Cose dafare per la prossima versione

CAESAR MAGNUS
00domenica 4 febbraio 2007 11:33
Poiche qua si sta creando un po di confusione credo che sia utile discutere tutti insieme e con ordine su che ce da fare per la prossima uscita del mod.
Innanzittutto io direi di congelare per ora l'ottimo lavoro che sta facendo Roman Pretorian e gli altri sulle fazioni poiche le unita per le nuov fazioni non ci sono e soprattutto perche allo stato ttuale (causa i problemi della mancata letture nelle cartele dei mod delle texture e del model battles). Speriamo che venga risolto (e deve esssere risolto) nella prossima patch.
Dotare il mod di un readme (a coloro che vogliono provare il mod chiedono: in pratica che cosa cambia??)
Riportare l time scale a 0,50 (come voluto da Branca) e non a 2.00 come la vers originale.
Diminuire il numeero dei soldati per orda, la loro esperinza, e la potenza dei generali x tartari e mongoli.
Magari (se volete) mettere alcuni loading screen: su rtwitalia alcunisi lamentavano della mancanza
Se volete ho 2 file che aumentano i profiti ei mercanti (che nel liscio guadagnano troppo poco) e uno che fixa il bug dei cannoni che sparano balliste e viceversa
Alcuni si lamentano del nome del mod (realismo e un po bruttino). Magari se ne potrebbe discutere per poi parlarne con Branca
Inoltr ho notato che il script dela guarnigione non funziona in tutte le citta
Spero che se ne possa discutere di queste cose, per rendere piu chiara lasituazione (in attesa di Branca.. chissa che stara facendo ora?)
Dioclezianus-Imperator91
00domenica 4 febbraio 2007 11:37
Concordo...oggi ho cominciato a lavorare sulle unità del Regno di Gerusalemme.... [SM=x1140424]
Great Legionar
00domenica 4 febbraio 2007 11:54
Io nn c'entro niente col mod, ma avrei un nome da suggerirvi. Visto che il medioevo è caratterizzato x la maggior parte dalle guerre di religione ho pensato(su idea di caesar magnus e Dioclezianus-Imperator91 che mi hanno suggerito di farlo in latino) che un nome bello sarebbe Bellum Crucis(guerra della croce). Mi sembra un nome appropriato e suona pure bene, Bellum Crucis: Total War, wow!!!

se nn vi piace ditemelo che ve ne dico un altro, anke in greco antico visto che faccio il liceo classico(preferirei in latino [SM=g27975] xò...)
$Elendil$
00domenica 4 febbraio 2007 12:21
Re:

Innanzittutto io direi di congelare per ora l'ottimo lavoro che sta facendo Roman Pretorian e gli altri sulle fazioni poiche le unita per le nuov fazioni non ci sono e soprattutto perche allo stato ttuale (causa i problemi della mancata letture nelle cartele dei mod delle texture e del model battles).


Quoto.

Speriamo che venga risolto (e deve esssere risolto) nella prossima patch.
Dotare il mod di un readme (a coloro che vogliono provare il mod


Ok, decidiamo chi lo fa.



Riportare l time scale a 0,50 (come voluto da Branca) e non a 2.00 come la vers originale.


Questa penso sia stata una dimenticanza, correggiamo subito



Diminuire il numeero dei soldati per orda, la loro esperinza, e la potenza dei generali x tartari e mongoli.

Sono d'accordo, sono veramente troppo forti, e squilibrati...



Magari (se volete) mettere alcuni loading screen: su rtwitalia alcunisi lamentavano della mancanza


Basta mettere la cartella loading screen in brancampaign.



Se volete ho 2 file che aumentano i profiti ei mercanti (che nel liscio guadagnano troppo poco) e uno che fixa il bug dei cannoni che sparano balliste e viceversa.


Se non l'abbiamo già aggiunto facciamolo subito! [SM=x1140413]



Alcuni si lamentano del nome del mod (realismo e un po bruttino). Magari se ne potrebbe discutere per poi parlarne con Branca

Chissenefrega onestamente, il nome è l'ultima cosa a cui pensare. [SM=x1140469]



Inoltre ho notato che il script dela guarnigione non funziona in tutte le città


Lo sapevo di già, lo script era stato fatto per la versione normale, per cui mancano parecchie città...sto correggendo(anzi l'avevo finito di correggere, ma poi ho cancellato per sbaglio :hatecomp .


