BUG GIA' CORRETTI nella 6.2

Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 9 febbraio 2011 17:30
così evitiamo segnalazioni doppie ed inutili ;)


MODIFICHE GIA' FATTE:

- corretto il bug che consentiva di ottenere i tratti "sobillatore" ed "untore" nella campagna "feudal_light" e nell'hotseat ;FATTO
- corrette le gerarchie ecclesiastiche ortodosse secondo i consigli di Antioco ;FATTO
- aggiunto il battle_models di House ;FATTO
- aggiunto l'historic_events di CavaliereVerde corretto ;FATTO
- correzione di tutti i bug legati ai fortini della campagna feudal segnalati da CavaliereVerde e dagli utenti:
*manca il forte nella regione di Inverness nonostante sia previsto tra gli insediamenti secondari; ;FATTO
*Homs ha solo un forte, non due come nel descrittore; ;FATTO
*Fes ha in mappa 3 forti, non 1 come nel descrittore; ;FATTO, in realtà ne ha due perché il terzo pur vicinissimo al confine è nel territorio di Marrakesh
*non funzionano i descrittori per Staraya Ladoga e Torzhok; ;FATTO
*nel descrittore di Chandax manca l'indicazione del porto; ;FATTO
*a Saqsin manca la denominazione del porto; ;NON CI SONO NOTIZIE STORICHE
*ad Aswan manca la denominazione del porto; ;NON CI SONO NOTIZE STORICHE
*nella regione di Bangor mancano in mappa i forti indicati nel descrittore; ;FATTO
*a Skara manca in mappa il forte a NO ;FATTO
*a Visby manca l'indicazione del porto. ;NON CI SONO NOTIZIE STORICHE
*CROCIATI: il porto di Antiochia dovrebbe essere San Simone (Saint Siméon) secondo il mio modestissimo parere... ;FATTO
- aggiunti i fanti svevi corretti da House-bobo ;FATTO
- reintrodotto il landbridge per Venezia (solo umano) ;FATTO
- corretto Velikj in Velikij ;FATTO
- sistemare nel descr_character gli strat_models di cumani, mongoli, danesi e norvegesi ed in generale di tutte le fazioni con conversioni, aggiungendo i sacerdoti cattolici, islamici o pagani, secondo il sistema usato in Kingdoms x la Lituania ;GIA' FATTO DA House IN PASSATO MI SEMBRA
- inseriti gli eventpics per la cultura eastern, northern e greek ;FATTO
- fixato il bug dell'inversione dei nomi nei mori tra Ibn_Tufail e Ahmes es_Sikeli ;FATTO
- inseriti gli scenari custom_extra ;FATTO
- rimessi i video di Crusades, Britannia e Teutonic ;FATTO
- corretto l'errore di battitura dei Bellatores, corretto il nome dei Gentilhommes in Gentiles ;FATTO
- aggiunte le ui cards grandi e piccole mancanti per le unità ribelli segnalate da House ;FATTO
- corretto il quote di Papa Gregorio VII ("resuscitò i morti") ;FATTO
- corretto l'errore nella descrizione dei feudal_knights e dismounted_feudal_knights (immunità giudiziaria) ;FATTO
- resa costruibile la casa dei cavalieri Tadzreuli anche nelle città ;FATTO
- accorciati leggermente i tempi di costruzione dei vari livelli delle case degli ordini ;FATTO
- inserito il nuovo sistema GUELFI/GHIBELLINI nel Nord Italia ;FATTO
- rinominato il patriarca della Georgia in "Katholikos di tutta la Georgia" ;FATTO
- corretto il bug dei cavalieri lituani e dei dismounted ghulam (la byz militia e la dismounted arab cavalry mi risultano già corrette) ;FATTO
