Come si aprono i files ".MESH" e ".CAS" ?

-Megas Alexandros-
00venerdì 15 dicembre 2006 22:26
Ne sapete qualcosa?
@ i Modders:A proposito con l'uscita dell'Unpacker,trovate modificabile facilmente MTW II?
$Elendil$
00venerdì 15 dicembre 2006 23:00
per i mesh non so per i cas serve un programma come 3dsmax o maya(e un tool apposta per rome).attualmente mi sembra che non si possano aprire i file cas perchè sono diversi da rome e non c'è il tool, ma presto si potrà.
riguardo la moddabilità è uguale a rome a parte dei file in più che magari rendono un po' più facile modificare l'IA
ciao :patrick

[Modificato da $Elendil$ 15/12/2006 23.01]

brancaleone da norcia
00venerdì 15 dicembre 2006 23:00
Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 15/12/2006 22.26
Ne sapete qualcosa?
@ i Modders:A proposito con l'uscita dell'Unpacker,trovate modificabile facilmente MTW II?



io ancora non ho capito ando' sta l'unpacker! pensa te!

ma hai già scompattato tutto, megas?

bisogna scompattare tutto o si puo' scompattare solo quello che ci serve? tipo i file di "text"?

ciau. [SM=x1140417]
$Elendil$
00venerdì 15 dicembre 2006 23:03
bisogna scompattare tutto [SM=x1140475]
dopo che hai installato la patch trovi nella cartella di medieval 2 la cartella tools/unpacker/e avvi il file bat unpack all
ciao :patrick
-Megas Alexandros-
00venerdì 15 dicembre 2006 23:11
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 15/12/2006 23.00


io ancora non ho capito ando' sta l'unpacker! pensa te!

ma hai già scompattato tutto, megas?

bisogna scompattare tutto o si puo' scompattare solo quello che ci serve? tipo i file di "text"?

ciau. [SM=x1140417]



Fai come dice Elendil,anche se sul Readme c'e' un modo x i modders esperti,per scompattare solo i files che si vogliono.

______________________________________________________________________

IV. ADVANCED UNPACKING
______________________________________________________________________


- The Unpacker can be used manually from a commmand prompt. The
Unpacker is called by typing:

unpacker [options]

Where [options] is one or more of the command line options
described in the next section.

- The following command line options are required:

--source=[pack file(s)]

Where [pack file(s)] is the path to one or more pack files.

--destination=[file/folder]

Where [file/folder] is the path to the folder to extract the pack
contents or the file to write the list of pack file contents to.

- The following command line options are optional:

--filter=[filter]

Where [filter] describes which files to extract from the packs.
The default is *.* which will extract all files;

NOTE: The & character cannot be used in the filter. If you use
a ? instead it will extract the file. Alternatively wrap the
filename in quotation marks.

--verbosity=[verbosity]

Where [verbosity] is either 0 (low) or 1 (high) for the amount
of information that will be displayed on screen during unpacking.

--mode=[mode]

Where [mode] configures the Unpacker to either extract files. Set
this to 0 to extract files from the packs, or set to 1 to list the
contents of the packs.

- Example command lines:

This will extract all .txt files from the packs to the c:\packs folder
unpacker --source=..\packs\*.pack --destination=c:\packs\ --filter=*.txt

This will extract a list of all files in the packs to list.txt
unpacker --source=..\packs\*.pack --destination=list.txt --mode=1



@Elendil:ma come hai fatto ad aggiungere l'UI del Colosseo in MTW II?

[Modificato da -Megas Alexandros- 15/12/2006 23.12]

[Modificato da -Megas Alexandros- 15/12/2006 23.17]

brancaleone da norcia
00venerdì 15 dicembre 2006 23:12
Re:

Scritto da: $Elendil$ 15/12/2006 23.03
bisogna scompattare tutto [SM=x1140475]
dopo che hai installato la patch trovi nella cartella di medieval 2 la cartella tools/unpacker/e avvi il file bat unpack all
ciao :patrick



ma porca vacca non c'ho spazio su sto pc!!! devo spostare tutto sull'altro!

mannaggia la paletta devo fare un unpaccaggio di 7 giga per avere tre o quattro file di testo!!! possibile!!! no, non puo' essere! ci deve essere una soluzione per forza!

no eh! [SM=x1140460]

ciau. :crying
$Elendil$
00venerdì 15 dicembre 2006 23:18
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 15/12/2006 23.12


ma porca vacca non c'ho spazio su sto pc!!! devo spostare tutto sull'altro!

mannaggia la paletta devo fare un unpaccaggio di 7 giga per avere tre o quattro file di testo!!! possibile!!! no, non puo' essere! ci deve essere una soluzione per forza!

no eh! [SM=x1140460]

ciau. :crying

@Megas:per mettere l'ui del colosseo ho preso un'immagine e l'ho messa alla costruzione che ho creato moddando nella cartella ui
ciao [SM=x1140411] :patrick

