Cerco aiuto per script

auc162
00martedì 9 ottobre 2012 00:09
Ciao, vorrei realizzare uno script in base la quale quando un emissario X raggiunge un determinato livello viene mandato fuori mappa. E' fattibile? Idee per scriverlo?
Grazie.
The Housekeeper
00mercoledì 10 ottobre 2012 15:17
l'unica è conoscere il suo nome (o label) quindi potresti farlo solo per diplomatici già presenti alla start-date o che compaiono via script, che abbiano un tratto particolare (es. un tratto biografico)



qualcosa del tipo

CharacterTurnStart AgentType = diplomat
and Trait diplomat_level = 3
and Trait tratto_biografico_personaggio = 1
send_character_offmap personaggio
end_monitor


il tratto "diplomat_level" dovrebbe essere strutturato su 3 livelli con bonus da "Effect Level 1" a "Effect Level 3", con i dovuti trigger per l'acquisizione (e anche le stringhe nell'expanded, descr_character e descr_models_strat, necessarie per implementare livelli superiori, vedi sacerdoti)

auc162
00sabato 13 ottobre 2012 01:30
Ho costruito lo script in questo modo:

monitor_event CharacterTurnStart AgentType = diplomat
and Trait GoodDiplomat = 5
and Trait Biografia_Petyr_Baelish = 1
send_character_off_map Petyr Baelish
terminate_monitor
end_monitor

E poi ho inserito un ulteriore script per "testare" lo script precedente:

monitor_event FactionTurnStart FactionType venice
and I_TurnNumber = 0
console_command give_trait "Petyr Baelish" GoodDiplomat 5
terminate_monitor
end_monitor

Ma il risultato è che quando inizia il turno successivo a quello in cui il diplomatico acquisisce il tratto, lo script si aziona (lo leggo dal log) ma il gioco va in CTD! Qualche idea del motivo?
The Housekeeper
00sabato 13 ottobre 2012 10:24
prova a usare un label:

send_character_off_map 1Petyr_Baelish

nel descr_strat:

character Petyr Baelish ... label 1Petyr_Baelish
auc162
00domenica 14 ottobre 2012 01:17
Purtroppo anche il label non risolve; becco ancora un CTD. Questo è il log, ma non mi sembra che aiuti:

01:10:35.656 [game.script.exec] [trace] exec send_character_off_map at line 1221 in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/campaign_script.txt
01:10:35.657 [game.script.exec] [trace] exec terminate_monitor at line 1222 in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/campaign_script.txt
01:10:35.819 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
The Housekeeper
00domenica 14 ottobre 2012 16:31
Strano, secondo il log crasha proprio appena attivato quello script. Non capisco il motivo...
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