successione.
Questa mia menata la pongo dal momento che nella mia perversione maniacale vorrei oltre a tener monitorato l'albero genealogico della mia fazione riuscire a ricostruire - anche solamente nell'ossatura minima - la discendenza anche delle altre nazioni.



Chevalier81, 14/08/2011 17.09:

Del resto non sarebbe male riuscire ad evidenziare (con un oscuramento particolare, che non sia uguale a quello dei personaggi deceduti) la progenie che viene alla luce dal matrimonio tra la Principessa della mia fazione ed il Re o il Principe ereditario della fazione con la quale ho stretto un'alleanza matrimoniale (che tendenzialmente dovrebbe essere fidata e quindi duratura), questo per due motivi: non sarebbe male capire se un giorno un Principe nato da tale unione diventi effettivamente Re, infatti non è detto che di quella particolare dinastia ci sia solo il Re o Principe ereditario con la quale la mia Principessa ha convolato a nozze; secondo non vorrei che, a distanza di turni, vada a creare un'altra unione matrimoniale con Principi e Principesse che in parte discendono dallo stesso sangue della dinastia che governa la fazione con la quale gioco (anche se in realtà a quell'epoca non era così strano che ci si sposasse anche se vi erano gradi di parentela...magari diluiti nel tempo).



Chevalier81, 14/08/2011 17.15:

Inoltre non sarebbe male prevedere la possibilità di organizzare un matrinomio tra una Principessa della propria fazione e un Principe e/o Generale di un'altra fazione con la quale ci si vuole alleare che non sia il Re scapolo (mi pare che tra l'altro all'inizio di BC di scapoli ci siano solo il Re di Scozia e il Sacro Romano Imperatore) e il Principe ereditario anch'egli scapolo...anche un Principe cadetto non è male come "partito" se l'erede perisce in battaglia!!!
Gli sviluppi nella strategia non sono trascurabili: io e una fazione vicina con la quale sono storicamente in cattivi rapporti (c'è un gran puzzo di guerra all'orizzonte) vogliamo entrambe stringere alleanza con una terza fazione che per svariati motivi reputiamo fondamentale, abbiamo entrambe una Principessa disponibile ed attualmente siamo neutrali... non è detto che il primo che arriva l'abbia vinta! Non so se sono riuscito a rendere l'idea...





purtroppo non è possibile realizzare queste cose [SM=g27970]
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 22 agosto 2011 13:11
BELLUM CRUCIS 6.3
The Housekeeper, 18/08/2011 16.11:


purtroppo non è possibile realizzare queste cose [SM=g27970]



Ma è già in cantiere una Versione 6.3 di Bellum Crucis ?
Allora aspetto quella per riemergermi nelle Campagne Medievali dopo aver conquistato Imperi e Colonie .
[SM=x1140430]


brancaleone da norcia
00lunedì 22 agosto 2011 13:20
Re: BELLUM CRUCIS 6.3
=FORTEBRACCIO=, 22/08/2011 13.11:



Ma è già in cantiere una Versione 6.3 di Bellum Crucis ?
Allora aspetto quella per riemergermi nelle Campagne Medievali dopo aver conquistato Imperi e Colonie .
[SM=x1140430]





guarda un po chi si rivede!

siamo in preparazione, ma i lavori sono rallentati causa periodo estivo.

nel frattempo ti consiglio di scaricare la 6.2 (è prima necesaria la versione 6.1) con recruitment mod e nuova battle ai, trovi questi ultimi due in bottega del verrocchio.

bentornato nel medioevo.

[SM=x1140522]


boboav
00lunedì 22 agosto 2011 13:26
Re: BELLUM CRUCIS 6.3
=FORTEBRACCIO=, 22/08/2011 13.11:


riemergermi nelle Campagne Medievali.



brancaleone da norcia, 22/08/2011 13.20:


bentornato nel medioevo.







la vita nel vecchio castello ha un fascino tutto suo [SM=g27964]
brancaleone da norcia
00lunedì 22 agosto 2011 14:25
Re: Re: BELLUM CRUCIS 6.3
boboav, 22/08/2011 13.26:







la vita nel vecchio castello ha un fascino tutto suo [SM=g27964]




non c'è niente da fare...

vuoi mettere?

[SM=g27963]

Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 22 agosto 2011 14:36
The Housekeeper, 18/08/2011 16.11:


purtroppo non è possibile realizzare queste cose [SM=g27970]



quoto... mi dispiace.

Bentornato Fortebraccio!
Romolo Augustolo
00lunedì 22 agosto 2011 22:05
ma si kiamerà 6.3 oppure 7? xD
brancaleone da norcia
00lunedì 22 agosto 2011 22:31

allo stato attuale 6.3

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