- messi i tiratori polacchi nella prima era anche nelle battaglie personalizzate ;FATTO
- aggiunta la stringa corretta per l'Autorità Religiosa (può processare qualunque alleato ecc) ;POI ELIMINATO, PROBLEMA GRAFICO
- esplicitato nella bandiera bianca il numero di mezzi d'assedio necessari ;FATTO
- Il fortino a sud della città di Antiochia ha la forma di quello mediorientale ;E' NORMALE, è Masyaf fortezza degli Assassini
- aggiunto l'arcivescovado di Uppsala (Svezia), il Patriarcato di Bulgaria (Tarnovo) e l'Arcivescovado di Serbia (Ras) ;FATTO
- i quartieri genovesi ed amalfitani non dovrebbe essere disponibile per i Pisani ;LASCIATI PERCHE' GIA' SONO PREVISTI FORTI MALUS, E ANCHE PER EVITARE CHE VENGANO DISTRUTTI OGNI VOLTA CHE CI SONO PASSAGGI DI PROPRIETA'
- inseriti gli ancillari ministeriali (conestabile, ciambellano ecc) anche per i baroni, per i nizariti e per i mongoli (tutte le campagne) ;FATTO
- script del tesoro del generale nemico se si vince una battaglia in modo schiacciante -> si ottengono i relativi bisanti perdendo l'ancillare quando si torna nella capitale (no hotseat) ;FATTO
- corretto il bug degli stendardi invertiti per i norvegesi ;FATTO
- corretta l'ui piccola dei "figli dei capi" -> va tolta la stella ;FATTO
- cavalieri kobluki: comandante e portastendardo trasparenti ;FATTO
- I monasteri non attribuiscono i tratti pellegrino & co... ;Condition and IsOneRegionOf, RISOLTO
- I generali Fatimidi e musulmani in generale prendono il tratto: Pellegrino a La Mecca soltanto passando per la regione di Outre-Jordain (credo..quella con Kerak, per intenderci ;) );Condition and IsOneRegionOf, RISOLTO
- sistemate le flotte commerciali e quelle corsare ;FATTO
- per la fazione Georgiana che gli spadieri della pronoia una volta che la caserma la si fa evolvere a Casatorre, non sono piu' reclutabili. ;NON MI RISULTA
- errori grammaticali: "uomini schierate, uomini rimaste" ;NON RISULTA
- invertiti costi dei 'Lanceri Pavesi' (520) e 'Sergenti Corazzati' (540) ;FATTO
- aumentare tempo a disposizione per missioni di assassinio -> portato per tutte le missioni di assassinio a 15 turni. ;FATTO
- Segnalo che ho reclutato un Prete Ortodosso ad Adrianopoli... e mi è comparso come eretico a Costantinopoli D: ;CASUALE, è stato reclutato a fine turno dei bizantini, ed è diventato eretico nel turno dei ribelli, durante il quale si è anche spostato a Costantinopoli
- aumentare di un bel pò i soldi necessari a richiedere il colloquio papale, in modo da ridurre l'utilizzo delle crociate per i giocatori umani => aumentata a -2500 denari per richiesta non accettata, diminuita a +1000 per quella accettata ;FATTO
- volevo segnalare che i Cavalieri di Shirvan non hanno né il comandante di squadrone nè il portastendardo. I loro cavalli sì, ma i soldati no... ;RISOLTO
- Segnalo un bug che forse era stato già segnalato ma non ricordo. Comunque selezionando un personaggio (non selezionato già sulla mappa) dall'albero genealogico e questi si trova in giro è possibile reclutare comunque i mercenrai pur non trovandosi in un fortino. ;RISOLTO, eliminiamo il reclutamento dei mercenari nei forti.
