Campagna full anche per hotseat

Lord Stannis Baratheon
00lunedì 9 gennaio 2012 01:58
Mi scuso per l'apertura di questo thread,prima di tutto volevo congratularmi con il team di bellum crucis per l'ottimo lavoro svolto.La mod è estremamente curata nella sua storicità e sopratutto nella sua completezza.Avendo letto il manuale,ho notato che alla campagna hotseat sono stati tolti molti script ed è quindi comparabile alla versione light ridotta(se non con qualcosa in meno!).Vorrei un hotseat come la campagna full.Si può fare secondo voi?

p.s. aggiungo che ho letto molto il forum,molti si sono lamentati del passaggio dei turni lungo.Nel mio caso non ho mai superato i 10 secondi (con la full).Nella versione 6.3 non esitate ad inserirne di nuovi!Non tutti hanno carrette di pc [SM=x1140522]
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 9 gennaio 2012 03:40
ciao! no purtroppo è impossibile, perché la full usa moltissimi console_command che nelle hotseat sono disattivati (altrimenti ognuno potrebbe usare il toggle_fow, l'add_money, il process_cq e tanti altri comandini decisamente proibiti in una hot)... è per questo motivo che tutti quegli script intrinsecamente incompatibili sono stati tolti ;)
Lord Stannis Baratheon
00lunedì 9 gennaio 2012 16:29
Ho però notato che gli script come garrison script,new-king script,papal decime,papal audiance,prestige scripts ma anche gli altri dalla descrizione nella guida non dovrebbero creare conflitto(sono bellissimi script da condividere con gli amici!).Il prestigio dovrebbe riguardare la sola fazione(non vedo come possa andare in conflitto)new king introduce la morte dei soldati stranieri,ma anche qui non capisco come sia incompatibile per la hotseat.Per intenderci è incompatibile a livello dei comandi della console?Alcune delle cose che hai citato si andrebbero ad inserire nel momento in cui si aggiungo questi script?Quindi in sostanza è possibile farlo?è proprio una limitazione dell'hotseat o è una limitazione che avete deciso di applicare voi?Mi interesserebbe farlo perchè siamo un gruppo di tre amici e volevamo condividere la full tra di noi ovviamente.
Barry Lyndon
00martedì 10 gennaio 2012 14:58
ma che è un hotseat?? :D
Tomasson88
00mercoledì 11 gennaio 2012 11:50
Re:
Saluti a tutti e complimenti per il mod, senza aprire un altro tred scrivo qui, anch'io sono interessato alla campagna full in hotset ma non per tornei online.
Con un amico giochiamo spesso in hotset sullo stesso pc quindi il problema della console_command non sussiste, abbiamo già provato questo mod e funziona perfettamente rimuovendo lo scroll, pero il gioco risulta veramente scarno senza tutti gli script [SM=g27969]

ps.meno importante ma si possono riattivare le elezioni papali anche se vota solo 1 nn è u problema...

Fabius Maximus Germanicus, 09/01/2012 03.40:

ciao! no purtroppo è impossibile, perché la full usa moltissimi console_command che nelle hotseat sono disattivati (altrimenti ognuno potrebbe usare il toggle_fow, l'add_money, il process_cq e tanti altri comandini decisamente proibiti in una hot)... è per questo motivo che tutti quegli script intrinsecamente incompatibili sono stati tolti ;)



come si possono riaggiungere? e per attivare la console_command? chiedo a te perchè mi sembri esperto nella mod grazie fin d'ora per la risp

Barry Lyndon
00mercoledì 11 gennaio 2012 17:47
ora ho capito cos'è :D
The Housekeeper
00mercoledì 11 gennaio 2012 18:26
benvenuto Tomasson

in teoria dovrebbe bastare un copia-incolla del BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom\Feudal_Full\campaign_script, mettendolo in BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\imperial_campaign, eliminando poi il capitoletto "0-prologo" che nella hotseat causerebbe un crash all'avvio

in pratica, però, è più che sconsigliabile: la campagna sarebbe con ogni probabilità instabile o avrebbe effetti indesiderati, essendo gran parte degli script "pensati" per un solo giocatore umano. In particolare il sistema del prestigio sballerebbe completamente.
Lord Stannis Baratheon
00giovedì 12 gennaio 2012 10:27
Farò un test con la guida di housekeeper e ci giocherò insieme ad un amico.Vedremo se risulterà instabile.Grazie per i consigli!
(Sciaca)
00giovedì 12 gennaio 2012 10:31
Re:
The Housekeeper, 11/01/2012 18.26:

benvenuto Tomasson

in teoria dovrebbe bastare un copia-incolla del BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom\Feudal_Full\campaign_script, mettendolo in BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\imperial_campaign, eliminando poi il capitoletto "0-prologo" che nella hotseat causerebbe un crash all'avvio

in pratica, però, è più che sconsigliabile: la campagna sarebbe con ogni probabilità instabile o avrebbe effetti indesiderati, essendo gran parte degli script "pensati" per un solo giocatore umano. In particolare il sistema del prestigio sballerebbe completamente.




Ricordo che ci provai con la mod Vecchio Mondo, il sistema del prestigio e alcuni malus economici si attivavano unicamente per il primo dei giocatori.
Lord Stannis Baratheon
00giovedì 12 gennaio 2012 11:24
Lo script del prestigio purtroppo è sballato house avevi ragione :) Ora però come posso disattivare solo questo script provando gli altri?Nel file di testo non trovo la voce...
Lord Stannis Baratheon
00giovedì 12 gennaio 2012 12:21
Ho tolto lo script della presentazione e lasciato tutti gli altri.Lo script del prestigio si chiama CBM scripts.Però ho notato che se tolgo questo,lo script new-kings non mi funziona.Anche altri script non funzionano.Evidentemente questo script è quello principale.Non sapevo gli script fossero legati fra di loro.
The Housekeeper
00giovedì 12 gennaio 2012 12:45
Eh sono tutti mischiati, è difficile scindere il sistema prestigio-concilio-newking. Poi ci sono un sacco di contatori sparsi in tutto il file che diverrebbero inutili (o dannosi!) senza le parti in cui sono definiti...
Lord Stannis Baratheon
00giovedì 12 gennaio 2012 13:06
è un peccato!In ogni caso sarebbe stao bello inserirli.Probabilmente si deve fare un pò di pulizia e modificare qualcosa.La rimozione del CBM scripts rimuove quasi tutto....
Tomasson88
00giovedì 12 gennaio 2012 17:34
Re:
Lord Stannis Baratheon, 12/01/2012 13.06:

è un peccato!In ogni caso sarebbe stao bello inserirli.Probabilmente si deve fare un pò di pulizia e modificare qualcosa.La rimozione del CBM scripts rimuove quasi tutto....



é un peccato si [SM=x1140529]
grazie per le risposte penso che proveremo cmq una campagna, ho visto che il comportamento dell'IA è molto migliore di quello di Stainless Stell a cui giochiamo solitamente.
a dimenticavo ma per le elezioni papali che dite si possono attivare ? se no che diertimento c'è ad assassinare il papa [SM=x1875401]
Lord Stannis Baratheon
00giovedì 12 gennaio 2012 23:21
Si il papa funziona anche nell hotseat.Può indire crociate,ma non so se funziona lo script decima papale.Mi sono sempre detto che una volta lo dovrò usare [SM=x1875399]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com