Come fare per fare Venezia uguale a Venezia?

Andrea Gritti
00venerdì 26 agosto 2011 10:35
Vorrei porre un paio di domande per quanto riguarda la faccenda dell'inserimento di edifici nella mappa di battaglia. Più precisamente vorrei capire se anche in questo campo esistono i soliti limiti hardcoded. Faccio qualche esempio:

- Poniamo il caso che qualcuno voglia rimodellare da zero Venezia e Zara, entrambe veneziane. Essendo della stessa fazione si è obbligati a mantenere un modello di città standard, o è possibile differenziarle tra loro?
- Poniamo il caso che si voglia inserire per ogni città un modello di chiesa e centro cittadino diverso. Si può fare o esiste qualche limite massimo degli edifici non superabile?
Pico total war
00venerdì 26 agosto 2011 11:05
si esistono limiti hcoded alla realizzazione di modelli di città unici...
mi dispiace quello che vuoi fare in bellum è impossibile...

x fare modelli unici c'è biaogno di una cultura "vuota", come in TAge
e anche slot fazione se nn sbaglio (di fatto in TA ce ne sono poche)

purtroppo bellum è strapieno.. paghiamo il fatto di rappresentare il mondo intero e nn si può fare ogni cosa [SM=g27969] [SM=g27969] .. meglio nn si possono fare tantissime cose che su altre mod sono presenti, ma essi sono piu piccoli


House però ti dirà di piu, io lo so cosi ma nn so dove e come se ci fosse lo spazio dovresti mettere mani [SM=g27963]
ma di certo qui nn si può fare [SM=g27966]
Edoardo di Woodstock
00venerdì 26 agosto 2011 19:58
Che io sappia Basileia TW stava facendo un progetto simile con Costantinopoli, prova a chiedere a loro ;)
ironman1989.
00venerdì 26 agosto 2011 21:01
Puoi chiedere a johnwhile che per De Bello Mundi sta realizzando nuovi insediamenti in mappa tattica, romani, barbarici, ellenistici etc...
Pico total war
00venerdì 26 agosto 2011 21:09
Re:
ironman1989., 26/08/2011 21.01:

Puoi chiedere a johnwhile che per De Bello Mundi sta realizzando nuovi insediamenti in mappa tattica, romani, barbarici, ellenistici etc...







EDIT: perdona l'equivoco durato x tutto il topic [SM=x1140525]
tutto quello che ho detto vale su mappa strategica... ma tu chiedevi su mappa tattica

nn lo so... TA avrà nuovi insediamenti x gli assedi ma nn ho idea se vi siano limiti hcoded.. house al suo ritorno potrà aiutarci
Andrea Gritti
00venerdì 26 agosto 2011 22:46
Re:
ironman1989., 26/08/2011 21.01:

Puoi chiedere a johnwhile che per De Bello Mundi sta realizzando nuovi insediamenti in mappa tattica, romani, barbarici, ellenistici etc...




A Johnwhile mi sa che dovrò chiedere tutto il resto :D
Da quanto ne ho capito si sta facendo un c***o così e ha poco tempo da dedicare al tutto... preferisco interpellarlo solo quando avrò qualcosa di pronto...

In ogni caso da qualche mese sono venuto a conoscenza del loro progetto, ma le nuove città che hanno costruito sono tutte "standard".
Io vorrei capire se c'è spazio per Venezia col Canal Grande e Firenze con Piazza della Signoria... stà roba qui
The Housekeeper
00martedì 30 agosto 2011 14:14
le città possono essere modellate a piacimento con il battle editor, che è una feature già presente nel gioco originale. Per attivarla basta modificare il file di cfg mettendo: editor = 1

in seguito tramite script si possono legare questi nuovi scenari a determinate coordinate x,y della mappa.

Andrea Gritti
00mercoledì 31 agosto 2011 06:37
Re:
The Housekeeper, 30/08/2011 14.14:

le città possono essere modellate a piacimento con il battle editor, che è una feature già presente nel gioco originale. Per attivarla basta modificare il file di cfg mettendo: editor = 1

in seguito tramite script si possono legare questi nuovi scenari a determinate coordinate x,y della mappa.