- inserito spawn di Federico II anche per i tedeschi (messo alternativo al Federico II dei siciliani se tutto il Sud Italia è occupato dall'Impero) ;FATTO
- sistemato il piccolo difetto delle ui delle unità tipiche nel menù iniziale per georgiani e pisani ;FATTO
- Lan: scenario anomalo in Norvegia a Bergen, clima arido a quanto pare ;FATTO BRANCA
- aggiunte Homs, Tarnovo, Reggio, Rossano, Bari e Napoli al change names script ;FATTO
- salta il filmato iniziale per i crociati; (?) ;NON MI RISULTA
- corretti i triggers per evitare che le navi commerciali e corsare diventino militari ;FATTO
- esclusi anche gli ancillari "patrimoni nobiliari" dalla campagna hotseat come fatto per il tesoro del generale nemico, giacché lì quello script è disattivato ;FATTO
- rafforzati il Garrison di Pisa e Venezia ;AUMENTATI di un'unità di lancieri e una di balestrieri pavesari a testa
- messo lo script dei nomi a tutte le campagne; messo il feudal script anche all'hotseat ;FATTO
- i fanti cortesi ed i cavalieri cortesi della lega dei Baroni hanno la UI card del contadino di RTW e non presentano textures: sono dipinti di un bell'argento brillante! ;RISOLTO
- togliere il palazzo doganale & palazzo del libero commercio e sostituirli con i quartieri germanici o altro ;FATTO
- modifiche ai Landbridge (Branca) ;FATTO
- i familiari norvegesi dal secondo turno assumono l'aspetto di generali adottivi, privi cioè della "veste dinastica" ;RISOLTO
- fix definitivo della questione mailed knights ---> FATTO
- dare un'occhiata ai trigger delle malattie (lebbra ecc.) perchè mi pare che non sia prevista la possibilità della loro scomparsa (la guarigione del personaggio implica solo un miglioramento della salute ma i tratti rimangono) ---> CONTROLLATO, E' TUTTO OK
- questione relativa ai fortini che sulla mappa tattica, che a me come altri, si vedono solo come accampamenti (Davie) ---> FATTO
- inserimento delle nuove unità Georgiane di Caesar ---> FATTO
- corretto l'albero genealogico bizantino secondo le segnalazioni di Antioco ;FATTO
- corretto il bug del municipio a Cesarea ;FATTO
- fare ui piccole delle nuove unità georgiane ;FATTO
- vedere bug dei copricapi nei porta-stendardi ;FATTO
- abbassatto il Recruit_Priority_Offset dei Tiratori Polacchi ;FATTO
- montate unità di SanGiovanni ;FATTO
- fixato bug del Re di Danimarca che prendeva anche l'ancillare di quello di Norvegia ;FATTO
- fixato bug che faceva prendere il titolo di Re di Germania ancora a Wurzburg e non a Regensburg ;FATTO
- risolto bug dell'Unione di Kalmar ;FATTO
- unità crociate reclutabili nei forti di Alghero anche senza crociata? ;NON RISULTA
- risolto bug di Raimondo_I Roergue per i Crociati ;FATTO
- ui principessa norvegese e capofazione danese e norvegese aggiunte ;FATTO
- sistemato bug modello di Wallace ;FATTO
- sistemato ancillare Wallace, escluso da full e feudal_full ;FATTO
- corretto Torzok campaign_script feudal_light
- Titolo di "Re d'Italia". Coi siciliani ho conquistato tutte le città elencate nel manuale e il mio capofazione ha occupato per un turno la città di Milano, ma non è stato nominato "Re d'Italia". ;NON MI RISULTA
- Conquistando e saccheggiando una città in cui è presente una gilda, questa sparisce misteriosamente. Se invece la si occupa rimane dov'è.
