Re:
The Housekeeper, 30/08/2011 14.14:
le città possono essere modellate a piacimento con il battle editor, che è una feature già presente nel gioco originale. Per attivarla basta modificare il file di cfg mettendo: editor = 1
in seguito tramite script si possono legare questi nuovi scenari a determinate coordinate x,y della mappa.
Bentornato House. Spero tu abbia fatto buone vacanze, intanto qui l'assenza si è sentita :D
Tornando al post, volevo spiegarvi che mi stò avvicinando da qualche mese a 3ds Max. Avendo fatto studi di storia dell'arte, la cosa che più mi affascina riprodurre in questo momento sono edifici storico-artistici: dopo averli studiati per 4 anni, l'idea di rifarli da zero mi diverte :D
Per il momento ho cercato di riprodurre il Battistero di S. Giovanni, a Firenze:
imageshack.us/photo/my-images/36/esempio1.png/
imageshack.us/photo/my-images/710/esempio2.png/
Per le texture in realtà non so ancora come fare
Però credo che la struttura - più o meno - ci sia...
In tutto questo però continuo a non capire un paio di cose:
- A che serve questo battle editor? Ad inserire le strutture una volta create con programmi 3d o a modellarle da zero?
- Ammesso che il modo per inserirle sia tramite il battle editor, esiste un limite al numero di città inseribili?
- Ma soprattutto, c'è qualcuno che conosce la forma che Firenze doveva avere nel 1155 e l'aspetto delle mura cittadine?
Io intanto cerco di completare quei pochi edifici che alla data di partenza già esistevano. Quando ho finito magari mi rifaccio vivo...