Campagna Provinciale

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GlaucopideSophia1
00lunedì 14 novembre 2011 18:51
Salve , questo progetto ha lo scopo di creare una campagna provinciale per bellum crucis .
Come primo ambito è stata scelta l' italia del sud , visto che la situazione nel 1155 non era sufficentemente stimolante in questa regione, si è deciso di anticipare lo start date , quindi la campagna partirà nel 1025 e si concluderà nel 1099 con un ritmo di 4 turni per anno .

Fazioni giocabili
Catepanato d'italia
Principato di Capua
Principato di Salerno
Principato di Benevanto
Emirato di Sicilia

Fazioni orda
Normanni

Fazioni non giocabili
papato
repubblica di Genova
repubblica di Venezia
repubblica di Pisa
Ribelli del emirato di sicilia
SRI


Mappa

La mappa come potete vedere è già pronta , devo ringraziare shia che mi ha permesso di utilizzare come base la sua mappa del italia , in questo modo ho potuto ridurre notevolmente i tempi.
























Unità

Tendenzialmente in questo sub-mod ci saranno solo reskin , alle unità verranno cambiati il nome , lo stemma e i colori dove sarà necessario , per ora non reputo fondamentale la modellazione di nuove unità , ma in futuro potrei cambiare idea.
Il Catepanato d'italia avrà le stesse unità del impero romeo , identiche alla versione ufficiale saranno anche le unità di SRI, venezia, Pisa, papato e normanni , le altre fazioni invece avranno unità reskinate in parte o in toto .

Fazioni con reskin completo
Emirato di Sicilia
repubblica di Genova

Fazioni con reskin in corso
Principato di Capua
Principato di Salerno
Principato di Benevanto

Qui ci sono alcuni esempi di unità reskinnate.













Script

Abbiamo l' intenzione di progettare script appositi per questa campagna , in modo di rendere l' esperienza di gioco più divertente e varia , rendendo allo stesso tempo la campagna bilanciata e fedele entro certi limiti alla storia , avrete presto un idea di ciò che siamo capaci di fare con l' uscita del nostro sub-mod su genova .


Team


Per ora il team è formato da Glaucopidesophia1 e Pico Total War nel seguente modo :


* Skinning: Glaucopide
* Mapping: Glaucopide
* Scripting e Coding: Glaucopide e Pico total war


Chiunque vuole proporsi per aiutare è ben accetto.
Keirosophos
00lunedì 14 novembre 2011 20:44
Complimenti davvero un bel progetto! [SM=x1140522]
_siculo_
00lunedì 14 novembre 2011 23:48
[SM=x1140531] [SM=x1140531]

una domanda: ma Rogos in sicilia sarebbe ragusa? perchè in realtà si trova più internamente

comunque bellissimo progetto [SM=g2584622]
The Housekeeper
00martedì 15 novembre 2011 09:45
Caspita davvero un progettino ambizioso!!
Sarebbe il primo vero submod di BC con mappa localizzata.
Userete i modelli di MrCrow?
GlaucopideSophia1
00martedì 15 novembre 2011 11:05
Re:
The Housekeeper, 15/11/2011 09.45:

Caspita davvero un progettino ambizioso!!
Sarebbe il primo vero submod di BC con mappa localizzata.
Userete i modelli di MrCrow?



Ho iniziato la mappa prima del uscita del mod di MrCrow , e quindi non ci avevo propio pensato, ma non sarebbe una cattiva idea , devo chiedere a MrCrow se ci permette di utilizzare le sue unità.


GlaucopideSophia1
00martedì 15 novembre 2011 11:06
Re:
_siculo_, 14/11/2011 23.48:

[SM=x1140531] [SM=x1140531]

una domanda: ma Rogos in sicilia sarebbe ragusa? perchè in realtà si trova più internamente

comunque bellissimo progetto [SM=g2584622]




Grazie non l' avevo notato , modifico subito.

brancaleone da norcia
00martedì 15 novembre 2011 12:34

bellissima idea, complimenti.

la mappa è molto bella.

solo un piccolo appunto... quella neve nei rilievi del sud italia è un po eccessiva.
lascerei i rilievi asciutti per poi utlizzare l'effetto di transizione della neve che usiamo in bellum crucis per innevare le montagne d'inverno.
se guardi i tga puoi vedere che per far questo intersechiamo i ground_types e i climi, se non hai capito bene come fare ti posso spiegare.

[SM=x1140522]

GlaucopideSophia1
00martedì 15 novembre 2011 12:43
Re:
brancaleone da norcia, 15/11/2011 12.34:


bellissima idea, complimenti.

la mappa è molto bella.

solo un piccolo appunto... quella neve nei rilievi del sud italia è un po eccessiva.
lascerei i rilievi asciutti per poi utlizzare l'effetto di transizione della neve che usiamo in bellum crucis per innevare le montagne d'inverno.
se guardi i tga puoi vedere che per far questo intersechiamo i ground_types e i climi, se non hai capito bene come fare ti posso spiegare.