ciao. :patrick

[Modificato da $Elendil$ 04/02/2007 12.26]

|Roman Praetorian|
00domenica 4 febbraio 2007 12:47
vi scrivo prima che arrivi l'orda di cugini a casa mia e mi devastino tutto;allora concordo su tutti i punti di caesar e volevo solo chiedere che files sono interessati nel fixare i cannoni e il profitto dei mercanti e poi come fare a cambiare loading screen(basta solo mettere delle immagini nella cartella screenshots?) [SM=x1140436]
CAESAR MAGNUS
00domenica 4 febbraio 2007 13:08
Il file che fixa il bug dei cannoni e il descr walls mentre questaltro (descr sm reesource) aumenta di un 40-50 % i soldi generati dalle rsisorse per i mercanti.LINK
Per quanto riguarda le orde io proporrei di dimezzare le loro unita, toglierli l'esperinza di 6 (SEI) e rendere meno forti i generali (quasi tutti hanno 10 terrore 10 comando) e eleiminare gli elefanti con cannone. Il file da modificare e il campaign script, dove ci sono le modifiche della guarnigione di Elendil.
@Elendil: devi finire di fare lo script della guarnigione o per ora lasciamo cosi (o non lo mettiamo attendendo la prossima versione, cosi non ti mettiamo fretta perche ce un lavoraccio da fare)?
Per quanto riguarda il readme chi se ne occuppa? Se volete piu tardi faccio una prima versione da sotopporrre all'esame vostro

EDIT: ripensandoci io metterei 1 turno per anno, con 2 turni per anno si rischia di finire il gioco senza la venuta dei mongoli dei tartari, della polvere da sparo e della scopert dell'america.

[Modificato da CAESAR MAGNUS 04/02/2007 13.14]

CAESAR MAGNUS
00domenica 4 febbraio 2007 17:01
Ho fatto una prima versione del readme (facendo copia e incolla di cose gia scritte), sicuramente avro dimenticato qualcosa (in tal caso modificatelo) e non ho messo i crediti


Mappa di campagna:

- 190 regioni
- 2 turni per anno
- cancellazione dei landbridges
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- eliminazione dei bordi dalla radarmap .
- ricostruzione dela situazione politica anno 1091 a.d. (qualche piccola licenza per bilanciare il gioco).
- correzione della posizione delle città ed eliminazione delle città del gioco originale che non esistevano alla start date.
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzion reclutamento mercenari
- AoR che consente il recllutamento delle unita d'elite specifiche della fazione SOLO nelle province d'origine e in alcune circostanti. In tutte le province comunque ci saranno sempre unita da reclutare, anche se non forti come quelle delle citta madri
- Nuovi edifici storici per alcune citta (come Colosseo, Tore di Londra, palazzo dei Normnn, basilica di Santa Sofia et cetera)
- Script della guarnigione che fa apparire un armata di unita di bassa qualita (rappresentante i cittadini) qualora si assedia un insediamneto.
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc


Campo di Battaglia:

- fixato il bug delle armi a due mani che non attaccavano la cavalleria
- fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
- Fixato il bud delle torri con cannone che sparavano dardi di ballista e viceversa
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- trabucchi e catapulte piu costosi
- lanzachinecchi, picchieri del tercio, picchieri svizzeri,picchierifiamminghi piu forti e costosi
- rese piu forti alcune unita bizantine
- picchieri in generale piu costosi
- guardia papale e guardia svizzera piu forti e costose
- moschettieri piu costosi
- diminuzione frecce dei contadini
- arceri inglesi piu forti
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- balestr pavesi della mlizia leggemente piu deboli (sono quasi uguali a quelli non milizia)
- cavalleria della milizia meno potente
- tolto lo schilthrom agli aztechi
- alcune unita di lanceri rese piu forti come sergenti corazzati, lanceri pavesi, lanceri sipahi
- diversi cambiamenti qua e la
- aumentata gittata degli archi lunghi
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche

Battaglie personalizzate
- inseriti nelle batt personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inesrite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee

$Elendil$
00domenica 4 febbraio 2007 18:38
Ottimo!Lo script della guarnigione come hai detto forse è meglio toglierlo fino a che non lo finisco.
Intanto in ufficio ho fatto un autoinstallante fighissimo:
[SM=x1140424]
l'iimagine dietro l'ho fatta con lo screen de caesar