Bentornato House. Spero tu abbia fatto buone vacanze, intanto qui l'assenza si è sentita :D

Tornando al post, volevo spiegarvi che mi stò avvicinando da qualche mese a 3ds Max. Avendo fatto studi di storia dell'arte, la cosa che più mi affascina riprodurre in questo momento sono edifici storico-artistici: dopo averli studiati per 4 anni, l'idea di rifarli da zero mi diverte :D

Per il momento ho cercato di riprodurre il Battistero di S. Giovanni, a Firenze:

imageshack.us/photo/my-images/36/esempio1.png/

imageshack.us/photo/my-images/710/esempio2.png/

Per le texture in realtà non so ancora come fare [SM=g27969] Però credo che la struttura - più o meno - ci sia...

In tutto questo però continuo a non capire un paio di cose:
- A che serve questo battle editor? Ad inserire le strutture una volta create con programmi 3d o a modellarle da zero?
- Ammesso che il modo per inserirle sia tramite il battle editor, esiste un limite al numero di città inseribili?
- Ma soprattutto, c'è qualcuno che conosce la forma che Firenze doveva avere nel 1155 e l'aspetto delle mura cittadine?

Io intanto cerco di completare quei pochi edifici che alla data di partenza già esistevano. Quando ho finito magari mi rifaccio vivo...
Karadjordjevic
00mercoledì 31 agosto 2011 12:41
Mappa Firenze
Non so se possa essere d'aiuto. Ho trovato questo per la pianta (un po' scarna, a dire il vero):

www.castellitoscani.com/firenze_map.htm

Questa qui ha lo stesso perimetro, più o meno. L'immagine è piccoletta, ma credo dia un'idea:

divinacommedia.weebly.com/uploads/5/5/2/3/5523249/6406067...

e questi per l'aspetto delle mura:

www.castellitoscani.com/florence/pagine/12.htm

www.castellitoscani.com/florence/pagine/13.htm

Nella pagina delle foto ce ne sono altre. Spero di esserti stato utile. Ciao

Andrea Gritti
00mercoledì 31 agosto 2011 13:48
Re: Mappa Firenze
Oddio, magari qualcosina va semplificata [SM=x1140540]

Cmq ti ringrazio tantissimo :)

[SM=x1140522]

Andrea Gritti
00martedì 6 settembre 2011 16:00
Chiedo qui, magari qualcuno sa rispondermi...
Stò cercando di rifare Firenze e ho modificato il .worldterrain, il file che modifica il terreno nella mappa di battaglia.
Ho provato a sostituirlo nella cartella data/settlements/north_european/settlements/town, ma probabilmente era il percorso sbagliato: facendo un assedio a Firenze, il terreno è rimasto quello del gioco base

Quindi volevo chiedere:
Il percorso in cui ho incollato il file a quali insediamenti corrisponde?
O se preferite, qual'è il percorso dove devo sostituirlo per farlo apparire a Firenze?

Praticamente mi serve solo sapere come inserirlo in gioco... va bene anche a Novgorod, devo solo controllare che non crasha e, nel caso, valutarne l'effetto estetico...
The Housekeeper
00martedì 6 settembre 2011 20:14
village = villaggio
town = borgo
large_town = cittadina
city = città
large_city = grande città
huge_city = metropoli

mi pare che alla start-date firenze sia una cittadina, controlla nel descr_strat
Andrea Gritti
00martedì 6 settembre 2011 20:23
Firenze è una cittadina, ho controllato. Ma la cultura è north_european?

Io se vado in data/settlements/north_european/settlements, le uniche due cartelle che compaiono sono "town" e "village"

Ho sostituito il .worldterrain in entrambe, ma Firenze continua a rimanere inalterata.

Dove lo devo mettere stò file [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]
frederick the great
00martedì 6 settembre 2011 20:31
Firenze dovrebbe essere cultura southern european: almeno tutte le fazioni italiche lo sono, quindi penso che lo siano anche le loro città. Dove però tu debba mettere il file non lo so, ahimé [SM=g27971]
Andrea Gritti
00martedì 6 settembre 2011 20:42
Re:
frederick the great, 06/09/2011 20.31:

Firenze dovrebbe essere cultura southern european: almeno tutte le fazioni italiche lo sono, quindi penso che lo siano anche le loro città. Dove però tu debba mettere il file non lo so, ahimé [SM=g27971]



Si, in realtà l'avevo intuito... però se vado in data/settlements/south_european, l'unica cartella che trovo è ambient-settlement, che non c'entra nulla... le cartelle "village", "town" ecc sono assenti... forse si trovano da tutt'altra parte....

Ma insomma, stò file si è andato a nascondere? [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]

Che faccio, chiedo a Johnwhile?
The Housekeeper
00mercoledì 7 settembre 2011 09:03
sì devi metterle in south_european, le cartelle che mancano in bc puoi reperirle da una copia scompattata di med2
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