Cavalleria "carroarmato"

MaxDragonheart
00venerdì 20 novembre 2009 19:37
Salve, è da un paio di giorni che ho iniziato a giocare a questo mod e ho riscontrato una cosa un po strana. La cavalleria dopo aver caricato si disperde(non so se è normale o è un bug) ma la cosa che reputo davvero strana è il fatto che una singola unità di cavalleria, senza fare differenza tra pesante e cavalleggeri, è in grado di passare più e più volte su 6 unità di lanceri messi 3x2 e in formazione schiltron come se stesse passando su un ramo secco. quando subisco un assedio e sono in inferiorità in genere piazzo i lanceri in punti nevralgici dell'abitato e li metto in modo da formare un muro in modo che sia fanteria che cavalleria ha difficoltà a passare e se uso lo schiltron poi sono dolori per loro. Ma come dicevo ho notato che in Marcator la cavalleria sembra non risentire per nulla quasi delle lance dei miei lanceri :(
Ditemi se è normale o è un problema mio.
boboav
00sabato 21 novembre 2009 07:35
Potresti dire con quali unità ti è capitato?
MaxDragonheart
00sabato 21 novembre 2009 09:15
STo usando l'impero ottomano. Le cariche di cavalleria che si disperdono mi sono capitate sia a me che all'IA, nel caso specifico io avevo 2 unità di acreri a cavallo che avevano finito le frecce e 1 unità di guardia del generale, era una battaglia campale e l'IA aveva 1 unità di cavalleria pesante e 1 di guardia del generale; sia a me che a lui dopo la carica le unità si sono sparpagliate un po ovunque e almeno per me è stato estremamente complicato riuscire a raggrupparle di nuovo per formare un fronte unico pronto per una nuova carica. Per quanto riguarda l'assedio avevo sempre gli ottomani, mi assediavano Buda che avevo appena preso ai polacchi che a loro volta cercavano di riprendersela. Loro avevano 3 unità di cavalleria pesante, io 3 unità di lanceri miei e 4 di lanceri mercenari, tutti e due i tipi di unità potevano formare uno schiltron. Loro mi hanno sfondato la porta con l'ariete ma io previdentemente avevo posizionato i lanceri con la formazione a schiltron davanti alla porta. Erano posizionati su 2 file da 3 più una unità al centro...una carica del genere in MTW2 liscio pure con 5 unità di cavalleria pesante mi avrebbe spostato i lanceri di un po ma di sicuro la cavalleria non sarebbe passata attraverso quella selva di lance quasi incolume passando e ripassando più e più volte.
I nomi specifici delle unnità non li ricordo e ora non ho la possibilità di aprire il gioco ma forse già con queste informazioni potete fare qualcosa.
MaxDragonheart
00sabato 21 novembre 2009 22:20
nessuno sa dirmi nulla?
Weltschmerz
00lunedì 23 novembre 2009 08:45
La cavalleria esplosiva è un problema comune a tutti i tre mach della 8.0 ma non è stato ancora risolto. Per il problema dei lancieri e picchieri non ti saprei dire, in genere sono sempre riuscito a fermare quasi tutti i tipi di cavalleria con un buon schieramento di picche (a meno che non fossero quelle scrause tipo voulgiers).
MaxDragonheart
00lunedì 23 novembre 2009 14:13
Ok quindi il problema della cavalleria"esplosiva" è risolto. Resta quello con i lanceri, non erano unità"scrause" ma comunque 450 lance vs 20 cavalieri circa fa almeno qualche danno....
MaxDragonheart
00mercoledì 25 novembre 2009 10:33

Resta quello con i lanceri, non erano unità"scrause" ma comunque 450 lance vs 20 cavalieri circa fa almeno qualche danno....



help?
The Housekeeper
00mercoledì 25 novembre 2009 13:03
consiglio picchieri o alabardieri per fermare la cavalleria, i lancieri servono al massimo contro i cavalleggeri
mandrake(83)
00mercoledì 25 novembre 2009 14:09
A me piace il fatto che la cavalleria per fermarla,abbiamo bisogno delle picche o delle alabarde.Dopotutto,faceva da padrona dei campi di battagila fino a quando non è stato introdotta la falange di picchieri,anzi in bellum la trovo troppo depotenziata.
Non ci scordiamo che prima delle picche,l'unico escamotage per fermarla era piantare dei grossi pali acuminati nel terreno o creare un muro con gli scudi pavesi.
Mentre il fatto che si disperde dopo l'impatto,lo trovo ancora più realistico,in quegli anni non c'era tutto questo coordinamento in battaglia dopo l'impatto.
Knight Of Jerusalem
00mercoledì 25 novembre 2009 14:18
Re:
mandrake(83), 25/11/2009 14.09:

A me piace il fatto che la cavalleria per fermarla,abbiamo bisogno delle picche o delle alabarde.Dopotutto,faceva da padrona dei campi di battagila fino a quando non è stato introdotta la falange di picchieri,anzi in bellum la trovo troppo depotenziata.
Non ci scordiamo che prima delle picche,l'unico escamotage per fermarla era piantare dei grossi pali acuminati nel terreno o creare un muro con gli scudi pavesi.
Mentre il fatto che si disperde dopo l'impatto,lo trovo ancora più realistico,in quegli anni non c'era tutto questo coordinamento in battaglia dopo l'impatto.




Sono d'accordissimo con mandrake [SM=x1140522]
MaxDragonheart
00mercoledì 25 novembre 2009 14:57
Ok quindi tutto normale, mi dovrò adattare =)
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