Bardature cavalli, modello e texture

Francesco Forel
00mercoledì 27 novembre 2013 21:17
Vorrei sapere dove si trovano i file con i modelli e le texture utilizzate per le bardature dei cavalli, e se questi abbiano un funzionamento particolare rispetto a quelli dei soldati...inoltre volevo porre questa domanda, che so già che avrà una risposta negativa, ma tantè: siccome ho intenzione di creare una texture per dei cavalieri con degli stemmi reali, di vere famiglie feudali, è possibile abbinare la texture del cavallo a quella del soldato sopra? Altrimenti mi ritroverei con dei cavalieri della famiglia, chessò, dei Cavalcanti sopra ad una bardatura dei conti Guidi.....
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 27 novembre 2013 21:36
Non esiste un modello a parte per la bardatura. Fa parte del modello stesso del cavallo.

Non è possibile associare una particolare variante di texture di un cavallo ad una particolare texture di un cavaliere.
Francesco Forel
00giovedì 28 novembre 2013 10:50
Lo sospettavo, grazie!
auc162
00lunedì 9 dicembre 2013 01:01
Beh, in presenza di certe condizioni è possibile farlo. Nel nostro mod. delle Cronache abbiamo personalizzato tutte le bardature a seconda dei soldati che le montano. C'è bisogno che per quella fazione l'unità sia unica, con propri modello e texture sia per i cavalieri che per i cavalli. Se vuoi altri dettagli fammi sapere.
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 9 dicembre 2013 09:53
Da ciò che ho capito io, Francesco non vuole semplicemente associare una data unità di cavalieri ad una data unità di cavalli. Se così fosse, sarebbe semplice e per farlo basterebbe sprecare uno slot e creare un unità di cavalli che sia utilizzata solo ed esclusivamente dall'unità di cavalieri in questione.

Ciò che vuole fare Francesco consiste invece nell'associare una precisa variante di texture di un'unità di cavalieri con una precisa variante di texture di un'unità di cavalli.

Ad esempio se all'interno delle texture dell'unità di cavalieri ci sono 3 varianti (x, y e z) ed anche all'interno delle texture dell'unità di cavalli ci sono 3 varianti (sempre x, y, z), Francesco vuole che, quando l'unità completa (cavallo+cavaliere) compare in game, ogni variante texture dei cavalieri sia associata sempre e solo alla corrispettiva variante texture dei cavalli (ovvero x-->x, y-->y e z-->z).

Io onestamente ho sempre saputo che ciò non sia materialmente possibile, ma se così non fosse, sono curiosissimo di sapere come si fa perchè sarebbe veramente una gran cosa.
auc162
00lunedì 9 dicembre 2013 19:02
No, ovviamente intendevo dire quello che sai anche tu (basta sprecare uno slot). Fare quella associazione anche a me risulta impossibile.
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