Per esempio: ho conquisato e saccheggiato Bologna (in cui era presente la gilda dei notai e dei giudici). Dopo la conquista non compariva più nell'elenco degli edifici. ;NON CI SI PUO' FARE NIENTE
- rifare ui della torre north europea ;FATTO
- corretto ------- nel names ;FATTO
- anticipati gli iqtadar di 1 livello ;FATTO
- corretto il "guelfo2" nel descr_strat ;FATTO
- taxable_income_bonus da sostituire ;FATTO
- gli arcieri psiloi sembrano avere qualche problema con il cerchio cantabrico quando controllati dall'IA. In due battaglie di due campagne diverse (io veneziani, loro bizantini; io bizantini, loro ribelli) sono rimasti immobili senza attaccare, nonostante gli arcieri a cavallo fossero a meno di trenta metri di distanza. La cosa non è successa quando, ad esempio, gli arcieri sono rimasti fermi. ;NON SI PUO' FARE NULLA
- fare il testo dei quartieri germanici e scegliere la loro hidden_resource ;FATTO
- nuovo garrison di House ;FATTO
- tratti dei livelli dei sacerdoti pagani, da controllare per vedere se compatibili col nuovo sistema ;VERIFICATO TUTTO OK
- nuovi events di CavaliereVerde ;FATTO
- mettere Lampron al posto di Sis ;FATTO
- aggiunte le città bizantine allo script del cambio nome ;FATTO
- aggiunto porto di Nottingham agli inglesi, Grimsby
- sistemati i triggers di alcuni tratti pagani
- spostata Arhus leggermente per rendere transitabile il landbridge
- bug nel garrison script (Arhus, Roskilde, Milano) ;FATTO
- bug della missione del Gran Maestro Teutonico ;FATTO
- descrizione "Figlio di un Santo" EDCT ;FATTO
- ancillari nuovi di CavaliereVerde per i sacerdoti ortodossi ;FATTO
- bug Royal_Blood_Saxons_FactionHeir e Princess_Royal_Blood_Saxons ;FATTO
- mettere condizioni per impedire alle fazioni che le hanno già di riprendere le tecnologie ;FATTO
- aggiunti i bonus di sicurezza personale a vescovi, cardinali, mullah, muftì, shamen e gran shamen ;FATTO
- nuovi ribelli da introdurre ;FATTO
- sistemato trigger delle crociate ;FATTO
- descrizione Impero by Fulcherio ;FATTO
- abbassare RPO degli arcieri di Trebisonda per i Bizantini, e dei cavalleggeri romei ;FATTO
- dobbiamo abbassare il recruit_priority_offset per i cavalleggeri di mori ed egiziani... ;FATTO
- aggiunta la sauna per i nordici (denmark, saxons) e i banyas per novgorod e vladimir ;FATTO
- sistemato il reclutamento dei modelli di nave per i cumani, togliendo l'holk e gun holk e mettendo le navi mediterranee ;FATTO
- mettere le riconversioni dei norvegesi al paganesimo ed eventuale riconversione al cristianesimo ;FATTO
- HighestAttSharedChar non funziona. Rimpiazzarlo con HighestAttAdjacentChar ;FATTO
- sistemato lo script rise of heroes aggiungendo le parentele dinastiche per Filippo Augusto, Riccardo, Giacomo I d'Aragona e Federico II, e le nuove condizioni di ottenimento ;FATTO
- controllare bonus arcai e balestrai ;FATTO, NON RISULTA --> il bonus è per le armi da lancio normali, non le armi normali! E' giusto
- inseriti modelli principesse musulmane + ui cards ;FATTO
- spostare tutte le milizie con arco nei campi da tiro per non creare confusione... in tal caso mettere per le fazioni che le hanno come milizie base anche delle strutture per gli arcieri già presenti alla start; ;FATTO
- rivisto tutto il sistema di reclutamento, nuovo sistema dei livelli iniziali inserito ;FATTO
- inseriti i nuovi modelli delle principesse islamiche ;FATTO
- tolto ordine del S. Sepolcro, si potrà reclutare direttamente dalla Basilica del Santo Sepolcro; aggiunto AOR Templari a Gerusalemme, aggiunto primo livello templari a Gerusalemme e primo ospitalieri ad Antiochia (almeno il 1° livello essendo i due ordini finalizzati proprio alla difesa della Terra Santa) ;FATTO
