Bellum Crucis: non STORIA, ma PASSATO!

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
don Federico de Aragona
00sabato 9 luglio 2011 12:49
un'accorata provocazione...
Salve a tutti, colgo innanzitutto l'occasione di presentarmi e porgervi le mie più sentite condoglianze per il decesso di questo bellissimo mod, che per molte serate ha rapito l'interesse e la fantasia mia e dei miei compagni di hotseat, catapultandoci nel mezzo di campi di battaglia prima evocati solo dalla ruvida carta dei libri o dei saggi storici. Sono uno studente di storia medievale, e potete facilmente immaginare quanto il lavoro che avete svolto, apportando concreti e sensibili miglioramenti al deludente e sciatto prodotto della CA, sia stato prezioso per me; pur tuttavia, chi di noi avrebbe la sfrontatezza anche solo di pensare che l'infiocchettare lo sterco con nastrini rosa possa in qualche modo renderlo meno sgradevole, se non addirittura profumato?! Questo mod (con che animo lo dico!) aimè puzza già di cadavere, come il medieval base puzzava d'altro: piccoli riassetti grafici, ipermanierismo "storico" (o storicista?), affannose ricerce su chiesette sperdute e toponimi dimenticati, diatribe infinite su dettagli trascurabili. Questa grande dedizione, al confine con la mania, intendiamoci bene, potrebbe addirittura essere positiva (anzi lo sarebbe certamente)se poggiasse su basi basi ben salde; e invece il mod è chiaramente un ultimo viaggio di Ulisse,un aver osato spingersi troppo oltre senza pensare alle prospettive, ed ora un trovarsi incagliati in uno scoglio insormontabile, naufragati in acque troppo profonde dalle quali non riuscite più a venire a galla...non senza ripensamenti, cambiamenti anche strutturali che potrebbero far risorgere dalle sue ceneri lo spirito originario e la passione per il modding. Mentre la CA, dalla sua cassa di costoso mogano, ha forse già intuito (senza tuttavia realizzarlo pienamente) da tempo che il passo successivo per una maggiore storicità e un maggiore godimento (da intenditori) del periodo medievale è la ricostruzione, tramite campagne provinciali maggiormente dettagliate,di quel complesso reticolo di poteri in lotta nei singoli territori (per convenzione detti provinciali), quei multiformi "confini interni" dello stato ancora non pienamente costituito come tale...mentre avveniva, e avviene, tutto questo, voi restate rigidi come cadaveri sulla vostra campagnona dalle colonne d'Ercole alla Mezzaluna Fertile, che anche se farcirete di ogni tipo di ingrediente secondario come casalinghe isteriche, avrà sempre lo stesso gusto insipido di superficialità e incompletezza. Ecco cosa siete diventati, un'oligarchia postrivoluzionaria interessata solo a mantenere lo status quo inalterato e a brillare della luce ormai opaca della vostra intuizione iniziale, tappando la bocca (e le ali) a tutta quella miriade di vostri fans che ancora ha l'ardire di proporre idee e cambiamenti drastici. Dio è morto, perchè Bellum Crucis non può esserlo altrettanto?!
spipi83
00sabato 9 luglio 2011 12:53
scusa ma scritto cosi non aiuti molto i modders ne la mod.
Perche' non scrivi quello che non va secondo te, e i possibili cambiamenti (nel limite di quello che si puo' fare) che tu apporteresti o secondo te si dovrebbe apportare?
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 12:59
Beh le campagne provinciali, che ovviamente, rappresentano meglio una determinata realta, fanno parte del progetto Status Quo. Mah, semplicemente se non ti piace non giocarci. E poi qui siamo tutti consapevoli che in un gioco non si può inserire un manuale di storia. I limiti del gioco lo impediscono: senza considerare che dal secondo turno niente più è storico, si cerca di mantenere il mod su una certa linea di fedeltà alla storia ma ricreare il medioevo non è possibile. Anche perchè dovrebbe essere la mentalità di ogni giocatore ad adattarsi a quella medievale, cosa che credo impossibile.
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 13:28
Dal tuo lungo e noiosissimo "papiello"(è napoletano e visto che ti ritieni così erudito ti vai a cercare il significato) non si capisce una cosa. Che cerchi?