[Modificato da $Elendil$ 04/02/2007 21.31]

|Roman Praetorian|
00domenica 4 febbraio 2007 21:01
al posto di mod realismo lo potremmo chiamare Medieval Total War Terron Invasion [SM=g27964] ,il dilagare di orde di meridionali per le terre d'europa e d'asia [SM=x1140476] che ne dite?
P.S.Per chi non l'avesse capito era na ca***** [SM=x1140422] Bello elendil l'autoinstallante
CAESAR MAGNUS
00lunedì 5 febbraio 2007 20:02
Vi do alcuni file per la Brancampaign (Elendil mettili per ora nel nuovo autoistallante, in attesa che si faccia l'altro lavoro) : fixano il bug segnalato da Antioco (Venezia non e al suo posto e blocca il percorso verso l'oriente), rendono i gendarmi reclutabili con l'AOR spagn e francese, e le cattedrali e jama, dato il loro flusso di gente elevato, generanno profito economico. LINK
Elendil mi potresti passare un Campaign script senza gli script della guarnigione per poterlo modificare e diminuire l'intensita delle orde????

Qualche volenteroso potrebbe occupparsi delle condizioni di vittoria, in modo che tra esse ci sia anche la conquista di alcune citta (per ora il prerquisito e 80 regionie basta)??
Greek warrior 2
00martedì 6 febbraio 2007 12:27
sconsiglierei come obiettivo di conquistare 80 regioni...credo siano proprio troppe e qualcuno in questo modo potrebbe annoiarsi , io rimarrei per 45 o sennò alzare a 50
Loico
00martedì 6 febbraio 2007 14:15
Secondo me è meglio lasciare 2 turni ad anno, perchè è più realistico visto che cambia stagione, sennò sembra che ci sia un anno che fa solo freddo ed uno che fa solo caldo...

Magari per il fatto dei mongoli si potrebbe sposstare di altri 100 anni la data d'inizio del gioco, ma sinceramente sarò io che sono scarso e gioco a vh\vh ma non mi è così facile conquistare le 80 città del mod, infatti alcuni turni li passo non in gurra, per non rompere gli equilibri e farmi eserciti decenti.

Lo script delle gurnigioni è una delle innovazioni di questo mod che mi piacciono particolarmente, solo che forse covverrbbe mettere delle unità meno forti, magari quelle basi le minime che ci sono, perchè se non erro a me con gli spagnoli mi wsono comparsi i balestriri, forse sarebbe stato meglio arciri contadini.

Per il nome del mod concordo con Eledil, è l'ultima cosa.
|Roman Praetorian|
00martedì 6 febbraio 2007 15:02
Per fare le condizioni di vittoria mi offro io basta solo che stabiliamo con una certa unanimità quest'ultime in modo da non avere gente a cui non piacciano particolarmente
CAESAR MAGNUS
00martedì 6 febbraio 2007 15:08
Ok Praedator allore te ne occuppi tu. Cerca di diversificarle da fazione a fazione, sia per quanto riguarda il numero di province (l'HRE dovrebbe conquistare piu province della scozia ad esempio) sia per le citta da conquistare.
Comunque tieni in conto che la Brancampaign ha piu di 190 province, quind a mio avviso metere leostesso numero di province della vers liscia (45) mi sembra molto riduttivo. Io sarei in media per 75 rpovince

[Modificato da CAESAR MAGNUS 06/02/2007 15.09]

Loico
00martedì 6 febbraio 2007 15:32
Secondo me sono troppe 75 di media, forse sarebbe meglio 60 di media perchè ci sono nazioni sfigate come il protogallo che deve impiegare ingenti forze per farsi un'impero, infatti io quando gioco predo spesso la spagna ed il portogallo è la prima fazione che scompare, anche perchè si trova difronte due belle fazioni forti la spagna ed i mori..... quindi per un portogallo gia la conquista di tutta l penisola iberica è una bella conquista non proprio facilissima.

Cmq alla fine anche se noi mettiamo poche nazione un giocatore che raggiunge l'obbiettivo cmq può continuare fino alla fine del mod (quindi fino alla fine degli anni che noi metteremo), anche se sinceramente non riesco mai a finirne uno perchè un po' non sono forte, un po' non ho tempo ed un po' gli aggiornamenti che esco sul mod :patrick :patrick
Greek warrior 2
00martedì 6 febbraio 2007 17:10
A questo punto si potrebbe mettere condizioni di vittoria differenti per ogni fazione...coi Siciliani in difficoltà vh/vh basta contare che ci ho messo + di 250 turni per conquistare e mantenere 23 regioni ... e mi mancano 200-250 turni per completare la campagna , non riuscirei molto facilmen te a conquistare altre 57 regioni

