Cerco un mod

Kimboz
00martedì 17 febbraio 2009 13:33
Salve
Salve, sono un nuovo utente del forum con una esperienza molto moderata dei mod in circolazione.

Sono un grande estimatore di MTWII, pero' ho notato una generale difficolta' della IA di campagna, a proporre un'esperienca di gioco davvero all'altezza di una buona pianificazione.

In particolare, aumentando la difficolta' di campagna nel gioco base, si ottiene solamente di essere attaccati da piu' stati contemporaneamente. Io speravo che qualcuno potesse proporre invece un mod in cui la IA di campagna fosse davvero migliorata, in modo da
1) non essere attaccati piu' o meno in base al solo fatto di essere un giocatore "umano"
2) stati capaci di gestire il proprio sviluppo in maniera decente, e non tralasciare l'aspetto militare (di solito l'IA del PC e' molto stupida e vulnerabile)
3) modificare la struttura del gioco in modo da renderlo militarmente piu' simile ad una simulazione reale. Mi spiego meglio. in MTWII e' possibile, per un giocatore abile, tenere in stallo 3-4 nemici militari, con un po' di abilita' tattica e strategica. Alcuni possono essere tenuti a posto con un'armata "mordi e fuggi" e la strategia di "smontare" le citta' conquistate per poi lasciarle al nemico. Altri possono essere "stallati" mettendo loro fuoriuso la flotta, altri tenendo dei valichi sotto controllo. Normalmente pero', senza alleati validi impegnati in un'azione militare di sostegno, nessuno Stato potrebbe sostenere una guerra multipla cosi' onerosa.
A me piacerebbe un mod in cui una situazione come una guerra 3-4 contro 1 sia particolarmente eccezionale, e la guerra in se' sia un onere che una fazione debba considerare con estrema cautela. Mi piacerebbe che l'equilibrio delle alleanze funzionasse meglio e creasse una situazione meno rapidamente mutabile. Faccio un esempio.

Normalmente, al livello di difficolta' piu' alto, e' facile che tutti le fazioni si coalizzino contro il player creando un'esperienza di gioco fastidiosa e poco gratificante. E' si' difficile, ma non c'e' la possibilita' di manovrare le proprie alleanze in modo da uscirne diplomaticamente. Spesso inoltre a quel livello gli alleati si dileguano rapidamente, o restano neutrali.
In una realta' medievale, (facciamo un esempio pratico) se la fazione "Milano" venisse attaccata dalla vicina Francia, il loro rivale storico (Inglesi) di costoro, approfitterebbe del dislocamento delle forze francesi a sud, per sferrare una guerra di conquista a nord.

Insomma, per riassumere
a) economia di guerra sufficientemente realistica da richiedere considerazione prima di iniziarne una
b) alleanze solide e IA fazioni opportunista
c) capacita' di sviluppo dell'IA capace di rivaleggiare con quella di un giocatore.

Esiste qualcosa del genere in giro?
Grazie 1000
Andrea

P.S.: tempo fa provai Machiavello, e l'ho trovatto impossibile da gestire sul piano economico. E' poi migliorata al gestione monetaria, nel tempo?
brancaleone da norcia
00martedì 17 febbraio 2009 14:06

la risposta è scontata.

bellum crucis 5.

[SM=x1140427]
Kimboz
00martedì 17 febbraio 2009 14:24
Grazie Brancaleone per la risposta cosi' rapida.
Esiste una lista di modifiche elencate in dettaglio che indichi cosa fa esattamente questo mod?

Grazie ancora
Andrea
Kimboz
00martedì 17 febbraio 2009 15:27
Altra domanda stupida.
Vedo che nel Forum downloads, BC4 e' l'ultimo thread.
Bellum Crucis 5 e' gia' disponibile?
saraceno@
00martedì 17 febbraio 2009 17:32
Re:
Kimboz, 17/02/2009 15.27:

Altra domanda stupida.
Vedo che nel Forum downloads, BC4 e' l'ultimo thread.
Bellum Crucis 5 e' gia' disponibile?



non è ancora uscito bellum 5,è in procinto comunque [SM=x1140419]

il capomastro saprà darti informazioni piu dettagliate tuttavia [SM=x1140440]
brancaleone da norcia
00mercoledì 18 febbraio 2009 00:34
Re:
Kimboz, 17/02/2009 14.24:

Grazie Brancaleone per la risposta cosi' rapida.
Esiste una lista di modifiche elencate in dettaglio che indichi cosa fa esattamente questo mod?

Grazie ancora
Andrea



la si sta cercando di approntare.
sono talmente tante che anche riassumerle è difficile.



Kimboz
00mercoledì 18 febbraio 2009 18:44
Quindi davvero hai affrontato questi problemi nel tuo mod?
Secondo te mi conviene attendere o giocare la versione 4 (precedente) nell'attesa?
Kimboz
00martedì 24 febbraio 2009 23:55
Visto che ci sono...
Quanto tempo prevedete per il rilascio?
Conviene installarmi la versione attuale o faccio con il gioco base finchè non rilasciate la 5?
The Housekeeper
00mercoledì 25 febbraio 2009 15:44
Re:
Kimboz, 24/02/2009 23.55:

Visto che ci sono...
Quanto tempo prevedete per il rilascio?
Conviene installarmi la versione attuale o faccio con il gioco base finchè non rilasciate la 5?




servito [SM=g27964]
saraceno@
00giovedì 26 febbraio 2009 05:36
Re: Re:
The Housekeeper, 25/02/2009 15.44:




servito [SM=g27964]




servizio impeccabile [SM=x1140476]
Kimboz
00venerdì 20 marzo 2009 00:30
MMMHH
Ma sono io che trovo il link o manca?
Renjard
00venerdì 20 marzo 2009 00:42
Kimboz
00martedì 18 agosto 2009 18:02
Bellum Crucis, la mia critica
Premesso che e' difficile criticare un progetto tanto abile a soddisfare a raggiungere i gia' ambiziosi traguardi che si era posto.

Premesso che trovo che il MOD sia quasi valido come un gioco a se' stante, e degno di grandissima stima

Tengo a dire che le cose che trovavo frustranti nel gioco base, restano tali e quali nel BC.
Torno quindi alla mia domanda di base:

esiste, per quanto lento, un MOD (italiano o straniero non importa) la cui IA sia in grado di rivaleggiare con quella di un giocatore medio?
Sean Cappone
00domenica 23 agosto 2009 23:05
posso suggerirti di spulciare qui, quelli di MTWI me ne vorranno, però devo a malinquore rispedirti a TWGI alla sezione download.
totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?id...
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