Un caso che mi sta a cuore giusto perchè sto dando una mano....dillo ad Iron che è superficiale dopo che si è fatto il mazzo per studiarsi ogni singola unità e catalogare tutte le armi, armature e cavalcature per il nuovo edu.

Dillo a tutti i modders che si stanno armando a gratis, sbattendo la testa per giorni a gratis per migliorare questa mod e le altre di questo forum.

Eppure non posso fare a meno di ritornare sulla mia domanda. In tutto ciò, che cerchi?


PS: flamer e troll qui non ci servono [SM=g27978]
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 13:43
La cosa che più mi da fastidio è il dire che il team blocca "le ali" di molti fan che propongono cambiamenti rivoluzionari e non vengono ascoltati, come se i modders si ponessero su un podio "schifiando" chiunque. Si vede che il signor Federico d'Aragona il forum lo frequenta "picca e nenti propria", visto che il team è sempre stato apertissimo a ispezionare, indagare, realizzare e perchè no, implementare quello che gli utenti propongono. Anzi a dirla tutta è Brancaleone, il capomastro, che lancia le idee più ardite e drastiche [SM=g27963] .

E aggiungo che non mi piace chi sputa sul piatto che le "casalinghe isteriche" gli hanno riempito per anni e in cui ha mangiato di gusto, rimpizandosi...
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 13:46
Ora che ci faccio caso....che per caso sei quel R.B. dell'università Ca'Foscari di Venezia, corso di storia, che ieri sulla pagina FB di BC chiedeva un link della 6.0?

Se si ti avevo detto di chiedere qui sul forum, non mi pare che tu l'abbia fatto, se l'avessi avuto il link te lo avrei dato.

Tutto sto casino perchè non hai la 6.0? Spero per te di no.... [SM=g27966]
MegasBasileus
00sabato 9 luglio 2011 13:58
Non colgo molto il passaggio sul "tappare le ali", potrebbe spiegarsi meglio? Io credo che invece la community si sia sempre mostrata aperta alle richieste dell'utenza, nel limite del possibile ovviamente, se non in un rilascio ufficiale quantomeno nella sconfinata lista di submod che affollano "la bottega del verrocchio". Quello che dice è giusto e condivisibile a livello concettuale di base, ma non credo sia quello che si sta verificando in questo contesto. Giusto per citare un esempio, possiamo parlare degli emiri e baroni. I modder si sono fatti il mazzo per creare questo sistema che ha i suoi pro e i suoi contro. Chi era favorevole ad una sua eliminazione per recuperare due slot fazione si è rimboccato le maniche e ha creato o sta creando dei bellissimi submod. Quindi, mi ripeto, potrebbe gentilmente approfondire questa parte del suo discorso? Badi che la mia non è una "sfida" a trovare qualcosa in questo senso, solo vorrei capire meglio io. Per quel che concerne le campagne provinciali non vi è dubbio che rispecchierebbero meglio la realtà storica dei determinati contesti geopolitici dell'epoca, ma (ammesso che comunque sono in lavorazione nel progetto Status Quo) non le pare di contraddirsi più volte nel suo discorso? Pretende (già, quel che si evince è una pretesa) delle campagne regionali per incentrarle su una maggiore storicità, ma al contempo accusa il mod, i modder e gli utenti, di avere una (cito) "ipermanierismo "storico" (o storicista?), affannose ricerce su chiesette sperdute e toponimi dimenticati, diatribe infinite su dettagli trascurabili" addirittura "al confine con la mania". A poco serve il suo tentativo di ripararsi da questa critica con la frase seguente "potrebbe addirittura essere positiva (anzi lo sarebbe certamente)se poggiasse su basi basi ben salde" giacché non si coglie quali siano le "basi ben salde". Sono forse queste campagne regionali? La prego di approfondire anche questa parte indicando quali secondo Lei sono i dettagli trascurabili al confine con la mania in una campagna così estesa che, al contrario,troverebbero salda base storica, anzi stando alle sue parole sarebbero DOVUTI, in una campagna regionale. La ringrazio per la cortese attenzione e anticipatamente per i chiarimenti che spero mi vorrà accordare.
Pico total war
00sabato 9 luglio 2011 13:59
Re:
spipi83, 09/07/2011 12.53:

scusa ma scritto cosi non aiuti molto i modders ne la mod.
Perche' non scrivi quello che non va secondo te, e i possibili cambiamenti (nel limite di quello che si puo' fare) che tu apporteresti o secondo te si dovrebbe apportare?




anche se la forma e il messaggio sono incomprensibili
(da che pulpito viene la predica [SM=x1140476] [SM=x1140476] )

c'è un messaggio chiave che ho colto concreto ed utile: dati i limiti hardcoded di med 2 fare una mod cn un numero di anni piu ragionevole vuol dire fare un lavoro migliore.. e bc potrebbe pensare ad una campagna only XII secolo o poco più ancor piu miticolosa
francamente a me interesserebbe poco
ma credo gradita ad una percentuale notevole di giocatori

2 campagne bc una in pochi anni ma estremamente precisa
una piu lunga e meno storica
questo è ciò che ho colto e scritto immediatamente nell'altro post [SM=x1140431]

ps nn dategli tutti addosso ognuno esprime ciò che vuole corretto o meno che sia (sarebbe gradito approccio diverso cmq)
purché nn vi sia turpiloquio [SM=g27963]
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 14:01
Re: Re:
Pico total war, 09/07/2011 13.59:




anche se la forma e il messaggio sono incomprensibili
(da che pulpito viene la predica [SM=x1140476] [SM=x1140476] )

c'è un messaggio chiave che ho colto concreto ed utile: dati i limiti hardcoded di med 2 fare una mod cn un numero di anni piu ragionevole vuol dire fare un lavoro migliore.. e bc potrebbe pensare ad una campagna only XII secolo o poco più ancor piu miticolosa
francamente a me interesserebbe poco
ma credo gradita ad una percentuale notevole di giocatori

2 campagne bc una in pochi anni ma estremamente precisa
una piu lunga e meno storica
questo è ciò che ho colto e scritto immediatamente nell'altro post [SM=x1140431]




Per le campagne provinciali c'è Status Quo, che è nato appositamente per quello, cerchiamo di non farlo morire piuttosto...
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 14:08
Re: Re:
Pico total war, 09/07/2011 13.59:



ps nn dategli tutti addosso ognuno esprime ciò che vuole corretto o meno che sia (sarebbe gradito approccio diverso cmq)
purché nn vi sia turpiloquio [SM=g27963]




Pico, solo il turpiloquio ci mancava nel commento dell'"amico".
L'educazione e il rispetto verso il lavoro degli altri dove la mettiamo?
E mi sembra che l'"amico" non abbia avuto nè rispetto nè educazione verso i modder e noi utenti.

Se cerca le campagne provinciali c'è Status Quo, come Iron ha fatto notare, c'è la sezione cattedra, se ha tempo si rimbocca le maniche e da una mano a creare il mod.
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 9 luglio 2011 14:11
tipico discorso di chi di modding non sa assolutamente nulla, e soprattutto non si rende minimamente conto di quanto tempo ci voglia per fare una mod ricca, elaborata e dettagliata come BC, per bilanciarla e per testarla al fine di verificare.
Siamo e saremo sempre aperti ad ogni critica costruttiva. Ma flame e troll, anche se esposti con prosa barocca, per restare in tema d'arte, sempre tali restano. Lei che è così bravo a cassare in modo così netto l'operato altrui, ha mai provato in vita sua a modificare qualcosa in medieval? Sarei proprio curioso di saperlo. Io dal messaggio che ha scritto direi proprio di no.
I progetti che invoca ci sono già alla base, peccato che i sottoscritti modders abbiano anche una vita privata, fatta di lavoro, studio, impegni sociali, ragazze, mogli ecc. ecc. e non abbiano il tempo di passare 24 ore su 24 al pc per realizzarli in un battibaleno. E di certo questi post da obitorio, pieni di critiche gratuite e senza alcun fine costruttivo, non incentivano il nostro entusiasmo.
Pico total war
00sabato 9 luglio 2011 14:13
Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 09/07/2011 14.08:




Pico, solo il turpiloquio ci mancava nel commento dell'"amico".
L'educazione e il rispetto verso il lavoro degli altri dove la mettiamo?
E mi sembra che l'"amico" non abbia avuto nè rispetto nè educazione verso i modder e noi utenti.



anche qsto è vero [SM=g27963]
x status quo: nn conosco il progetto benissimo ma io intendevo la stessa campagna di bc che ha una mappa e un respito ampissimo sul medioevo
sarebbe modificato solo il tempo. e cn uno stile di gioco che iron ti rispecchia benissimo.. nn esattamente il mio [SM=g27963]

le campagne di status quo oltre all'arco temporale hanno anche una geografia ristretta... o sbaglio?

MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 14:14
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 09/07/2011 14.11:

tipico discorso di chi di modding non sa assolutamente nulla, e soprattutto non si rende minimamente conto di quanto tempo ci voglia per fare una mod ricca, elaborata e dettagliata come BC, per bilanciarla e per testarla al fine di verificare.
Siamo e saremo sempre aperti ad ogni critica costruttiva. Ma flame e troll, anche se esposti con prosa barocca, per restare in tema d'arte, sempre tali restano. Lei che è così bravo a cassare in modo così netto l'operato altrui, ha mai provato in vita sua a modificare qualcosa in medieval? Sarei proprio curioso di saperlo. Io dal messaggio che ha scritto direi proprio di no.
I progetti che invoca ci sono già alla base, peccato che i sottoscritti modders abbiano anche una vita privata, fatta di lavoro, studio, impegni sociali, ragazze, mogli ecc. ecc. e non abbiano il tempo di passare 24 ore su 24 al pc per realizzarli in un battibaleno. E di certo questi post da obitorio, pieni di critiche gratuite e senza alcun fine costruttivo, non incentivano il nostro entusiasmo.



[SM=x1140519]
GlaucopideSophia1
00sabato 9 luglio 2011 14:14
Beh Status Quo è in una situazione difficile da quanto ho capito , per cui credo che non sia male l' idea di fare una versione di bc o un sub-mod concentrato in una determinata zona oppure in determinati anni , bc essendo già un mod affermato ha più facilità di attirare collabolatori , per cui ha maggiori probabilità di successo .
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 14:24
Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 09/07/2011 14.08:




Pico, solo il turpiloquio ci mancava nel commento dell'"amico".
L'educazione e il rispetto verso il lavoro degli altri dove la mettiamo?
E mi sembra che l'"amico" non abbia avuto nè rispetto nè educazione verso i modder e noi utenti.

Se cerca le campagne provinciali c'è Status Quo, come Iron ha fatto notare, c'è la sezione cattedra, se ha tempo si rimbocca le maniche e da una mano a creare il mod.




[SM=g27960] Soprattutto la mancanza di educazione e il poco rispetto sono le qualità di cui fa difetto, che un corretta esposizione in lingua italiana non sono capaci di velare.

Fabius Maximus Germanicus, 09/07/2011 14.11:

tipico discorso di chi di modding non sa assolutamente nulla, e soprattutto non si rende minimamente conto di quanto tempo ci voglia per fare una mod ricca, elaborata e dettagliata come BC, per bilanciarla e per testarla al fine di verificare.
Siamo e saremo sempre aperti ad ogni critica costruttiva. Ma flame e troll, anche se esposti con prosa barocca, per restare in tema d'arte, sempre tali restano. Lei che è così bravo a cassare in modo così netto l'operato altrui, ha mai provato in vita sua a modificare qualcosa in medieval? Sarei proprio curioso di saperlo. Io dal messaggio che ha scritto direi proprio di no.
I progetti che invoca ci sono già alla base, peccato che i sottoscritti modders abbiano anche una vita privata, fatta di lavoro, studio, impegni sociali, ragazze, mogli ecc. ecc. e non abbiano il tempo di passare 24 ore su 24 al pc per realizzarli in un battibaleno. E di certo questi post da obitorio, pieni di critiche gratuite e senza alcun fine costruttivo, non incentivano il nostro entusiasmo.