[SM=x1140522]





grazie del consiglio .
Il Cavaliere Verde
00martedì 15 novembre 2011 12:44
Bellissimo progetto!!!!
Mi interessa davvero tantissimo, lo seguirò con attenzione ;)
GlaucopideSophia1
00martedì 15 novembre 2011 13:12
ironman1989.
00martedì 15 novembre 2011 15:14
Bel progetto Glauco!!

Solo un appunto sulla mappa: la posizione di troina è scorretta, dovresti metterla sotto i nebrodi, non sopra: te lo dico perchè abito a diciotto kilimetri da essa...
GlaucopideSophia1
00martedì 15 novembre 2011 15:37
ok grazie.
GlaucopideSophia1
00martedì 15 novembre 2011 18:31
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 16 novembre 2011 00:23
Altra segnalazaione sulla Sicilia: Jiraci (è Geraci, no?) si trova sulle Madonie, quindi più nell'interno e verso destra, così è troppo costiera.
GlaucopideSophia1
00mercoledì 16 novembre 2011 11:33
mandrake(83)
00mercoledì 16 novembre 2011 12:24
Wow,Complimenti!
Questa è la mia ambientazione preferita.
In bocca al lupo.
ironman1989.
00mercoledì 16 novembre 2011 12:50
Così è perfetto!!!
GlaucopideSophia1
00giovedì 17 novembre 2011 19:45
Piccolo aggiornamento sui longobardi , ormai mancano solo più le insegne e i cavalli , dopo di che il reskin sarà terminato.




Keirosophos
00giovedì 17 novembre 2011 22:58
Molto belli! [SM=x1140522]
Knight Of Jerusalem
00venerdì 18 novembre 2011 11:40
Bel progetto, personaggi storici ci sarannno?

Non è che si potrebbe fare una sostituzione di Enna con Iblatasah/Casalis Saracenorum(Piazza), la città del Palio del Conte Ruggero? [SM=g27964]
GlaucopideSophia1
00venerdì 18 novembre 2011 11:47
I personaggi storici ci saranno allo start date , non puoi immaginare quanto sia complicato l' albero dei longobardi con diversi intrecci fra due delle tre fazioni longobarde del gioco.
Su piazza , ho notizie certe solo dal periodo normanno in poi , quindi non so , se non ci sono problemi con il bilanciamento cercherò di inserirla.
GlaucopideSophia1
00venerdì 18 novembre 2011 21:51
Ecco il resto dei longobardi.




















IDEE


Per ora ho queste idee (già verificata la loro fattibilità), alcune le ho già proposte a pico , altre sono in anteprima.

Sul catepanato

Come sapete il catepano era solo un generale del impero , quindi non ha senso fare un albero genealogico ed avere un erede , ogni tot turni il catepano in carica verrà eliminato via script e sostituito con uno nuovo che comparirà nei pressi di Bari , visto che la media era di un catepano ogni due anni nel gioco ogni capo fazione avrà 10 turni di permanenza (quindi due anni e mezzo) , essi dovrebbero essere suffucienti al giocatore per utilizzare al meglio in guerra il catepano , chiaramente i punti movimento di questa campagna saranno molto più consistenti rispetto a quelli di bc (sarebbe ridicolo che per andara da Bari a Taranto siano necessari più di 6 mesi , cioè più di due turni), quindi questi continui avvicendamenti non dovrebbero creare problemi , un altra caratteristica è che i vari catepani avranno già in partenza diversi tratti e ancillari di buon livello , questi dipenderanno molto dalle capacità storiche del generale (quelli più celebri saranno subito molto forti ad esempio) , un altra particolarità sarà che i catepani che si susseguiranno saranno quelli storici , invece negli ultimi 30 anni di game (visto che il catepanato non c'è più ) veranno scelti generali romei famosi al epoca (ma non troppo chiaramente , non vi aspettate di vedere alessio comneno ).
Un altra particolarità sarà nel reclutamento , il catepanato potrà reclutare solo unità bizantine di basso e medio livello , quelle di elitè non saranno reclutabili , ma arriveranno via script con il nuovo catepano (e chiaramente scompariranno quando il catepano sarà congedato) , inoltre la composizione di queste unità cambierà di volta in volta a seconda dei decenni , in alcuni casi saranno principalmente di origine armena , in altri romea ,in altri ancora rus , poi uzi e così via (chiaramente più si va verso il 1070 più questi eserciti saranno misti e di origine straniera) , uno strappo a questa regola avverrà nel caso in cui il catepano si trovi in grave difficoltà durante una guerra , in quel caso comparirà un messaggio con la richiesta di rinforzi , se il giocatore accetterà gli arriveranno delle unità di alto livello direttamente da Costantinopoli (si tratta comnuque di un avvenimento raro).

