Bilanciamento guarnigioni ribelli

MaxDragonheart
00lunedì 26 settembre 2011 19:10
Ho notato che con il recruitment mod sembra che i ribelli siano un più tosti da scacciare dagli insediamenti. Ho fatto una paio di campagne e non son andato oltre i 50 turni per motivi di tempo, ma ho notato che al 50 turno le regioni ribelli erano non meno di 3 e in precedenza al 30° c'erano più di una decina di regioni ribelli ancora.

Ho pensato a di fare questa piccola modifica dunque, sperando che sia utile magari anche alla 6.3.

www.megaupload.com/?d=N53NR4P7

IMPORTANTE: per questo "submod" è indispensabile il recruitment mod scaricabile da qui: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Questa modifica è da testare ed è applicata per ora, proprio per un test rapido, alla sola light. Chi volesse testarla può farla senza problemi se sta usando il recruitment mod con una campagna full.

Copiare ed incollare la cartella data nella cartella BellumCrucis6, solo dopo aver installato il recruitment mod.
imbera
00lunedì 26 settembre 2011 19:49
praticamaente hai aggiunto unità in modo ben bilanciato?
solo per capire...
ironman1989.
00lunedì 26 settembre 2011 20:10
Bravo Max! [SM=g27960]
Io non ho avuto più il tempo di farmi una campagna, fra studio, qualche test sui bonus per il recruitment mod, e un progetto sui ritratti in cui mi sono lanciato.
Ti propongo di unire questa modifica al recruitment mod una volta che sarà completa e ben testata [SM=g27960]
imbera
00lunedì 26 settembre 2011 20:29
quoto ironman l'ho provato giusto allo start e mi sembra buono
ma purtroppo anche io sono impegnato...
per testarlo...
però complimenti! :)
MaxDragonheart
00lunedì 26 settembre 2011 20:48
Re:
imbera, 26/09/2011 19.49:

praticamaente hai aggiunto unità in modo ben bilanciato?
solo per capire...




No! E' un primo test semplicissimo, ho solo azzerato l'esperienza di tutte le guarnigioni ribelli. C'è voluto una decina di minuti...magari è una banalità quello che ho fatto, non lo so, mi era già venuta in mente tempo fa come cosa ma non avevo il tempo....paradossalmente si lo so.

Forse in molti storceranno il naso....appena posso faccio qualche test e posto qualche screen, se qualcun altro potesse scaricarlo mi aiuterebbe a capire se ho pensato una boiata o meno. Bilanciamento ribelli in effetti non so se è un titolo azzeccato o meno...

PS: Iron si per me va bene fondere il tutto con il recruitment mod ma solo se questo che ho fatto non crea danni e risulta utile davvero, lo sai sono un po pignolo su ste cose...
imbera
00lunedì 26 settembre 2011 21:13
sì quello l'ho scritto quando non l'avevo provato...
MaxDragonheart
00lunedì 26 settembre 2011 21:16
Re:
imbera, 26/09/2011 21.13:

sì quello l'ho scritto quando non l'avevo provato...




Come vanno le cose allora? Hai fatto qualche turno? Mi interesserebbe sapere se nel resto della mappa al 30° turno c'è non più di 2 terre ribelli.
imbera
00lunedì 26 settembre 2011 21:25
scusa ma come ho detto sto lavorando anche io su di un piccolo submod mi dispiace...
forse prima non sono stato chiaro... scusa ancora...
a parte questo un po' di tempo fa ho iniziato una campagna dimenticata ma mi ricordo che verso il 40° di certo non c'erano ribelli
MaxDragonheart
00lunedì 26 settembre 2011 21:57
Tranquillo, avevo capito male io. In tutta onestà, almeno per la mia esperienza, le regioni restano ribelli per un po dalla 6.2 e per quel paio di campagne giusto che ho fatto con il recruit ora ne restano di più e per più tempo. Da qui nasce questa mia piccola modifica....

Appena avrò tempo testerò, non gioco a BC seriamente da maggio, prima che mettessi mano al recruitment submod.
Pico total war
00lunedì 26 settembre 2011 22:04
Re:
MaxDragonheart, 26/09/2011 21.57:

Tranquillo, avevo capito male io. In tutta onestà, almeno per la mia esperienza, le regioni restano ribelli per un po dalla 6.2 e per quel paio di campagne giusto che ho fatto con il recruit ora ne restano di più e per più tempo. Da qui nasce questa mia piccola modifica....

