Battle model e animazioni

rhaymo
00domenica 1 giugno 2008 09:18
Perchè ogni unità ha 4 animazioni???
Nonostante abbia letto alcuni tutorial del twc, non riesco a capire perchè ogni unità abbia 4 animazioni. Ad esempio, nel seguente caso:

15 bosnian_archers
1 4
62 unit_models/_Units/ES_Peasant_Padded/bosnian_archers_lod0.mesh 121
62 unit_models/_Units/ES_Peasant_Padded/bosnian_archers_lod1.mesh 900
62 unit_models/_Units/ES_Peasant_Padded/bosnian_archers_lod2.mesh 2500
62 unit_models/_Units/ES_Peasant_Padded/bosnian_archers_lod3.mesh 6400
1 7 hungary
72 unit_models/_Units/ES_Peasant_Padded/textures/ES_Peasant_hungary.texture
71 unit_models/_Units/ES_Peasant_Padded/textures/ES_Peasant_normal.texture
47 unit_sprites/hungary_Bosnian_Archers_sprite.spr
1 7 hungary
58 unit_models/AttachmentSets/Final Wing_hungary_diff.texture
58 unit_models/AttachmentSets/Final Wing_hungary_norm.texture
0 1 4 None
16 MTW2_Fast_Bowman
19 MTW2_Fast_Swordsman
2 19 MTW2_Bowman_Primary
14 fs_test_shield
2 18 MTW2_Sword_Primary
14 fs_test_shield 16
-0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

ci sono queste stringhe:
16 MTW2_Fast_Bowman
19 MTW2_Fast_Swordsman
2 19 MTW2_Bowman_Primary
2 18 MTW2_Sword_Primary

A cosa si riferisce ognuna???

E queste altre due stringhe a che servono??
14 fs_test_shield
14 fs_test_shield 16


Grazie.
saraceno@
00domenica 1 giugno 2008 14:13
è la stringa che indica il tipo di animazione che deve usare l'unità

nell'esempio che dicevi tu:

gli arcieri bosniaci stanno usando l'arco: "16 MTW2_Fast_Bowman"

gli arcieri bosniaci attaccano in corpo a corpo: "19 MTW2_Fast_Swordsman" e "14 fs_test_shield"

le altre 2 credo siano per l'upgrade ma non so di preciso
rhaymo
00venerdì 6 giugno 2008 14:59
Re:
continuo a essere confuso.

dalla guida di kleeman:



Weapons section
1 (<-number of strings lines to come about mount)
4 (string lenght of ->) None (<- mount type, if none then the unit is on foot)
Next two files are animations, unit has crossbow and no shield
18 (string lenght of ->) MTW2_Fast_Crossbow
20 (string lenght of ->) MTW2_Non_Shield_Fast

1 (<-number of strings lines to come, norse archer has two entrys and number two)
21 (string lenght of ->) MTW2_Crossbow_Primary (<- the animation if crossbow is primary weapon)

1 (<-number of strings lines to come, norse archer has two entrys and number two)
18 (string lenght of ->) MTW2_Sword_Primary (<- the animation if sword is primary weapon)

Unfortunately you can't turn one animation off to use secondary animation instead. I have not find out how to do this. Lanced units use lance instead of sword seems very funni to me.




MTW2_crossbow_primary e MTW2_sword_primary forse sono usate solo quando l'unità sta attaccando (rispettivamente con arma prima e secondaria)??? in tal caso però MTW2_Fast_crossbow e MTW2_Non_Shield_Fast a che servono??
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