Bellum Crucis 7

alessiolucchese
00martedì 29 gennaio 2013 14:18
Raga gentilmente sapete darmi qualche info riguardo questa versione ancora non uscita?tipo quali nuove features ci saranno e magari in che % di completamento è....
Grazie sempre
ps:non intendete il post come per farvi fretta.....solo a livello info
Gongo80
00martedì 29 gennaio 2013 14:22
tu infame òà+òèà! ora mi devi pagare il by pass che ho fatto per risolvere l'infarto venutomi nel leggere "bellum crucis 7.0"
non lo fare più, mai più...anche perchè devo finire la campagna coi norvegesi
UnequivocalMr.Crow
00martedì 29 gennaio 2013 15:04
Re:
alessiolucchese, 29/01/2013 14:18:

Raga gentilmente sapete darmi qualche info riguardo questa versione ancora non uscita?tipo quali nuove features ci saranno e magari in che % di completamento è....
Grazie sempre
ps:non intendete il post come per farvi fretta.....solo a livello info




Anche se è l'ennesima volta che lo chiedete, cercherò comunque di rispondere...

Le novità che verranno aggiunte sono tantissime e riguardano parecchi campi...

Quelle che ormai sono di dominio pubblico sono:
- l'aggiunzione dei lituani
- l'aggiunzione dei bulgari del volga
- la sostituzione dei comuni lombardi con genova

poi ci sono aggiunzioni in fatto di unità, script, bilanciamento, IA, ecc che verranno mostrate nei prossimi mesi...e molto spesso non si tratta di semplici aggiunzioni ma di veri e propri rifacimenti...

In quanto alla percentuale di completamento è davvero impossibile dare numeri in questo momento...anche perchè in fase di realizzazione possono sempre spuntare problemi di varia natura che possono rallentare i lavori...Di sicuro però posso dirti che da quando abbiamo cominciato a lavorare alla 7.0 non ci sono state interruzioni totali: insomma moddiamo in maniera piuttosto continuata nonostante alcuni degli attuali membri siano impegnati parecchio con la vita reale e quindi siano costretti ad un momento di standby...
Panzergrenadiere
00martedì 29 gennaio 2013 16:14
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 29/01/2013 15:04:




Anche se è l'ennesima volta che lo chiedete, cercherò comunque di rispondere...

Le novità che verranno aggiunte sono tantissime e riguardano parecchi campi...

Quelle che ormai sono di dominio pubblico sono:
- l'aggiunzione dei lituani
- l'aggiunzione dei bulgari del volga
- la sostituzione dei comuni lombardi con genova

poi ci sono aggiunzioni in fatto di unità, script, bilanciamento, IA, ecc che verranno mostrate nei prossimi mesi...e molto spesso non si tratta di semplici aggiunzioni ma di veri e propri rifacimenti...

In quanto alla percentuale di completamento è davvero impossibile dare numeri in questo momento...anche perchè in fase di realizzazione possono sempre spuntare problemi di varia natura che possono rallentare i lavori...Di sicuro però posso dirti che da quando abbiamo cominciato a lavorare alla 7.0 non ci sono state interruzioni totali: insomma moddiamo in maniera piuttosto continuata nonostante alcuni degli attuali membri siano impegnati parecchio con la vita reale e quindi siano costretti ad un momento di standby...



Crow, dimmi una cosa: avete rifatto le unità rimaste coi modelli del vanilla?
Ne erano rimaste poche eh, ma alcune tipo i Cosacchi necessitano di un restyling.
Inoltre sarebbe carino sostituire le scimitarre del vanilla (es. quelle che impugna la guardia del generale musulmana o la fanteria saracena) con delle nuove, perchè quelle vecchie cono ridicolmente piccole...
Inoltre, da ammiratore dei turchi, ritengo che i Fanti ottomani (che ora hanno il modello dei Naffatun) dovrebbero apparire più o meno così:

Sono minuzie eh, non dateci troppo conto...
UnequivocalMr.Crow
00martedì 29 gennaio 2013 16:47
La prossima versione sarà molto ma molto meno vanilla per quanto riguarda le unità...uno dei nostri obiettivi principali è stato proprio quello di rimuovere il più possibile le tracce del vanilla, sopratutto le più vistose...

ad esempio, avete presente quei roster che attualmente sono molto vanilla (ad esempio quelli russi o quello scozzese)?...nella 7.0 in quei roster non vedrete più niente di vanilla...e, se dovesse esserci ancora qualcosa, faticherete davvero a trovarla...

