Re: unita' per auc
Max.92, 16/09/2013 18:38:
ciao a tutti.devo creare delle unita' per la mod di auc.
le bestie di ottone.
sono dei guerrieri mercenari che hanno sul volto una maschera per non essere riconosciuti e ogni giorno ne indossano una di forma diversa.
sono varie.es toro,falco,orso,leone,topo,serpente,basilisco ecc.
vi chiedo...quanti elmi di forma diversa posso inserire in un modello di milk shape e che poi funzioni in game?quale il numero massimo.
so che per esempio le teste si posso mettere solo per tre tipi ma ho visto che in una unita' di BC,es i homites domini, se in un esercito ci sono due unita' di quel tipo li un una gli scudi sono di un certo colore.nell'altra magari uno dei tre ha un colore diverso.si puo' fare una cosa simile anche qui per gli elmi?
Il numero di varianti massime per un oggetto credo che non ci sia. Io ad esempio ho creato modelli in cui c'erano oggetti che avevano anche 20 varianti.
Piuttosto c'è un numero di varianti massimo mostrato da ogni singola unità.
Ad esempio se crei un unità con 5 tipi di faccia, il gioco sceglierà solo 3 di questi tipi per ogni singola unità (quindi per 2 unità uguali il gioco potrebbe scegliere una tripla differente di facce).
Mi spiego meglio con un esempio. Ipotizziamo che tu abbia un'unità di cavalieri con 5 tipi di faccia (la faccia 1, 2 ,3, 4 e 5) e ipotizziamo che tu faccia partire una battaglia con 2 unità di questi cavalieri.
Per ognuna di queste due unità, il gioco sceglierà 3 tipi di faccia fra le 5 disponibili. Per cui ad esempio, un'unità avrebbe cavalieri con faccia 2, 3 e 4 e l'altra avrebbe cavalieri con faccia 1,3 e 5...
Se tu aggiungessi una terza unità di questi cavalieri, il gioco ricalcolerebbe per questi un'altra tripla fra le 5 facce disponibili.
Non so se sono stato chiaro.