Ecco il resto dei longobardi.
IDEE
Per ora ho queste idee (già verificata la loro fattibilità), alcune le ho già proposte a pico , altre sono in anteprima.
Sul catepanato
Come sapete il catepano era solo un generale del impero , quindi non ha senso fare un albero genealogico ed avere un erede , ogni tot turni il catepano in carica verrà eliminato via script e sostituito con uno nuovo che comparirà nei pressi di Bari , visto che la media era di un catepano ogni due anni nel gioco ogni capo fazione avrà 10 turni di permanenza (quindi due anni e mezzo) , essi dovrebbero essere suffucienti al giocatore per utilizzare al meglio in guerra il catepano , chiaramente i punti movimento di questa campagna saranno molto più consistenti rispetto a quelli di bc (sarebbe ridicolo che per andara da Bari a Taranto siano necessari più di 6 mesi , cioè più di due turni), quindi questi continui avvicendamenti non dovrebbero creare problemi , un altra caratteristica è che i vari catepani avranno già in partenza diversi tratti e ancillari di buon livello , questi dipenderanno molto dalle capacità storiche del generale (quelli più celebri saranno subito molto forti ad esempio) , un altra particolarità sarà che i catepani che si susseguiranno saranno quelli storici , invece negli ultimi 30 anni di game (visto che il catepanato non c'è più ) veranno scelti generali romei famosi al epoca (ma non troppo chiaramente , non vi aspettate di vedere alessio comneno ).
Un altra particolarità sarà nel reclutamento , il catepanato potrà reclutare solo unità bizantine di basso e medio livello , quelle di elitè non saranno reclutabili , ma arriveranno via script con il nuovo catepano (e chiaramente scompariranno quando il catepano sarà congedato) , inoltre la composizione di queste unità cambierà di volta in volta a seconda dei decenni , in alcuni casi saranno principalmente di origine armena , in altri romea ,in altri ancora rus , poi uzi e così via (chiaramente più si va verso il 1070 più questi eserciti saranno misti e di origine straniera) , uno strappo a questa regola avverrà nel caso in cui il catepano si trovi in grave difficoltà durante una guerra , in quel caso comparirà un messaggio con la richiesta di rinforzi , se il giocatore accetterà gli arriveranno delle unità di alto livello direttamente da Costantinopoli (si tratta comnuque di un avvenimento raro).
Sui Longobardi
Le fazioni longobarde avranno la possibilità di assoldare compagnie normanne , non lo potranno fare in tutti i turni , ma nella maggiorparte si (a seconda della percentuale random), se il giocatore cliccherà un icona si aprirà una schermata con la proposta di contratto , se verrà accettato il giocatore pagherà subito una somma più il mantenimento di queste unità, ogni compagnia avrà il propio condottiero che il giocatore potrà utilizzare come un normale generale , e ognuna di esse sarà formata da fanti , arceri e cavalieri normanni , la percentuale di presenza delle varie tipologie di unità varierà di volta in volta , dopo un tot turni la compagnia scomparirà .
Sulle repubbliche marinare.
Sarà possibile fare degli accordi militari con esse , in cambio di fondaci e denaro veranno in aiuto in caso di guerra , bloccando qualche porto nemico ad esempio o fornendo una flotta per qualche turno (o anche qualche unità) .
Queste per ora solo le idee più nuove.