Creare edifici che riducano lo squallore nelle città

Bross91
00lunedì 17 ottobre 2011 19:10
E' possibile? Se no svilupparsi ogni volta un buon governatore diventa noioso...
Bross91
00martedì 18 ottobre 2011 17:00
Evidentemente no. (Fatti una domanda e datti una risposta, Marzullo style)
Pico total war
00martedì 18 ottobre 2011 17:08
puoi fare gli edifici con bonus salute pubblica, è come ridurre lo squallore perché ha l'effetto opposto sia in demografia che ordine pubblico ;)
Bross91
00martedì 18 ottobre 2011 18:38
Serve solo fino ad un certo punto... ma lo squallore è hard-coded?
Catamarano-jo
00martedì 18 ottobre 2011 19:18
non credo!
Pico total war
00martedì 18 ottobre 2011 19:25
Re:
Bross91, 18/10/2011 18.38:

Serve solo fino ad un certo punto... ma lo squallore è hard-coded?



Bross algebra so che nn è il tuo campo [SM=g27964] [SM=g27964] : 20% squallore + (- 10% squallore dell'edificio) = 10

20% sqaullore - (+ 10% bonus salute pubblica) = 10
il risultato nn cambia [SM=g27964] ... edifici come il granaio danno bonus salute pubblica

nn ho mai visto nulla che riguardasse lo squallore ad esclusione dei tratti, quindi direi che nn s può modificare se nn col bonus salute pubblica.. semmai s può controllare minimizzando la crescita demografica


magari mi sbaglio house t saprà dire il tutto con maggiore certezza
Keirosophos
00martedì 18 ottobre 2011 19:39
Re: Re:
Pico total war, 18/10/2011 19.25:



Bross algebra so che nn è il tuo campo [SM=g27964] [SM=g27964] : 20% squallore + (- 10% squallore dell'edificio) = 10

20% sqaullore - (+ 10% bonus salute pubblica) = 10
il risultato nn cambia [SM=g27964] ... edifici come il granaio danno bonus salute pubblica

nn ho mai visto nulla che riguardasse lo squallore ad esclusione dei tratti, quindi direi che nn s può modificare se nn col bonus salute pubblica.. semmai s può controllare minimizzando la crescita demografica


magari mi sbaglio house t saprà dire il tutto con maggiore certezza




So che non c'entra un cavolo ma costruire le coltivazioni quali bonus da? (a parte gli introiti agricoli)
Pico total war
00martedì 18 ottobre 2011 19:42
Re: Re: Re:



oltre a economici demografici, aumenta la crescita
inoltre edifici d ql tipo credo che abbiano un'efficienza proporzionale al tipo d terreno.. desertico, fertile

inoltre c sono dei turni in cui t compare raccolto scarso e le rendite diminuiscono.. peccato che sia cosi poco l'effetto... pare che nel primissimo tw le carestie erano cosi efficaci da poterti rovinare la campagna

in rusichi sono un'autentica perla, permettono il reclutamento dei contadini [SM=g27964] xò nn so se convenga farlo x qstioni di IA
Keirosophos
00martedì 18 ottobre 2011 20:20
Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 18/10/2011 19.42:




oltre a economici demografici, aumenta la crescita
inoltre edifici d ql tipo credo che abbiano un'efficienza proporzionale al tipo d terreno.. desertico, fertile

inoltre c sono dei turni in cui t compare raccolto scarso e le rendite diminuiscono.. peccato che sia cosi poco l'effetto... pare che nel primissimo tw le carestie erano cosi efficaci da poterti rovinare la campagna

in rusichi sono un'autentica perla, permettono il reclutamento dei contadini [SM=g27964] xò nn so se convenga farlo x qstioni di IA




Ok! Bè visto che sto giocando con i normanni mi da che conviene svilupparle, almeno nei castelli (tanto gran parte delle terre sono alta fertilità [SM=g27964] )
Bross91
00martedì 18 ottobre 2011 21:07
Pico total war, 18/10/2011 17.08:

puoi fare gli edifici con bonus salute pubblica, è come ridurre lo squallore perché ha l'effetto opposto sia in demografia che ordine pubblico ;)




Ma se volessi ridurre lo squallore senza però al contempo far figliare i miei sudditi peggio di conigli ingrifati?
Perchè poi si torna da capo: più benessere = più incremento popolazione = più squallore


Visto che 2+2 lo so fare ancora [SM=g27964] ?


