Re:
Erik il Conquistatore, 20/04/2012 12.20:
Mah io l'ho pravata sia con la vecchia che con la nuova versione e, crash a parte, non la trovo entusiasmante come mod; pensavo meglio, molto meglio. In sostanza, a mio parere, ci sono molte lacune. Per cominciare mancano fazioni che potevano mettere e non hanno messo mettendo i diversi conti dell'Impero giocabili; io avrei messo l'Impero unito. Da qui si arriva alla mappa...per carità non pretendevo il mondo intero di warhammer comprendente il lontano catai ma almeno Ulthuan, un pezzo di Lustria, Naggaroth e del deserto di Khemri potevano metterlo così da piazzarci appunto i relativi abitanti.
Erik, con tutto il rispetto, ma hai idea di quanto ci voglia per fare una singola unità di medieval partendo da 0 e sopratutto con quel livello di dettaglio e varietà?
Ci vuole un sacco di tempo sopratutto se i modellatori sono pochi e magari con poco tempo a disposizione...e a questo bisogna aggiungere anche il fatto che ci sono tantissime unità con fattezze non umanoidi che necessitano di scheletro e animazioni nuove...e per creare un'animazione completa ci vuole almeno un mese se fatto da una persona che parte già con una certa esperienza...
e nonostante tutto le unità in questo mod sono tantissime e variegate...tanto da far impallidire anche le rinomate unità di TATW...
Dei modder sono riusciti a creare un mod su warhammer con una mappa molto più grande per rome total war, ma creare un unità di rome è molto ma molto più semplice che farlo per medieval2 perchè in rome i soldati che compongono un'unità sono tutti uguali e molto meno dettagliati...
Erik il Conquistatore, 20/04/2012 12.20:
Poi altra cosa il bilanciamento, per me inesistente. Ok ammetto che ho provato solo una campagna con gli Alti Elfi, per cui magari con le varie fazioni-impero cambia, ma economicamente è ingestibile. Con la scusa che si sono inventati la spedizione militare (non avendo messo appunto Ulthuan) i pochi territori iniziali non forniscono niente per poter supportare le tue truppe e anche se parti con un botto di soldi ne perdi altrettanti a turno finendo in rosso in poco tempo.
Hai scelto proprio una delle fazioni che in realta dovrebbero essere non giocabili e che i modder, sbagliando, hanno scelto di rendere giocabili per evitare rotture di cavolo da parte dei fans...gioca una partita con l'impero o con il caos e ti accorgerai da solo che in realtà, tranne una piccolissima difficoltà iniziale, tutto fila liscio senza mai perdere il gusto della sfida (dato che la campagna è ricca di colpi di scena e script vari)
Erik il Conquistatore, 20/04/2012 12.20:
Anche sulle unità avrei da ridire: le skin sono ben fatte ma di abilità speciali son tutte uguali (m riferisco sempre agli elfi), perfino quelle d'elité! Potevano almeno metterli ottima resistenza, spaventa i fanti neimici (per simulare paura e terrore del gioco da tavolo) invece niente.
Su qesto posso anche darti ragione..c'è ancora da lavorare sulle caratteristiche delle unità, ma la situazione attuale non è comunque pessima...
Erik il Conquistatore, 20/04/2012 12.20:
In conclusione la trovo buona solo per fare partite personalizzate giusto per immergersi in un warhammer videolutico ma è un pò poco
Ps: Ovviamente questi sono i miei pareri da fan di warhammer eh!!!
Ripeto, prova ad usare una fazione normale e vedrai che ti piacerà un sacco
La mia unica preoccupazione che potrebbe decretare un cattivo giudizio sulla nuova versione è la stabilità: la 1.4 non è mai andata in ctd...neppure una volta...anche la 1.5 è stabile? oppure è ingiocabile come la 1.3?