Chiarimento script

franky317
00giovedì 22 novembre 2012 22:43
Ho un paio di domande sui script, spero che qualcuno possa aiutarmi.

1- In un evento come faccio a impostare che l'ai prenda una decisione?
(nello script che sto preparando utilizzando un'altra fazione non succede nulla... possibile che l'ai dica di no?) ce un comando specifico? stavo vedendo le conversioni su bc, e :

monitor_event FactionTurnStart FactionType egypt

if I_NumberOfSettlements egypt < 15
and I_EventCounter egypt_conversion_timer = 43
and I_EventCounter egypt_conversion_accepted = 0

;offer conversion to sunna
historic_event egypt_conversion true factions { egypt, }

;if AI accept
if I_IsFactionAIControlled egypt

generate_random_counter random_accept 0 2
if I_EventCounter random_accept < 3
set_event_counter egypt_conversion_accepted 1
end_if

end_if

terminate_monitor

end_if

end_monitor

è questo qui il comando per l'ai? "if I_IsFactionAIControlled egypt" e questo porta alla mia seconda domanda.

2- questo IF come si usa? quando si usa? a cosa serve? :D
The Housekeeper
00venerdì 23 novembre 2012 09:06
1- "if I_IsFactionAIControlled egypt" è una condizione che controlla che gli egiziani siano una fazione controllata dalla IA. In quello script la decisione se convertirsi o meno viene presa dalla IA in modo random: "generate_random_counter random_accept 0 2" significa che viene generato un numero a caso tra 0 e 2, "if I_EventCounter random_accept < 3" significa che se il numero è minore di 3 (quindi in questo caso 100% di chance!) avverrà la conversione ("set_event_counter egypt_conversion_accepted 1")

2- if introduce una condizione che inizia con "I_" e deve essere concluso con un end_if

franky317
00venerdì 23 novembre 2012 12:18
OK credo di aver capito.....
come faccio a mettere una condizione quando una fazione è in guerra con un'altra?
ho provato questo leggendo il Docudemons

monitor_event FactionTurnEnd FactionType hungary
and DiplomaticStanceFromFaction cumans = AtWar

ma non va nel log dice così:

12:09:10.432 [game.script] [error] Script parsing error at line 30923, column 9 in mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Light/campaign_script.txt
don't recognise this token: and
12:09:10.432 [game.script] [error] Script parsing error at line 30925, column 9 in mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Light/campaign_script.txt
Couldn't create a script from file mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Light/campaign_script.txt
12:09:50.603 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.


ce un'altro comando che non conosco?
The Housekeeper
00venerdì 23 novembre 2012 12:39
mi sembra a posto, sicuro che l'errore sia lì?
franky317
00venerdì 23 novembre 2012 12:42
ora ancora piu strano! cancello il nuovo script e questo errore si presenta sull'ultimo ma funzionante script! mi sa ke devo reinstalla tutto! non mi convince per nulla!
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