Pico total war
00martedì 18 ottobre 2011 21:39
Re:
Bross91, 18/10/2011 21.07:

Pico total war, 18/10/2011 17.08:

puoi fare gli edifici con bonus salute pubblica, è come ridurre lo squallore perché ha l'effetto opposto sia in demografia che ordine pubblico ;)




Ma se volessi ridurre lo squallore senza però al contempo far figliare i miei sudditi peggio di conigli ingrifati?
Perchè poi si torna da capo: più benessere = più incremento popolazione = più squallore


Visto che 2+2 lo so fare ancora [SM=g27964] ?





lo squallore ha influnza negativa anche nella demografia nn solo nell'ordine pubblico.. che qui gli ingegneri devono fare attenzione al minimo particolare e al minimo calcolo se no ti mandano via a calci nel sedere (il tutto x miseri 1000 euro) mica come voi avvocati [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=x1140506]

Hannibal Barca
00mercoledì 19 ottobre 2011 09:39
Bross ce l'ho io una domanda per te, anche se ot.
Visto il tuo avatar e la tua firma sei la persona migliore a cui farla: qual'è il miglior mod per Medieval 2 su Giustiniano e la sua epoca? So che c'è East of Rome ma è ancora in fase di sviluppo.

(Mod che, chiaramente, giocherei dopo aver finito almeno una campagna di Bellum Crucis che, e mi ripeto, è davvero stupendo. Ho installato anche Third Age ma, pur essendo un mod bellissimo anch'esso, ci avrò fatto 6-7 turni e sono tornato a BC.)
Bross91
00mercoledì 19 ottobre 2011 12:09
Hannibal Barca, 19/10/2011 09.39:

Bross ce l'ho io una domanda per te, anche se ot.
Visto il tuo avatar e la tua firma sei la persona migliore a cui farla: qual'è il miglior mod per Medieval 2 su Giustiniano e la sua epoca? So che c'è East of Rome ma è ancora in fase di sviluppo.

(Mod che, chiaramente, giocherei dopo aver finito almeno una campagna di Bellum Crucis che, e mi ripeto, è davvero stupendo. Ho installato anche Third Age ma, pur essendo un mod bellissimo anch'esso, ci avrò fatto 6-7 turni e sono tornato a BC.)




Ahahah no Gisutiniano l' ho messo come immagine perchè in questo periodo sto studiando il codex iuris civilis e allora la sua figura mi intriga assai... Mod sull' impero bizantino non ne conosco... se ti piace la storia romana ti consiglio caldamente di aspettare l'arrivo di "De bello mundi", mod realizzata da alcuni membri di questo forum, che è ambientata nell'epoca del culmine dell' espansione dell' Impero.
Per maggiori informazioni cerca la sezione dedicatale, sempre su questo sito.




Pico total war, 18/10/2011 21.39:

Bross91, 18/10/2011 21.07:

Pico total war, 18/10/2011 17.08:

puoi fare gli edifici con bonus salute pubblica, è come ridurre lo squallore perché ha l'effetto opposto sia in demografia che ordine pubblico ;)




Ma se volessi ridurre lo squallore senza però al contempo far figliare i miei sudditi peggio di conigli ingrifati?
Perchè poi si torna da capo: più benessere = più incremento popolazione = più squallore


Visto che 2+2 lo so fare ancora [SM=g27964] ?





lo squallore ha influnza negativa anche nella demografia nn solo nell'ordine pubblico.. che qui gli ingegneri devono fare attenzione al minimo particolare e al minimo calcolo se no ti mandano via a calci nel sedere (il tutto x miseri 1000 euro) mica come voi avvocati [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=x1140506]






Pico non ti conviene scherzare con il fuoco... quando farai crollare tutti i palazzi e ponti che costruirai avrai bisogno di un bravo avvocato... [SM=x1140411] [SM=g1546275]
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