Chiedere ad una fazione di attaccarne un'altra funziona?

spipi83
00sabato 18 dicembre 2010 09:27
Sto giocando con la fazione pisana, e ho chiesto al Papa (mio alleato) di attaccare HRE (che e' in guerra sia con il papato che con me, ed e' anche scomunicato ).
Solo che la regione piu' vicina del HRE e' oltre le alpi.
Il papa mandera' davvero un contingente ad attaccarli?
Ci sono differenze in questo senso tra BC e altre mod o la versione vanilla?
Latitante1984
00sabato 18 dicembre 2010 11:32
sinceramente nn l'ho mai fatto.....inoltre le armate papali difficilmente le ho viste spostarsi se nn in occasione di qualche crociata
spipi83
00sabato 18 dicembre 2010 11:42
Infatti per questo ho chiesto, volevo sapere se qualcuno ha effettivamente provato a chiedere ad una fazione (contrallata dall'AI) di attaccarne un'altra e se cio' funzionasse.
Siccome la cosa e' cmq prevista dalla diplomazia, mi chiedevo se funzionasse la cosa.
Per quanto concerne il papa, l'ho visto piu' volte attaccare i siciliani di sua iniziativa in diverse campagne, ma come hai detto tu non ho mai visto spostarsi le sue armate se non in regioni confinanti
Gongo80
00sabato 18 dicembre 2010 12:54
se riesci ad ottenere il supporto militare, nei 15 turni seguenti la fazione si impegna ad attaccare la fazione da te indicata...ma può farlo anche semplicemente bloccando un porto...credo però che se le due fazioni non siano contigue l'attacco non può avvenire....se invece sei di mezzo tu allora devi concedere i diritti di passaggio così la ia può attraversare le tue terre e portare l'attacco....
boboav
00sabato 18 dicembre 2010 15:19
purtroppo di solito si limita a fare ben poco.

In empire gli aiuti sono molto più sostanziosi
The Housekeeper
00sabato 18 dicembre 2010 15:32
Personalmente posso dire che i miei alleati mi hanno tolto molte volte d'impaccio, soprattutto aiutandomi negli assedi (in attacco o in difesa), più di rado nelle battaglie campali, comunque se le relazioni sono fidate gli alleati sono molto utili, e se accettano di darvi un aiuto cercheranno di rispettare i patti (nei limiti di quello che può fare una fazione gestita dalla IA)
spipi83
00sabato 18 dicembre 2010 15:58
@housekeeper: i tuoi alleati sono venuti in aiuto quando le tue citta' erano aasediate? Mai vista una cosa del genere, credi sia dovuta a miglioramenti di BC, o questo comportamento e' hardcoded?
Il Cavaliere Verde
00sabato 18 dicembre 2010 16:42
Confermo quanto detto da House, anche a me è capitato più di una volta di ricevere aiuti, anche parecchio significativi in termini di forze in campo, sia in attacco che in difesa.
L'importante è che le fazioni coinvolte (alleata e nemica) siano tra loro confinanti o, comunque, l'azione si svolga in una regione limitrofa ai territori occupati dall'alleato.
brancaleone da norcia
00sabato 18 dicembre 2010 17:39
non dimenticarsi di dare l'accesso militare.
se le fazioni non sono contigue l'attacco in teoria puo' avvenire, ma deve esserci un rapporto di forze molto vantaggioso, per questo nella maggior parte dei casi l'ai si limita a dei blocchi navali (comunque molto utili).
preciso che non sempre territori che hanno dei confini in comune sono considerati confinanti a livello di ai. se i territori confinano per dei tratti impassabili non saranno considerati confinanti. questo puo' avvenire in presenza di montagne impassabili, tratti di fiumi senza ponti etc. ci si è giocato anche un pochino su questo aspetto a livello di mappatura per il bilanciamento.
per avere la certezza che fazioni gestite dal pc siano confinanti con la vostra dovete andare nel pannello diplomatico e selezionare "fazioni confinanti", tavolta vedrete che fazioni che credevate lo fossero in realtà non lo sono.
poi chiaro che se una fazione è già impegnata in altre guerre diventa piu' difficile il supporto, ci sono dei "limiti" al numero delle dichiarazioni di guerra, altrimenti le fazioni piu' grandi dichiarerebbero guerra a tutto al mondo.

il papa in bellum crucis non attacca nessuno di sua volontà.



MaxDragonheart
00domenica 19 dicembre 2010 00:50
Con i Siciliani, avendo il Papa alleato fidatissimo ho avuto in più di una occasione un aiuto nella difesa delle mie terre in particolare Napoli, Chieti e Bari e sia che ad attaccarmi erano i mori sia che fossero bizantini o una fazione cristiana.
ironman1989.
00domenica 19 dicembre 2010 01:54
Una volta giocando coi Danesi avevo il SRI alleato e mi ha aiutato nella conquista di un insediamento ribelle attaccandolo con me...
spipi83
00domenica 19 dicembre 2010 10:33
Re:
brancaleone da norcia, 18/12/2010 17:39:

non dimenticarsi di dare l'accesso militare.
se le fazioni non sono contigue l'attacco in teoria puo' avvenire, ma deve esserci un rapporto di forze molto vantaggioso, per questo nella maggior parte dei casi l'ai si limita a dei blocchi navali (comunque molto utili).
preciso che non sempre territori che hanno dei confini in comune sono considerati confinanti a livello di ai. se i territori confinano per dei tratti impassabili non saranno considerati confinanti. questo puo' avvenire in presenza di montagne impassabili, tratti di fiumi senza ponti etc. ci si è giocato anche un pochino su questo aspetto a livello di mappatura per il bilanciamento.
per avere la certezza che fazioni gestite dal pc siano confinanti con la vostra dovete andare nel pannello diplomatico e selezionare "fazioni confinanti", tavolta vedrete che fazioni che credevate lo fossero in realtà non lo sono.
poi chiaro che se una fazione è già impegnata in altre guerre diventa piu' difficile il supporto, ci sono dei "limiti" al numero delle dichiarazioni di guerra, altrimenti le fazioni piu' grandi dichiarerebbero guerra a tutto al mondo.

il papa in bellum crucis non attacca nessuno di sua volontà.






In pratica il SRI mi attachera' nei prox 2-3 turni.
Il papato e' in guerra con il SRI e possiede Roma ed Ancona.
Il SRI mi attachera' nelle regioni Venete (che sono mie , incluse Toscana e Bologna). Nel prox turno vorrei chiedere al Papa di attaccare loro in modo che mandi le sue truppe verso nord e mi aiuti in questo modo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com