- corretto bug sergenti lazzariti (avevano il bonus contro le armature e non contro la cavalleria) ;FATTO
- script modelli ordini inserito nelle 4 campagne (no hot perché sono disattivati i console_commands) ;FATTO
- nuovi loading_screens inseriti con il nuovo logo ;FATTO
- rimessi punti di movimento alle principesse islamiche, comunque un po' ridotti ;FATTO
- aggiornate risorse di bobo ;FATTO
- aggiunti tutti gli ultimi pacchetti di SanGiovanni fino ai capitani Nord ;FATTO
- verificare perché i portoghesi sembrano non poter reclutare gli agenti nuovi della full & feudal full... ;NON RISULTA, TESTATO
- giocando coi Siriani, ho costruito la corte a Halab ma non mi permette di reclutare alcuna unità: eppure dovrei avere accesso alle guardie dell'atabeg... ;RISOLTO
- aggiunte correzioni script principesse di House ;FATTO
- nella mia campagna georgiana non riesco a costruire chiese ortodosse negli insediamenti conquistati a ovest di Sokhumi e a nord di Kutaissi-Tbilissi-Ganja...si tratta di un bug o è volutamente così? ;NON RISULTA NEANCHE QUESTO, TESTATO... forse erano ex insediamenti cumani ed erano rimasti i templi tengristi?!?
- vedere per le chiese scismatiche a Lione ;NON RISULTA, TESTATO
- inserite animazioni di Warman90 ;FATTO
- reso il reclutamento di unità degli ordini impossibile se la fazione è scismatica o se si è pagani (Norvegia) ;FATTO
- reso impossibile il reclutamento della guardia vescovile e della guardia vescovile appiedata se la Norvegia è pagana ;FATTO
- inserito stendardo di Kalmar per le 3 unità di Kalmar svedesi ;FATTO
- ricollocate alcune nuove risorse doppie che venivano tagliate sul descr_strat ;FATTO
- rese reclutabili le odalische per le fazioni musulmane ;FATTO e TESTATO per Mori, Turchi, Siriani ed Egiziani ;FATTO


DA RINVIARE / IRRISOLTI:

- Questo matrimonio non s'ha da fare. A campagna avanzata mi sono trovato con principesse che raggiungevano la maggiore età, venivo avvisato ma di loro non c'era traccia in gioco. Figuravano nell'albero genealogico ma rimanevano lì fino all'età da convento e nessun pretendente che si faceva avanti. Sempre riguardo ai matrimoni, il concilio dei nobili, di quando in quando, mi chiedeva di far sposare un mio familiare (invaghito della velina di turno) con una principessa. Quando tentavo di combinare le nozze tuttavia, non mi risultava scapolo (pur essendolo) e questo alla lunga ha estinto la linea nobiliare. E' un caso? Posso solo dire che accadeva con le damigelle "reclutate". ;NON RISULTA, NON SI PUO' RISOLVERE
- quando uno dei miei cardinali è stato eletto papa ed era stato precedentemente nominato "supremo sacerdote", tale carica non si è resa più disponibile per altri miei sacerdoti. In pratica una volta eletto papa, se lo tiene con sè e non lo molla fino alla sua morte!
Stesso problema quando con una principessa (nominata "prima dama di corte") vai a conquistare un generale straniero. ;NON SI PUO' RISOLVERE
- (+3 fedeltà) quel tratto caratterizza i generali STRANIERI portati nella propria fazione grazie alle capacità di seduzione delle principesse (evidenziando proprio il fatto che il bonus di fedeltà deriva dal fatto che tale generale ha sposato una mia principessa e per questo ha un motivo in più per rimanere fedele alla sua nuova gente). Non ha alcun senso che compaia anche quando il proprio erede di fazione sposi una principessa straniera ;NON SI PUO' RISOLVERE, comunque non c'è incongruenza... se il tuo capofazione ti fa sposare addirittura una principessa straniera, di sicuro gli sarai grato di tale accordo e quindi comunque ci può stare
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