[Modificato da Greek warrior 2 06/02/2007 17.12]

CAESAR MAGNUS
00martedì 6 febbraio 2007 17:21
Re:

Scritto da: Greek warrior 2 06/02/2007 17.10
A questo punto si potrebbe mettere condizioni di vittoria differenti per ogni fazione...coi Siciliani in difficoltà vh/vh basta contare che ci ho messo + di 250 turni per conquistare e mantenere 23 regioni ... e mi mancano 200-250 turni per completare la campagna , non riuscirei molto facilmen te a conquistare altre 57 regioni

[Modificato da Greek warrior 2 06/02/2007 17.12]



Sono i siciliani che sono una fazione difficile, ecco forse perche ci hai messo molto. Comunque magari ai siiciliani li si puo dar di conquistre non meno di 65 regioni, considerando che la mappa di Branca ha quasi il doppio delle citta (tra cui molte in Italia) di quella liscia. Poi nel mod l'aggressivita diplomaatica nei tuoi confronti causata dal livello VH sara uguae a quella el livello medio liscio, quindi meno fazioni che ti ataccano ripetutamente
Greek warrior 2
00martedì 6 febbraio 2007 17:45
Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 06/02/2007 17.21

Poi nel mod l'aggressivita diplomaatica nei tuoi confronti causata dal livello VH sara uguae a quella el livello medio liscio, quindi meno fazioni che ti ataccano ripetutamente



Nella campagna coi Siciliani l'ho usata anch'io questa minimod di brancaleone . figuriamoci se non la usavo...avrei concluso la campagna con 10 province [SM=x1140476]
CAESAR MAGNUS
00giovedì 8 febbraio 2007 20:14
Ho modificato il campaign script in modo che le orde mongole e tartare siano meno devstanti (messe in media meno 8 unita per orda e tolto il +6 esperienza e trasformato in +1 o +2, eliminati glielefanti con cannone e messi quelli con lanciarazzo [SM=x1140421] .. tranquilli scherzo [SM=x1140422] ). Il guarnigion script e stato tolto per adesso, come voluto da Elendil, a causa della mancanza dello script per le nuove citta LINK
Inoltre se vi interessa qualche loading screen tipo questo li finisco di fare



[SM=x1140503]

EDIT: LINK CAMBIATO, FILE NON GIUSTO [SM=x1140469]

[Modificato da CAESAR MAGNUS 09/02/2007 13.30]

brancaleone da norcia
00venerdì 16 febbraio 2007 03:23
situation:
rispetto alla 1.6 ho già inserito le ultime modifiche.

a mio parere per la prossima versione restano da fare:

- condizioni di vittoria specifiche (roman preatorian?)

- nomare il mod (?)

- splash screen comprensivo di nuovo nome (legionarius marcus)

- loading screens addizionali ? (caesar magnus?)

- aggiungere al readme, oltre alla lista delle modifiche, la robetta di prassi (?)

- adattare i nomi delle fazioni (branca)

- faction descriptions aggiornate (branca?)

- traduzione dall'inglese dei files utilizzati per sopra (boemondo?)

- testing e piccoli bilanciamenti eventuali sulla 1.7 provvisoria, (loico e megas?)

- completamento degli scripts sulle guarnigioni ? (elendil)

- creazione di meraviglie anche per le fazioni minori ? (elendil)

- testaggio e eventuali bilanciamento nelle battaglie personalizzate (greek warrior? alexandros?)

quel che vuole e come e quando vuole e sorpresine... (sua maesta) [SM=x1140481]

- ? (?)

-------------------------------------

si continua poi con la creazione delle fazioni (roman p.) creazione degli edb/edu (caesar magnus?) skinning nuove unità (dioclezianus), in primis regno di gerusalemme.

scusate se mi sono dimenticato qualcosa o qualcuno, ma basta battere un colpo! [SM=g27975]

ciau. [SM=x1140442]

[Modificato da brancaleone da norcia 16/02/2007 3.26]

Loico
00venerdì 16 febbraio 2007 12:00
Per me va bene il test, inoltre mi offro se devo cercare altre meraviglie ad eledndil, ovviamente è solo un fatto di ricerca per fargli risparmiare tempo, non ci so mettere mano sui file che utilizza lui.

Ciao
|Roman Praetorian|
00venerdì 16 febbraio 2007 12:09
branca per evitare di fare 300 volte una fazione io lavoro poi sui file della 1.7 così siamo a posto ok?