Mi immagino la voglia di moddare dopo aver letto queste (passatemela) stronzate.


Pico total war, 09/07/2011 14.13:

MaxDragonheart, 09/07/2011 14.08:




Pico, solo il turpiloquio ci mancava nel commento dell'"amico".
L'educazione e il rispetto verso il lavoro degli altri dove la mettiamo?
E mi sembra che l'"amico" non abbia avuto nè rispetto nè educazione verso i modder e noi utenti.



anche qsto è vero [SM=g27963]
x status quo: nn conosco il progetto benissimo ma io intendevo la stessa campagna di bc che ha una mappa e un respito ampissimo sul medioevo
sarebbe modificato solo il tempo. e cn uno stile di gioco che iron ti rispecchia benissimo.. nn esattamente il mio [SM=g27963]

le campagne di status quo oltre all'arco temporale hanno anche una geografia ristretta... o sbaglio?




Si SQ ha una geografia più ristretta, il che ovviamente ti consente di mettere in terrasanta fazioni come la contea di tripoli, di edessa, il regno armeno di cilicia, fazione che in BC non troverebbero mai posto, vuoi per i limiti hard coded vuoi per la loro "piccolezza", al punto che prenderebbero solo una regione in Bellum.
Riguardo la doppia campagna (quella early e late) un sub mod un turno un anno risolverebbe il problema...almeno così la vedo io..
(redinside)
00sabato 9 luglio 2011 14:25
Personalmente la tua accorata prova azione mi suscita una domanda: 'eeeeeh!?'
Dai su non scherziamo.
Pico total war
00sabato 9 luglio 2011 14:30
Re: Re: Re: Re:
ironman1989., 09/07/2011 14.24:




Riguardo la doppia campagna (quella early e late) un sub mod un turno un anno risolverebbe il problema...almeno così la vedo io..



nono ma la campagna 1 per anno sto gia facendo le modifiche personali per giocarci nn ha bisogno di nulla [SM=g27963]
io mi riferivo al tuo progetto che potrebbe essere evoluto e migliorato togliendo tutto quello che nn ti serve dalla fazione mongola a un centinaio di un'unità edifici
tutto ciò andrebbe sostituito con altro materiale.. [SM=x1140522] [SM=x1140522] tanta roba tolta ma tantissima roba aggiungibile

pensaci [SM=g27963]

ps rispondendoti all'altro post: ovvio è un progetto nn da piccolo sub modding
ma da vera e propria campagna ufficiale bc
don Federico de Aragona
00sabato 9 luglio 2011 14:31
Re: Re: Re:
ironman1989., 09/07/2011 14.01:




Per le campagne provinciali c'è Status Quo, che è nato appositamente per quello, cerchiamo di non farlo morire piuttosto...




[SM=x1140503]

Squillano le trombe, udite udite...