[Modificato da $Elendil$ 15/12/2006 23.20]

brancaleone da norcia
00sabato 16 dicembre 2006 00:08
mmh!
azzarola non mi funge minga sta cosa!

cioè devo solo clicckare sul file unpack_all senza fa' nient'altro?

mi da un errore dicendo che gli manca una .dll, che pero' è presente nella cartella medieval II total war!!!

voi siete riusciti a unpakkare i files o sono io che sto fuori come un balcone?

ciau. [SM=g27982]


updated:

ho copiate le .dll nella cartella unpacker e sembra che sia partito, sto unpakkando tutto sull'altro pc.

se vi da il mio stesso errore, direi di copiare le .dll della cartella principale nella cartella "unpacker" e parte...

speriamo bene! ci mette una cfra di tempo!

ciau. [SM=g27979]

[Modificato da brancaleone da norcia 16/12/2006 0.16]

|Roman Praetorian|
00sabato 16 dicembre 2006 22:07
ma chi è il genio che ha progettato questo spacchettamento che occupa un casino?dopo un quarto d'ora ha finito di spacchettare ma la mia paura è rivolta allo spazio occupato da questa operazione perchè mi sono ritrovato l'intera partizione occupata(o byte) e guarda caso proprio a questo punto è finito il processo del batch
1)io mi chiedo se abbia finito di spacchettare oppure ha finito in mancanza di spazio lasciando l'opera incompleta?perchè se è veritiera l'ultima supposizione allora il gioco dovrebbe incasinarsi giusto?io spero vivamente di no sennò "sugnu cazzi";adesso vado a provare il giocone forte dei suoi "maggiore di 3 gb" (neanche la forza di calcolare lo spazio occupato dalla cartella di med2 [SM=x1140422] )
brancaleone da norcia
00domenica 17 dicembre 2006 01:02
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 16/12/2006 22.07
ma chi è il genio che ha progettato questo spacchettamento che occupa un casino?dopo un quarto d'ora ha finito di spacchettare ma la mia paura è rivolta allo spazio occupato da questa operazione perchè mi sono ritrovato l'intera partizione occupata(o byte) e guarda caso proprio a questo punto è finito il processo del batch
1)io mi chiedo se abbia finito di spacchettare oppure ha finito in mancanza di spazio lasciando l'opera incompleta?perchè se è veritiera l'ultima supposizione allora il gioco dovrebbe incasinarsi giusto?io spero vivamente di no sennò "sugnu cazzi";adesso vado a provare il giocone forte dei suoi "maggiore di 3 gb" (neanche la forza di calcolare lo spazio occupato dalla cartella di med2 [SM=x1140422] )



quella sega di cartella dopo spacchettamento generale mi ammonta alla bellezza di 13.7 gigabyte. vedi a quanto stai.

se non volete spacchettare tutto seguite le indicazioni postate da megas su come estrarre solo determinati files.

io non ho ancora provato... per ora... magari funziona! hai visto mai! [SM=g27982]

ciau. [SM=x1140410]

Boemondo I d'Antiochia
00domenica 17 dicembre 2006 02:12
e ora?
ho spacchettato tutto e ho provato a modificare qualche files sotto data ma avviato il gioco non cambia nulla, quindi deduco che l'exe si indirizzi comunque verso i files paccati nella cartella packs. Quindi? come faccio a fargli usare quelli sotto data?
io per spacchettare tutto ho dovuto creare spazio rimuovendo ben 10 altri giochi, cazzarola! :hatecomp
brancaleone da norcia
00domenica 17 dicembre 2006 04:14
Re: e ora?

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 17/12/2006 2.12
ho spacchettato tutto e ho provato a modificare qualche files sotto data ma avviato il gioco non cambia nulla, quindi deduco che l'exe si indirizzi comunque verso i files paccati nella cartella packs. Quindi? come faccio a fargli usare quelli sotto data?
io per spacchettare tutto ho dovuto creare spazio rimuovendo ben 10 altri giochi, cazzarola! :hatecomp



non che mi stia orientando alla perfezione in tutto questo marasma, ma mi sa tanto che la risposta è sempre quella...

mod_switch, e non ci pensi piu'.

se ho ben capito l'andazzo non funziona come in rtw dove spacchettavi i files e li modificavi.
qui il gioco legge sempre dentro i packs, a meno che non si impostino dei comandi particolari.

in pratica estraetevi solo i files che andrete a modificare, gli altri non li estraete oppure dopo averli estratti li buttate via.
poi mettete i files modificati in mymod, nella giusta cartella ricreando la path normale del gioco.
tuttavia la cartella "mymod" che avete creata necessita per funzionare i files della cartella "imperial campaign" e "base", quindi queli ce li dovete mettere anche se non li modificate(in realtà non tutti, ma se non avete mai fatto mapping e non sapete... metteteceli tutti e buonanotte!).
punto secondo: dicesi in giro che la cartella mymod necessita i files event.idx e event.dat..... non è esatto, perchè li ricrea da soli, tuttavia se non ce li copiate non potete sentire i suoni, quindi meglio che ce li mettete (era per la precisione).