Appena avrò tempo testerò, non gioco a BC seriamente da maggio, prima che mettessi mano al recruitment submod.



la dura legge del modder, og giochi o moddi [SM=g27963]

guarda dipende dalle situazioni
io l'ho fatto ma nn in tutte le città ma in qlle che ritenevo essenziali per lo sviluppo della fazione x

ripeto x l'ennesima volta in boemia è necessario... cmq l'esperienza serve a poco e nulla xk anche l'IA è dotata di unità molto uppate.. e poi nell'autresolve nn fai altro che diminuire di un punticino l'attacco difesa.. mentre contro l'umano qll'esperienza aumenta moltissimo il morale, che su mappa tattica è essenziale

sarei per la riduzione drastica mirata [SM=g27963]
cmq max direi in qsto caso d seguire il consiglio d branca e nn mettere tonnellata d carne al fuoco con la 6.3 il califfato il recrit definitivo avremo il quadro piu chiaro e le modifiche saranno mirate, giuste e precise.. sempre meglio che generali

ps mo torna a giocare hai fatto anche troppo per noi[SM=g27975]
MaxDragonheart
00lunedì 26 settembre 2011 22:10
Re: Re:
Pico total war, 26/09/2011 22.04:



la dura legge del modder, og giochi o moddi [SM=g27963]





Ma de che?!
Ho da studiare un bel po per concludere sta benedetta università.... poi non mi ritengo un modder, ce ne vuole per esserlo e ritoccare 4 numeretti è roba da tutti....

In effetti questa è una pura sperimentazione, avevo pensato pure io a ridurre il numero di unità nelle guarnigioni.

imbera
00lunedì 26 settembre 2011 22:13
io quando ho giocato non ho mai avuto problemi a conquistare insediamenti ribelli e gioco sempre con vh vh
e nemmeno l'AI ha problemi... è una veloce e decisa corsa all'oro più che una lenta e dura campagna di russia
MaxDragonheart
00lunedì 26 settembre 2011 22:26
Re:
imbera, 26/09/2011 22.13:

io quando ho giocato non ho mai avuto problemi a conquistare insediamenti ribelli e gioco sempre con vh vh
e nemmeno l'AI ha problemi... è una veloce e decisa corsa all'oro più che una lenta e dura campagna di russia




Ripeto, la mia è una esperienza soggettiva. Con la giusta strategia io non ho mai avuto problemi ad entrare in un insediamento. Ero pure tra quelli che osteggiavano lo script per gli aiuti militari agli assediati, poi quando l'ho "subito" già dalla volta successiva ho saputo come aggirarlo senza cambiare troppo la mia tattica d'attacco.

Per l'IA però, come ho scritto, ho notato che non è lo stesso. Esperienza personale.
imbera
00lunedì 26 settembre 2011 22:28
ok scusa non avevo afferrato questo concetto ;)
The Housekeeper
00martedì 27 settembre 2011 09:30
interessante!
teneteci aggiornati sui test
MaxDragonheart
00martedì 27 settembre 2011 16:47
Test non riuscito :(
Appena posso riprovo in un altro modo.
MaxDragonheart
00lunedì 3 ottobre 2011 14:37
Domanda rivolta ai mods:

C'è uno script che aumenta le truppe a Medina ribelle?
Perchè ci sono eserciti che arrivanoa 2 passi da un insediamento ribelle e lo guardano per turni e turni e turni?

Ho dimezzato le truppe negli insediamenti ribelli e va già meglio ma ho Medina che è divantata piena zeppa di unità ribelli ed altri 3 insediamenti con eserciti in attesa di non so cosa per attaccare i ribelli....

HOUSE hai una ffz mail....
MaxDragonheart
00sabato 15 ottobre 2011 11:29
RISULTATI E CONCLUSIONI DELLA SPERIMENTAZIONE
HO fatto una piccola sperimentazione nei mesi scorsi con i ribelli, riducendo esperienza ed unità delle guarnigioni cittadine. Il risultato è stato un po negativo. Usando il recruitment mod, se prima l'IA attacava i ribelli con unità ben corpose(succedeva anche senza il rc mod), full o quasi, con la diminuzione delle unità l'IA si adatta e fa piccoli eserciti che manda ad assediare i ribelli. Il risultato quindi è che l'IA adeguandosi fa la stessa fine di quando le guarnigioni erano più consistenti. HO fatto il test arrivando fino al 30° turno, le regioni ribelli erano molte di meno ma comunque erano un 5 o 6 ancora.

Credo che la strada del ridurre le truppe non sia quella giusta da percorrere, forse si deve intervenire sulla IA e provando magari a dare qualche catapulta agli eserciti delle fazioni, magari una a fazione, forse così saranno più facilitati nella conquista.
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 29 ottobre 2011 02:22
purtroppo la catapulta ci creerebbe grossissimi guai, giacché abbiamo impedito alle baliste di poter attaccare gli edifici proprio per evitare che l'umano potesse prendere facilmente gli insediamenti ribelli, senza neanche pagare i 2000 bisanti d'assedio. Darla a tutti azzererebbe questo discorso :(
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