Ringrazio tutti, davvero di cuore, per la gentilezza e la puntualità che avete appena dimostrato: Vi siete confermati (almeno quelli che fin ora hanno risposto all'adunata) persone piene di buon senso e passione per questo gioco, laddove altri avrebbero fatto decisamente altro; ma la Passione è "femina", e ogni tanto ha bisogno di qualche sberla per ritornare nei ranghi, per non perdersi in fantasticherie pericolose. Era infatti, per rispondere all'arguta domanda postami (che vuoi?) proprio questo l'obiettivo del mio "noiosissimo" e interminabile "papiello": Bellum Crucis è un caro marito defunto, è non ha senso prolungare la nostra vedovanza o versare lacrime alla sua lapide confidando nella resurrezione dei corpi: Suvvia mie comari di nero vestite, facciamo ritorno alle nostre case e nutriamo, pasciamo nel nostro grembo quel nuovo, ambizioso (e per questo vincente) progetto che è Status Quo! Non sprecate più nemmeno una goccia del vostro latte creativo per un mod che non ha più prospettive di migliorie entusiasmanti, e gettiamoCi tutti, soprattutto i magistrali creatori di BC, nel vortice di una nuova avventura...
ironman1989.
00sabato 9 luglio 2011 14:37
Bah....
Neanche con Status quo riusciremo a riprodurre il sistema feudale e quell'idea così evanescente di stato medievale che tanto agogni, coi vari feudatari che si facevano i cazzi loro e pensavano ai propri interessi. Questo perchè il gioco funziona per "fazioni": una fazione detiene il controllo di un gruppo di regioni e non può subappaltarlo a altri nobili, per fare il sistema feudale. Non è così semplice: se lo fosse credi che avremmo aspettato la "sberla" per proporlo e cercare di realizzarlo? Sono i limiti di medieval a impedircelo: limiti insuperabili, a meno che tu non sia un hacker industriosissimo e riesca a decifrare il codice sorgente del gioco e impostare diversamente i limiti di fazioni, regioni, unità etc etc...
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 14:39
Re: Re: Re: Re:
don Federico de Aragona, 09/07/2011 14.31:




[SM=x1140503]

Squillano le trombe, udite udite...

Ringrazio tutti, davvero di cuore, per la gentilezza e la puntualità che avete appena dimostrato: Vi siete confermati (almeno quelli che fin ora hanno risposto all'adunata) persone piene di buon senso e passione per questo gioco, laddove altri avrebbero fatto decisamente altro; ma la Passione è "femina", e ogni tanto ha bisogno di qualche sberla per ritornare nei ranghi, per non perdersi in fantasticherie pericolose. Era infatti, per rispondere all'arguta domanda postami (che vuoi?) proprio questo l'obiettivo del mio "noiosissimo" e interminabile "papiello": Bellum Crucis è un caro marito defunto, è non ha senso prolungare la nostra vedovanza o versare lacrime alla sua lapide confidando nella resurrezione dei corpi: Suvvia mie comari di nero vestite, facciamo ritorno alle nostre case e nutriamo, pasciamo nel nostro grembo quel nuovo, ambizioso (e per questo vincente) progetto che è Status Quo! Non sprecate più nemmeno una goccia del vostro latte creativo per un mod che non ha più prospettive di migliorie entusiasmanti, e gettiamoCi tutti, soprattutto i magistrali creatori di BC, nel vortice di una nuova avventura...






