Cattivo funzionamento della modalità skirmish

Mappolino
00giovedì 16 giugno 2011 22:29
Ciao, non so se è solo una mia impressione, ma le mie unità in modalità skirmish sono molto lente a reagire quando un'unità nemica si avvicina. Nella mia campagna georgiana faccio largo uso degli arcieri a cavallo peceneghi, ma spesso sono lentissimi ad allontanarsi se minacciati, talvolta persino la fanteria riesce a raggiungerli e a massacrarli, la cavalleria poi anche quella pesante li raggiunge sempre senza difficoltà come se loro avessero il turbo nei loro cavalli, eppure gli arceri a cavallo dovrebbero farsi un baffo di inseguitori a piedi o della cavalleria pesante. Quando riesco ad averne il tempo disabilito la funzione skirmish e gli ordino di muoversi a gambe levate, mi sembra che così vi sia un piccolissimo miglioramento, ma comunque mi sembra che abbiano il cemento negli zoccoli.
brancaleone da norcia
00venerdì 17 giugno 2011 00:02
Re:
Mappolino, 16/06/2011 22.29:

Ciao, non so se è solo una mia impressione, ma le mie unità in modalità skirmish sono molto lente a reagire quando un'unità nemica si avvicina. Nella mia campagna georgiana faccio largo uso degli arcieri a cavallo peceneghi, ma spesso sono lentissimi ad allontanarsi se minacciati, talvolta persino la fanteria riesce a raggiungerli e a massacrarli, la cavalleria poi anche quella pesante li raggiunge sempre senza difficoltà come se loro avessero il turbo nei loro cavalli, eppure gli arceri a cavallo dovrebbero farsi un baffo di inseguitori a piedi o della cavalleria pesante. Quando riesco ad averne il tempo disabilito la funzione skirmish e gli ordino di muoversi a gambe levate, mi sembra che così vi sia un piccolissimo miglioramento, ma comunque mi sembra che abbiano il cemento negli zoccoli.



beh si un po è vero, pero' se non li prendessi mai le battaglie sarebbero ingiocabili contro la schermaglieria leggera a cavallo.



Mappolino
00venerdì 17 giugno 2011 01:02
Re: Re:
brancaleone da norcia, 17/06/2011 00.02:



beh si un po è vero, pero' se non li prendessi mai le battaglie sarebbero ingiocabili contro la schermaglieria leggera a cavallo.






Ciao Branca, è vero, ma mi sembra che questo fatto si sia accentuato con la 6.2 A onor del vero vedo che è più facile attaccare anche gli arcieri a cavallo dell'AI, che però mi sembrano mantenere comunque un piccolo vantaggio in termini di mobilità rispetto a quelli del giocatore umano. In ogni caso la forza di alcuni popoli come i mongoli consisteva tra l'altro proprio nella inafferrabilità della propria cavalleria leggera, capace di tempestare fanti e cavalieri avversari evoluendo di fronte a loro come se danzasse.


brancaleone da norcia
00venerdì 17 giugno 2011 03:59
Re: Re: Re:
Mappolino, 17/06/2011 01.02:



Ciao Branca, è vero, ma mi sembra che questo fatto si sia accentuato con la 6.2 A onor del vero vedo che è più facile attaccare anche gli arcieri a cavallo dell'AI, che però mi sembrano mantenere comunque un piccolo vantaggio in termini di mobilità rispetto a quelli del giocatore umano. In ogni caso la forza di alcuni popoli come i mongoli consisteva tra l'altro proprio nella inafferrabilità della propria cavalleria leggera, capace di tempestare fanti e cavalieri avversari evoluendo di fronte a loro come se danzasse.





non ci avevo fatto caso, sinceramente.

pero' non mi viene in mente da cosa possa dipendere su due piedi...

ci do una occhiata, tanto sto già rivendendo alcune cose della caonfigurazione della BAI

[SM=x1140430]



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