Sui Longobardi

Le fazioni longobarde avranno la possibilità di assoldare compagnie normanne , non lo potranno fare in tutti i turni , ma nella maggiorparte si (a seconda della percentuale random), se il giocatore cliccherà un icona si aprirà una schermata con la proposta di contratto , se verrà accettato il giocatore pagherà subito una somma più il mantenimento di queste unità, ogni compagnia avrà il propio condottiero che il giocatore potrà utilizzare come un normale generale , e ognuna di esse sarà formata da fanti , arceri e cavalieri normanni , la percentuale di presenza delle varie tipologie di unità varierà di volta in volta , dopo un tot turni la compagnia scomparirà .

Sulle repubbliche marinare.

Sarà possibile fare degli accordi militari con esse , in cambio di fondaci e denaro veranno in aiuto in caso di guerra , bloccando qualche porto nemico ad esempio o fornendo una flotta per qualche turno (o anche qualche unità) .


Queste per ora solo le idee più nuove.
Keirosophos
00venerdì 18 novembre 2011 23:57
Idee davvero interessanti!
Avrei due domande:
1) Come mai le unità che il Catepano porta con se scompariranno alla sua scomparsa? Non sarebbe meglio lasciarle lì? (a meno che storicamente non venissero ritirate)
2) Non ho capito bene il funzionamento della diplomazia con le repubbliche marinare, vuol dire che se faccio un accordo con loro avrò la possibilità di costruire fondaci?
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 19 novembre 2011 00:00
bellissima idea ragazzi, complimenti e un grosso in bocca al lupo per un progetto così ambizioso!
Se avete bisogno di consigli per il coding o altri settori di mia competenza chiedete pure ;)
dak28
00sabato 19 novembre 2011 15:47
Uao! bellissimo lavoro complimenti!!
GlaucopideSophia1
00sabato 19 novembre 2011 23:04
Re:
Keirosophos, 18/11/2011 23.57:

Idee davvero interessanti!
Avrei due domande:
1) Come mai le unità che il Catepano porta con se scompariranno alla sua scomparsa? Non sarebbe meglio lasciarle lì? (a meno che storicamente non venissero ritirate)
2) Non ho capito bene il funzionamento della diplomazia con le repubbliche marinare, vuol dire che se faccio un accordo con loro avrò la possibilità di costruire fondaci?



1) la questione è che si trattava di distaccamenti di truppe tagmatiche e merceniarie , quindi unità reclutate dal centro per l'esercito di campagna , esse quando non erano chiamate a prendere parte ad una campagna imperiale venivano mandate di volta in volta dove serviva ( in quel periodo abbiamo diverse testimonianze di ciò nei territori armeni e italiani), per questo motivo devono essere a tempo , e legarle ai catepani è la cosa migliore che posso fare.
2) beh in pratica si , anche se il loro funzionamento dipenderà non solo dalla diplomazia classica , ma anche da edifici che simuleranno le varie politiche con le repubbliche , il sistema è un po complicato e sto cercando di ottimizzarlo .


mandrake(83)
00domenica 20 novembre 2011 14:36
Ciao Glauco,scusa per la domanda.Ma i gli elmi integrali,mica erano già in uso in quel periodo,o mi sbaglio?
GlaucopideSophia1
00domenica 20 novembre 2011 15:25
è vero non erano in uso nella prima metà del XI secolo, queste unità sono attivabili verso la fine della campagna (oppure con lo sviluppo delle tecnologie), la cavalleria nel primo periodo avrà elmi simili a quella normanna.
mandrake(83)
00domenica 20 novembre 2011 15:42
Re:
GlaucopideSophia1, 20/11/2011 15.25:

è vero non erano in uso nella prima metà del XI secolo, queste unità sono attivabili verso la fine della campagna (oppure con lo sviluppo delle tecnologie), la cavalleria nel primo periodo avrà elmi simili a quella normanna.




Ok.Perfetto [SM=x1140522]
dankfonicus
00domenica 20 novembre 2011 16:01
Gran bella idea!

Una perplessità: guardando le diverse cartine, mi appare abbastanza evidente il vuoto d'insediamenti tra Roma e Gaeta....non sarebbe il caso d'inserire qualche cosa d'intermedio?

Papabili ci potrebbe stare come castelli Sermoneta, Pipernum(Priverno) o Fondi, come città Terracina!!
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