I cosacchi sono stati rimossi perchè ci siamo accorti che erano un'unità appartenente ad un periodo storico successivo rispetto a quello trattato da BC...

Sul discorso scimitarre e turchi vedremo cosa possiamo fare: a dire il vero abbiamo priorità più urgenti, ma ciò non significa che sicuramente tralasceremo queste piccolezze...vedremo [SM=g27960]
Panzergrenadiere
00martedì 29 gennaio 2013 17:03
Mi spiace per i cosacchi, spero che li abbiate sostituiti con un'unità similare perchè i Novogorod hanno bisogno di arcieri a cavallo... lo so perchè li sto usando ora [SM=g27963]

Per i fanti ottomani basterebbe mettere loro il modello dell'unità Hasham Appiedati dei turchi di Kingdoms, non era affatto male. Ovviamente non c'è fretta, ma mi pare che ai turchi manchi un'unità post-1270 con quel tipo di armatura che a quanto pare era piuttosto diffusa.

Sono molto soddisfatto della sparizione delle unità vanilla. Comunque, giocando con i russi sti giorni, non mi pare che il loro roaster fosse molto "vanilloso", anzi mi piace già adesso... Chissà che capolavoro che diventerà dopo che ci avete messo mano [SM=g27964]
Bertavianus
00martedì 29 gennaio 2013 17:09
Per le unità ho una sola richiesta: restituite a picchieri e alabardieri la capacità di sciogliere la formazione a falange.

Con questa loro "abilità speciale" preimpostata e non disattivabile si muovono come zombies e risultano quasi inutilizzabili in campo aperto.
Ormai li recluto solo per tenerli a guardia dei portoni.

Gongo80
00martedì 29 gennaio 2013 17:17
se non l'hanno fatto ti do una mano io, credo di saperlo fare e mi sembra di averlo già fatto su una vecchia campagna, poi ti passo eventualmente i file
MaxDragonheart
00martedì 29 gennaio 2013 17:26
Re:
Gongo80, 29/01/2013 17:17:

se non l'hanno fatto ti do una mano io, credo di saperlo fare e mi sembra di averlo già fatto su una vecchia campagna, poi ti passo eventualmente i file




Gongo fammi sapere come si può disabilitare e riabilitare la falange, interessa anche a me. Pubblica le modalità sul thread del recruitemnt mod.
Gongo80
00martedì 29 gennaio 2013 17:28
devo un attimo fare mente locale e trovare il file in cui avevo scritto la procedura.....penso risalga a un annetto fa almeno, ma se ricordo bene dovrebbe essere una cosa semplice implicando solo l'edu, però non sono sicuro....appena torno a casa do un'occhiata sul mio pc, altrimenti chiedo al mio amichetto crow [SM=x1140442]


acc...non riesco a trovare il file.
se ricordo bene la soluzione dovrebbe essere in questa parte

formation 1.3, 1.0, 2.0, 2.0, 8, square ;;;;era 0.8, 1.8, 2.4, 2.4, 4, square, phalanx
stat_health 1, 0
stat_pri 7, 2, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 0.4
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr spear, spear_bonus_8
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1.5


però non mi ricordo come si faceva....vediamo se qualcuno ci da una mano, è una cosa che sulla 7.0 devo assolutamente mettere
Bertavianus
00martedì 29 gennaio 2013 21:54
Interessante, ma leggendo la stringa mi viene il dubbio che ci sia un problema aggiuntivo: se non ricordo male, tempo fa queste unità sono state private dell'arma secondaria, e occorrerebbe restituirgliela.

Non capisco perché si sia voluta tale impostazione, visto che persino gli artiglieri sono equipaggiati per il corpo a corpo; forse la cosa ha risolto qualche problema ma ne ha creati altri, sia per la dinamica del gioco che per la credibilità storica.

MaxDragonheart
00martedì 29 gennaio 2013 22:11
Il problema mi sa che sta proprio in phalanx....continuiamo qua:
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Bertavianus
00martedì 29 gennaio 2013 23:04
E' una discussione lunghissima! A che pagina si affronta il problema?

MaxDragonheart
00martedì 29 gennaio 2013 23:09
Re:
Bertavianus, 29/01/2013 23:04:

E' una discussione lunghissima! A che pagina si affronta il problema?





veramente non è stata ancora affrontato quindi posta pure all'ultima pagina [SM=g27960]
Bertavianus
00mercoledì 30 gennaio 2013 01:12
Fatto.

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