Buon lavoro ragazzi :patrick
brancaleone da norcia
00venerdì 16 febbraio 2007 14:48
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 16/02/2007 12.09
branca per evitare di fare 300 volte una fazione io lavoro poi sui file della 1.7 così siamo a posto ok?

Buon lavoro ragazzi :patrick



come vuoi roman.

puoi anche modificare in versioni precedenti, poi assemblo la parte di codice aggiunta o modificata.
ripeto, basta che mi mettete, pe es.
;;; roman pretorian inizio ;;;
xxxxx
;;; roman pretorian fine ;;;
so che puo' essere stucchevole ma evitiamo cosi' errori in fase di montaggio.
ma certo se facciamo con ordine è meglio. ora comunque stiamo creando con vastator una specie di "organigramma" di base cosi' le sovrapposizioni dovrebbero diminuire.

n.b. comunque io suggerirei di usare i normanni e i sassoni, per fare le fazioni from scratch c'è tempo. i cumani solo farei dal nulla, copiando il possibile di base dai mongoli.

ciau. :party
|Roman Praetorian|
00venerdì 16 febbraio 2007 15:26
io i cumani li ho già fatti dal nulla ma ho usato come fazione i russi da "copiare" però ho cambiato la lista nomi(ho messo i nomi mongoli) mentre per la religione ho messo cattolica;
per i crociati li rifarei usando i normanni così siamo a posto [SM=g27964] e poi ti mando i file
P.S.qualke giorno fa ti ho aggiunto io su msn [SM=x1140422]
enzo.b
00sabato 17 febbraio 2007 22:13
Salve a tutti,
sono nuovo del sito ma sono un grandissimo appassionato di medieval e faccio i complimenti a tutti per il lavoro ke state facendo...grazie davvero.

Detto questo volevo farvi notare una piccola incongruenza ke ho notato con i francesi e cioè che il vescovo si trova lontano da terre francesi all'inizio della campagna.

Non so nemmeno se questo sia il posto giusto per questo tipo di interventi ma volevo rendermi utile.

Saluti [SM=x1140491]
Dioclezianus-Imperator91
00sabato 17 febbraio 2007 22:32
Hai fatto bene...anche se potevi postare nrella sezione Bug.....comunque non fa niente ....raga ,corregete sto fatto ...
brancaleone da norcia
00domenica 18 febbraio 2007 00:42
ok
correggo, ok.

grazie enzo per la segnalazione. in effetti dovevo sistemare un po di agenti già nella brancampaign, ma poi me lo sono scordato. [SM=x1140417]

ciau. [SM=x1140424]
dankfonicus
00mercoledì 21 febbraio 2007 15:33
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 06/02/2007 15.02
Per fare le condizioni di vittoria mi offro io basta solo che stabiliamo con una certa unanimità quest'ultime in modo da non avere gente a cui non piacciano particolarmente





Salve a tutti

Dopo aver giocato con tutte le fazioni alla versione 1.6,io ho settato in questo modo le condizioni di vittorie per equilibrare un po,tenendo conto delle condizioni iniziali,dell'economia e della vicinanza ad altre potenze:

venice
hold_regions
take_regions 70


sicily
hold_regions
take_regions 60


milan
hold_regions
take_regions 60


denmark
hold_regions
take_regions 50


egypt
hold_regions
take_regions 80


scotland
hold_regions
take_regions 50


aztecs
hold_regions
take_regions 80


turks
hold_regions
take_regions 80


france
hold_regions
take_regions 80


hre
hold_regions
take_regions 90


england
hold_regions
take_regions 80


portugal
hold_regions
take_regions 60


poland
hold_regions
take_regions 70


byzantium
hold_regions
take_regions 90


moors
hold_regions
take_regions 70


russia
hold_regions
take_regions 70


spain
hold_regions
take_regions 70


hungary
hold_regions
take_regions 70


papal_states
hold_regions ;Roman_Province
take_regions 150


slave
hold_regions
take_regions 150
|Roman Praetorian|
00mercoledì 21 febbraio 2007 15:39
grazie mille dank [SM=x1140413]
a me manca il tempo per testare il tutto pure le condizoni di vittoria cmq mi sembra che la danimarca abbia poche regioni soprattutto dato il fatto che è molto potente e riesce molte volte a mettere in ginocchio l'hre e le fazioni confinanti poi si voleva vedere per conquistare dei particolari insediamenti per ogni fazione ma adesso direi che vanno benone così
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