Devo darti atto che sei meglio di Berlusconi in fatto di "aggiustare il tiro". Per il resto, parole, parole, parole..... [SM=g27960]
UnequivocalMr.Crow
00sabato 9 luglio 2011 14:56
ma nessuno si è accorto che si tratta di un troll?...io ho anche qualche sospetto su chi possa avrcelo mandato...lool...mi meraviglio di tutti voi che avete perso tempo a rispondere...ma chi è il moderatore qui?...non si può chiudere il thread è bannare sto poveraccio?
Edoardo di Woodstock
00sabato 9 luglio 2011 15:07
Don Federico,
pur non avendo studiato ancora psicologia, i suoi post mi lasciano intendere un suo profondo stato di frustrazione che sfoga in questa amena comunità di modders e giocatori.
Sinceramente i suoi discorsi, costruiti con un'interessante attenzione per la dialettica, sono ahimè paragonabili al sofismo classico. Multa verba, pauca substantia. E' proprio questo termine interessante: sub-stantia, cosa sta alla base delle sue critiche?
Desidera forse un nuovo mod, ebbene si rivolga ad altri forum o ne crei lei stesso uno, vista la sua vasta cultura, son sicuro saprà dar vita ad un gioco mai udito e mai veduto, come direbbe il buon Vasari.
Scusi le tante citazioni ed i disperati aulicismi, ma a tanta retorica ciceroniana non posso che immedesimarmi nell'Ortensio Ortalo d'un tempo e cercare di tenerle testa.
Orbene le accusa, accusa con tanta sagacia mostrandosi un'erudito. Ma in lei si nasconde un volgo inconscio di un lavoro difficile e tutt'altro che basato su voli pindarici. Ma che cerca dico io, panem et circenses? Ebbene qui ha trovato pane farcito della migliore qualità e giochi tutt'altro che morti.
Morto è forse il suo commento, in quanto controproducente: non porta alcun miglioramento, da lei tanto agognato, al mod nè tantomeno offende gli utenti, siamo persone estranee all'offendersi per tali futilità. Siamo però dediti a recuperare una persona come lei al buon costume, insegnandole i modi per esprimere eventuali suoi disappunti e invitandola a frequentare più spesso il forum, cosicchè si renda conto che Bellum Crucis non è solo il monastero nel nord della Norvegia, ma un verde e rigoglioso albero con solide radici che si sviluppa in altezza con un robusto tronco e rami sempreverdi. Quest'albero è lungi dal morire e ha ormai sviluppato una dura scorza che lo rende immune da diserbanti e veleni di utenti scortesi.
Le consiglio infine di posare la sostanza con cui si è estasiato, calmarsi, fare una bella dormitina e domattina con la lucidità di ogni persona erudita, com'è lei, ripensare alle sue critiche ed eventualmente scusarsi.
Buona giornata.

@i cari altri utenti: prometto di non parare più così noiosamente vecchi compagni, ma stavolta ce stava [SM=g27964]
[SM=x1140429]
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 9 luglio 2011 15:07
Re:
UnequivocalMr.Crow, 09/07/2011 14.56:

ma nessuno si è accorto che si tratta di un troll?...io ho anche qualche sospetto su chi possa avrcelo mandato...lool...mi meraviglio di tutti voi che avete perso tempo a rispondere...ma chi è il moderatore qui?...non si può chiudere il thread è bannare sto poveraccio?




io pure qualche sospetto ce l'ho Mr.Crow... e m'è venuto immediatamente, guarda un po'... però lo lascio comunque aperto il topic. Sono molto curioso di vedere come evolve.
GlaucopideSophia1
00sabato 9 luglio 2011 15:08
Beh da regolamento non credo che possano bannarlo per così poco , inoltre fino ad adesso i moderatori (che in questa sezione se non sbaglio sono branca , fabius e house) hanno sempre lasciato molto campo libero agli utenti .

Scusa , chi mai lo avrebbe mandato ? a me non viene in mente nessuno sinceramente.
servus82
00sabato 9 luglio 2011 15:14
Re: un'accorata provocazione...
don Federico de Aragona, 09/07/2011 12.49:

Salve a tutti, colgo innanzitutto l'occasione di presentarmi e porgervi le mie più sentite condoglianze per il decesso di questo bellissimo mod, che per molte serate ha rapito l'interesse e la fantasia mia e dei miei compagni di hotseat, catapultandoci nel mezzo di campi di battaglia prima evocati solo dalla ruvida carta dei libri o dei saggi storici. Sono uno studente di storia medievale, e potete facilmente immaginare quanto il lavoro che avete svolto, apportando concreti e sensibili miglioramenti al deludente e sciatto prodotto della CA, sia stato prezioso per me; pur tuttavia, chi di noi avrebbe la sfrontatezza anche solo di pensare che l'infiocchettare lo sterco con nastrini rosa possa in qualche modo renderlo meno sgradevole, se non addirittura profumato?! Questo mod (con che animo lo dico!) aimè puzza già di cadavere, come il medieval base puzzava d'altro: piccoli riassetti grafici, ipermanierismo "storico" (o storicista?), affannose ricerce su chiesette sperdute e toponimi dimenticati, diatribe infinite su dettagli trascurabili. Questa grande dedizione, al confine con la mania, intendiamoci bene, potrebbe addirittura essere positiva (anzi lo sarebbe certamente)se poggiasse su basi basi ben salde; e invece il mod è chiaramente un ultimo viaggio di Ulisse,un aver osato spingersi troppo oltre senza pensare alle prospettive, ed ora un trovarsi incagliati in uno scoglio insormontabile, naufragati in acque troppo profonde dalle quali non riuscite più a venire a galla...non senza ripensamenti, cambiamenti anche strutturali che potrebbero far risorgere dalle sue ceneri lo spirito originario e la passione per il modding. Mentre la CA, dalla sua cassa di costoso mogano, ha forse già intuito (senza tuttavia realizzarlo pienamente) da tempo che il passo successivo per una maggiore storicità e un maggiore godimento (da intenditori) del periodo medievale è la ricostruzione, tramite campagne provinciali maggiormente dettagliate,di quel complesso reticolo di poteri in lotta nei singoli territori (per convenzione detti provinciali), quei multiformi "confini interni" dello stato ancora non pienamente costituito come tale...mentre avveniva, e avviene, tutto questo, voi restate rigidi come cadaveri sulla vostra campagnona dalle colonne d'Ercole alla Mezzaluna Fertile, che anche se farcirete di ogni tipo di ingrediente secondario come casalinghe isteriche, avrà sempre lo stesso gusto insipido di superficialità e incompletezza. Ecco cosa siete diventati, un'oligarchia postrivoluzionaria interessata solo a mantenere lo status quo inalterato e a brillare della luce ormai opaca della vostra intuizione iniziale, tappando la bocca (e le ali) a tutta quella miriade di vostri fans che ancora ha l'ardire di proporre idee e cambiamenti drastici. Dio è morto, perchè Bellum Crucis non può esserlo altrettanto?!



mai vista un'uscita più stonata...si vede che te, la storia e il modding state su 3 mondi diversissimi...

MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 15:57
Re:
Edoardo di Woodstock, 09/07/2011 15.07:


@i cari altri utenti: prometto di non parare più così noiosamente vecchi compagni, ma stavolta ce stava [SM=g27964]
[SM=x1140429]




in effetti leggevo il nome e dicevo"famme vedè che ha scritto il buon vecchio Edoardo", poi leggevo quello che c'era scritto e mi dicevo"ah è un altro Edoardo", poi rileggevo il nome"no ma è proprio Edoardo"

[SM=g27975]
Edoardo di Woodstock
00sabato 9 luglio 2011 16:02
A proposito:
[SM=x1140498] Buon Compleanno Max!!! [SM=x1140498]
spipi83
00sabato 9 luglio 2011 16:09
Cmq se il punto sono le campagne provinciali, credo ci sia poco da discutere.
BC e' sempre stata una mod generalista (nel senso che riprende la stessa area e periodo del vanilla). Non e' che le cose sono cambiate durante la sua evoluzione. Per questo l'appunto fatto dall'OP ha poco senso.
Mappolino
00sabato 9 luglio 2011 16:11
Probabilmente è il sole di questi giorni che provoca tali sproloqui....

[SM=x1140530]
MaxDragonheart
00sabato 9 luglio 2011 16:26
Re:
Edoardo di Woodstock, 09/07/2011 16.02:

A proposito:
[SM=x1140498] Buon Compleanno Max!!! [SM=x1140498]




Grazie! [SM=x1140512]


spipi83, 09/07/2011 16.09:

Cmq se il punto sono le campagne provinciali, credo ci sia poco da discutere.
BC e' sempre stata una mod generalista (nel senso che riprende la stessa area e periodo del vanilla). Non e' che le cose sono cambiate durante la sua evoluzione. Per questo l'appunto fatto dall'OP ha poco senso.




Infatti [SM=g27961]


Mappolino, 09/07/2011 16.11:

Probabilmente è il sole di questi giorni che provoca tali sproloqui....

[SM=x1140530]




In questi casi la cura è riposo assoluto per un paio di giorni, poi forse si torna a ragionare...sempre che il cervello non sia irrimediabilmente compromesso....ammesso che prima ci fosse.. [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com