punto terzo: anche io credevo, ma non bisogna copiare l'intera cartella dove si trova il file che modifichiamo, ma solo il file stesso (ovviamento ricreando la cartella dove il file stava nell path di mymod).
o almeno non so per le altre cartelle, ma per la cartella text è cosi'. difatti per le mappature basta il solo file degli insediamenti, non bisogna metterli tutti, quindi quello che ho detto anzi sul fatto che bisognava poi traslare tutti i files è stato un mio errore (ho visto che ci so cascati in parecchi! mi sa che ci seguono!).

ciau. :rage

Boemondo I d'Antiochia
00domenica 17 dicembre 2006 04:50
ammazza
ammazza, usare il witch mod, e che abbiamo aspettato la patch per tornare alle origini? porca paletta... dura la vita con la sega! [SM=x1140442]

a brancaleò ma credevo di essere l'unico in piedi alle 4 di notte, ma stai anche te al lavoro? lo stato paga e io scrivo sul forum... ehehe :diehihi
Boemondo I d'Antiochia
00domenica 17 dicembre 2006 04:56
scherzi a parte
eureka! :[SM=x1140412]idio

ho visto per il mod di dragases che ha messo tutto in una cartella (chiamata dragases appunto) e ha messo un apposito launcher che indirizzava l'exe a leggere i files in quella cartella, tant'è che c'ho aggiunto l'heraldry mod e funzionano entrambi... indi, basta posizionare i files modificati in una cartella, farli indirizzare non so come e il gioco è fatto, inoltre il gioco ti rimane intatto!
come disse il topo alla noce: "dammi tempu chi ti perciu!" [SM=x1140450]
brancaleone da norcia
00domenica 17 dicembre 2006 05:08
Re: scherzi a parte

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 17/12/2006 4.56
eureka! :[SM=x1140412]idio

ho visto per il mod di dragases che ha messo tutto in una cartella (chiamata dragases appunto) e ha messo un apposito launcher che indirizzava l'exe a leggere i files in quella cartella, tant'è che c'ho aggiunto l'heraldry mod e funzionano entrambi... indi, basta posizionare i files modificati in una cartella, farli indirizzare non so come e il gioco è fatto, inoltre il gioco ti rimane intatto!
come disse il topo alla noce: "dammi tempu chi ti perciu!" [SM=x1140450]



eh, infatti lo switch_mod è quello! crei una cartella che chiami "mymod" come da copione e ci indirizzi il il launch_mymod.bat (se la cartella la chiami boemondo ci indirizzi launch_boemondo.bat). pero' devi fare anco una copia del file .cfg e settare il comando, insomma basta seguire la guida di mather...
almeno credo, non l'ho provato il mod di draga...

il mio lo sto preparando cosi', e la cosa strana è che nonostante si tratti della stessa robba mi viene fuori meno di 2 mb in ace. almeno per adesso!
ma che c'ha messo? boH! [SM=g27982]

ciau. [SM=g27966]
Boemondo I d'Antiochia
00domenica 17 dicembre 2006 05:12
ha oculi cum capsula!
ah ecco! vabè, allora me lo ristudio bene bene...
vado a lavurar... [SM=x1140438]
brancaleone da norcia
00domenica 17 dicembre 2006 05:17
Re: ha oculi cum capsula!

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 17/12/2006 5.12
ah ecco! vabè, allora me lo ristudio bene bene...
vado a lavurar... [SM=x1140438]



ma che fai il metronotte pure te?

il monarca mi ha ordinato di stare in giro nel forum a controllare che nessuno si freghi niente!

l'ultima volta sono sparite tre bottiglie di vodka alla pesca e ci è rimasto tanto male!

se scopro chi azz è stato!!!!! :rage

ciau. :smile
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 18 dicembre 2006 16:24
LEGGERE IL READ ME NEL TOOL .

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 17/12/2006 2.12
ho spacchettato tutto e ho provato a modificare qualche files sotto data ma avviato il gioco non cambia nulla, quindi deduco che l'exe si indirizzi comunque verso i files paccati nella cartella packs. Quindi? come faccio a fargli usare quelli sotto data?
io per spacchettare tutto ho dovuto creare spazio rimuovendo ben 10 altri giochi, cazzarola! :hatecomp



Non basta spacchettare tutto .
La fregatura sta' nel fatto che anche qui per usare i files che eventualmente vengono modificati bisogna creare un File Batch con una procedura complessa , ed a me del tutto incomprensibile , per poter scambiare i Files modificati con quelli contenuti nei Pack che comunque devono restare all'interno del Gioco .
Inoltre - almeno per l'Italia - tutti o quasi i files di testo sono in formato .Bin (che sarà mai mah? ) e quindi non modificabili come Testo .

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