Bellum Crucis, bello ma ... impossibile

Lucio Domizio
00mercoledì 14 novembre 2012 22:43
Sono due mesi che stò provando a giocare con BC6.3 e bisogna dire che ci sono delle fazioni impossibili da giocare. Ad esempio se si prendono i Veneziani, al liv estr/estr, giunti circa ad un turno di gioco fra il 30 ed il 35 cominciano ad attaccarti tutti i vicini, e naturalmente ti spaccano perchè è impossibile resistere a tutti contemporaneamente senza una mazza di alleato. Non è possibile fare con nessuno di questi vicini un'alleanza (cioè con i Lombardi, gli ungheresi, i tedeschi, i siciliani, i pisani e a volte i bizantini) perchè te la rifiutano a partire dal primo turno indipendentemente da quello che offri. Ripeto il gioco sarebbe bello ma, ed è la mia opinione, dato che per tutti i giochi ci dovrebbe essere una via di risoluzione o superamento dell'ostacolo, occorrerebbe quantomeno rivedere in versioni successive questa modalità degli attacchi plurimi.
Restando ai veneziani, soluzioni non me ne è riuscite di trovare, per cui magari chi con gli stessi veneziani, al medesimo livello è riuscito nell'impresa si faccia avanti e tanto di cappello.
GlaucopideSophia1
00mercoledì 14 novembre 2012 23:21
per farteli alleati devi far salire di molto le relazioni, quindi ho gli passi dei tributi su più turni o gli cedi insediamenti.
Lucio Domizio
00mercoledì 14 novembre 2012 23:41
Quindi una possibilità molto conveniente potrebbe essere, magari, di pagargli le mappe dei loro possedimenti più del normale e cominciare a farseli amici, e dopo ogni tot turni passargli un tributo?
GlaucopideSophia1
00giovedì 15 novembre 2012 10:44
io spesso faccio 5 turni di tributi, poi aspetto che le relazioni scendano (se scendono) e glielo ripropongo, e così via.
Lucio Domizio
00giovedì 15 novembre 2012 12:40
Ci proverò e poi ti riferisco. Magari anche solo allearmi con uno mi ridurrebbe enormemente i fronti aperti.
gothic13
00giovedì 15 novembre 2012 13:14
prova durante una trattativa diplomatica a offrire diritti commerciali (accettano tutti), dopo regala una provincia ( prima distuggi tutte le costruzioni per recuperare soldi)e le relazioni salgono a 9 o 10, poi offri altre cose, attacco contro fazioni, accesso militare e qualche tributo per un po' di turni e in cambio chiedi l'alleanza, dovrebbero accettare
GlaucopideSophia1
00giovedì 15 novembre 2012 13:26
Beh con le relazioni 9 o 10 accettanno subito, senza contropartita, se sei della stessa religione spesso basta anche un 6/10.
Lo sai che propio ieri mi hanno rifiutato i diritti commerciali ? e non gli avevo chiesto nulla in cambio, ogni tanto stò gioco riesce ancora a stupirmi.
gothic13
00giovedì 15 novembre 2012 17:01
GlaucopideSophia1, 15/11/2012 13:26:

Beh con le relazioni 9 o 10 accettanno subito, senza contropartita, se sei della stessa religione spesso basta anche un 6/10.
Lo sai che propio ieri mi hanno rifiutato i diritti commerciali ? e non gli avevo chiesto nulla in cambio, ogni tanto stò gioco riesce ancora a stupirmi.


questo non mi e' mai successo, anche con relazioni 1/10 accettano, anche se un po' schifati...... [SM=g27963]
gio med II
00giovedì 15 novembre 2012 20:17
A me è successo due volte, con fazioni lontane da me che mi rifiutino i diritti commerciali. Non vi dico poi che rottura quando chiedi diritti e dai informazioni contro loro informazioni, rifiutano, richiedi solo diritti e dicono di non essere interessati [SM=x1140526]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com